smite4life Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Fundron Osservo con attenzione i cani, le parole tranquille di Gwil che mi calmano e allontanano la sensazione di opprimente terrore che mi aveva assalito: Non sarà facile passare per il bosco con i cavalli. E non avete visto del movimento laggiù? Indico uno dei lati del sentiero, dove ho intravisto del movimento fra il fogliame, aggiungendo: Se fossero più vicini, potrei addormentarli, credo. Non sono sicuro che funzioni con i cani, ma è una cosa che ho scoperto di saper fare.... D'improvviso, mi illumina una rivelazione: Ehi, ma quel pelleverde è stato ucciso da una freccia! C'è qualcun altro qui intorno! Mentre l'ansia torna ad assalirmi prepotentemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Milo Mi guardo intorno nervosamente. Aggirare mi sembra una buona idea, ma se davvero c'e' qualcuno nel bosco non vorrei che finissimo dalla padella alla brace, come diceva il mio saggio nonno. Mi giro nella direzione indicata da Fundron e aguzzo la vista per cercare di scorgere qualcosa... DM Spoiler Perception +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Mentre discutete sul da farsi, valutando le vostre alternative, vedete i cani abbandonare il loro balletto ed iniziare, quasi all'unisono, a ringhiare sommessamente puntando il fitto della foresta alla vostra destra, il pelo irto e i denti digrignati vi inducono a voltarvi in quella direzione, da dove, un istante dopo, l'ombra di una figura umanoide sbuca fuori, aprendosi la strada fra una massa di tenaci arbusti appuntiti, preceduto solo da quelli che sembrano improperi. Un'attimo di incertezza vi coglie, mentre cercate di mettere a fuoco la figura che si arresta di colpo sgranando gli occhi non appena vi vede."GANDUK!" X Milo Spoiler Il linguaggio è Goblin, si potrebbe tradurre con pellechiara, detto in senso dispregiativo! grida d'istinto, non appena si riprende dallo stupore. Percezione/Furtività Spoiler Gwil:Roll(1d20)+8=17+8, Total:25Milo: Roll(1d20)+6=9+6,Total:15Fundron Roll(1d20)+1=7+1, Total:8Duror: Roll(1d20)+1=14+1, Total:15 Hobgoblin: Furtività 1d20+5=8+5-2(sottobosco)=11 x Gwil Spoiler Ci sono altri rumori alle sue spalle, un debole bisbiglio che precede l'arrivo dell'hobgoblin e i deboli fruscii del sottobosco, ti dicono che di sicuro non è solo, ma in compagnia di uno o forse due compari, leggermente attardati. La tarchiata figura dalla pelle grigioverde e dalle orecchie appuntite, che riconoscete chi più chi meno come un Hobgoblin, rimane per un attimo di troppo interdetto dall'inaspettato incontro, dandovi il tempo di reagire quando vedete la sua mano portarsi all'elsa della spada e i suoi piccoli occhi attenti accendersi d'odio mentre si fissano su Duror. Vi basta un attimo per intuire il pericolo, solo Fundron costretto a tenere a bada il cavallo innervositosi, non è abbastanza pronto a cogliere la minaccia. Iniziativa Spoiler Iniziativa. Milo 14+4=18; Fundron=10+4=14 Gwil: 6+7=13 Duror 8+1 =9 Cani: 11 Hobgoblin: 8 Ordine di Iniziativa: Round di SorpresaMilo FundronGwil CaniDuror Hobgoblin Avete un round di sorpresa, tutti tranne Fundron potete compiere un'azione di movimento o una standard, prima di entrare nel round 1, in cui avrete di nuovo voi l'azione. Postate pure nell'ordine che preferite, penserò io a riordinare le azioni nel modo più conveniente. Mappa Spoiler Note Spoiler 1. Il sottobosco (dove si trova l'Hobgoblin), fornisce occultamento: 20% probabilità di mancare a causa degli arbusti.2. Attenti alle cavalcature che non sono addestrate al combattimento; combattere in