Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Milo

Il suo piano sensazionale non era riuscito completamente, ma sembrava che il combattimento stesse volgendo a loro favore. Il nemico davanti a lui si sposto' quel tanto che bastava per non soffrire del mio super attacco segreto, ma comunque mi sembrava messo piuttosto male. COsi', decise di finirlo, ponendo fine alle sue sofferenze e attacco' con il suo rapier...

DM

Spoiler

TXC +5, danni 1d4-1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta

Milo, continua a guardarsi attorno con aria che da trasognata, inizia a divenire infastidita; come osano queste stupide creature negargli l'attacco segreto che così tanto ha impiegato a preparare, sembra dire la sua espressione che si fa via via più corrucciata.
La sottile punta della lama che impugna compie piccoli centri concentrici,  come se stesse seguendo i contorni di un'immaginaria figura perfetta, che solo lui riesce a vedere, poi, rapida come il morso di un cobra, guizza in avanti per ritrarsi un attimo dopo, troppo veloce per poter essere vista da chiunque.
Ma il piccolo foro che si apre sull'arteria femorale dell'omone che si para di fronte, non lascia dubbi, l'halfling ha colpito dove voleva, gli basterà aspettare quel tanto che basta per vedere crollare lo stupido bestione, che lo guarda come se non avesse affatto capito cosa è appena successo, ma sente le forze iniziare a venir meno.

La scena passa praticamente inosservata, soprattutto per Fundron che si concentra per realizzare uno strano sortilegio, un misto tra una spacconata e un'opera d'arte. Non appena le pupille dell'hobgoblin tornano alle loro normali dimensioni, riprendendosi dallo stato confusionale, l'umanoide scuote vigorosamente il capo, come per scrollarsi di dosso gli effetti di una secchiata di acqua gelida. Rabbrividisce, sogghigna stringendo la presa sulla spada e inorridisce.
Quelle che sembrano  enormi sfere di fuoco e ghiaccio, roteano luminose, riflettendosi nei suoi occhi attoniti.
"No..magia...proibita..Garunguk non può..."
le parole si perdono in qualche tipo di sproloquio, mentre una grossa goccia di sudore freddo si forma sulla tempia un attimo prima che entrambe, goccia di sudore e tempia, vengano spazzate via dal terribile colpo di maglio di Duror. Il nano affonda il piede perno per bene nel terreno, ruota su di esso e scaglia una terribile martellata contro il malcapitato hobgoblin, che non si rende nemmeno conto di essere morto, con ancora negli occhi le strane sfere luccicanti, così simili a stelle  luminose, come nei suoi sogni da bambino. 
Stramazza al suolo, la lingua penzola fuori dalla bocca o da ciò che ne rimane, nella parodia di una terribile dolce smorfia.

Dal canto suo Gwil assume un'espressione indecifrabile, un misto tra il contrariato, l'offeso e il dubbioso; possibile che i suoi compagni di viaggio siano così tanto superiori a come li aveva considerati? Se anche fosse, non sembra trovare soddisfazione nel voler apparire migliore dei suoi compagni; sposta lo sguardo sui cani e aspetta guardingo, avanzando di qualche passo, consapevole che uno scontro non è vinto finchè non è finito e fa saettare la sua lama ricurva contro il bersaglio di Milo.
Il colpo però è debole ed incerto e si infrange contro lo scudo della tarchiata figura; il sopracciglio del druido che si inarca, manifestando  il suo stupore.

Il goblinoide, che solo per puro caso è riuscito a parere il colpo di Gwil, sogghigna, come se avesse appena sconfitto un impossibile avversario e decide di portare con se nella tomba almeno il bambino che viaggia con gli umani. Un generoso fiotto di sangue esplode dall'arteria perforata, mentre la lama cala sul piccolo halfling, che viene ricoperto di sangue, in parte suo, in parte del nemico che si accascia al suolo un attimo dopo.

