Agvoldo Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Duror <<..sembra che passeremo qui la notte: oh beh, non che mi dispiaccia, ma per me era meglio la taverna... C'era più birra!..>> una volta entrato nella torre mi muovo al passo di Gwil con fare tranquillo, andatura che si interrompe alla vista della splendida manodopera che è stata impiegata per realizzare l'edificio Per la carie di mia zia Clotilde... Queste mura sono mi interrompo poco prima di iniziare un'autentico saggio sull'architettura, assumendo un'aria contrita ed esageratamente seriosa. A tavola l'umore si abbassa ancora di più, per via degli sguardi indiscreti dei bambini, mai ben accetta compagnia per quanto mi riguarda, e per via della zuppa non proprio squisita. Mi so comunque accontentare, e una volta finito di mangiare do la buona notte a tutti BURP! Bene, io vado a dormire... Ci si vede domani. Sveglia all'alba?
Zyl Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Milo Milo osserva i gioci di magia di Fundron con la bocca aperta, saltellando a destra e a sinistra per chiedergli di fare questa o quella cosa: Invoca un drago di fuoco! Fai grandinare in testa a Duror! Crea un passaggio a un'altra dimensione! Era piu' eccitato dei bambini: Adesso capisco perche' sei cosi' distratto, sei un mago! Potevi dirlo prima. I maghi sono giustificati a essere distratti. Ma non ti preoccupare, ci sono qua io ad aiutarti! Finito lo spettacolo e dopo aver mangiato qualcosa (una vera schifezza, lui era abituato a ben altro...), se ne va a dormire. Domani un altro giorno, una nuova avventura!
Hobbes Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Gwil Estraneo al socializzare, preferisco cenare in disparte, approfittando di una passeggiata notturna per conciliare il sonno. Le poche ma essenziali informazioni apprese oggi, sono sufficienti a sovraffollarmi la testa di pensieri lasciando che sia il resto della improvvisata compagnia di ventura a fare le presentazioni. Per quanto abbia sempre desiderato tornare a visitare questo posto, ora che ne ho l'opportunità ho come l'impressione che le cinta murarie della torre mi stiano soffocando. Mi addormenterò sotto le stelle nelle vicinanze della locanda, trovando (almeno questa volta) più confortevole la brezza notturna che il caldo delle coperte.
DedeLord Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Duror, evidentemente infastidito dal cibo insipido e dalla mancanza di una birra decente, preferisce coricarsi quasi subito, seguito poco dopo da Gwil che saluta i compagni uscendo a cercare conforto nel silenzio del cortile esterno. Nonostante l'aspetto reso minaccioso dai molti tatuaggi che ne ricoprono il corpo, Fundron rivela un'animo giocherellone che pochi di voi avrebbero sospettato al momento del primo incontro. Poche gentili, misteriose parole rivolte ai bambini, vincono la loro naturale diffidenza, facendoli avvicinare attorno allo stregone che imbastisce una specie di spettacolo di magia. Piccoli sbuffi di fumo e luci che fluttuano nel nulla, conditi da ruggiti improvvisi che colgono tutti alla sprovvista e dagli schiamazzi entusiasti di Milo, accompagnano il mimato racconto fiabesco di un immaginario eroe contadino, alle prese con la terribile regina della talpe mannare, che reclamava la fattoria del pover'uomo. Spoiler Diplomazia CD 15/20 (Migliorare Atteggiamento/Raccogliere informazioni): Roll(1d20)+11+4 (circostanza)=10+15 Total:25----> Successo I bambini sorridono e si spaventano, per tornare di nuovo a ridere sguaiatamente quando il piccolo eroe-contadino del racconto sconfigge la Regina Mannara con una abile sotterfugio. Anche i genitori e le guardie si incuriosiscono ed iniziano a divertirsi, l'umore