Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Gwil

Con una smorfia, mi allontano sempre più dalla mischia, disinteressato alla violenza gratuita. Questa non è una faccenda che mi riguarda e ad essere onesti, mi sento più dalla parte lesa che da quella di Milo. Nel momento in cui colgo la volontà di venirmi addosso da parte di uno dei mercenari, non ci penso due volte a darmela a gambe correndo verso l'indirizzo della porta.

Spoiler

Se posso compio un azione di Ritirata verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta

Milo

Soffio sulla mano bruciata, piu' triste per aver perso l'oggetto che per essermi fatto una grande bolla nella mano. Guarda il professore occhialuto che e' con lui sotto il tavolo: CHe piacere incontrare qui anche lei. Ha degli oggetti davvero belli, mi piacerebbe vederli tutti! Ma , come dire, la situazione e' un po' incandescente al momento. Sai cosa sarebbe simpatico fare adesso? Rovesciare questo tavolo infuocato e vedere cosa succede! Non avevo finito di parlare che gia' afferravo le gambe del tavolo e lo ribaltavo in avanti, verso la rissa. Dopodiche' sgattaiolo via dietro il bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

La situazione degenera troppo in fretta, perdo di vista Sara e mi trovo circondato da questi maledetti picchiatori con pochi scrupoli. Senza sapere bene che fare, urlo: SMETTETELA!!! SIETE PAZZI!!! E  mi allontano da questa assurda situazione correndo verso lo sceriffo, dicendo deciso: Sceriffo!!! Li fermi!!!

Spoiler

Azione di ritirata per arrivare dallo sceriffo :) mi "ritiro" nei confronti del bruttone in nero... Il ciccio non mi sembra portato per la battaglia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Infastidito, ma non turbato, della presa al collo effettuatami dalla donna, provo a ricambiargli il favore con una serie di gomitate piazzate alla base del costato. Appena riesco ad avere uno minimo di libertà per poter muovere la spalla, faccio partire un pugno dritto in faccia a Grelm, con l'obbiettivo di sedarlo una volta per tutte. Questa rissa è appena iniziata, e nonostante l'uno contro  tre non sia una situazione particolarmente rosea tento comunque di darmi da fare per buttarne giù almeno uno. Fatevi sotto ratti di fogna! impreco Che di cazzotti ce n'è per tutti!

Spoiler

Alura:

Da quanto ho capito mi sembra di poterlo fare,  quindi provo a colpire Grelm sempre con le stesse modalità. (fatta eccezione per il malus datomi dalla condizione in lotta). Se ciò non fosse possibile, provo a "controlottare" tentando di chiudere a mia volta la tizia albina in una morsa.

BMC: +4

DMC: 15

-Bonus per colpire: +2 (+3 della forza, +1 del Bab, +1 del canto di Edgrin, -1 dell'attacco poderoso e -2 del lottare)

-Danni: 1d.3+6 (+3 della forza, +2 dell'attacco poderoso, +1 del canto di Edgrin)

E speriamo che il cielo ce la mandi buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazientito dagli eventi e forse anche infastidito, Gwil decide che ne ha abbastanza e ad ampie falcate raggiunge l'uscita, facendosi largo a spintoni tra la folla. Molte altre persone hanno la stessa intenzione  e il druido si trova imbottigliato all'ingresso del locale, schivando agilmente un paio di oggetti volanti.

Il caos si va attenuando, molti dei contadini sono riusciti a scappare e il locale inizia a svuotarsi, consentendo a Fundron di sgattaiolare via dalla brutta situazione in cui si era trovato. Con un balzo all'indietro lo stregone si allontana dalla mischia schivando all'ultimo momento un pugno assestatogli vigliaccamente da Pudge, che dimostra però ancora una volta la sua incapacità nel combattimento.