L'ultimo degli hobgoblin non si accorge minimamente di quello che avviene alle sue spalle, gli occhi fissi sui terribili cagnacci che, ringhiando e sbavando, compiono attorno a lui una strana danza di morte. Lentamente, come se maneggiasse delle uova dal guscio estremamente sottile, sfila una piccola ampolla dalla cintura e ne scola il contenuto, senza mai abbassare la guardia.
Velocemente, la vistosa ferita sulla coscia inizia a richiudersi, fino quasi a scomparire.

Dadi

Spoiler

Milo
Standard: attacca con stocco  Hobgoblin 2: TxC Roll(1d20)+5:16+5, Total:21----> Colpito; Danni Roll(1d4)-1=3-1, Total:2 (inabile)

Fundron
Standard: Intimidire CD 12, Roll(1d20)+9+2(Circostanza):18+11, Total:29--->Scosso (per 4 round);

Duror:
Standard: attacca Hobgoblin 1: Roll(1d20)+4=14+4, Total:18--->Colpito; Danni: Roll(2d6)+7=(2,4)+7, Total:13 (morto)

Gwil:
Movimento: si avvicina ad hobgoblin 2
Standard: Attacca con falcetto: Roll(1d20)+0=10+0, Total:10--->Mancato;

Hobgoblin 2: 
Standard: Attacca Milo con spada lunga: TxC :Roll(1d20)+4=17+4, Total:21--->Colpito; Roll(1d8)+2=Danni 6
Hobgoblin 3: 
Movimento: estrae una pozione.
Standard: beve la pozione.

Cane Selvatico 2
Movimento: Passo da 1,5 metri
Standard: ?

Cane Capobranco
Movimento: Passo da 1,5 metri
Standard: ?

Iniziativa

Spoiler

Ordine di Iniziativa: Round 4 (turno dei giocatori)
Milo
Fundron
Gwil
Duror
Hobgoblin 3.
Cani

Mappa

Spoiler

Arthfell 8.png

Note (Condizioni, Danni)

Spoiler

Hobgoblin 1---> Morto
Hobgoblin 2--->Morto
Cane selvatico 1: Morto
Milo: subisci 6 danni (PF 3/9 rimasti)
Duror: (PF 10/17 rimasti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

La soddisfazione di veder crollare il suo nemico si trasforma prima in sorpresa e poi in dolore. COme aveva fatto quel brutto coso a ferirlo!! Si sentiva debole ed era ricoperto di sangue. Suo e quello puzzolente del suo nemico. Decise saggiamente di ritirarsi tra le ombre...e si sposto' lateralmente tra i cespugli a lato della strada, cercando di scomparire alla vista...

DM

Spoiler

Mi sposto nel quadratino in basso a sinistra nel fogliame. Stealth +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Mi compiaccio del colpo andato a segno, ma ben presto il mio sorriso si contorce in una smorfia. Il colpo del pelleverde era ben piazzato, e la ferita che ho sulla coscia fa male da morire. Nonostante tutto non concedo al mio dolore più che una stretta di denti: questo è il pedaggio della battaglia. Ma soprattutto per il compimento di un'atavica vendetta. I miei pensieri però vengono rapiti da ben altri accadimenti. Vedendo l'hobgoblin curarsi le ferite con quello strano liquido, un'idea, o forse una scommessa, mi balena in testa. Cerco furiosamente nella cintura del nemico che è appena capitolato ai miei piedi, cercando un'ampolla simile a quella del Goblinoide che sta ancora combattendo <<..pozioni... Mi pare si chiamassero così? Robaccia da maghi, ma in certi casi possono risultare di una qualche utilità!..>>.