sella richiede prove di cavalcare ed ha le sue regole.3. Le zone esterne alla strada sono considerate terreno difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Milo Oh oh oh, guai in vista! E il suo cavallo non sembrava per niente convinto di voler combattere! Cosi' decise di scendere dal cavallo, dalla parte opposta del brutto pelleverde, in modo da mettere la bestia e quelle dei suoi compagni tra lui e il nemico. Non era paura, era strategia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Fundron Ehi! Mapporc!!! Esclamo, cercando di tenere a bada il cavallo che si agita alla vista del pelleverde buono bello, buono! Spoiler Post inutile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Duror Prendendo esempio da Milo, scendo da cavallo, ma frontalmente rispetto al pelleverde che mi ha lanciato lanciato una pessima occhiata. Accarezzando il martello, mi faccio avanti di un passo. Lo sguardo è truce e carico di rancore, le gambe pronte a scattare ed il braccio già pronto a caricare il colpo Che guardi storto, mostriciattolo? Vieni qua e prova a spiegarti meglio... Magari col ferro, con cui sei senza dubbio più loquace, vista la tua testolina! Un ghigno mi si palesa sul volto, contrastando la preoccupazione che mi si legge dentro agli occhi <<..non c'è niente di meglio che fare a pezzi un po' di questi maledetti goblin, ma il cavallo... Come faccio a combattere se devo tenerlo a bada?..>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Gwil Sorpreso dell'apparizione dell'hogoblin, faccio una smorfia contrariata realizzando che qui o si combatte, o si combatte, non ci sono molte altre scelte. Contrattempi simili mi fanno storcere sempre il naso, soprattutto quando la vera missione è distante miglia e miglia. Percependo la collettiva preoccupazioni su i cavalli, sprono il mio affiancandomi a quello di Duror, tentando di afferrare le briglie di modo da condurli al sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Rapidi, rispondete prontamente alla minaccia, tutti tranne Fundron, che deve vedersela con il suo cavallo leggermente spaventato dalla comparsa dell'hobgoblin o semplicemente irritato dai cani, che continuano a ringhiare sempre più forte, avvicinandosi di qualche metro. Milo, balza dalla sella, agile e scattante cercando riparo dietro al suo destriero, senza tener però conto che questo, privo di guida, risponde al suo istinto, si volta e cerca di allontanarsi dal pericolo, lasciando il piccolo Halfling un attimo interdetto. Lo stesso istinto viene seguito dall'animale di Duror, se non fosse per l'abile mossa di Gwil che mostra l'innata confidenza con il mondo animale, oltre ad un sorprendente sangue freddo. Afferrate quasi al volo le briglie abbandonate dal nano, che in un impeto di ancestrale odio si è già parato di fronte al nemico brandendo il suo poderoso martello, il druido bisbiglia docili parole che gli consentono a malapena di frenare l'impeto di paura che si stava impadronendo dell'animale, consentendogli di allontanarsi di qualche metro verso sud. Spoiler Guidare con le Ginocchia; Cavalcare CD 5: Roll(1d20)+3-3 (Penalità Armatura)=6+0, Total:6---->Successo (per un pelo) Mentre lo stregone impreca, cercando di mantenere l'equilibrio sulla sella, dal fitto sottobosco sbucano fuori altre due creature, evidentemente compagni del primo. Ricoperti di rovi e arbusti che graffiano viso e braccia, trafelati si guardano attorno."Gundok!...hanno ammazzato Gundok!" sibila uno dei due, con voce gutturale, portando lo sguardo dal cadavere a terra verso di voi, mentre l'altro, piantati i pesanti scarponi