Diversamente dai due compagni, Milo e Duror non hanno nessuna intenzione di lasciar perdere. L'halfling in particolare, decide che la confusione non è abbastanza e cerca di ribaltare il tavolo sotto il quale si è nascosto.  Puntando la schiena sul grosso tavolo e spingendo che le gambe riesce nell'intento. Le fiamme, anche se lentamente, iniziano a propagarsi sul pavimento generando un grido di paura da parte di Sara, che riesce per poco ad allontanarsi dal fuoco strisciando carponi sul pavimento.

La cosa non passa inosservata ed una delle due guardie di carovana che, inferocito, si scaglia contro Milo mentre questo cerca di fuggire
"Piccolo bastardo, vuoi arrostirci tutti?
grida intercettando l'halfling , afferrandolo saldamente per il collo e inchiodandolo al muro.

Il fuoco inizia a propagarsi, ma Duror non sembra accorgersene e tenta di finire il lavoro assestando un'altro pugno a Grelm; stavolta però, forse perchè impedito dalla morsa d'acciaio in cui lo stringe l'elfa,  il colpo va a vuoto e il nano impreca. I due mercenari reagiscono, un forte pugno di Grelm centra il nano che, involontariamente, a causa del contraccolpo,  assesta una testata all'elfa facendogli perdere la presa.

Nel frattempo, lo sceriffo Blunnde, rendendosi conto del pericolo di incendio, inizia a gridare a gran voce, mentre si toglie il mantello e lo getta sopra le deboli fiamme, immediatamente aiutato dall'altra guardia di carovana e dall'oste che arriva con due brocche colme d'acqua.
"ACQUA PRESTO! Muovetevi C@z#o!..e Voi..smettetela immediatamente!

"Lascia fare a me..sceriffo"
risponde prontamente Edgrin, dirigendosi verso l'uscita, seguito prontamente da Pudge, che sembra averne avuto abbastanza.

Dadi

Spoiler

Round 2:
Gwil:
azione di ritirata per raggiungere l'uscita.
Fundron: Azione di ritirata per allontanarsi dalla mischia, provoca AdO da parte di Pudge
Pudge (AdO): pugno TxC:+11--->Mancato.
Milo: Prova di Forza per ribaltare il tavolo CD 10: 1d20-1=14-1=13--->Successo; 
Duror: Attacca grelm: TxC 1d20+2=8+2=10--->Mancato

Guardi carovana 1: Prova di Lotta per afferrare Milo:1d20+x= 20--->Successo; Milo e La Guardia 1 sono in Lotta;
Guardia di carovana 2: Si avvicina alle fiamme.
Sceriffo Blunnde: Cerca di spegnere le fiamme.

Round 3: (Mercenari)
Grelm: Attacca Duror: TxC 1d20+x=26--->Colpito; Danni 1d3+x=3
Nirashi: Mantenere la presa: 1d20+x=12--->Fallito, termina la condizione in lotta per entrambi.
Edgrin: Scappa dal locale
Pudge: Scappa dal Locale

Iniziativa

Spoiler

Round 3.
Mercenari (già mosso in questo round)
Edgrin (già mosso in questo round)
Giocatori--->Tocca a voi
Altro

Condizioni/Buff

Spoiler

Edgrin interrompe ispirare coraggio.
Milo e Guardia di carovana 1 sono in Lotta
Duror, subisci 3 danni non letali (4/17 rimasti); non sei più in lotta.

Mappa

Spoiler

Fermata del Viaggiatore 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Il caos che si è generato è tale da farmi dubitare sul rischio di rimanerci secco. Incurante spingo assieme agli altri per poter uscire desideroso di allontanarmi dal principio di incendio. Ora mi ricordo per quale motivo ho sempre delle rimostranze nel soggiornare nei posti troppo frequentati.

Mi domando come questo gruppo potrà mai combinare qualcosa di buono... penso, avendo appena realizzato che è proprio Milo a propagare il fuoco.