Spoiler

Alura:

Non so che e quante azioni ci vogliano, ma cerco nella borsa da cintura. Se trovo un'ampolla sola, la bevo. Se trovo due ampolle dello stesso colore, ne bevo solo una. Se trovo due ampolle di colore diverso non bevo nessuna delle due. Se non trovo nulla, mi rialzo velocemente e riprendo il martello, mettendomi sulla difesa totale. Spero di essere stato chiaro e scusa per il rompicapo intricato di azioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Armato di iconico falcetto e un espressione che nulla ha di affabile, scavalco il corpo di uno dei caduti e puntando tutta la mia concentrazione sull'ultimo degli hobgoblin, mi appresto a recitare una formula magica, risvegliando il fuoco prigioniero nel metallo dell'arma del nostro comune nemico.

Lasciamo che i cani mangino ciò che riusciranno a guadagnarsi. Nella mia testa, l'idea che i tre randagi si stiano semplicemente procacciando da mangiare non ha nulla di strano, ne possa dimostrarsi crudele il mio intervento, condannando il goblinoide a dolori atroci, invece di concedergli una morte rapida e decorosa.

Spoiler

Faccio un passo verso Nord Ovest e uso Burning Disarm vs Hobgoblin3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso, ferito e leggermente scosso dal forte dolore che la ferita emana ad ondate regolari, come una sirena di allarme rimasta incantata, Milo si fa ancora più piccolo se possibile, scomparendo tra le ombre del bosco vicino. Il rumore alle sue spalle gli procura un fremito di paura, prima di accorgersi, acquattato dietro un'enorme ginestra, del cavallo di Fundron rimasto praticamente intrappolato tra i viticci poco lontano.

Duror intanto, continua ad osservare l'hobgoblin superstite e la strana danza di morte che i due cani stanno ballando con lui.
Accovacciandosi leggermente, senza abbassare lo sguardo se non per pochi istanti,  inizia a frugare la figura del nemico appena abbattuto, rialzandosi pochi istanti dopo, con due fialette di vetro tra le dita, una contenente un liquido chiaro trasparente e l'altra scuro e denso. Leggermente perplesso, infila i due contenitori nel primo spazio libero e trova nella cintura e torna  ad osservare la scena che si compie davanti a lui.

Gwil infatti, riposto il falcetto gesticola brevemente e pronuncia qualche oscura parola. Gli occhi del druido si infiammano per un istante e subito dopo, la lama impugnata dal goblinoide inizia ad arroventarsi, fino ad emanare luce propria.

Istintivamente l'hobgoblin lancia un grido di dolore, passando la spada nell'altra mano, ma le bolle che vanno formandosi sul palmo della mano destra, sono solo l'ultimo dei suoi problemi, perchè i due animali colgono al volo l'attimo di distrazione e si scagliano sul malcapitato, azzannandolo contemporaneamente e smembrando le sue carni.

Il sapore del sangue e l'urlo di dolore, non fanno che aumentare la ferocia dei due animali. Ora probabilmente convinti che avranno da mangiare in abbondanza, lasciano la presa sull'umanoide agonizzante, e tornano a volgere verso di voi il loro sguardo assassino, sbavando rossa saliva dalle  fauci.

Dadi

Spoiler

Milo: Stealth Roll(1d20)+12=13+12 Total:25

Duror: Dalla cintura estrai due fialette, una contenente un liquido chiaro e una un liquido scuro; 

Gwil: si sposta di 1,5 metri e Casta Burning Disarm su Hobgoblin 3: Riflessi CD 15: Roll(1d20)+2: 12+2, Total:14--->Fallito; Danni 1 (Fuoco)

Cane Selvatico 2
Azione Preparata: Attacca Hobgoblin 3 TxC1d20+x = 19, Danno 5
Cane Capobranco
Azione Preparata: Attacca Hobgoblin 3 TxC1d20+x = 16, Danno 6 (Morto)

Iniziativa

Spoiler

Ordine di Iniziativa: Round 4 (turno dei giocatori)

Milo
Fundron ( @smite4life, tocca a te)
Gwil
Duror
Cani

Mappa

Spoiler

Arthfell 9.png

Note (Condizioni, Danni)

Spoiler

Hobgoblin 1---> Morto;
Hobgoblin 2--->Morto;
Hobgoblin 3 --->Morto;

