Ugalrog Inviata 1 Giugno 2016 Segnala Inviata 1 Giugno 2016 (modificato) Salve a tutti ragazzi, Man mano che la mia attuale sessione da dm procede verso un inoltrato proseguimento (dopo più di un anno e mezzo di gioco), io da DM previdente, sto già buttando le basi per la prossima che volevo impostare su un stile "Sci-fi" e con qualche tratto steampunk. Ora come potete immaginare, in una sessione del genere, pistole e armi "tecnologiche" dovrebbero essere più o meno presenti e sebbene tecnicamente si possa creare una classe da pistolero riadattando quelle da arciere, girando un po' sulla rete ho trovato questo Gunslinger sulla D&D wiki. Ora, poiché non c'è nessun manuale di riferimento, mi veniva il dubbio dell'ufficialità di tale classe, mi chiedevo se effettivamente questa classe esistesse (so che ce n'è una su Pathfinder, ma ammetto di non aver mai sfiorato neanche di striscio PF) e se così non fosse dove posso cercare per farmi un'idea anche su come metterla su. Questa è la classe di riferimento comunque: http://www.dandwiki.com/wiki/Gunslinger_(3.5e_Class) Modificato 1 Giugno 2016 da Ugalrog
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Allora non esiste una classe ufficiale del Gunslinger per la 3.5 e ti faccio presente dandwiki presenta spesso e volentieri classi e materiale homebrew sbilanciate e malfatte, cosa che vale (ad una rapida lettura) anche per questa classe. Personalmente ti consiglio di prendere il Gunslinger di Pathfinder e di trasporlo nella 3.5. D'altronde PF è la 3.75 in fondo, con qualche accorgimento è possibile trasporre materiale di un sistema nell'altro e viceversa. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Si può intuire che quella classe non sia ufficiale dal fatto che non rispetta le normali regole di struttura delle classi base: un tiro salvezza base che parte da +1 al 1° livello e arriva a +8 al 20° livello non esiste. La classe in sé non mi sembra troppo sbilanciata, ma non credo sia quello che cerchi: quando mi immagino un pistolero, non mi immagino un illusionista. Puoi trovare il Gunslinger di Pathfinder qui. Prova a dargli un'occhiata, è molto più "pistolero" di un illusionista. 1
Ugalrog Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Allora non esiste una classe ufficiale del Gunslinger per la 3.5 e ti faccio presente dandwiki presenta spesso e volentieri classi e materiale homebrew sbilanciate e malfatte, cosa che vale (ad una rapida lettura) anche per questa classe. Personalmente ti consiglio di prendere il Gunslinger di Pathfinder e di trasporlo nella 3.5. D'altronde PF è la 3.75 in fondo, con qualche accorgimento è possibile trasporre materiale di un sistema nell'altro e viceversa. 3 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Si può intuire che quella classe non sia ufficiale dal fatto che non rispetta le normali regole di struttura delle classi base: un tiro salvezza base che parte da +1 al 1° livello e arriva a +8 al 20° livello non esiste. La classe in sé non mi sembra troppo sbilanciata, ma non credo sia quello che cerchi: quando mi immagino un pistolero, non mi immagino un illusionista. Puoi trovare il Gunslinger di Pathfinder qui. Prova a dargli un'occhiata, è molto più "pistolero" di un illusionista. Esattamente, sia la progressione dei T.S. e la capacità di lanciare incantesimi con la stessa capacità di uno stregone abbinata ad un buon combattente, mi lasciava un attimo spiazzata davanti alla legittimità della classe. E quoto il fatto che effettivamente l'idea del gunslinger si abbina molto di più ad un pistolero "combattente" piuttosto che ad uno con poteri magici e confermo che trovo particolare riscontro in quella di pathfinder che effettivamente ci prende molto di più. Grazie dell'aiuto!
Messaggio consigliato