di lato, scivola sul terreno sdrucciolevole che forma il basso dislivello tra strada e foresta, portandosi sul ciglio. La figura bassa e tarchiata, un fascio di nervi e muscoli pronti a scattare sfodera la sua spada e fissa lo sguardo su di voi, colmo di rabbia, facendo eco al suo compagno."Il nano...mio!" Iniziativa Spoiler Ordine di Iniziativa: Round 1MiloFundronGwil CaniDurorHobgoblin 1, 2, 3. Postate pure tutti, tenete però conto che risolverò l'azione (eventuale) dei cani, prima di quella di Duror. Mappa Spoiler Note Spoiler 1. Il sottobosco (dove si trovano l'Hobgoblin 1 e 3), fornisce occultamento: 20% probabilità di mancare a causa degli arbusti.2. Attenti alle cavalcature che non sono addestrate al combattimento; combattere in sella richiede prove di cavalcare ed ha le sue regole.3. Le zone esterne alla strada sono considerate terreno difficile. 4. Gwil controlla le cavalcature sue e di Duror, mentre quella di Milo si è allontanata di un'ulteriore decina di metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Fundron Ehi, ehi! Smettetela! Urlo cercando di fare avanzare il cavallo fino ad essere a fianco di Duror Non siamo stati noi ad attaccare il vostro amico! Era già morto quando siamo arrivati! Anche se cerco di usare la strada della diplomazia, non ci credo molto, e sono pronto a liberare il potere magico. In effetti, chi mi è più vicino può accorgersi che i tatuaggi sulle braccia si illuminano debolmente, muovendosi in modo fluido. Spoiler Uso l'azione di movimento per controllare il cavallo. Se ha successo mi sposto in S29 e preparo l'azione: se almeno 2 hobgoblin si avvicinano a me e Duror in modo da entrare nell'area che indico dopo lancio Mani Brucianti, TS Riflessi dimezza con CD 16 oppure 2d4+2 danni da fuoco. Il cono è lungo 4,5 m (ossia 3 quadretti) e l'area interessata è il cono che parte dallo spigolo R-S 28-29 e si sviluppa nel quadrante in alto a sinistra, fino ai quadretti R26 e P28 compresi (spero di non aver sbagliato nulla, in caso sistema tu i dettagli, hai capito l'idea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Milo Il mio cavallo decide chissa' perche' di andarsene via. Speriamo non se ne vada troppo lontano. Comunque ci avrebbe pensato dopo. Ora c'erano da sistemare quei tre brutti ceffi. Mi sposto alla mia sinistra , dietro a un arbusto e mi nascondo il meglio possibile, sfoderando la mia arma, in attesa di poter colpire! DM Spoiler Mi sposto in V24 Stealth +12 e sfodero il rapier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Duror Fortunatamente Gwil ha capito i miei intenti, ed il suo intervento repentino previene la fuga della mia cavalcatura. Dopo averlo ringraziato con uno sguardo complice, studio rapidamente la situazione, tentando di trovare la situazione migliore per attaccare <<..vorrei menarli ora dal primo all'ultimo, ma se agisco da incosciente rischio di spaventare anche quei maledetti cagnacci e di finire dalla padella nella brace... >> Poco propenso a caricare, mi sposto in una posizione più favorevole. Poi, puntando il martello contro quelle schifose caccole viventi, le ricopro di insulti sperando di attrarre la loro attenzione Hey, sudici avanzi di discarica! Si, dico a voi, fetidi rifiuti mezzi storpi! Volete me? Venite a prendermi se ne avete il coraggio! E mi metto in guardia col martello, pronto a ricevere l'impatto di un eventuale assalto. DM Spoiler Alura: [Azione di movimento]: mi sposto in S-26. [Azione standard]: vado in difesa totale, raggiungendo CA 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Gwil Con un po di difficoltà, riesco a