Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Gwil

Da mio punto di vista, Grelm va a sottolineare un particolare che, involontariamente, mette in chiaro le cose. Finalmente si fa luce su chi ha fatto l'imboscata allo scout hobgoblin e anche il perché.

Grazie mille genio... stuzzico il capo dell'altra banda in una sincera e spontanea manifestazione di antipatia ...dopo che avete trucidato quel "gobbo" ne sono arrivati altri tre in cerca del compagno, prendendosela con noi. Del pugnale proprio non sembro interessato. Prossima volta se devi fare qualcosa, falla bene... Tsk... patetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sceriffo sembra apprezzare il silenzio di Duror e ascolta con attenzione la spiegazione di Fundron
"dunque si tratta di oggetto magico..."
dice pensieroso
"Si sceriffo, confermo quanto detto da..da lui, tranne per il fatto che il pugnale appartenesse al piccoletto, ovviamente... si tratta di un pugnale magico legato alla magia del fuoco..."
interviene il panzone dopo aver esaminato a sua volta il pugnale, sempre con l'aria annoiata di uno che è stato chiamato a fare un lavoro extra.

Grelm rivolge un'occhiata piena di rancore a Gwil, e interviene a sua volta interrompendo le parole di Pudge
"...ed è nostro. Gli Stendardi Neri..."
dice sottintendendo il gruppo di avventurieri che comanda
"...lo hanno recuperato esplorando delle rovine nei Picchi di Nogortha, ma sulla via del ritorno siamo stati attaccati da un gruppo guerriero Hobgoblin..."
il ranger lancia una seconda occhiataccia a Gwil
"li abbiamo sistemati....ma un paio di loro, sono riusciti a fuggire con il pugnale....ed ora questo ladro dice che... "
mentre l'interrogatorio procede, la ragazza elfa rimane immobile, i grandi occhi di un azzurro quasi privo di tonalità spalancati,  come quelli di una bambola di porcellana, mostrando un'espressione priva di qualsiasi emozione.

"Basta così Grelm, ho capito? C'è altro che volete aggiungere?"
Taglia corto Blunnde, tornando ad osservare Milo, ma rivolgendosi a tutti.

Dadi

Spoiler

Fundron Bluff: 1d20+9=8+9=17;
Fundron Diplomazia: 1d20+11=7+11=18
Lo sceriffo è perplesso sul fatto che Milo possa aver ereditato il pugnale, ma non sembra dubitare molto della tua buona fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Sceriffo vede, come dice qui il mio compagno di venture, mio nonno Girdledonn era un gran collezionista. Alla sua morte i pezzi migliori sono passati ai figli e dopo ai figli dei figli, uno dei quali sarei io. Questo coltello faceva parte di quella collezione e io posso affermare in tutta sincerita' di non aver mai incontrato in vita mia questo signore che si fa chiamare Grelm, MAI! E ancora mai e poi mai ho rubato qualcosa che gli appartenesse. Le sue accuse sono false.

DM

Spoiler

Come prima le mia parole contengono la verita' che non conosco il tipo e che non gli ho mai rubato niente, mischiata alla bugia che il coltello appartenesse a mio nonno. Visto che lo sceriffo mi aveva gia' creduto la prima volta, non so se devo continuare a fare prove di bluff. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E va bene dannazione...!"
impreca lo sceriffo Blunnde, grattandosi la testa e guardandovi uno ad uno, lentamente.
"..una mezza  idea me la sono fatta, ora però,  devo  parlare con la signorina Merinwaite per quantificare i danni.  Vi verranno assegnate due camere, consideratevi agli arresti domiciliari fino a domani mattina, quando vi comunicherò la mia decisione. Questo per il momento..."
dice riferendosi al pugnale che  infila nella  cintura.
..lo terrò io. "
Grelm prova a protestare qualcosa 
"Ma Sceriff.."
ma viene zittito per l'ennesima volta quasi subito da un'occhiata di Blunnde. Per un attimo, avete la sensazione che il tutore dell'ordine stia per perdere la pazienza con il ranger vestito di nero, che sbianca in volto.
"Vedete di non combinare altri guai, perchè....non lo tollererò!"
Concluso il discorso,  lo sceriffo si allontana per andare a parlare con la donna che prima sbraitava ordini alle cameriere e che ora sta cercando di calmare lo studioso, ancora decisamente molto scosso. Di mezza età, austera e dal portamento elegante, la donna scambia qualche rapida parola con lo sceriffo, prima di avvicinarsi ai vostri tavoli e fulminarvi con uno sguardo gelido, pieno di rimprovero.

