DedeLord Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Lunadì, Rova 25, Contea di Elberwick- Clima Temperato Montati a cavallo, imboccate il sentiero che scende dolcemente lungo il fianco della collina, sulla cui cima è stata edificata la strana locanda a cui dedicate un'ultima occhiata. Gwill guida il gruppo in silenzio fermandosi solo di tanto in tanto per ammirare la sconfinata pianura che si estende a nord. Un verde pianeggiante paesaggio monotono, intervallato di tanto in tanto da strani massicci, picchi o spuntoni di nera roccia lavica che emergono dalla terra, come dita artritiche di un gigante di pietra, rimasto sepolto sotto un'immane frana. Il sentiero procede verso ovest, sonnolento e facile da seguire. Presto un sole meno timido inizia a scaldare i vostri corpi, scacciando il gelo del mattino che vi aveva colti al momento della partenza. Impiegate circa tre ore a raggiungere la strada principale, un'ampia arteria commerciale di terra battuta sicuramente molto frequentata, a giudicare dai profondi segni che le ruote dei carri hanno impresso sul terreno. Procedendo lungo questa via, di tanto intanto vi imbattete in qualche contadino i cui buoi conducono un carro colmo di erba medica o fieno in direzione di una delle isolate fattorie che si intravedono dietro i radi boschetti di faggi e olmi. Una breve sosta per consumare un fugace pasto prima di riprendere il viaggio e altre due ore passano senza che niente di insolito accada, la monotonia del paesaggio è rotta di tanto in tanto dagli striduli richiami di uccelli predatori, al sentire i quali Rico è lesto a tornare sulla spalla del suo padrone e dalle sempre più frequenti prese in giro di Milo ad ogni imprecazione di Duror, la cui cavalcatura inizia a spazientirsi; se la povera bestia potesse parlare non mancherebbe di far sapere al suo cavaliere che non è un mulo da soma. Mentre il sole compie il suo giro sopra le vostre teste ed il pomeriggio si inoltra, intravedete in lontananza una formazione rocciosa che interrompe la monotonia del panorama, le Alture di Elberwick. Una parete rocciosa frastagliata si innalza sulla sinistra, costeggiando la strada e una gigantesca torre di marmo bianco, alta almeno venti metri, la cui parte inferiore sembra scolpita sul fianco della montagna stessa, spicca nitidamente contro l'orizzonte, cinta da un alto muro anch'esso di marmo, che protegge alcuni edifici sulla parte superiore; il vessillo del falco sventola sulla sommità della torre, annunciandovi che siete vicini ad Olfden. Fra pochi minuti, raggiungerete Adamas, la "Torre Lucente". Nel vedere la poderosa costruzione, Gwill tira dolcemente le redini della sua cavalcatura alzando la mano destra, un chiaro cenno per quelli che lo seguono di fermarsi. Un debole sorriso appare sul volto del giovane che sfila il porta-pergamene dal collo, evidentemente per controllare qualcosa sulla mappa... per soddisfare la sua natura meticolosa forse, ma il sorriso viene sostituito da uno sguardo decisamente perplesso. Gwill Spoiler @Hobbes la custodia è vuota, la mappa è sparita. Spoiler Stendardo Reggimento Diamante ADAMAS MAPPA X Tutti Spoiler Avete ancora qualche ora di luce ( 3 ore) , che vi consentirebbero di raggiungere Olfden di giorno e superarla di qualche miglio, se volete proseguire e accamparvi all'aperto per la notte.
Zyl Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Milo Milo si guarda intorno incessantemente durante il viaggio. Il piccolo dinosauro di Fundron attira la sua attenzione e si immagina cavalcando una versione piu' grande. Sarebbe fantastichissimo! Il fatto che non si fidavano di lui come guida gli aveva fatto capire di essere in un gruppo di persone poco sagge e probabilmente anche poco intelligenti. Come al solito sarebbe toccato a lui tenere tutti fuori dai guai. Quando arrivarono nei pressi della grande torre rimase a bocca aperta...chissa' quante cose meravigliostrabiliantiincredibili c'erano la' dentro! Il suo cavallo sbuffo' spazientito riportandolo alla realta', trovandosi di fronte a un grande albero! Cosa ci faceva un grande albero in mezzo a quella strada? Poi si accorse di essere finito fuori strada mentre fantasticava sulla torre. Saluto' con un educato cenno del capo al grande albero (essere interessanti gli alberi, anche se un po' noiosi...) e riprese la via insieme ai suoi compagni. L'albero mi ha detto che siamo sulla strada giusta! Sempre meglio chiedere...sapete com'e'! Ci germeremo a quella fantasticosatorremagicaincredibile? Si vero?