di tutti migliora e vi ritrovate a conversare piacevolmente con le persone all'interno del locale. X Fundron e Milo Spoiler Raccogliere Informazioni: 1. Una delle due famiglie di contadini, proviene da nord, in prossimità di Valle del Falco. Da quello che potete capire il padre ha deciso di abbandonare la fattoria in cui vivevano e portare via la famiglia, a causa di una strana epidemia che ha colpito la città e i dintorni. Il racconto è ricco di esagerazioni e sicuramente pieno di superstizione locale, ma l'uomo crede fermamente che le Fate del Bosco abbiano avvelenato le sorgenti d'acqua della zona e molti si siano già ammalati in città. 2. Una delle guardie si trattiene con voi fino alla fine e dopo qualche buon bicchiere, vi racconta di come la Torre Lucente sia stata quasi svuotata dell'intero contingente. Cinque pattuglie esterne non hanno fatto rientro questo fine settimana e la cosa ha allertato i grandi capi. C'è stata una riunione tra il comandante Odeber e dei pezzi grossi provenienti da Almas (a sentir lui generali dei Cavalieri dell'Aquila) e diversi contingenti sono usciti in perlustrazione, soprattutto ad est, verso i confini con il Cheliax e a sud, verso la città portuale di Augustana. Lavordì, Rova 26, Contea di Elberwick- Clima Temperato La mattina seguente, venite svegliati alle prime luci dell'alba dai soldati che hanno già iniziato l'addestramento in cortile, dove un sergente istruttore dall'aspetto rigido e austero impartisce secchi ordini a due gruppi di reclute intente ad imparare il combattimento con spadoni di legno. La mattinata è fredda, ma il cielo terso e l'assenza del vento del giorno precedente, lasciano presagire che la temperatura si alzerà presto. X Tutti Spoiler Non metto la mappa della contea, indicatemi approssimativamente come volete procedere
Zyl Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Milo Come sempre si sveglia di buon umore, eccitato all'idea di un nuovo giorno di avventure! Si veste, raccoglie le sue cose e scende a fare colazione con gli altri. Beh, la torre e' bella , pero' un po' noiosa, non trovate! Direi che e' arrivato il momento di proseguire con la nostra importante missione!
smite4life Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Fundron Alla fine sono riuscito a creare una bella serata anche con così pochi mezzi! Sono molto contento. Inoltre ho scoperto un bel po' di informazioni interessanti. Prima di addormentarmi, racconto tutto a Rico con i miei sospetti e le mie preoccupazioni, parlando sottovoce per non disturbare gli altri. Poi, lentamente, mi lascio scivolare fra le braccia del sonno ristoratore, mentre il piccolo pipistrello rimane a vegliare su di me. Al mattino vengo svegliato dal trambusto di Milo, ben più rumoroso del sergente che urla i suoi ordini. Rimango qualche secondo a guardarlo, mentre Rico si strofina sulla mia spalla prima di immergervisi. D'improvviso, mi rendo conto di che cleptomane io stia osservando, e controllo rapidamente la mia scarsella. Seguo quindi gli altri per la colazione, dove rispondo sorridendo al piccolo Halfling: Beh, considerato che ci hai fatti entrare tu qui! Si, direi che dobbiamo muoverci. Passerei comunque da Olfden, ma lo farei in fretta. Speriamo non sia successo nulla di grave.
Agvoldo Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Duror Coricatomi prima degli altri, mi sveglio all'alba bello riposato, sfruttando la mattinata per prepararmi alla seconda parte del viaggio. Dopo aver mangiato rapidamente qualcosa, sono già pronto per partire Sono d'accordo con Fundron: avviciniamoci il più in fretta possibile ad Olfden e poi da lì deviamo verso "L'Ultima Fermata del Viaggiatore". Celeri, e senza perdere tempo!