"Da questa parte, prego"
dice con tono tagliente che non ammette repliche. 

Seguite la donna verso una porta laterale, dietro la quale un'ampia scalinata conduce al secondo piano dell'edificio. Lo stretto corridoio è intervallato da robuste porte di quercia, almeno otto, forse dieci stanze e alle pareti, vicino alle flebili lanterne,  sono appesi diversi dipinti che raffigurano per lo più paesaggi rurali, semplici ma ben eseguiti.

La proprietaria, assegnata a ciascuno dei due gruppi una camera da parti opposte rispetto alla scalinata, vi invita freddamente ma educatamente ad entrare 
"Buonanotte"
recita secca e appena siete tutti  dentro, richiude energicamente.  Sentite netta la doppia mandata della serratura che scatta perfettamente.

La stanza è grande, sei letti ed un mobilio spartano la rendono più simile ad una camerata militare che ad una stanza di locanda, ma è pulita e l'aria all'interno è fresca e profuma di lavanda. Un piccolo caminetto acceso, crepita nell'angolo più a nord, dove una spessa tenda di lino verde oscura l'ampia vetrata proteggendo la camera da sguardi indiscreti.

Spoiler

Se avete qualcosa da discutere tra di voi, questo mi sembra  il momento giusto, poi passeremo alla mattina.
Avviso: alcuni dei vostri PG sanno come funziona la legge nelle varie contee (come questa), amministrata dagli sceriffi. Provare a fuggire potrebbe non essere difficile, ma vi ritrovereste immediatamente con una taglia sulla testa. Il banditismo è diffuso nelle terre selvagge, ma osteggiato in tutti i modi, senza andar troppo per il sottile, insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Non appena entriamo nella stanza, afferro per la collottola Milo e lo scuoto brevemente: Dannazione tappo! Come hai fatto a metterci già nei casini che ti conosciamo da due giorni??? Io avevo un bellissimo programma per una serata con Sara e per colpa tua e di quel cretino vestito di nero è andato tutto in fumo. Letteralmente! Prega che non ci tocchi anche pagare, o giuro su qualunque cosa tu abbia di più caro che ti scuoio con le mie mani.

Detto questo, mi butto su uno dei letti, lasciando libero Rico e facendogli alcune carezze mentre cerco di riposare

Spoiler

Non riuscirò a postare fino a Mercoledì, usa tu Fundron! :D

Comunque a meno che non ci sia qualche evento imprevisto io me la riposo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Mi sdrai su uno dei letto senza togliermi i vestiti ascoltando il rimprovero di Fundron a Milo. Poi, senza scompormi troppo, mi volto con la faccia verso il muro e dico: Non voglio altri guai in futuro e per la missione che stiano andando ad affrontare un tipo come lui è il peggior elemento che si possa desiderare. Per me deve andarsene.