Hobbes Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Gwil Il viaggio prosegue in tranquillità, ma appena mi accorgo che non sono più in possesso della mappa ho un sussulto. Tempo di rifletterci e stranamente mi tranquillizzo, dicendo con invidiabile calma serafica. La mappa è nella borsa dell'halfling. Accenno a Milo per poi spronare il cavallo a proseguire con passo d'uomo come se nulla fosse successo. Non aggiungo altro, sperando che non sia stato così stupido da buttarla via solo per ripicca personale. Alla visione della torre sorrido inorgoglito come se in qualche modo avessi partecipato anche io alla sua costruzione. Impaziente di poter rincontrare mio padre per la prima volta dopo forse 10 anni, mi sistemo la mantella di cuoio in un fanciullesco atto di devozione, determinato a mostrargli i miei successi.
Agvoldo Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Duror Il viaggio si è mostrato, tutto sommato, tranquillo e monotono come previsto, se non fosse per quel coso volante che ci ronzava sulla testa. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma a quanto pare quest'uccellaccio e Fundron sembrano estremamente legati, e sembra impossibile lasciarlo indietro <<..ma tu guarda se mi tocca fare il viaggio con un piccione tutto strano che mi scorrazza sopra! Se mi arriva qualcosa in testa giuro che...>>. Alla vista della torre mi lascio scappare un fischio d'ammirazione Bella, bella davvero: gli umani hanno un gusto particolare per l'architettura: sebbene spesso siate soliti sacrificare l'estetica in nome della praticità, sapete anche creare degli splendidi edifici. Certo, nulla a che vedere con le famose guglie di Altoelmo, però... Mi fermo un'attimo: sto di nuovo straparlando, come faccio ogni volta che vedo delle realizzazioni ben costruite. E' più forte di me. Mi guardo un'attimo intorno, leggermente imbarazzato, poi mi schiarisco sommessamente la voce e riprendo a parlare con tono serioso Si, insomma, complimenti. Gwil, avevi detto che una volta arrivati avresti potuto chiedere informazioni a questo avamposto: mentre tu fai quello che devi fare io ne approfitterei per smontare culo dalla sella, che sta gridando pietà... Guardo poi il cielo, col mio solito fare pensoso, scrutando il sole che sta già iniziando la sua lenta discesa verso l'orizzonte Poi suggerirei di fermarci ad Olfden per la notte: letti comodi, cibo caldo e un po' di birra, che ci sta sempre bene. Che ne dite?
DedeLord Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Gwil si riprende rapidamente dallo stupore e dopo aver rivolto qualche secca parola a Milo, riprende ad avanzare lentamente in direzione dell'imponente torre di marmo, che suscita in Duror un minimo di ammirazione. Avanzate fino ad un centinaio di metri dal sentiero laterale che dalla strada maestra si inerpica verso la fortezza, quando un secco rumore metallico di catene che strisciano contro il legno riecheggia prolungatamente, facendovi di nuovo arrestare. Le cavalcature mostrano un minimo di agitazione, sottolineata da deboli nervosi nitriti, ma la vostra attenzione viene catturata dall'imponente cancello metallico che si solleva alla base della torre e dal quale, pochi istanti dopo, una lunga processione di soldati inizia a scorrere fuori dalla Torre Lucente, come un piccolo torrente che ha finalmente trovato un pertugio tra le pietre che ne ostruivano il corso. Il terreno vibra leggermente al passo cadenzato della marcia di un centinaiodi uomini, soldati del Reggimento Diamante perfettamente riconoscibili dal predominante colore blu che avvolge il bianco delle loro uniformi militari. Raggiunta la strada maestra, il contingente si divide in due colonne perfettamente allineate, ciascuna capitanata da quello che sembra un membro di alto rango in groppa ad un magnifico destriero, che impartisce pochi, bruschi ordini ai soldati. Il primo contingente procede verso est, passando a pochi metri da voi e potete notare negli occhi dei giovani soldati, la fredda determinazione, l'orgoglio e la fierezza di chi è convinto di dare la vita per la patria. Il secondo gira ad ovest, seguendo la via maestra, probabilmente diretto ad Olfden. Mentre i soldati si allontanano, non degnandovi di attenzione, potete notare come un piccolo drappello di quattro guardie si sia disposto davanti al cancello principale e il fuoco di alcune lanterne venga acceso nei piani superiori della torre, un qualche tipo di segnale forse, o semplicemente per illuminare la zona, preparandosi al buio. X Gwil Spoiler E' piuttosto atipico che i soldati del reggimento diamante si muovano in gruppi così