DedeLord Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Terminata una rapida colazione, uscite nel cortile esterno, dove Gwil, svegliatosi prima di voi, vi attende osservando i militari che si addestrano. Poche parole di buongiorno e ritornate all'ingresso principale, dove le vostre cavalcature vi attendono legate al palo. A giudicare dalla lucentezza del pelo, qualcuno se ne deve essere occupato per bene, durante la notte. Alcune guardie all'ingresso stanno parlando con una famiglia, contadini a giudicare dai carri che li accompagnano in cerca di riparo per una sosta e vi dedicano solo uno sguardo di sfuggita mentre uscite, particolarmente incuriositi dal comportamento di Milo che ha già srotolato la mappa e vi ha immerso il naso come un cane che sente l'odore di tartufo; vi lasciate alle spalle la Torre Lucente e ripresa la strada principale, impiegate poco più di un'ora ad arrivare in prossimità di Olfden. Come vi aspettavate, quando arrivate in prossimità della possente cinta muraria, il sole ha già iniziato a riscaldare la fredda aria del mattino, dissipando quasi completamente i piccoli banchi di bruma che velavano la campagna circostante. Notate immediatamente come la città sia ben sorvegliate, diverse ronde di guardia pattugliano le mura e ad ogni ingresso due soldati del Reggimento Diamante perquisiscono chiunque entri in città, merci comprese. Il piccolo paese, uno degli ultimi luoghi civilizzati prima della selvaggia zona a nord, è già in pieno fermento. Diversi venditori ambulanti occupano la piazza principale, invitando i passanti a fermarsi ad ammirare le varie chincaglierie esposte nelle loro bancarelle ed un piccolo mercato della frutta è stato allestito in una zona laterale. La gente è gentile e cordiale, ma l'aria stanca che intravedete in diverse persone vi suggerisce che abbiano passato una notte agitata. Vi trattenete il tempo necessario per una breve rinfrescata, ammirando la bella fontana dei Cinque Falchi che, come suggerisce il nome raffigura cinque splendidi falchi dal cui becco zampilla fresca limpida acqua di sorgente e l'imponente tempio di Sarenrae, l'edificio più grande dell'intera regione dedicato al culto del Fiore dell'Alba. X Tutti Spoiler Se volete fare acquisti, qui potete trovare un po tutto quello che vi serve, finanze permettendo. Eventualmente comunicatemeli nel Topic di Servizio. Il tempo stringe e, se volete raggiungere L'Ultima Fermata del Viaggiatore prima della notte, non potete trattenervi oltre. Imboccata la strada che esce dalle mura a nord, passa solo una mezz'ora di viaggio prima che vi rendiate conto del brusco cambiamento di paesaggio. La strada principale si fa man mano più stretta e la foresta Arthfell, maestosa ed imponente, inizia a fiancheggiarla sulla sinistra, sempre più fitta e minacciosa, come se volesse aggredire la strada stessa, reclamando ciò che un tempo era suo. La massa scura della vegetazione incombe sempre più sulla via commerciale, una minacciosa parete ininterrotta di verde e oscurità, che ora vi avvolge da entrambi i lati, gli alti faggi e querce secolari formano una specie di arco che cerca ostinatamente di chiudersi sopra le vostre teste, quasi toccando i rami da un lato all'altro, nonostante l'ampiezza della strada. Procedete lentamente, ora in silenzio, guardandovi attorno con circospezione ad ogni richiamo di uccello o fruscio del sottobosco, avvertite il nervosismo dei cavalli, che spesso dovete governare con un minimo di energia; Non dovrebbe mancare molto alla taverna, un paio d'ore al massimo, ma quando vi apprestate a compiere una larga curva che vi preclude la vista, Fuldron si arresta di colpo, rabbrividendo come colpito da una secchiata di acqua gelida. X Fuldron Spoiler Rico: Percezione CD 15: Roll(1d20)+6=11+6 Total:17----->Successo. Un flusso di emozioni di paura ti attraversa all'improvviso e nella mente si forma la terribile immagine di un lupo demoniaco avvolto nell'ombra che sta sbranando un essere umano disteso a terra. Spoiler
smite4life Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Faragor Dopo aver cercato del pane e delle verdure per il viaggio, seguo gli altri all'esterno, facendo volare liberamente Rico in giro. Quando arriviamo in città, però, lo faccio tornare a riposarsi come tatuaggio, anche per non sollevare domande scomode. Ad Olfden chiedo ai miei compagni qualche minuto, sussurrando a Gwil di tenere d'occhio gli altri due per il tempo di una preghiera. Entro quindi al tempio, inginocchiandomi vicino all'altare e levando qualche minuto di silenziose preghiere al Fiore dell'Alba, chiedendole di permettermi di godere del suo bacio mattutino ancora per molti giorni, nonostante le previsioni sul futuro siano sempre più buie. Uscito, seguo i miei compagni fuori dalla città, godendomi il panorama e cercando di scacciare la sensazione di inquietudine che mi trasmette la foresta La brucerei tutta!!! All'improvviso il terrore mi assale, come una secchiata d'acqua gelida sulla schiena, lasciandomi boccheggiante per qualche istante prima di permettermi di pensare lucidamente di nuovo: Rico!!! Urlo, mentre cerco di concentrare la sensazione di preoccupazione e di urgenza attraverso il legame. Come se mi rendessi conto solo ora della presenza dei miei compagni, esclamo terrorizzato: Rico è in pericolo! Noi siamo in pericolo!!! Un enorme lupo, preparatevi! Non so bene cosa fare, e mi guardo attorno nel tentativo di intravedere la figura famigliare che torna volando verso di me!