Fatte le mie considerazioni chiudo gli occhi aspettando l'abbraccio di Morfeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Stizzito, prendo tutte le mie cose e mi dirigo sospirando nella camera che ci hanno preparato. Non è tanto il dover ripagare i danni o l'odio della locandiera che mi offende, ma bensì il dover essere agli arresti. Sarei rimasto comunque in stanza a dormire, ma il non potersi muovere mi riempie d'angoscia e agitazione. Una volta entrato mi tolgo l'armatura, poso il maglio accanto al giaciglio e mi butto sul letto, dove spero mi si prospetti una bella dormita. Non prima, però, d'aver partecipato alla discussione Milo, non c'è dubbio che tu sia un piantagrane ed un rompiscatole di prima categoria. dico con tono fermo Cosa che da un lato non mi dispiace per niente, e dall'altro mi farebbe venire voglia di appenderti a testa in giù con la testa dentro a un trogolo. Tutto sommato ce la siamo cavata però... Il continuo replicare di quel bastardo in nero non ha fatto altro che fomentare la rabbia dello sceriffo, che adesso, un po' perché si è fatto intortare dalla frottola di Milo, ma soprattutto grazie alla lingua sciolta di Fundron, crede più a noi che a loro. sbuffo un'altra volta, spazientito. Nonostante la situazione non sia poi così grave, mi sento comunque in tensione Ci hanno buttato dentro ad una rissa, aggredendoci: che ci stessimo difendendo o che fossimo noi quelli ad avere torto, è irrilevante. Ci avrebbero comunque messi una notte al fresco e fatto ripagare i danni a prescindere... Ho lavorato per un po' di tempo nella guardia cittadina, quindi so' come funziona. Abbiamo avuto sfiga, non possiamo farci niente. Fatta eccezione per il tavolo fiammeggiante sulla  mia faccia, finora impassibile, compare un sorriso beffardo Bella mossa, lo devo riconoscere. Mi ha salvato tante volte da situazioni parecchio complicate. Ma farlo sotto gli occhi dello sceriffo... Andiamo dai! Anche il più stupido dei rissaioli avrebbe evitato di farlo. E poi... mi fermo di colpo, come chi, col capo chino, si accorge solo all'ultimo secondo di essere incappato in un ostacolo. Ho parlato a ruota libera finora. Per i miei standard è anche troppo... E non mi succedeva dai tempi dell'apprendistato con Oric. Lentamente, mi volto su un fianco e tiro su le coperte. Questo mio modo di fare mi rende parecchio pensieroso... Che in fondo questi qua mi stiano tutto sommato simpatici? Vabbé dico con voce rauca, tentando di scacciare ogni pensiero Comunque ognuno di voi prima ha indagato per conto suo... Gwill tu sei andato dallo sceriffo prima di noi. Che ti ha detto? E tu Milo? Che cosa hai scoperto parlando con Edgrin? Insomma... Qualcuno ha scoperto che fine abbia fatto questa Ayda Vorshin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Cerco di liberarmi dalla stretta che mi trattiene contro la mia volonta'! Perche' ce l'avete tutti con me? Io DAVVERO non ho mai conosciuto quel tipo. E DAVVERO non gli ho mai rubato niente! Mi ha attaccato e mi ha lanciato dall'altra parte della stanza. E adesso sarei io il colpevole!? Avete dei pregiudizi come tutti gli altri, solo perche' sono un halfling! Anche quando non facciamo niente, siamo sempre noi i colpevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Ah, stavo quasi per dimenticarmene. Scendo con un balzo dal letto e mi avvicino al mio zaino. Da esso, estraggo la saccoccia che contiene quelle strane boccette di liquido colorato. Le soppeso un ultima volta per poi passarle a Fundron E' quello che ho trovato addosso a quei pelleverde. Dovrebbero avere delle proprietà magiche... Vorrei che tu le riconoscessi. Ti ho già visto farlo su quel pugnale... Magari ci riesci anche con  questa roba. Mi siedo poi sul letto, aspettando impaziente un resoconto. Una volta scoperto che cosa fanno ce le potremmo dividere almeno.