recuperare le briglie della cavalcatura di Duror, ma non faccio in tempo a cantar vittoria che vedo sfrecciarmi di fronte quella dell'halfling. Senza avere il tempo di riflettere, agisco d'istinto e tento di legare o incastrare i finimenti dei due cavalli che conduco al primo appiglio che ho nelle vicinanze. Data la situazione che si è andata a creare, se solo riuscissimo a sfruttare la presenza dei cani selvatici contro gli hobgoblin, potremmo superare questo combattimento con il minimo sforzo... ma come? Spoiler Se dovesse avanzarmi un azione, ma non credo, scendo da cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Una folata di vento gelido, la prima della giornata altrimenti piatta, scuote le fronde degli enormi faggi sopra le vostre teste, come se un immaginario gigante avesse soffiato per dare il via ad una letale competizione. Milo è lesto, una sola occhiataccia al suo cavallo che scappa e un'istante dopo scompare tra la fitta vegetazione al suo fianco, lasciando dietro di se solo il debole ondeggiare dei viticci più grossi, che ne rivelano il passaggio solo per pochi istanti.Milo (Furtività) Spoiler Roll(1d20)+12-2(Sottobossco)=11+10, Total:21; Questo è il tuo attuale punteggio di "mimetizzazione", gli Hobgoblin per notarti devono superare questa CD con Percezione. Tali tiri li tengo segreti però Dal canto suo lo stregone, riesce per una attimo a domare la sua di cavalcature... Fundron (Cavalcare) Spoiler Controllare una cavalcatura in battaglia: CD 20 Roll(1d20)+2=9+2, Total:11------>Fallita, L'azione di movimento richiesta per controllare il cavallo diventa un'azione di round completo! ..ma questa non sembra proprio volerne sapere anzi, avvertendo probabilmente una briciola del potere arcano che si risveglia nel suo portatore, si innervosisce ulteriormente, lancia un poderoso nitrito e si solleva leggermente sulle zampe posteriori, cercando di invertire direzione. E' solo grazia ad un robusto strattone delle redini si cuoio che Fundron rimane in sella. I cani iniziano un abbaiare selvaggio, nell'avvertire la concitazione della battaglia e i nitriti dei cavalli, abbaiare che trattiene Gwil dall'inseguire il cavallo di Milo, ormai qualche decina di metri lontano, Il druido passa i suoi occhi marroni dal cavallo in fuga ai cani, incerto, ma poi sceglie. Balza dalla sella agilmente, anche se leggermente impedito dal peso della sua protezione di pelle, afferrando con la mano sinistra entrambe le redini e con un gesto quasi naturale, le passa sorprendentemente bene attorno ad un piccolo alberello, nonostante un terribile strattone di uno dei due animali, sempre più spaventato. . Gwil (Cavalcare) Spoiler Smontare veloce di sella CD 20; Roll(1d20)+3-3 (Penalità Armatura): 18+0, Total:18------>Fallita Devi usare un'azione di movimento per scendere dal cavallo, ma riesci sia a legare i cavalli che a scendere, usando due azioni di movimento. Il vento placa la sua rabbia e, come di concerto, due degli Hobgoblin si scagliano su Duror, non appena sentono le provocazioni del nano. Sguainate le loro spade seghettate, , come in una gara di velocità per guadagnare un glorioso trofeo, si avventano sul bersaglio, gridando per darsi coraggio."Mio..il NANO è MIO ho detto!" Duror Spoiler Hobgoblin 2 Carica Duror: TxC +15; Mancato (CA -2 fino all'inizio del suo prossimo turno). Hobgoblin 1: Doppio Movimento. Ma hanno sottovalutato le difese del guerriero che para con estrama maestria un fendente, mentre l'altro nemico arranca sul terreno accidentato. Nessuno dei due riesce a mettere a segno il colpo sperato ed il primo, a causa