numerosi; per le missioni di perlustrazioni di solito agiscono in formazioni da cinque soldati (3 soldati semplici, 1 soldato veterano, 1 sergente). Inoltre, una delle due figure a cavallo, che comanda la colonna diretta verso Olfden è quasi sicuramente uno dei quattro cavalieri dell'aquila di istanza ad Adamas, di grado inferiore solo al comandante Ingrid Odeber, mentre l'alta..... Conoscenze Nobiltà Spoiler CD 10: Roll(1d20)-1=8-1; Total:7 ---->Fallita .... capisci essere una persona importante, ma non riconosci le effigi che adornano lo scudo appeso alla cavalcatura. X Milo Spoiler Noti che alcuni dei soldati (pochi) della colonna diretta ad ovest indossano un' uniforme diversa e portano uno strano guanto di cuoio, molto spesso, che riveste il braccio destro fino quasi al gomito.Conoscenze Locali Spoiler CD 15: Roll(1d20)+7=7+7 Total:14---->Fallita Sei sicuro di aver visto quelle divise prima d'ora, un gruppo speciale dell'esercito regolare, ma non riesci a ricordare. X Fundron Spoiler I due comandanti delle colonne ti incuriosiscono, quello diretto verso Olfden è sicuramente un cavaliere dell'Aquila, un membro importante dell'esercito Andorano, mentre l'altro è diverso e le effigi che porta lo dimostrano, sei sicuro di averlo già incontrato.... Conoscenze Nobiltà Spoiler CD 10: Roll(1d20)-1=1+1; Total:2 ---->Fallita ......ma forse ti sbagli X Duror Spoiler Ammiri la fortezza, le possenti mura e la precisione degli angoli di pietra. La parte superiore è bene costruita, simmetrica e imponente, ma i primi 6 metri che formano base della torre non sono stati solo costruiti, ma scavati nella roccia della montagna. Un lavoro davvero eccellente per degli umani. Però ti ricorda qualcosa, qualcosa che hai letto su un libro che raccontava la storia di Taar Thargat, l'antico regno nanico che dominava la Valle prima della grande eruzione del vulcano di Droskar, che ha cancellato gran parte degli insediamenti nanici allora presenti nella zona.... Conoscenze Storia Spoiler CD 20: Roll(1d20)+5=4+5 Total:9---->Fallita.... ma proprio non riesci a ricordare X Tutti Spoiler Spiacente, ma i dadi non hanno voluto rivelare niente di più Comunque, in conoscenze avete qualche carenza....
Hobbes Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Gwil La mia espressione cambia radicalmente realizzando che le cose stanno andando per il verso sbagliato e sono talmente preso dal dispiegamento di forze del reggimento da rispondere con un vago cenno del capo alla proposta di Duror senza però aver effettivamente capito cosa mi stia comunicando. Decido così di affiancarmi alla colonna di militari spronando il mio cavallo per accorciare le distanze. Che cosa sta succedendo? Siamo in guerra? Domando con forse fin troppa concitazione, impaziente che qualcuno mi possa dare risposta. Ingenuamente scorro le facce dei soldati in cerca di mio padre, conscio che non riuscirò mai a trovarlo tra tutta questa gente.
Agvoldo Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Duror Lo schierarsi delle forze mi mette particolarmente in allerta, data la feroce determinazione che emanano questi soldati. Metto istintivamente la mano al martello, ma poi ripercorro la storia di questo popolo, sorvolando con la mente alcuni cenni che mi sono rimasti impressi. Le lotte, le rivoluzioni, il sangue pagato per ottenere quel valore da quattro soldi, e pure così agognato, che si chiama libertà. <<..assomiglia alla storia del mio popolo... Che ironia: lontani miglia e miglia e pure legati da questo stesso sentimento...>> Riflettendo così a lungo mi immergo in una calma profonda, e con la laconicità di chi non ha bisogno delle parole per percepire la potenza della volontà di un guerriero scendo da cavallo, sgranchendomi e gambe e facendo riposare le mie membra <<..maledette selle... non le potevano fare un po' più comode maledizione!?...>>
smite4life Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Fundron Rimango incantato ad osservare una tale forza in movimento: certo, da che mi ricordo ho sempre vissuto in una città, una di quelle portuali per giunta, affollata e caotica. Però vedere una simile fila di uomini in marcia per la battaglia mi fa un certo effetto, oltre a cogliermi del tutto alla sprovvista. Perciò richiamo rapidamente Rico, che si immerge nella mia spalla, mentre io rimango a bocca aperta a fissare gli uomini, rispondendo soltanto con un cenno alla proposta di Durur di fermarsi a dormire alla città piuttosto che accampati all'aperto. Quando Gwil si avvicina agli uomini in marcia, senza nemmeno sapere perché, sprono il cavallo per seguirlo, ascoltando.