DM e Fundron:

Spoiler

Gli oggetti sono questi:

[da identificare]
1. Vasetto contenete strani vermi grassocci, di colore rosso scuro.
2. Fialetta di vetro contenente un liquido di colore chiaro, quasi trasparente. (x1) e una Fialetta di vetro contenente un liquido di colore scuro (x1) [già in tuo possesso]
3. Un'altra Fialetta di vetro contenente un liquido di coloro scuro (x1), leggermente diversa dalla prima.
4. Una boccetta di vetro, con dentro un liquido verde dall'odore vagamente dolce e dalla consistenza simile a quella di uno sciroppo.

Copia e incollatissimo. Lo ammetto spudoratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Milo si giustifica, mettendo un po il broncio con i suoi compagni che, ha torto o a ragione gli accordano poca fiducia, Duror estrae dallo zaino ciò che ha trovato sui corpi degli Hobgoblin e li porge a Fundron. Ancora un po turbato dagli avvenimenti e decisamente seccato per aver visto i suoi propositi con Sara andare in "fumo", lo stregone lancia un'ultima occhiataccia all'halfling, ma preferisce non ribattere, concentrandosi sugli oggetti.

Si concentra qualche istante sulle varie ampolle, cercando di lasciar fluire la magia che scorre nel suo corpo senza saper bene come fare. Lentamente, scarta boccetta dopo l'altra, aguzzando la vista di tanto in tanto,  scuotendo la testa per quasi tutti gli oggetti, tranne uno.

"Hum..solo questo sembra possedere una specie di aura, evocazione si direbbe...ma molto debole..."
Lo stregone agita la piccola boccetta di liquido chiaro diverse volte davanti agli occhi, ma poi impreca
"Dannazione...non ci riesco! Gwil dai tu un'occhiata, anche l'altra roba...non è magica, si direbbero estratti vegetali...rimedi naturali da come puzzano, ma non lo so.."
Sfiduciato e innervosito, Fundron si getta sul letto, incrociando le braccia dietro la schiena e fissando il soffitto.

Spoiler

Individuazione del magico + Spellcraft: 1d20+1 (non addestrato) =2+1=3--->Fallita

Riconosci l'aura emanata dalla pozione di liquido chiaro (Evocazione, debole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Sgusciando via dalla presa, mi sdraio su uno dei letti e borbotto: il mio amico canterino mi ha detto che il nostro contatto aveva gia' prenotato per ieri sera, pero' non si e' fatta vedere. E oggi neanche e' arrivata. Detto questo, borbotta qualcosa in halfling e si gira dall'altra parte, mettendosi a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Alzo le spalle. Non mi aspettavo certo una risposta positiva alla prima occhiata. Senza dire niente, mi infilo nuovo sotto le coperte. Dopo tutto quello che abbiamo passato oggi, è normale che il mio corpo reclami una meritata notte di riposo. Lascio quindi che la mia stanchezza spinga gli ultimi pensieri in un'angolo della mia mente, per poi addormentarmi come un sasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Non rispondo alla richiesta di Fuldron, rimandando a domani l'analisi delle pozioni. Ora desidero solo dormire e dimenticarmi di questa pessima giornata, nella speranza che i giorni a venire saranno più produttivi. Troppe sfighe, una appresso all'altra, per esser sereni. 

Spoiler

L'indomani, controllo le pozioni con il mio bellissimo spellcraft +3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco e perplesso dagli avvenimenti della giornata, ciascuno di voi si ritira in se stesso, lasciando che il sonno sopraggiunga a lavar via la stanchezza e i dubbi che si sono accumulati nella vostra mente.
Faticate a trovare il giusto riposo e gli ululati del vento che scuote le fronde degli alberi, qualche richiamo di uccelli notturni e la pioggia che inizia picchiettare sempre più insistentemente sul soffitto di legno, vi innervosiscono più del dovuto. Dopo un tempo che sembra interminabile, ognuno di voi si addormenta profondamente, tranne Fundron che non riesce a rilassarsi a sufficienza vivendo un sonno piuttosto agitato. In più di una circostanza, il suo rigirarsi nel letto e mormorare debolissimi bisbigli onirici svegliano qualcuno di voi durante la notte.