Cane selvatico 1: Morto;
Milo: (PF 3/9 rimasti);
Duror: (PF 10/17 rimasti);
Gwil: Usato 1 Incantesimo 1o livello;

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Dannazione! Esclamo avanzando: Questi cagnacci stanno diventando un po' troppo minacciosi! Perciò sollevo entrambe le braccia, intonando una nenia che impegno di una strana energia interiore, energia che non ho ancor capito bene cosa sia... Fatto sta che le palpebre di chi ascolta si fanno più pesanti, mentre ondate di sonnolenza emanano da me 

Spoiler

Casto sonno in modo da prendere tutti e due i cagnacci, Will CD 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stizzita esclamazione seguita da stranissime parole, simili ad una melodia lenta e dolcissima, vengono da Fundron, mentre lo stregone si avvicina al resto dei compagni. Gli occhi chiusi, e la concentrazione del cheliaxiano sembrano del tutto fuori luogo all'interno della foresta che vi avvolge e per un attimo, tutti vi voltate stupiti, mentre sentite una specie di nenia che inizia a riempire l'aria.

Come rispondendo ad un'incomprensibile istinto, i due animali arretrano, indecisi e titubanti mentre la cantilena che richiama alla mente dolci colline e splendidi paesaggi si diffonde nell'aria; il cane più grosso, scuote vigorosamente la testa ed increspa il pelo, mostrando l'evidente sforzo di volontà per tenere gli occhi aperti.

Dadi

Spoiler

Cane Selvatico 2
TS Volontà, CD 16: Roll(1d20)+1=12+1, Total:13-->Fallito (Addormentato per 1 minuto all'inizio del turno di Fuldron)
Cane Capobranco
TS Volontà, CD 16: Roll(1d20)+1=18+1, Total:19--->Successo

L'incantesimo ha tempo di lancio 1 round, quindi l'effetto si manifesta all'inizio del turno di Fundron, ma i cani non hanno attaccato, preparando l'azione, quindi ho risolto subito subito  l'effetto.

Iniziativa

Spoiler

Ordine di Iniziativa: Round  (turno dei giocatori)
Milo
Fundron
Gwil
Duror
Cane Capobranco

Mappa

Spoiler

Praticamente identica a prima, solo che i cani hanno fatto un passo indietro (aggiornata su Roll20);

Note (Condizioni, Danni)

Spoiler

Hobgoblin 1---> Morto;
Hobgoblin 2--->Morto;
Hobgoblin 3 --->Morto;

Cane selvatico 1: Morto;
Cane selvatico 2: Addormentato fino a round 15

Gwil: Usato 1 Incantesimo 1o livello;

Fundron: Usato 1 Incantesimo 1o livello;

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

La situazione sembrava finalmente volgere a loro favore. Vide Duror prendere due pozioni da uno degli hobgoblin e le mani iniziarono gli iniziarono a prudere, facendogli quasi dimenticare la ferita che continuava a sanuinare. I cagnacci sembravano non sapere bene cosa fare e indietreggiavano. Sicuramente i suoi compagni potevano finire il lavoro con loro. COsi' decise di avvicinarsi furtivamente al nemico che lui aveva eoricamente ucciso e frugare nelle sue tasche. Forse anche lui avrebbe trovato qualcosa di utile...

DM

Spoiler

Ritorno sui miei passi sempre con Stealth +12 e cerco qualcosa di utile sull'hobgoblin che ho ucciso. Perception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

<<..ma che diavolo?... Quale sarà quella giusta? Meglio non rischiare di avvelenarsi, farò controllare dopo a chi è più esperto...>> Immerso in un una profonda riflessione, non  mi accorgo che Milo nel mentre è scomparso di nuovo, e che Fundron ha lanciato non so quale sortilegio sui cani, che adesso stanno indietreggiando non più assetati di sangue come prima. Perfetto: finiamo anche questi e siamo a posto. Vedendo che il cagnaccio nero è impegnato nell'opporre resistenza all'incantesimo dello stregone, stringo il martello tra le mani e mi preparò ad assaltarlo con vigore A nanna anche tu bestiaccia!