Zyl Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Milo Davvero ce l'ho io? Ma figurati! Fammi controllare...allora questo no...questo si...ho una mappa e' vero. Ma sicuramente non e' quella che dici tu! Fammici dare un'occhiata...mmmm...da esperto mappologo ... Lancio in giro occhiate di fuoco offese...era orgoglioso di quel titolo importante!...Posso dire che si ci assomiglia, ma sicuramente non e' quella che avevi tu. Sicuramente l'hai persa! Tze'. La prossima volta che ci danno qualcosa di importante, meglio se la tengo io! Persone sbadate...e non sono neanche maghi! Dico, posso capire un mago che si trasforma in un drago o lancia palle di fuoco giganti...loro sono giustificati a essere distratti... e continuo a borbottare cose su maghi e distrazioni per un po', fino a quando non vedo la colonna di soldati. Ohhhhh, che belli! Anche io potrei essere un soldato, un nobile cavaliere con lancia! Si si, ma io cavalcherei un drago, ovviamente! I cavalli sono per gente semplice... Qualcuno di quei soldati avevano una divisa strana, che pensava di avere gia' visto, ma non si ricordava dove. Ci penso' intensamente sopra per ben 3 secondi, poi decise, saggiamente, che se non se lo ricordava e' perche' sicuramente non era importante. Scrollo' le sue piccole spalle e sprono' il cavallo verso l'entrata: Guardate hanno acceso le luci! Un chiaro segno di benvenuto! Andiamo!
DedeLord Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Mentre le due colonne procedono in sensi inversi al loro passo cadenzato, Gwil e Fundron si avvicinano a pochi metri, cercando di avere qualche notizia dai soldati. Molti di questi però, sembrano restii a rispondere alla domanda del druido, che lancia continue occhiate tra le fila in cerca di un volto familiare e i più ignorano i due viaggiatori, continuando silenziosamente a procedere in colonna. Gwil sta per perdere la speranza, quando coglie lo sguardo incerto e curioso di un soldato avanti con gli anni nelle retrovie che lo fissa, corrugando la fronte come quando si cerca di ricordare qualcosa di importante, di cui si è sicuri, ma che non che vuole assolutamente tornare alla mente. Senza rallentare la marcia, una volta affiancata la cavalcatura dei due viaggiatori, l'uomo sembra ricordare qualcosa, e la sua espressione lascia trasparire la consapevolezza di chi riconosce una persona che non vede da molto tempo. "Gwil?...tu non sei il giovane figlio...?" mormora, interrompendosi come se si fosse accorto di aver espresso ad alta voce quello che doveva essere solo un pensiero. Si guarda attorno, rallentando il passo quanto basta per tenere la vostra andatura, prima di continuare, portando il tono di voce a poco più di un bisbiglio."Fate attenzione, le strade non sono sicure ultimamente. Alcune pattuglie di esploratori...troppe pattuglie in realtà... lo sguardo si riempie di preoccupazione e di un velato sottinteso ...non sono rientrate alla Torre questa settimana. Credo che il comandante Odeber abbia deciso per una perlustrazione della contea su vasta scala..." una breve pausa prima di concludere, abbassando ulteriormente, per quanto possibile, il tono di voce".....e c'è chi teme che Thatch Wormtar possa lanciare una seconda Notte del Sangue d'Argento. " X Gwil e Fundron Spoiler Conoscenze Locali (Automatico) Il riferimento è all'attacco subito dalla piccola città di Olfden da parte di un'orda di Hobgoblin unitisi ad un branco di lupi mannari circa una decina di anni fa. Molti sostennero che durante l'assalto i lupi mannari mostrarono un'insolita resistenza alle armi d'argento e la città fu quasi distrutta, ma l'intervento delle Zanne Guardiane e di alcuni soldati del Reggimento Diamante scongiurò la minaccia. Thatch Wormtar è l'attuale capoguerra di ciò che resta del clan Hobgoblin, ora piuttosto mal ridotto, che si rifugia nella parte nord della foresta Arthfell e che assalta le carovane mercantili dirette a nord. X Gwil Spoiler Un gruppo druidico malvagio, rivale del Circolo del Verde Fuoco, chiamato Gruppo Ombra era alla guida dei mannari che assaltarono Olfden. Il capo di questo gruppo in realtà, era