Un'ora dopo che  l'alba è sorta pigramente ad est e i primi raggi di sole sbucano da dietro la spessa tenda, venite svegliati da piccoli decisi colpi alla porta, intervallati in modo da non essere aggressivi ma al contempo decisi.

"La colazione sarà servita tra poco"
annuncia una voce stridula e telegrafica, da dietro la porta, non appena il vostro alzarsi dal letto segnala che vi siete svegliati
"Lo sceriffo vi attende nel salone principale. Non fatelo attendere. Grazie."

X Fundron

Spoiler

Fatichi più del solito a trovare sonno e quando questo arriva, si rivela leggero e poco ristoratore. Ogni rumore proveniente dall'esterno, ogni scricchiolio delle travi di legno,  ti sembra minaccioso e più di una volta ti rigiri nel letto o sussulti, avvolto da uno stato di inquietudine che non riesci a spiegarti.
Quando riesci finalmente ad addormentarti, entri in un sonno strano, agitato, nel quale sei quasi cosciente di star dormendo. 

Ti trovi in una luogo estremamente buio, sconosciuto, dove l'oscurità è così densa da sembrare liquida. Sai di essere in un luogo chiuso, ma freddi correnti d'aria ti investono, portando con se l'odore di muffa e umidità tipica delle caverne più profonde. In piedi, di fronte a quello che sembra un altare di pietra raffigurante qualcosa che senti di conoscere, ma che non riconosci, aspetti qualcosa...o qualcuno...
Occhi bianchi striati di giallo si spalancano nell'oscurità, fluttuando nel vuoto.

"PATETICAMENTE-TE-Te- DEBOLE-LE-Le-le-e"

Le parole rimbombano distorcendosi in un eco indecifrabile,

"ZASSrion-on Non-n...avr...à....a...a"

mentre un alito caldo e fetido, che richiama carne incancrenita ti avvolge un attimo prima di svegliarti madido di gelido sudore.

X Duror

Spoiler

Dormi bene, anche se gli strani lamenti dello stregone ti svegliano un paio di volte;§
Il riposo cura tutti i danni non letali (cioè tutti quelli subiti nella rissa)

X Milo

Spoiler

Leggermente alterato, aspetti che gli altri si addormentino, prima di mettere in atto lo strano gioco che adori giocare. Ma stavolta la fortuna non è dalla tua e, con una scrollata di spalle scacciapensieri, torni aletto dove dormi magnificamente, eccetto per l'agitarsi dello stregone.

X Gwill

Spoiler

Il sonno arriva dopo un po, ma riposi bene, anche se non ti senti tranquillo. L'agitarsi dello stregone nel sonno e le preoccupazioni per la sorte di tuo padre, allungano la veglia, ma alla fine il sonno arriva.

Mattina:
Spellcraft: 1d20+3=17+3=20--->Successo
Il liquido chiaro è (chiaramente:D) una pozione di cura ferite leggere.
Le altre fiale non sono magiche, ma capisci che i liquidi scuri contengono sangue, di animali diversi probabilemnte, il vasetto contiene delle sanguisughe (oggetto alchemico) e lo sciroppo è un'antissina (altro oggetto alchemico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Milo si sveglia pieno di energia e di buon uomore. I fatti accaduti la sera prima erano gia' rilegati in un angolino della sua testolina, il posto dove finivano tutte le cose che per lui  non avevano importanza. Quello veramente importante era l'oggi e forse il domani. Chissa' quali fantasmagoriche avventure gli sarebbero successe oggi! Il mondo era la' fuori e la vita era incredibile! A vivere quindi! Balzo' giu' dal letto, si diede una rinfrescata, si rassetto' i vestiti e il ciuffo ribelle e fu pronto a uscire: Andiamo poltroni! Lo sceriffo ci attende e none ' educato farlo attendere! Era praticamente impossibile togliere il buon umore a un halfling e il concetti di rancore e responsabilita' non esistevano nel suo vocabolario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