DM:

Spoiler

Alura:

Carico il cane grosso e cattivo: stessa modalità di prima, solo in carica!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ferita causata dal terribile colpo di spada, rende incerti i movimenti dell'halfling che sbuca dai cespugli dove si era appena nascosto; vedendo Duror recuperare qualcosa dal cadavere di uno dei nemici, Milo non sa resistere alla curiosità e fa un timido passo in avanti.  Qualcosa però, attira la sua attenzione,        facendolo arrestare praticamente di colpo,  con gli occhi spalancati come quelli di un bambino che vede il più grosso leccalecca del mondo. 
x Milo

Spoiler

Per una attimo, un bagliore solare che si riflette su qualcosa di metallico, attira la tua attenzione; ti fermi di colpo, chinandoti tra i cespugli e scosti con la mano le foglie d'acero che ricoprono il terreno; c'è qualcosa li sotto, qualcosa che assomiglia ad un pugnale di ottima fattura, il manico, l'elsa ed anche la lama, sembrano percorsi da striature di fuoco liquido che guizzano debolmente, come dotate di vita propria. 
Sul manico, sono impressi strani simboli simili a rune, ma appartenenti ad un linguaggio che non riesci a decifrare, anche se...
Linguistica CD 20 

Spoiler

Non essendo addestrato in linguistica (nessun grado), non puoi decifrare il messaggio, ma qualcosa intuisci: Roll(1d20)+2:14+2, Total:16
I simboli assomigliano a quelli che hai trovato in alcuni stranissimi libri che raccontavano la storia del Dio Apsu, il Signore dei Draghi.

Immagine

Spoiler

Pugnale Infuocato.png

Nel mentre, Duror, dopo aver assestato due ottimi colpi, sembra stanco di giocare e assolutamente convinto di poter eliminare il problema rimanente con il minimo sforzo; scostato poco gentilmente Gwil, si scaglia contro il grosso cane, più simile ad un lupo, che non sembra volerne sapere di abbandonare le sue conquiste e lo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno. Non appena il nano parte di slancio, il cane fa altrettanto e, se potesse parlare, probabilmente pronuncerebbe le stesse parole....
a nanna bello...
....questa è roba MIA!

Come in una scena inizialmente  al rallentatore che aumenta  di velocità, i due contendenti si scagliano con tutta la  forza uno contro l'altro.
L'enorme martello ruota nell'aria un attimo prima di colpire proprio mentre il canide spicca un poderoso balzo verso il nemico protendendo le fauci spalancate. Lo scontro è simile a quello di due pesi massimi che si sono sfidati a"testa di ferro" , entrambi mancano il loro colpo e vengono travolti dall'impatto, perdendo quasi l'equilibrio nel tentativo di abbattere il proprio avversario.

Dadi

Spoiler

Milo: 
Stealth Roll(1d20)+12=1+12 Total:13
Perception: Roll(1d20)+6:12+6, Total:18--->
Successo

Cane Capobranco
Azione preparata: carica(CA -2)Duror:  Roll(1d20)+x=10--->mancato

Duror:
Carica (CA -2) cane capobranco, Roll(1d20)+6=5+6, Total:11--->mancato

Mappa

Spoiler

Arthfell 10.png

Iniziativa.

Spoiler

Ordine di Iniziativa: Round 5

Milo
Fundron ( @smite4life, tocca a te)
Gwil / @Hobbes, tocca te)
Duror
Cani

Note (Condizioni/Danni)

Spoiler

Cane selvatico 2: Addormentato fino a round 15
Duror: (PF 10/17 rimasti); CA -2 fino all'inizio del tuo prossimo round.
Gwil: Usato 1 Incantesimo 1o livello;

Fundron: Usato 1 Incantesimo 1o livello;
Capobranco: CA -2 fino all'inizio del tuo prossimo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Maledizione! Sto cercando in tutti i modi di capire come uscire da una situazione del genere senza troppi danni, e l'unica cosa che mi viene in mente è continuare a cantare la nenia che avevo cominciato, fornendole nuova energia magica.