dello slancio per arrivare subito addosso a Duror, si ritrova pericolosamente sbilanciato. Il terzo compagno, leggermente più distante, balza sulla strada estraendo l'arco dalla schiena e, senza neanche prendere la mira scocca un dardo verso Fuldron Spoiler Hobgoblin vs Fuldron: TxC +12; Mancato La freccia sibila ad un solo centimetro dall'orecchio dello stregone, ancora intento a domare il cavallo. L'Hobgoblin sogghigna"bambino di umani fuggito....io mi prendo uomo con scritte su pelle allora!" urla ridendo, mentre sta per incoccare una seconda freccia, senza accorgersi però di essere entrato nell'area dei canidi. Come rispondendo ad un pericolo istintivo, due delle piccole creature si scagliano sull'arciere, cercando di azzannarlo. La prima non riesce a penetrare la spessa corazza di cuoio dell'umanoide, ma lo costringe a voltarsi stupito, consentendo alla seconda di assestare un poderoso morso che strappa un consistente lembo di carne dalla coscia, seguito immediatamente da un grido di dolore nella sua lingua madre. Spoiler Cane 1 carica Hobgoblin 3: TxC +11, Mancato Cane 2 carica Hobgoblin 3: TxC 22, Critico (Conferma critico 20, Confermato); Danni 8. Iniziativa Spoiler Ordine di Iniziativa: Round 2 (Turno dei Giocatori)MiloFundronGwilDurorHobgoblin 1, 2, 3. Cani Mappa Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Milo Cercando di soffocare una risata vedendo il brutto hobgoblin attaccato dai cani, Milo cerca di approfittare della situazione e scivola silenzioso fuori dagli arbusti, con il suo rapier in mano. Piano piano si avvicina a uno dei due nemici che stanno fronteggiando il nano, pronto a colpirlo dove meno se lo aspetta ... DM Spoiler Con un doppio movimento dovrei riuscire ad arrivare in R26 con un movimento a L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2016 Duror Il sogghigno che avevo prima diventa ancora più pronunciato, quasi inquietante. Pessimo scelta piccoletto dico con voce cavernosa. Con un gesto fulmineo porto il martello sopra la testa, per poi abbassarlo con forza. Me ne frego della mira. L'unica cosa che conta adesso è schiantargli la testa. DM: Spoiler Alura: Attacco l'hobgoblin 2 (quello che mi ha caricato ed ha un malus alla CA per intendersi): >Bonus per colpire: +4 (+3 della forza, +1 del bab, -1 dell'attacco poderoso, +1 del tratto razziale odio). >Bonus per ferire: 2d.6+7 (+4 della forza, +3 dell'attacco poderoso). ***Se è quello attaccato da Milo, e muore, attacco quello accanto, con la stessa modalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 18 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Milo, scostati gli arbusti che impedivano la vista, fa capolino tra i cespugli per un attimo, prima di uscire a piccoli passi cadenzati cercando di avvicinarsi non visto alle spalle degli Hobgoblin. Come una faina che avanza a piccoli passi verso la preda, l'halfling sfrutta perfino le ombre proiettate sulla strada dai grandi alberi per nascondersi, sorride beffardo pregustando il momento in cui infilzerà lo stupido hobgoblin. Milo (Furtività) Spoiler Furtività: 1d20+12=1+12=13 Hobgoblin 1: Prova di Percezione 3+2= 5 Hobgoblin 2: Prova di Percezione 14+2= 16 Nota: Usando furtività, ci si sposta a metà della propria velocità, comunque il doppio movimento di consente di arrivare fino a S26, in modo da fiancheggiare con Duror, spero vada bene (dadi a parte). Eccitato dall'essere ormai giunto vicino, tiene gli occhi sul bersaglio senza accorgersi del piccolo rametto secco che un attimo dopo calpesta, producendo quel suono secco così familiare e così dannatamente