La notte non porta il riposo sperato, e mi sveglio quasi in condizioni peggiori di quando mi sono addormentato. Le occhiaie profonde, le guance scavate e i capelli ancora più disordinati del solito, mi alzo dal letto come uno zombie e mi dirigo alla porta senza nemmeno passare a sciacquarmi la faccia.

Quando Milo se ne esce con la sua vocina stridula, lo incenerisco con una occhiata, ma non apro bocca. Ho un po' di nausea, non vorrei rischiare di ricoprirlo di quell'ottimo coniglio che credo di non aver per nulla digerito.

La giornata comincia malissimo.

Spoiler

Ho avuto un'idea geniale! Mani brucianti possiamo ridescriverlo come un soffio? :love:

PS: Che sogno terribile! Me lo sono sognato stanotte! :(

PPS: Ho recuperato gli slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Ignoro l'halfling, sperando in cuor mio che questo incontro con lo sceriffo, riesca a separare le nostre strade da lui o quantomeno sia in grado di rimetterlo in riga.
Prima di scendere, controllo velocemente le fiale che ancora giacciono ai piedi del mio letto, delle quali mi ero quasi dimenticato.
Prima le annuso e, solo dopo averne accuratamente osservato colore e viscosità, ne assaggio il contenuto con la punta del mignolo.

Questo è un comune elisir per lenire il dolore. Il resto si tratta di vecchi rimedi da speziale per curarsi dall'avvelenamento. Quei hobgoblin erano più organizzati di quanto pensassi... commento consegnando la pozione a Duror, tenendo per me gli altri due ritrovati alchemici. A e quest'altra è ... sangue animale... forse lo utilizzavano come esca, per cacciare.

Spoiler

@Agvoldo è una pozione di cura ferite leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Dopo una notte di riposo, i dolori della rissa sono già svaniti, ma non quelli della battaglia precedente. Mentre continuo a guardare la coscia lesa, rispondo distrattamente alle parole di Gwill Capito... Certo, robetta utile, anche fin troppo per dei semplici pellevedi. Mi fermo un attimo per massaggiarmi le tempie. Un dolore pungente mi si insinua nella testa, primo segno di un poderoso mal di capo <<..maledetto stregone... Per colpa sua stanotte ho dormito peggio del solito! Se russa di nuovo così la prossima volta lo soffoco sotto un cuscino!..>> Comunque te l'avevo detto. Erano organizzati troppo bene per appartenere ad una semplice banda... E poi, come avevi accennato tu, è strano trovargli in queste terre. Di solito quando succedono queste cose c'è solo una cosa da fare... Inizio a rivestirmi, ma mi interrompo un'attimo, sventolando il martello come in una sorta d'esercizio. Ampi cerchi cambiano traiettoria di volta in volta, passando il maglio da una mano all'altra. Ed'è estirpare il problema alla radice. Una volta finito di parlare riassumo la mia tipica espressione seriosa. Torvo in volto, finisco di prepararmi e scendo al piano di sotto, pronto per un'altra giornata di duro lavoro.

DM

Spoiler

Metto l'armatura addosso e mi porto dietro il martello. Lo zaino col resto della roba (pozioni varie) lo lascio in camera.

Spoiler

Se va bene a tutti, i rimedi li tengo io e la pozione appena posso me la bevo (sono a 10/17). Se no ce li spartiamo equamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi vestiti e sciacquati il viso, uscite dalla stanza e vi recate nel salone principale dove sorprendentemente, la stanza sembra in ordine come se niente fosse successo, ad eccezione della chiazza nero fuliggine sul pavimento. La proprietaria vi indica il tavolo dove lo sceriffo Blunnde, assieme allo studioso ed altri due uomini sta facendo colazione.