Spoiler

Casto di nuovo sonno! :D

Sono indeciso se prendere anche Duror nell'area! :D

(Scherzo ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

L'aver attaccato il randagio, mi infastidisce reputando questa aggressione un inutile dispendio di energie, da una parte, e una mancanza di rispetto verso il suo branco, dall'altro. Il dubbio che se Duror non avesse caricato a testa bassa, il cane ci avrebbe lasciato stare, mi scava nell'animo.

Problematiche che purtroppo non avrò mai possibilità di discutere con queste persone, di mentalità troppo aliena agli usi e costumi del circolo del verde fuoco.
Dato che abbiamo una missione ben precisa, mi concentro manifestando uno sbuffo di cenere che avvolga il cane, ma non il nano, nella speranza di metterlo in fuga.

Spoiler

Uso Cloud of Smoke in modo che il lupo venga coinvolto, ma non Duror.

Riporto qui la descrizione per comodità

Cloud of Smoke (Su)
  As a standard action, you can create a 5-foot-radius cloud of smoke. This power has a range of 30 feet. Creatures inside the cloud take a –2 penalty on attack rolls and Perception skill checks for as long as they remain inside and for 1 round after exiting the cloud. Creatures inside the cloud gain concealment from attacks made by opponents that are not adjacent to them. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strana nenia intonata da Fundron sale di tono, trasportata dal debole vento che inizia a soffiare scuotendo gentilmente le cime e le fronde degli alberi sopra le vostre teste, mentre Gwil,  dubbioso, solleva la mano destra e invoca un potere che gli appartiene da sempre, innato dentro di lui.
Deboli sbuffi di fumo nero, si sollevano dal terreno, come piccoli rampicanti tenaci in balia di una brezza capricciosa; salgono verso l'alto, avvolgendo il coraggioso cane-lupo che ringhia e cerca di morderli, continuando la sua battaglia contro un  nemico stavolta immaginario,  fatto di denso fumo nero.

L'animale, ora completamente avvolto da una nebbia scura, risponde al suoi istinto primitivo, arretra di un passo dapprima incerto, poi sicuro, abbandonando il suo pasto in cambio della vita, balza all'indietro, scomparendo un attimo dopo tra il fitto della foresta.

Spoiler

Il cane usa un'azione di ritirata, per scappare dalla battaglia.

Combattimento terminato;
Guadagnate:
Hobgoblin--->XP 600;
Cani ----------> XP 470
Totale 1070----270 a testa

Gwil: Usato 1 Incantesimo 1o livello; 1 Potere di Dominio.

Fundron: Usato 2 Incantesimo 1o livello;

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Dopo dobbiamo parlare di alcune cose... dico osservando il cane scomparire nelle ombre della foresta. Senza attendere risposta e dimostrando una certa apprensione, mi avvicino con passo svelto ai cavalli, saltando in sella al primo che trovo per raggiungere la cavalcatura di Milo nella speranza che non sia fuggito troppo lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Completamente dimentico del combattimento, dei cani e dei suoi compagni, gli occhi gli si aprono come due piatti e un luccichio si accende splendente. Si avvicina alla sua scoperta con passi piccoli e leggeri . LO guardo' con desiderio e amore. Chissa' chi lo avra' perso? Meglio prenderlo, poi quando lo trovero' glielo rendero'. Era una promessa che si era fatto migliaia di volte e lui ci credeva davvero! Allungo' le manine e strinse l'oggetto osservandolo piu' da vicino. Era bellissimo! DOveva farlo esaminare da qualcuno, forse era addirittura magico!