Spoiler

Ancora cerco di uscire dalla locanda, purtroppo posso far bene poco con la roba che ho addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Ehy lasciami andare brutto energumeno! E' stato un incidente! E mi accusano sempre ingiustamente solo perche' sono un halfling! LASCIAMI ANDARE! Comincio a divincolarmi come un'anguilla impazzita, cercando di sgusciare via dalla presa della guardia.

DM

Spoiler

Escape Artist +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

In preda all'adrenalina, mi accorgo solo dopo che tutto sta prendendo fuoco. Mi mancava poco per mettere KO Grelm, ma la situazione non sembra permettermelo. Ritraggo i pugni, proteggendo il volto, e sperando di non aver fatto la scelta sbagliata parlo ai due con cui mi sto scazzottando Se continuiamo a prenderci a cazzotti e a sbattercene di tutto il resto qua va a finire che ci arrostiamo e basta! Che ne dite se intanto estinguiamo il fuoco e poi riprendiamo? Magari con più calma e... Abbasso il tono della voce, assumendo un'espressione complice Con maggiore discrezione?

Spoiler

Azione standard: assumo la posizione difensiva. (CA 21)

Diplomazia -1. Non è che magari ho un bonus vista la situazione? Tento comunque di farli ragionare e di interrompere la lotta. Se Grelm continua ad attaccare comunque, e mi da AdO, rispondo al fuoco e lo picchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la locanda si è praticamente svuotata, l'aiuto congiunto dei presenti riesce a contenere le fiamme che iniziavano a spargersi sul pavimento. Determinante risulta l'aiuto della strana pallida elfa che, alle parole di Duror, sembra rendersi conto del pericolo. Un piccolo passo indietro viene seguito da brevi segni mistici  mentre con occhi imbambolati ed inespressivi fissa il fuoco, evocando qualche attimo dopo una sottile pioggerella che lo spegne definitivamente. 

Sara, quasi terrorizzata si aggrappa a Fundron, balbettando qualche parola di ringraziamento, mentre Milo cerca di divincolarsi dalla presa dell'energumeno che lo tiene inchiodato al muro; con sorprendente agilità, l'halfling sguscia tra le braccia simili ad tronchi di quercia dell'uomo, lasciandolo interdetto per un istante, prima che questo torni alla carica stavolta con intenti meno amichevoli, ma si arresta alle parole dello sceriffo che, estratta l'enorme spada si porta al centro del locale.

"Adesso basta, smettetela tutti!" tuona deciso "VOI!..."dice indicando prima Milo e poi gli altri componenti del gruppo "...e VOI!"...puntando il gruppo di Grelm, di cui manca il goblin che sembra scomparso nel nulla.
Nei suoi occhi notate rabbia e una fredda determinazione, non esiterà ad usare la forza letale se necessario a farsi obbedire.
"Mettetevi seduti a quei tavoli, e rimanetevene buoni...Karl...Grinor, controllate le entrate e tenete fuori tutti gli altri."
Rispondendo senza batter ciglio, le due guardie di carovana si portano alle due entrate, mentre i vostri gruppi si riuniscono a tavoli diversi,  le cameriere e l'oste, comandati da una donna di mezza età che ha appena fatto il suo ingresso nel locale da una piccola porta sul retro, iniziano a sistemare il possibile.

Oltre a voi e allo sceriffo che si mette tra i vostri tavoli, nel locale è rimasto solamente l'occhialuto studioso. La testa stretta tra le mani e lo sguardo perso, come catatonico, ondeggia avanti e indietro, blaterando un'incomprensibile litania mentre fissa ciò che resta del drappo bruciato che ora giace sul pavimento.

Grelm inizia a protestare qualcosa, mentre si massaggia la mascella e fissa con odio Duror,  ma viene immediatamente zittito dallo sceriffo.
"Questa è la mia zona e non tollero niente di simile. Ora...i responsabili risarciranno i danni al locale della signorina Merinwaite"
i suoi occhi si spostano sulla donna appena arrivata, che sta impartendo bruschi ordini alle cameriere.
"quindi, adesso...mi spiegherete cosa C@##o vi è preso, cortesemente"
dice abbassando la voce, ma senza alcuna gentilezza nel tono, continuando a stringere l'elsa dell'enorme spadone.