Zyl Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Milo Stavo saggiamente guidando il gruppo usando tutte le mie conoscenze mappologiche, quando Farafor si mette a ghridare. Rico? Ci metto solo 5 secondi a ricordare chi e' Rico. Il suo uccello strano. Poi le parole enorme e lupo si scavano un passaggio fino al suo cervello che gli rimanda indietro una sensazione di pericolo che raggiunge velocemente la sua piccola pancia. Dove? Quando? Ma soprattutto PERCHE'! Preparo la mia fionda e fermo il cavallo, guardandomi intorno attentamente, cerccando la presenza della fiera.
Hobbes Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Gwil Lasciato il paese il verde della foresta, per quanto possa mettere in soggezione, mi solleva il morale e tutti i turbamenti degli ultimi giorni sembrano dissolversi rapidamente, anche se non riesco a smettere di pensare in quali condizioni potrebbe giacere mio padre, inducendomi in un ininterrotto silenzio. Anche quando ancora eravamo a Olfden, mi sono limitato a stare accanto alla fontana dei cinque falchi, senza interagire con nessuno fatta eccezione per sporadiche risposte e comprare da un ambulante del rozzo pane d'orzo e legumi secchi utili per il viaggio. La reazione di Faragor mi allarma, ancora non mi è chiaro come ragionino i miei compagni, ma tra tutti e quattro lui è decisamente quello più legato alla magia e do per certo che la possibilità di esser colto da una visione sia più che plausibile. Calma, mi affianco a lui con il cavallo. Respira e cerca di esser più chiaro. Pacatezza invidiabile quella che manifesto, anche se l'aver parlato proprio di un lupo, enorme per giunta, non mi tranquillizza affatto e apro ben bene gli occhi. Spoiler Dovesse esser utile, Percezione +8
Agvoldo Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Duror Già equipaggiato di tutto punto, non ho bisogno di altri utensili per proseguire il viaggio. Nonostante ciò perdo comunque un po' di tempo tra una bancarella e l'altra, giusto per godersi un po' il folclore, e magari recepire anche qualche informazione utile dai passanti. <<..tutte queste facce smorte... I reggimenti che non tornano... Qualcosa non mi convince per niente!..>> Come se non bastassero queste considerazioni a turbarmi l'animo, anche la foresta, col suo aspetto cupo e soverchiante, mi da una strana angoscia. Sempre più inquieto continuo a cavalcare, tenendo la presa stretta sulla briglia e gli occhi ben aperti. Tant'è che all'urlo di Fundron estraggo immediatamente il martello, pronto a menarlo sulla testa alla prima cosa che osa muoversi nel raggio di un metro Un lupo? dico poi sorpreso, quasi con un tono di disapprovazione Tutto sto allarmismo per un cagnone coi denti aguzzi? Ma poi, dove lo avresti visto scusa? DM Spoiler Se andando a spasso per la cittadina sento qualcosa di utile dimmelo, thanks!
DedeLord Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Lo stregone trema per qualche istante, confuso dall'inaspettato stato di angoscia e quando il piccolo pterodattilo sbuca dalle fronde soprastanti planando dolcemente sulla spalla del padrone, gli diviene più chiaro da dove provenissero simili snesazioni. Il piccolo animale trema come un pulcino bagnato e con sforzo di volontà cerca di indurre Fuldron a riaccoglierlo sulla sua figura, come un bambino che preme per rientrare in casa quando le ombre della sera si fanno minacciose. Nel frattempo, Milo e Duror impugnano le loro armi, allarmati senza capire bene da cosa, ma ciò li costringe ad abbandonare leggermente la presa sulle briglie delle cavalcature che, sempre più irrequiete quasi li disarcionano, nitrendo e spingendo i possenti muscoli per invertire la direzione di marcia. X Milo e Duror Spoiler Prova di Cavalcare per mantenere il controllo dei cavalli che si stanno agitando, avvertendo la vostra di agitazione CD 8;Milo: 1d20+4 (Destrezza)-2 (Penalità Armatura): Roll(1d20)+2=17+2, Total:19 ---->Successo , mantini il controllo senza problemi.Duror: 1d20 +1 (Destrezza)-4 (Penalità Armatura): Roll(1d20)-3=13-3, Total:10---->Successo , mantini il controllo L’unico a non farsi prendere dall'emozione è Gwil. Finora estremamente taciturno ma per niente turbato dall'aspetto minaccioso dell’opprimente foresta che vi circonda, il druido tira dolcemente le redini controllando senza sforzo il grosso baio che monta e, alzandosi leggermente sulle staffe, tende l’orecchio e