Torno' con i suoi compagni e si accorse che il combattimento era finito. Abbiamo vinto!! Saltello' contento. ANche se la ferita ancora gli faceva male. Non mi sento tanto bene. Ho un taglio bruttissimissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Osservo la bestia andarsene, sospirando. Lo scontro non è andato nel migliore dei modi, ma almeno adesso sono sicuro di avere dei compagni belli tosti. <<..c'è comunque un ferito piuttosto grave... E questa coscia non è messa tanto bene...>> il dolore alla gamba pulsa terribilmente, cosa che non sembra trasparire dai miei gesti <<..beh non si può avere tutto dalla vita. E' andata bene che siamo vivi intanto!..>> Martello in spalla, mi avvicino ai cadaveri degli hobgoblin, ridendo sotto i baffi per l'esaltarsi smodato dell'halfling. Vado verso i loro corpi, esaminando accuratamente ogni piccola tasca o borsa. Poi metto tutto il contenuto all'interno di una sacca, che tratto molto accuratamente, stando attento a non farla urtare da alcuna parte. <<..Avremmo potuto lasciarne uno vivo... Non c'ho pensato sul momento, ma un gruppo di hobgoblin qui dev'essere necessariamente connesso ad una Tribù. Se lo avessimo interrogato magari...>> dopo aver finito di razzolare, mi alzo facendo tintinnare delicatamente il sacchetto. Qua ho finito. esorto Ho trovato degli oggetti interessanti. Vorrei farli analizzare a qualcuno ferrato in materia... Ma ci penseremo stasera attorno al fuoco. E rimonto sul cavallo, aspettando che Gwill ritorni dalla sua "spedizione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima occhiata al fiero cane che si dilegua nella foresta e Gwil, girati i tacchi salta in sella e dirige il cavallo a ritroso, spronandolo ad una buona andatura per recuperare la cavalcatura del compagno. Lo stesso fa Fundron, costretto però a muoversi  nell'intricato muro di rovi, ginestre selvatiche e viticci che costituiscono il fitto sottobosco dove il suo cavallo è andato ad incastrarsi. L'animale, ha riportato diversi graffi, alcuni anche profondi ed è ancora particolarmente agitato, cosa che richiede allo stregone diversi minuti per calmarlo prima, liberarlo poi, per riportarlo infine sulla strada principale.

Nel frattempo Milo e Duror perquisiscono i corpi dei nemici, lanciando particolari occhiate preoccupate al bosco che li circonda, ogni volta che un uccello lancia in lontananza il suo richiamo d'amore o le loro ferite quello di dolore.

x Duror

Spoiler

Sugli Hobgoblin, ognuno di loro ha:
1. Armatura di Cuoio Borchiato (x3)
2. Scudo Leggero Metallo (x3)
3. Spada Lunga (x3)
4. Arco Lungo con 20 frecce (x3)
Non ho capito se vuoi caricare tutto (nel dubbio listo il loro equipaggiamento standard che avevano addosso):P

Inoltre trovi:
2 Trappole per Orsi;
15 metri di corda;
1 coniglio morto.

e [da identificare]
1. Vasetto contenete strani vermi grassocci, di colore rosso scuro.
2. Fialetta di vetro contenente un liquido di colore chiaro, quasi trasparente. (x1) e una Fialetta di vetro contenente un liquido di colore scuro (x1) [già in tuo possesso]
3. Un'altra Fialetta di vetro contenente un liquido di coloro scuro (x1), leggermente diversa dalla prima.
4. Una boccetta di vetro, con dentro un liquido verde dall'odore vagamente dolce e dalla consistenza simile a quella di uno sciroppo.

Quando Gwil torna con i cavalli, il nano ha appena finito di stringere i lacci di cuoio della sella, fissando la sacca sul fianco del povero animale ora davvero simile ad un mulo da soma, che si lascia scappare l'ennesimo sbuffo di rassegnazione mentre Milo, nonostante il dolore, sembra stranamente imbambolato.

x Milo

Spoiler

Il pugnale è di taglia media (sorry!); nel momento in cui lo afferri provi una strana sensazione di tepore, come se la temperatura esterna si fosse improvvisamente alzata di qualche grado.