Spoiler

Combattimento terminato:
Purtroppo, avete praticamente fallito qualsiasi prova prevista per risolvere la situazione in modo pacifico:P  Guadagnate 200 XP, 50 a testa!

x Gwil

Spoiler

Sostanzialmente riesci ad uscire dalla locanda, ma poi lo sceriffo menderebbe qualcuno a cercarti. presumendo che tu non voglia contraddire l'ordine, ho dato per scontato che rientri con gli altri, quando richiamato dallo sceriffo. Spero di non aver sbagliato.

Mappa aggiornata su Roll20 (non che ce ne fosse bisogno.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Senza manifestare rimostranze, torno dentro la locanda, rimanendo sempre in silenzio e lanciando qualche occhiataccia di troppo verso i tre rissaioli. Trovo questa, una condotta disdicevole per delle persone che sono appena state incaricate di svolgere un delicato compito come il nostro. Quando in futuro (ammesso che riusciremo ad uscire indenni da questa situazione) saremo costretti a mantenere un basso profilo, sarà impresa ardua...

Alla domanda dello sceriffo ho l'impulso di rispondere, ma, almeno per adesso, aspetto di capire che piega prenderà questo interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Pacifico, mi metto seduto e attendo ordini, osservando leggermente incantato i movimenti di Sara mentre cerca di sistemare.

Quando lo sceriffo ci rivolge la parola, rispondo pacato: Beh, lo deve chiedere al tizio vestito di nero laggiù. Lui si è avvicinato a noi in modo del tutto gratuito, lanciando accuse e poi addirittura aggredendo fisicamente il tappetto. Noi ci siamo difesi. Come avrà sicuramente notato, mentre Gwil si allontanava, io ho cercato di difendere l'innocente Sara e poi di spegnere il fuoco. Duror invece stava soltanto difendendosi, attaccato da ben tre avversari.

Non dico nulla su Milo, che non ho intenzione di difendere.

Spoiler

Diplomazia +11 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo ascolta in silenzio, sembra compiaciuto dal tono tranquillo e chiaro di Fundron, ma poi si gira di scatto verso i mercenari.
"Loro ci hanno derubato!"
esplode Grelm, immediatamente e di nuovo fulminato dallo sceriffo
"Il piccoletto ha il mio pugnale....controlli pure sceriffo!"

Lo sguardo di Blunde, molto infastidito dal Grelm torna a voi, su Duror prima e fissandosi infine su Milo, mentre la donna di mezza età, Merinwaite, si avvicina al professor Krane che continua nel suo basso delirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Dopo essere sgusciato via dall'energumeno sta per lanciarsi fuori dalla stanza per scomparire nella notte, come tutti i suoi dieci istinti gli stanno urlando di fare, quando la voce imperiosa dello sceriffo lo blocca li' dov'e'. In poco tempo la situazione si calma e le guardie sbarrano la via di fuga. Mugugnando a bassa voce si dirige al tavolo con gli altri. Quando il tipo chiamato Grelm, che lo aveva lanciato in aria come un sacco di patate, urla di nuovo le sue infamanti accuse, scatto in piedi sulla sedia: Non so di cosa sta parlando! Io non l'ho mai visto in vita mia e di certo non gli ho rubato niente!

DM

Spoiler

E fin qui nessuna bugia. Milo non e' stupido, sa che sta parlando del pugnale che ha trovato per strada. Pero' non l'ha rubato, quindi tecnicamente non sta mentendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blunnde guarda imperterrito l'halfling, si avvicina severamente e mostra per la prima volta una specie di sorriso, davvero poco rassicurante però.
"Quindi non ti dispiacerà mostrarmi il tuo pugnale, giusto?"