scruta con calma innaturale la zona circostante, concentrandosi sui rumori del bosco, a lui così familiari. X Gwil Spoiler Percezione CD 10+2 Distanza= CD 12 ; Roll(1d20)+8=7+8, Total:15----->Successo La prima cosa che noti è la quasi assenza di rumori di sottofondo. È difficile rendersi conto del silenzio, ma ora che presti attenzioni trovi innaturale l’assenza di suoni di sottofondo che di solito avvolgono il sottobosco e che fino a poco fa hanno accompagnato il viaggio, di solito la cosa si verifica in presenza di qualche predatore. Il frinire delle cicale o il cinguettare degli uccelli sono scomparsi e per un attimo, ti sembra di sentire un ringhio sommesso, prolungato al quale fa seguito un guaito di dolore, come quello di un cane che viene morso avvicinandosi troppo alla scodella di un altro cane. Gwil esita per qualche istante, porta il dito indice alle labbra chiedendovi di rimanere in silenzio, mentre con una lieve pressione dei talloni fa avanzare il cavallo senza quasi produrre rumore, superando la grossa quercia che vi ostruisce la vista. Appena svoltata la curva, preceduti dal druido, scorgete un trio di cani rognosi giocare una specie di tiro alla fune con quello che sembra un macabro trofeo, il corpo esanime di un umanoide dalla pelle verdognola disteso a terra, che viene azzannato e tirato mentre le ringhia e i guaiti rompono il silenzio e l’innaturale calma della foresta. Uno dei tre animali, quello più grosso dal pelo nero come la notte, tiene saldamente le zanne conficcate nell'avambraccio dell’umanoide, ringhiando sommessamente ai suoi compagni che osano avvicinarsi a scatti, per ritirarsi prontamente ad ogni ringhio, di quello che è il capobranco. Il vostro arrivo attira l'attenzione degli animali che, come di concerto, rizzano il pelo irrigidendosi puntando verso di voi, intimandovi chiaramente di non disturbare il loro pasto. Spoiler Mappa Spoiler Iniziativa Spoiler Non siete ancora in iniziativa, ma attenzione alle vostre azioni, che potrebbero farla scattare. Note Spoiler 1. Dato che avete avvertito prima la presenza del pericolo, se volete lanciare qualche buff, lo considero attivo dal momento prima di avvicinarvi. 2. Attenti alle cavalcature, combattere in sella richiede prove di cavalcare ed ha le sue regole. 3. Le zone esterne alla stra da sono considerate terreno difficile.
smite4life Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Fundron Tranquillo piccolino... Tranquillo dico dolcemente a Rico quando finalmente arriva a posarsi sulla mia spalla, grato che sia ancora sano e salvo. Un po' del terrore che mi attanagliava scompare, quando lo sgraziato uccello è finalmente al sicuro sulla mia spalla. Quando avanziamo e ci troviamo di fronte i lupi, però, torno ad essere un ragazzino spaventato, e mi rannicchio tremante sulla sella, dicendo piano: Gwil? Non hai detto di essere un druido? Voi non parlate con i lupi? Digli che vogliamo solo passare! Spoiler Uso la mia azione per guidare il cavallo dietro agli altri se avanzano. Mi tengo pronto, però a lanciare un incantesimo: se i lupi ci aggrediscono (e quindi si avvicinano) lancio Sonno in modo da includere tutti nell'area, o comunque almeno lupo capo e un altro (Volontà nega CD 16, max 4 DV partendo da chi ne ha meno)
Hobbes Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Fundron Lancio uno sguardo più che eloquente a Fundron. Cosa pensi che sia un druido? Domando a mia volta spazientito dimenticando per un istante di esser sotto la minaccia dei lupi.Immagino abbiamo sconfinato nel loro terreno di caccia. Fortunatamente il lupo non è un animale stupido e a quanto pare hanno appena mangiato. Dovrebbero lasciarci star, a patto che ce ne andiamo indietreggiando, senza fare movimenti bruschi. Sprono leggermente il cavallo a fare marcia indietro, evitando di dare le spalle alle tre bestie Spoiler Conosc Natura +4 , per confermare o smentire quello che ho detto o anche solo per presupporre le reazioni di lupi. .
Agvoldo Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Duror Continuo a puntare i lupi, mentre la mia cavalcatura si dimena impaziente <<..non va bene... Se ci assaltassero mentre siamo a cavallo finiremmo a gambe all'aria in un istante! Meglio seguire il consiglio di Gwil..>> D'accordo... Allora con calma e tranquillità. E detto questo seguo i movimenti del druido, tenendo comunque il mio martello a portata di mano.