rivelatore. L'hobgoblin, già in precario equilibrio, si volta di scatto e i suoi occhi si dilatano, stupidi e maligni, si accendono di piacere sadico esprimendo la convinzione di un secondo trofeo a portata di braccio e infine si spalancano, rivelando l'incredibile dolore che si irradia attraverso tutto il suo corpo quando l'enorme martello di Duror si abbatte sulla clavicola sinistra. Il suono prodotto dal colpo è simile a quello del rametto appena spezzato, ma molto più forte. Duror Spoiler TxC: 1d20+6 = 10+6 (fiancheggiamento incluso) = 16 ---->Colpito Danno: 2d6+7 = 3+7 = 10 danni contundenti. Il sorriso del nano si allarga, nell'udire l'imprecazione di dolore in goblin che segue all'impatto, mentre sposta gli occhi sull'altro nemico, ormai vicino. Iniziativa Spoiler Ordine di Iniziativa: Round 2 (Gwil e Fundron) MiloFundronGwil DurorHobgoblin 1, 2, 3.Cani Mappa Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Fundron Aah! Stupida bestia! Esclamo stizzito quando il cavallo si imbizzarrisce: Fai quello che vuoi, ma sappi che ti troverò! E mi lancio giù dalla sella, esibendomi in un gesto decisamente poco tecnico ma sicuramente funzionale. In ogni caso, mi volto verso uno degli hobgoblin che circondano Duror, intimandogli: Tu, fermo e muto! Mentre sollevo un dito per indicarlo e i tatuaggi sulla mano e sul polso sembrano brillare di luce propria per un attimo. Spoiler Daze su hobgoblin sano, Volontà CD 15 o frastornato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2016 Duror Soddisfatto per il colpo andato a segno, mi preparo a colpire una seconda volta Milo questo lo lascio a te. Finiscilo! Sfruttando la rotazione attacco l'altro hobgoblin, facendogli assaggiare un bella martellata. DM: Spoiler Alura: Attacco l'hobgoblin in R-28 con la stessa modalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Lo scontro infuria e molta della presunzione degli assalitori svanisce quando il poderoso colpo di Duror va a segno, la luce negli occhi dell'altro pelleverde ora è di consapevolezza e non di sbruffoneria, almeno per qualche istante, fino a quando, perlomeno, non ascolta le parole di Fundron e si volta nella sua direzione. Lo stregone, balzato dalla sella, si libera della fastidiosa cavalcatura che, come a voler ribadire di voler creare problemi a tutti i costi, scarta nell'unica direzione libera da pericoli, infilandosi nel fitto sottobosco. Le parole arcane appena bisbigliate e la debole luminescenza emanata dai tatuaggi, attirano lo sguardo dell'hobgoblin"Ugh..magia degli elf..." che non riesce a completare la frase, mentre i suoi pensieri volano altrove. Nel frattempo Gwil, appena riuscito ad assicurare le redini dei due cavalli con un abile mossa, sta per intervenire a sua volta nella lotta, quando capisce le intenzioni dell'incantatore che lo precede; La calma innaturale finora mostrata e l'impassibilità espressiva, lasciano il posto ad un debole sorriso, quando nota l'effetto prodotto dall'incantesimo del compagno. A piccoli passi si avvicina allo stregone, facendo un rapido cenno di approvazione con la testa, mentre si porta al suo fianco ed estrae dalla cintura una specie di lama ricurva, dall'aspetto poco amichevole. I due hobgoblin rimasti, seppur feriti gravemente, non hanno nessuna intenzione di ritirarsi, ma l'euforia iniziale è scomparsa, ed ha lasciato il posto all'istintivo addestramento militare con cui sono stati cresciuti. Stavolta cauti e guardinghi, sanno che la fine è vicina, ma non rinunciano alla lotta, mostrando al contempo stupidità e onore. E il loro coraggio viene ripagato. Qualunque sia la divinità