L'uomo, torvo in viso si interrompe non appena vi vede,  fa segno di accomodarvi e richiama l'attenzione di Sara che poco dopo arriva con un ampio vassoio contenente le colazioni, assieme a delle vistose occhiaie nere, segno evidente di una notte insonne. La ragazza posa il vassoio, rivolgendo un debole sorriso solo a Fundron, prima di dileguarsi nelle cucine.

A capotavola, siede il professor Krane. Un grosso rotolo di pergamena si trova sul tavolo davanti a lui. Notate che lo sceriffo ha il pugnale magico confiscatovi ancora infilato nella cintura.  Una rapida occhiata non proprio amichevole, poi si schiarisce la voce ed inizia a parlare:

"Apprezzo molto che vi siete mostrati collaborativi, fino ad ora...ritengo che le vostre pretese su questo pugnale, siano più che legittime.”
dice toccandosi la cintola
“tuttavia, so anche che la vostra condotta ha contribuito al caos di ieri sera e quindi vi ritengo parzialmente responsabili. Ora, la signorina Merinwaite, si è mostrata molto comprensiva nei vostri confronti,  non intende sporgere denuncia o chiedere alcun pagamento per il mobilio che è stato distrutto, ne per i danni arrecati alla struttura, ma il fatto di aver dovuto interrompere l’attività le ha causato un mancato guadagno”
Lo sceriffo sembra portare a termine questo discorso con fatica, come se lo avesse imparato a memoria. Probabilmente avrebbe preferito usare toni molto diversi, ma qualcosa lo trattiene dal farlo.
“Molti clienti hanno visto bene di scappare senza…come dire…saldare il conto per la cena…compreso il vostro amico canterino, il signor Galesong, quindi, quello che vi si chiede, è di contribuire al risarcimento.”
Piccola pausa, quasi imbarazzata, prima di proseguire con una certa riluttanza
“15 pezzi d'oro, è la vostra parte."

Mentre lo sceriffo recita la sua poesia, lo studioso inizia a bisbigliare qualcosa. Sembra agitato e più di una volta si aggiusta i rontondi occhialetti spingendoli all'insù con l'indice.
"Ecco..poi...io..."
ma viene interrotto da Blunnde, che gli fa cenno di essere paziente.
"Ci sono problemi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Mi siedo al tavolo e rivolgo allo sceriffo un cenno del capo amichevole, per nulla impensierito dell'occhiataccia che lui gli rivolge: Buondi' sceriffo! Dormito bene? Ohh e c'e' anche il professore! Bene bene. La proprietaria e' proprio gentile! E quei clienti che sono scappati...che maleducati, proprio non si fa! Galesong pero' avra' avuto i suoi buoni motivi. Sono sicuro che non sarebbe mai scappato senza pagare il conto. Anche se, diciamo, la sua prestazione canora sicuramente ha attratto molti clienti! Comunque, bando alle ciancie sceriffo. Mi pare che a lei piaccia molto parlare, invece dovrebbe piu' badare ai fatti, piu' fatti e meno parole caro amico mio. Addento' un po' del cibo che la cameriera aveva servito e continuo' a parlare, con la bocca piena: 15 monete d'oro eh, un bel gruzzoletto, ma saremo felici di pagarlo si si. Anche se anche se...sono stati quegli altri a iniziare tutto il casino. COme lei ben dice abbiamo legittime pretese su quel coltello, quindi quei brutti ceffi non avevano nessun diritoo di attaccarci. Ne' di lanciare me da un lato all'altro della stanza! Avete poi trovato il goblin che viaggiava con loro? Gente che viaggia con dei goblin...sicuramente non e' gente per bene! Non trova anche lei sceriffo? G-O-B-L-I-N!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...