La luce del sole inizia ad affievolirsi ulteriormente, fra un paio d'ore al massimo farà buio e l'idea di passare la notte all'aperto insinua una sgradevole sensazione in ciascuno di voi, ma, prima di rimettervi in viaggio decidete  di dedicare qualche minuto al corpo dell'hobgoblin che i cani si stavano contendendo al vostro arrivo. Il cadavere appartiene ad un maschio, e sul corpo sono evidenti diverse ferite da taglio, senza contare la freccia che spunta dalla schiena.
Queste ferite sono in aggiunta a quelle provocate dai morsi dei cani. Il torace è protetto da un logoro giaco di maglia che deve aver visto tempi migliori e poco distante, c'è la sua  lunga spada, spezzata in due. Alla cintura notate una scarsella rivoltata verso l'esterno vicino al fodero vuoto di un pugnale.

Perplessi, decidete di approfondire la questione mentre il vento freddo del nord, inizia a soffiare con più insistenza, sollevando qualche mulinello di polvere e foglie dalla strada.
x Gwil

Spoiler

Guarire CD 15: Roll(1d20)+5:17+5, Total:22--->Successo
L'hobgoblin è morto da almeno 12 ore; da quello che puoi capire è stato colpito alle spalle con una freccia che ha perforato il polmone, ma non è morto subito, probabilmente ha combattuto contro qualcuno armato di lame taglienti.
Percezione: Roll(1d20)+8=10+8 Total:18--->Successo
Esaminando l'area vicina, individui le orme di tre, quattro creature, umanoidi, una sembrerebbe di taglia piccola;
Sopravvivenza: Roll(1d20)+8:17+8, Total:25--->Successo
a giudicare da come sono orientate, intuisci che hanno combattuto con l'hbgoblin sbucando fuori all'improvviso dai cespugli vicini, probabilmente hanno aspettato che passasse e gli hanno teso un'imboscata.
Inoltre (visti i tiri:P), aggiungo che l'ultima folata di vento ha portato con se l'odore della pioggia e che siete a circa due/tre ore dalla Taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Finalmente recupero il cavallo, borbottando fra me e me in continuazione: Maledizione a te, stupida bestia. Non potevi essere un po' più coraggioso? E meno scemo magari?

Nonostante i grattacapi che mi ha fatto passare, però, tutte le ferite che ha riportato mi fanno pena, e lo accarezzo con dolcezza sul muso fino a che gli occhi non mi dicono che il povero animale è tornato in se. Soltanto a quel punto provo a liberarlo, permettendogli finalmente di sgranchirsi le gambe.

Raggiunti gli altri, vedo che hanno provveduto a liberare i corpi delle brutte creature di tutto ciò che avevano di utile, e dal momento che si sta facendo buio, li esorto a proseguire: Forza ragazzi, abbiamo ancora della strada da fare! Muoviamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Recuperate le cavalcature, anche io do un occhiata ai corpi, notando dei particolari che in un primo momento mi erano sfuggiti. Si stava difendendo... commento lasciando la frase in sospeso, facendo notare come la freccia sia conficcata nella schiena del primo cadavere rinvenuto ha combattuto sino alla fine contro il suo aggressore... immagino per proteggere i suo beni. I cani sono venuti dopo. Pensando a queste ovvietà ad alta voce, riesco a individuare anche le impronte dei probabili aggressori. Erano in tre, forse quattro e uno del peso più o meno di Milo. Per quanto mi riguarda, non è affare che ci interessa. Siamo su questa strada con altri obiettivi e tra qualche ora inizierà a piovere. Meglio allungare il passo e raggiungere la prossima taverna.

Detto ciò, alzo il cappuccio del mantello proteggendomi dall'aria fredda e salgo a cavallo pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...