il precedente leader del Circolo del Fuoco verde, sconfitto dall'attuale capo Tablic che lo allontanò. X Fundron Spoiler Conoscenze Locali: Roll(1d20)+1=15+1 Total:16 Ad Olfden vive Luna Aldred, una famosa avventuriera ora appartenente alla Società dei Cercatori, di cui gestisce una piccola base operativa proprio in città. Oggi considerata la Protettrice della città, aveva fondato una famosa compagnia di avventurieri, conosciuta nella regione come la Guardia Azzurra e partecipato attivamente alla difesa di Olfden durante la Notte del Sangue d'Argento. Alcuni dicono che fosse morta per difendere la città e successivamente resuscitata dalla somma sacerdotessa di Sarenrae. Senza aggiungere altro, l'uomo riprende il ritmo di marcia della colonna, che lentamente si allontana verso est. Passano alcuni minuti durante i quali vedete i soldati allontanarsi sempre di più e l'eco dei loro passi divenire poco più di un sommesso brontolio, mentre il sole inizia a calare sempre più basso e le ombre degli alberi si allungano rapidamente. Spoiler Non ho capito se volete passare la notte ad Adamas o se volete raggiungere Olfden prima di sera. Avete ancora una/due ore prima del tramonto, quanto basta per raggiungere la città, oppure potete chiedere ospitalità alla torre.
Zyl Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Milos Completamente ignaro dell'atmosfera opprimente della situazione, Milos spinge il suo cavallo verso l'entrata della torre, guardando la sua mappa. Secondo la mia mappa, che e' assolutamente diversa da quella che ci avevano dato. questa e' una bellissima torre che tutti consigliano di visitare. Quindi, cosa stiamo aspettando? QUei soldati hanno sicuramente cose importanti da fare. Quindi smettetela di infastidirli e comportatevi finalmente da persone serie, abbiamo una missione i-m-p-o-r-t-a-n-t-i-s-s-i-m-a da compiere! Quindi su, alla Torre! Dimenticandosi completamente che la torre non aveva niente a che fare con la loro importantissima missione, si diresse verso l'ingresso, senza aspettare gli altri.
DedeLord Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Mentre Gwil cerca le sue risposte tra i soldati, seguito da Fundron, il piccolo Milo dirige la sua cavalcatura in direzione della Torre, che oramai dista poche centinaia di metri, lasciando Duror a sgranchirsi le gambe, infastidito dalla lunga giornata passata a cavallo. Le due colonne di soldati iniziano ad essere lontane, piccoli puntini che scompaiono verso orizzonti contrapposti e, riprendendo la cognizione del tempo, decidete di seguire Milo verso l'ingresso della torre. Le guardie davanti all'enorme cancello di ferro, ancora sollevato, si irrigidiscono un istante, nel vedere l'Halfling seduto su una cavalcatura decisamente inadeguate e con la testa sprofondata nella mappa che cerca di tenere aperta a pochi centimetri dal viso, combattendo contro il vento del nord che la piega e la inarca ad intervalli irregolari mentre nel contempo cerca di mantenere l'equilibrio, sorreggendosi solo con le ginocchia. Fortunatamente, prima che una delle guardie decida di intervenire, riuscite a ricongiungervi al vostro piccolo compagno, ma l'atteggiamento dei soldati è piuttosto incerto e guardingo. Quello dei tre che sembra più anziano si fa avanti, trattenendo per l'avambraccio un suo compagno, la cui espressione e lineamenti ricordano un bulletto da strada, che sta per prendere l'iniziativa."Viaggiatori?...." chiede con tono gentile ma deciso, posando lo sguardo su tutti voi, ma soffermandosi in particolare su Duror."...Una strana compagnia..ma se siete in cerca di un posto per la notte, abbiamo disposizioni di accogliere i viandanti. Dovete solo lasciare le vostre generalità e il motivo della vostra visita. Vitto e alloggio sono gratuiti, momentaneamente" L'umo fa una piccola pausa e intuite che sta valutando ciascuno di voi. Ai ai suoi occhi esperti apparite abbastanza diversi dai normali mercanti che vede passare ogni giorno e sembra dubbioso, sulla difensiva soprattutto quando sofferma lo sguardo su Fuldron e sui tatuaggi che si intravedono sotto l'abito da viaggiatore.