"Si sceriffo è proprio quello...è mio...i miei compagni lo poss..."
inizia Grelm acido, indicando il pugnale che porti appeso alla cintura, prima di venir di nuovo rimproverato da un'immediata occhiataccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Pugnale?..ahhh questo? Questo e' un antico cimelio di famiglia, una eredita' che i componenti maschi della nostra famiglia si tramandano da secoli. Sa, sceriffo, la nostra e' una famiglia di avventurieri e eroi, e' normale avere di questi tesori. In casa di mio nonno c'era una vera e propria esposizione! La invito a visitarla, un giorno la posso accompagnare, non ne sara' deluso!

DM

Spoiler

Beh, arrivati a questo punto, devo per forza giocarmela un po'. Bluff +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Quando scopro che un pugnale effettivamente c'è, sul mio volto si dipinge un espressione di grande delusione mista a rassegnazione.
Per gli dei Milo... mi appoggio le mani sulle fronte capendo che adesso, qualsiasi cosa diciamo sarà difficile riuscire a far valere le nostre parole.

La cosa che però mi brucia di più è esser associato ad un ladro. In fondo ancora spero che tutto questo sia solo un gigantesco fraintendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"...MA QUALE CIMELIO di famiglia, piccolo sporco bastardo...non vorrà crederci sceriffo! Abbiamo sudato sette camicie per beccare il gobbo che lo port..."
si intromette Grelm interropendosi bruscamente, quasi piccato dalla luce che vede comparire negli occhi dello sceriffo mentre  ascolta le parole di Milo con attenzione annuendo positivamente alla spiegazione, almeno all'inizio.

La faccia di Blunnde cambia radicalmente quando si accorge dell'espressione di Gwil, afferra il pugnale dalle mani dell'halfling e immediatamente ha un tremito, come se fosse stato colto da una piccola scarica elettrica...
"Per tutti gli Dei...che strano..."
dice rigirandosi il pugnale tra le mani e aguzzando la vista sull'elsa.

"Non mi convince, non mi convince per niente...questa sembra roba di qualità... niente che possa avere uno come te...Grelm..."
pensieroso, lo sceriffo guarda Milo con un misto di benevolenza e rispetto, poi solleva il pugnale verso l'alto come per guardarlo meglio alla luce della lanterna che pende dal soffitto. 
"VOI DUE..."
ordina, rivolgendosi con lo sguardo  prima a Fundron e poi a Pudge, il panzone che guarda la scena annoiato come se non vedesse l'ora di andarsene a letto.
...sembrate intendervi di oggetti...speciali... dategli un'occhiata e ditemi che roba è?"

"Ma C@##o sceriffo!... non vorrà..."
"Taci Grelm...e poi spiegami.... di quale gobbo stai parlando?"

nel pronunciare le ultime parole, lo sceriffo rivolge una specie di sguardo di intesa a Gwil, evidentemente riportando alla mente il resoconto del druido relativo al  ritrovamento dell'hobgoblin morto lungo il tragitto che vi ha portato fin qui.

Dadi

Spoiler

Milo Bluff: 1d20+5= 19+5, Total 24
Sceriffo Blunnde Intuizione: 1d20+3 (base)+10 (racconto poco credibile)+2 (Circostanza, espressione di Gwil)=1d20+15=1+15=16--->Fallita
Blunnde è disposto a crederti

NON HO PAROLE!:D

X Tutti

Spoiler

Fundron e Pudge sono chiamati a fare una perizia sul pugnale, ciò che diranno  sull'oggetto verrà ascoltato dallo sceriffo per rendere più credibile una versione o l'altra; affronterete una prova di conoscenze o sapienza magica,  potrai rivelare allo sceriffo cosa sai dell'oggetto. 
Nulla vi vieta di mentire (prova contrapposta ad intuizione dello sceriffo). Questo è ciò che vi chiede.