che che essi pregano, hanno ottenuto il suo favore e i loro colpi vanno a segno. Il primo, nonostante la spalla ferita, riesce fortunosamente a colpire Duror, ferendolo alla coscia sinistra, da dove un rivolo di sangue inizia a scendere scorrendo lungo la gamba, mentre il secondo, abbandonato l'arco ed estratta la spada, la pianta così in profondità nel cranio del misero cane da lasciarlo praticamente inchiodato per terra, simile ad un macabro stoino. Vedendo il compagno trafitto e sentendo il guaito pieno di dolore e morte, l'altro animale compie un timido passo indietro; le zanne esposte e un filo di bava indicano che non ha intenzione di abbandonare la lotta per il suo pasto, ma nemmeno di morire per esso. I due istinti si contrappongono, mentre ringhia, indeciso, pronto sia a colpire che scappare, mentre il vero padrone del cibo, più simile ad un lupo che ad un cane, sembra voler aspettare il compiersi degli eventi. Sembra, ma di sicuro non intende rinunciare al suo pasto. Tenendo demoniaci occhi rossi fissi sulla minaccia più vicina, cautamente si sposta di lato per accerchiarlo assieme al compagno rimasto. Dadi Spoiler Fundron: Movimento: Scende da Cavallo.Standard: Casta Daze CD 15 su Hobgoblin 1; Volontà: Roll(1d20)+1 = 10+1 Total:11 ----->Fallito (Frastornato per 1 round) Gwil: Gratuita: Sapienza magica CD 15; Roll(1d20)+3 = 17+3 Total:20 ----> Successo; Identifica l'incantesimo lanciato da Fuldron.Movimento: si avvicina a Fuldron estraendo il falcetto;Standard: Prepara azione, attacca qualunque nemico si avvicini abbastanza; Hobgoblin 1: Frastornato (fino ad inizio turno di Fundron)Hobgoblin 2: Standard: Attacca Duror con spada lunga: TxC :Roll(1d20)+x: Total:20----> Colpito; Danni 7Movimento: Passo da 1,5 metri.Hobgoblin 3: Gratuita: Lascia cadere l'arco.Movimento: estrae la spada.Standard: Attacca cane selvatico 1: TxC: Roll(1d20)+x = Total:23 (minaccia di critico); Conferma Roll(1d20)+x; Total:24 Confermato; Danni 14 (Morto) Cane Selvatico 2Movimento: Passo da 1,5 metriStandard: ?Cane CapobrancoMovimento: si sposta in M24;Standard: ? Iniziativa Spoiler Ordine di Iniziativa: Round 3 (Gwil, Fundron e Milo; Duror ha già postato la sua azione, che risolverò nel prossimo post)MiloFundronGwilDurorHobgoblin 1, 2, 3.Cani Mappa Spoiler Note (Condizioni, Danni) Spoiler Hobgoblin 1 è Frastornato fino ad inizio turno di Fundron; Duror; subisci 7 danni (PF 10/17 rimasti) Cane selvatico 1: Morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2016 Fundron Ridacchio divertito al vedere la reazione dei pelleverde alla mia magia: E quella la chiami magia degli elfi? AHAHAHAH!! Allora vediamo se sei pronto a vedere la vera magia: POTERE DEL SOLE E DELLA LUNA A ME! Urlo, sollevando le braccia al cielo mentre quattro globi luminosi si formano nelle mie mani, due su ciascuna, roteando vorticosamente uno attorno all'altro. Quelli sulla mano sinistra, pulsano di una splendente e calda luce gialla, mentre quelli che scintillano sulla destra emanano una luce argentata ben più fredda. Nonostante la luminescenza che mi circonda, sembro rimanere fermo, come se stessi cercando di accumulare più potere, cosa che viene indicata anche dai tatuaggi che sono lievemente luminosi e le sfere che vorticano sempre più in fretta: Trema, o vigliacco, se non vuoi scoprire cosa può fare il potere del sole e della luna sulla tua miserabile pelle verde! Già. Chissà cosa può fare! Spoiler L'idea è una prova di intimidire (+9) verso l'hobgoblin che avevo colpito prima con Daze! Se dici di no, edito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.