smite4life Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Fundron Quando mi rendo conto che l'halfling si sta decisamente dirigendo verso le porte della torre, sbuffo: Cosa non era chiaro di andare a dormire a Olfden? Poi sprono il cavallo, raggiungendolo e superandolo davanti alle guardie, per poi rivolgere loro la parola: Salve, soldati! Come avete intuito siamo viaggiatori, eravamo diretti ad Olfden per passare li la notte, ma la curiosità del nostro piccolo amico e le vostre truppe in marcia ci hanno fatto ritenere più saggio fare una visita alla vostra splendida torre, invece. Ah, che sciocco! Non mi sono presentato! Il mio nome è Fundron, vengo da Almas, e loro sono i miei compagni di viaggio commento, indicandoli e lasciando una pausa affinché si presentino, prima di continuare: e intendiamo raggiungere Olfden per trovare lavoro. Sapete, ci hanno detto che ci sono mercanti che potrebbero necessitare di protezione laggiù, e noi come lavoro facciamo proprio questo. Concludo con un sorriso rassicurante, balzando giù dal cavallo e avvicinandomi alla luce, rivelando bene l'espressione di innocuo ragazzino che so sfoggiare all'occorrenza. Fortuna che Rico è tornato tatuaggio! Spoiler Direi che è una bella provina di Diplomazia eh? +11, in totale...
DedeLord Inviato 8 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 L'uomo ascolta in silenzio, tenendo la mano ossuta vicino all'elsa della spada e scambiando una rapida occhiata con il tipo-bulletto dietro di lui, si intuisce abbastanza facilmente come sia guardingo e dubbioso. Mentre lo stregone fornisce le prime spiegazione, Milo continua a bonfonchiare parole che solo lui riesce a comprendere, ancora immerso nella mappa fino quasi a sfiorarla con il naso, cosa che costringe il soldato a passare lo sguardo dal piccolo Halgling a Fuldron e viceversa. "Salve....viaggiatori dunque? mmh.. Spoiler Diplomazia CD 20: Roll(1d20)+11=15+11, Total:26 gli occhi dell'uomo guizzano ancora una volta da uno all'altro, prima che un sorriso inizialmente tirato si faccia strada sul suo viso, accentuando le piccole rughe che si intravedevano sotto gli occhi. "Beh...una visita alla Torre Lucente direi che è esclusa..." le parole pronunciate con tono disteso tranquillizzano anche gli altri due uomini di guardia, che si avvicinano per ascoltare meglio la conversazione"...il comandante mi spellerebbe vivo se consentissi ai dei viandanti curiosi di aggirarsi per la base...ma riparo per la notte, beh questo possiamo darvelo." La guardia alza gli occhi verso l'alto, poi verso i compagni di guardia dietro di lui, dubbioso..prima di tornare a concentrarsi su di voi."si...forse è meglio così, venite....Olfden potrebbe non essere sicura stanotte e di sicuro il lavoro non scappa, se c'è..... F-Fuldron? lasciate le cavalcature appena dopo il cancello, c'è una piccola stalla, poi prendete la prima strada a destra, quella ripida....a destra. Arriverete direttamente allo Spirito Libero, li non avrete problemi a trovare un letto per la notte, solo..." Un attimo di incertezza nella voce rivela quel minimo di preoccupazione di chi ha ricevuto ordini chiari, ma che non prevedevano una simile evenienza.; mercanti , contadini, pellegrini, senza problemi, ma avventurieri...perchè è questo che pensa di voi. Sospira, guardando ancora una volta Duror e Milo in modo leggermente più attento, poi arretra, aprendovi la via"...cercate di non creare problemi..."