X Fundron

Spoiler

Pugnale Infuocato.png

Individuazione del magico + Spelcraft: d20+1=19+1=20--->successo;
Si tratta di un pugnale magico +1 che emana una specie di aura di abiurazione contro il fuoco (conferisce a chi lo impugna resistenza  fuoco +2); Sull'elsa, minuscole sono incise in draconico le parole Brightflame”.
Sull'elsa e sulla lama sembra scorrere una serpentina di fuoco liquido che cambia continuamente di forma.
Conoscenze Arcane: 1d20+1=2+1=3---> Fallita
Non hai idea di che provenienza possa avere un simile oggetto, solo che è legato ad un'antichissima arte dei discepoli dei draghi di infondere il loro potere distruttivo e protettivo nelle armi.

Gwil e Grelm dovrebbero riferire sull'incontro con gli hobgoblin....(Grelm sembra sostenere che li hanno inseguiti per via del pugnale?)

Gli altri possono intervenire come meglio credono!

Sostanzialmente lo sceriffo, sta cercando di capire che cosa ha dato inizio alla rissa e di chi è la responsabilità principale.  
Della serie, chi perde  paga e i cocci sono i suoi!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Per la maggior parte del tempo sto in silenzio, massaggiandomi la mascella.  L'unica cosa che traspare dal mio volto impassibile sono le occhiatacce cariche d'odio che rivolgo a Grelm. Ricambio con spietatezza tutto il rancore che mi butta addosso, ignorando lo sceriffo e la gravità della situazione. D'altronde  Fundron ha già parlato per me, e la sua lingua sciolta sarà decisamente più utile della mio solito fare sguaiato. <<..non è proprio vero che mi sono difeso... Beh anche quello si... Però meglio non precisare riguardo a niente va!..>>. Ancora una volta assorto tra i miei pensieri, ignoro completamente la faccenda del pugnale. Nonostante sia il fulcro della questione e la causa scatenante della rissa, ora che la scazzottata è finita ho perso completamente il mio interesse. Aspetto quindi a braccia incrociate la fine della ramanzina, ridacchiando sommessamente mentre ascolto l'astruso discorso di Milo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Studio per qualche istante il pugnale, una espressione neutra sul volto: Cos'è che dovrei fare io? Cioè, si aspettano che faccia delle magie? Provo a copiare cosa fa il panzone, meglio...

Ad ogni modo, non c'è dubbio che quest'arma possieda il potere del fuoco, ma non ci voleva certo un mago per dirlo. Credo... Insomma, come lo capisco io lo capiscono tutti no? No?

Dannazione Fundron. Dobbiamo sul serio trovare qualcuno capace di spiegare che diavolo so fare!

Ad ogni modo, dopo qualche secondo sollevo la testa: Beh, non c'è alcun dubbio che questo pugnale porti dentro di sè la magia potente dei draghi e del fuoco. D'altra parte, non conosco da abbastanza tempo il piccoletto per dire se sia sempre stato suo o no. Mi dispiace non poter essere più utile. L'unica cosa che mi viene in mente è che Milo, qualche giorno fa, mi aveva raccontato di un suo nonno collezionista fra le mille parole che pronuncia costantemente, ma di certo non posso sapere se questo pugnale venga proprio da quella collezione, capirà! Affermo con un sorriso, prima di aggiungere: D'altra parte, pur ritenendo per nulla affidabile il tappo, sono costretto ad ammettere che non abbiamo mai visto il signor Grelm e la sua combriccola... Come non si vede più il quarto membro della loro allegra compagnia... Un goblin mi pare che fosse. Lei l'ha visto, sceriffo?

Rimango quindi in silenzio, prima di rendermi conto di una cosa: Ah, sceriffo! Non penserà che noi siamo con lui! Ci siamo semplicemente trovati a fare la stessa strada per qualche giorno!

Spoiler

Bluff +9 sul nonno collezionista, anche se in realtà potrebbe pure essere plausibile che Milo me ne abbia parlato in questi due giorni, vista la quantità di roba che dice! :D

In ogni caso, diplomazia +11 per sottolineare la mia buona fede dicendo che non sono associato a Milo, e che lo difendo perché convinto della sua innocenza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...