Zyl Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Milo Rimango dietro a tutti, cercando di tranquillizzare la mia cavalcatura. Non sembravano lupi, ma piu' dei cagnacci selvatici. Cio' non toglie quello che stavano mangiando quasi gli fa rigettare la colazione di quella mattina. Rimprovero' ferocemente il suo stomaco di smetterla di saltellargli dentro e rimase ad osservare il druido. Quando questi disse di indietreggiare senza movimenti bruschi cerco' di immobilizzarsi come una statua sul cavallo...ma era difficile cavalcare in quel modo. Cosi' limitando i movimenti al minimo fece indietreggiare la sua cavalcatura. DM Spoiler Ti e' arrivato il messaggio privato?
DedeLord Inviato 13 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Cercando di mantenere la calma, assecondate la richiesta di Gwil, che docilmente fa arretrare la sua cavalcatura di qualche metro sotto lo sguardo vigile dei tre animali. I cani ringhiano e lanciano un paio di avvertimenti che risuonano nell'aria, ma poi tornano a concentrarsi sul loro pasto, riprendendo il balletto di avvicinamenti repentini e fugaci morsi, sfidandosi a vicenda in una specie di rituale per mangiare. Riuscite ad allontanarvi di qualche metro, governando abbastanza bene i cavalli che lanciano solo deboli nitriti che attirano fugaci sguardi dai cani rognosi, più interessati però a conservare i piccoli vantaggi di posizione gli uni rispetto agli altri. X Gwil Spoiler Conoscenza Natura CD 10; Roll(1d20)+4=9+4, Total:13------>Successo Si tratta di cani selvatici, abbastanza frequenti nella zona e che a volte possono causare grattacapi alle fattorie più isolate, quando si aggregano in grossi branchi (non sembra questo il caso). I branchi di cani selvatici non sono territoriali ma in questo caso, se vi avvicinate troppo, probabilmente vi attaccheranno, dato che difenderebbero il loro pasto. Potete aspettare che se ne vadano (ma ciò potrebbe richiedere delle ore, dato che non abbandonerebbero facilmente il corpo per terra), oppure aggirarli, passando per il fitto della foresta, ma per i cavalli potrebbe essere davvero un problema o metterli in fuga in qualche modo. Percezione: Spoiler Gwil:Roll(1d20)+8=8+8, Total:16 Milo: Roll(1d20)+6=4+6,Total:10 Fundron Roll(1d20)+1=20+1, Total:21 Duror: Roll(1d20)+1=19+1, Total:20 X Duror e Fundron Spoiler Mentre vi allontanate, notate che il copro a terra è quello di un Hobgoblin che indossa un'armatura di cuoio. Ha una freccia piantata in mezzo alle scapole. Inoltre, qualcosa si è mosso tra la vegetazione alla vostra destra, un debole frusciare tra i cespugli. Spoiler
Hobbes Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Gwil Solo dopo aver capito la vera natura dei tre canidi, aggrotto le sopracciglia riflettendo meglio sul da farsi. A meno che l'halfling non abbia calcolato un percorso alternativo che non ci cacci in altri terreni infestati, dobbiamo scegliere tra l'aggirarli sottovento, lontano dal sentiero sfidando così l'impervio bosco o direttamente sopprimerli, rendendo un probabile servizio ai fattori della zona. Il fatto che si stiano contendendo il corpo di qualcuno sembra minimamente importarmi. Qualsiasi cosa sia successo, hanno ucciso per fame e non per divertimento. Tutto nella norma a mio giudizio. Io sono propenso ad aggirarli, i motivi sono abbastanza chiari ma a voi la scelta...
Agvoldo Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Duror Socchiudo gli occhi, mettendo a fuoco la macabra scena che mi si palesa davanti Ma che diavolo... Esorto con un filo di voce Si stanno sbranando un pelleverde. Meglio così, uno di quei maledetti in meno. Il tono, fin'ora calmo e pacato, prende un'accento d'ira improvvisa, un odio atavico coltivato nei recessi della mia memoria Fin tanto che questi cagnacci maledetti divorano umonaoidi del colore delle caccole a me va bene. Sono del parere di Gwil comunque: aggiriamogli sotto vento, ed evitiamo d prenderci delle beghe fin tanto che siamo a cavallo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.