Agvoldo Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Duror Con il sedere ancora dolorante, mi accingo a fare 4 passi per far riprendere sensibilità alle natiche. Ma appena odo il discorso di Fundron, lascio stare i miei piccoli dolori per dargli manforte Si ecco... Siamo qui per lavoro, nulla più. Certo, sarebbe allettante dormire in un posto così suggestivo, soprattutto gratuitamente, ma riteniamo l'ambiente di una taverna più consono ai nostri modi di fare... Eheheh... dico mentre alzo il gomito, come a mimare una sorsata dal boccale Siamo comunque lusingati dalla vostra ospitalità, dico davvero! Una vena di imbarazzo trapela dalle mie parole, che tento di rendere più naturali possibili. Fatto sta che non sono molto preoccupato dalla situazione... <<..un posto vale l'altro per dormire: che sia la sede di un reggimento o la stalla di una locanda a me va bene lo stesso!..>> Ma quando la guardia ci lascia andare, mi rilasso ancor di più e assumo un comportamento più svagato, quasi colloquiale Non deve preoccuparsi, siamo tipi apposto, anzi: se qualcosa dovesse andare storto saremo i primi a riferivi dei problemi che affliggono la cittadina! e mi batto il pugno sul petto, facendo risuonare con un cigolio storto l'armatura. Beh, direi che possiamo andare dico rivolto ai miei compagni Cosa stiamo aspettando? Letti caldi e buon cibo ci aspettano! E mi preparo a risalire sul cavallo, imprecando come al solito per via della mia bassa statura.
Hobbes Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Gwil Appresa la notizia della sparizione di mio padre, l'ipotesi di una seconda notte del sangue d'argento passa in secondo piano. Sprofondando nel silenzio più assoluto, seguo per inerzia il resto della compagnia, ritrovandomi di fronte alle guardie senza che me ne accorga. Visibilmente turbato vorrei chiedere più informazioni possibili, ma intuisco che sarebbe del tutto inutile. I soldati del Reggimento Diamante non sono due gatti e pretendere che ogni commilitone si conosca è pressoché impossibile. Dentro di me so che lui sta bene, è sempre stato un uomo capace, in grado di sollevarsi anche dai pericoli più gravi. Il fatto che abbiano perso notizia di lui e la sua pattuglia mi porta a pensare che stia compiendo una missione così tanto importante da non dover far testo a nessuno. Bene... rispondo alla guardia che acconsente di farci entrare. Per tua sfortuna, halfling, la Torre Lucente non è una gilda di cartografi e temo che l'unica mappa con cui potrai giocare è quella che hai in mano. Dico, imponendomi di distrarmi da tutta la brutta faccenda paterna, e prima di spronare il cavallo, soggiungo. Già che ci sei, calcola un percorso breve per domani.
smite4life Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Fundron Funrdon, signore... E grazie! Vedrete che non ve ne pentirete. Posso chiedervi una cosa prima di entrare? Aggiungo, quando ho quasi superato le guardie, la faccia che esprime già la domanda: Cosa sta succedendo nella zona? Perché c'è tutto questo movimento di uomini? Sapete, noi veniamo da discretamente lontano... Ci erano giunte voci di possibili problemi, motivo per cui siamo qui in cerca di ingaggio, ma non ci aspettavamo di certo centinaia di soldati in marcia! Cosa potrebbe succedere ad Olfden? Il tono è curioso, anche se sono leggermente preoccupato e di certo ho una espressione seria in volto mentre attendo una risposta, aggiungendo: Se dovesse esserci bisogno dell'aiuto di quattro validi avventurieri, non esitate a chiamarci.
Zyl Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Milo Mi inchino educatamente alla guardia: Milo Bracegirdle of Hardbottle dico orgogliosamente. Sicuramente il suo nome era quello piu' importante di tutto il gruppo. Per servirvi. Sono un mappologo di una certa fama, devo dire. Lancio uno sguardo attento a Gwil, che pero' pare assorto nei suoi pensieri. Eh si, non provocheremo problemi. Mi avvicino alla guardia e gli tocco un braccio in modo confidenziale, sussurrando in modo tale da essere sentito a chilometri di distanza: Non vi preoccupate, li terro' d'occhio io. So che sono gente strana, ma in fondo sono brave persone. Fidatevi di me!
DedeLord Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 La guardia risponde con un cenno di assenso alle vostre parole, ma si irrigidisce quando Milo si avvicina e sfiora il suo braccio, la diffidenza iniziale scompare quasi subito e il sorriso tirato con cui aveva iniziato il discorso inizia ad allargarsi, sorriso che viene cancellato repentinamente dalle parole aspre e piene di risentimento che il soldato-bullo rivolge a Fuldron, sbottando alla sua domanda. "Sono quei maledetti leccadiavoli di Cheliaxiani, ve lo dico IO, hanno combinato qualcuna delle loro....." ma le parole gli muoiono in gola, quando la guardia anziana si gira di scatto e lancia una di quelle occhiate che non si dimenticano, zittendolo, mentre prende lui la parola."..sappiamo solo che le strade non sono sicure e abbiamo ordini, precisi... offrire ospitalità ai viandanti. Quindi, benvenuti, qui potrete riposare al sicuro." taglia corto, lanciando una seconda occhiataccia al giovane soldato, che lascia presagire una bella lavata di capo, non appena rimarranno soli. Seguendo le indicazioni, entrate all'interno del basamento della torre, dove una piccola stalla aperta su due lati vi consente di lasciare i cavalli. Duror può ammirare la maestria della lavorazione della pietra che si innalza sopra le vostre teste, ricavata dal fianco roccioso della montagna con intagli circolari, una cosa che gli esperti occhi del nano reputano non proprio facile da realizzare, mentre Gwil, che ha familiarità con l'edificio, vi guida attraverso una seconda porta ad arco, simile a quella d'ingresso, che si apre su una stretta fenditura della roccia e vi conduce verso l'alto. Sbucate in quello che sembra a tutti gli effetti un campo di addestramento militare cinto da possenti mura di marmo, a circa sei metri dalla base sottostante. Pochi edifici di legno , probabilmente le camerate dei soldati sono costruite sul lato nord, mentre una struttura decisamente più grande si appoggia sul muro ad est, lo Spirito Libero, recita quella che vorrebbe essere l'insegna, ricavata con lettere impresse a fuoco su una piatta tavola di quercia, come un rozzo marchio apposto alle natiche di un possente cavallo. L'interno dell'edificio è decisamente spartano, lunghe file di tavoli allineati in modo simmetrico conferiscono al luogo l'aspetto di una mensa per le truppe più che quello di una locanda, la maggior parte dei tavoli è deserta, ad eccezione di tre gruppi di soldati che mangiano lontani gli uni dagli altri e di un due famiglie di contadini, perfettamente riconoscibili dai marmocchi che scorrazzano allegri attorno al tavolo. Quasi nessuno vi degna di attenzione quando entrate, ad eccezione dei ragazzini che spalancano le loro bocche e sgranano sempre di più gli occhi indicando prima Milo poi Fundron e infine Duror; i bisbiglii che si scambiano indicano come lo stravagante (ai loro occhi) aspetto dei tre avventurieri abbia infiammato la loro fervida immaginazione di chissà quali fantasie. Prendete posto in un tavolo vicino all'unico camino di fianco all'ingresso, venite serviti di quella che vorrebbe essere una zuppa di vegetali ma ha l'aspetto e la consistenza di una specie di polenta e vi vine indicata la scalinata sulla parete sinistra, dove si trova la camerata a voi assegnata. X Tutti Spoiler Se volete parlare tra voi o interagire con i presenti, fate pure, altrimenti "buona" cena e sogni d'oro
smite4life Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Fundron Ringrazio con un cenno le guardie, seguendo poi Gwil all'interno della torre-città. Mi affascinano molto queste strutture, anche se nei miei occhi non si legge di certo l'amore che si trova in quelli di Duror. Giunti alla sala comune, mangio con gli altri e poi, prima di andare a dormire, mi intrattengo un po' con i contadini: scambio qualche parola di circostanza con gli adulti, mentre intrattengo i piccolini con alcuni trucchi di magia che ho imparato a fare per le strade, un misto fra delle magie vere e dei trucchi di destrezza. Insomma, cerco di far dimenticare loro (ai grandi e ai piccini) la durezza delle loro vite e del momento, almeno per una sera. Inoltre cerco di coinvolgere anche i soldati, richiamandoli se necessario, per condividere questo momento insieme e, magari, portare un po' di allegria sui loro volti segnati dalle preoccupazioni. Spoiler Una prova di diplomazia +11 per raccogliere informazioni dai contadini (da dove vengono, come mai si trovano qui, che sta succedendo in giro di tanto pericoloso) e una per cercare di migliorare l'atteggiamento di tutti (guardie e contadini) e renderli più allegri. In caso qualche soldato si unisca, provo a raccogliere informazioni anche con lui. Allo scopo, mi aiuto con Prestidigitazione (che posso usare a volontà), Luci Danzanti (massimo 3 volte), e Suono Fantasma (a volontà).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.