Vai al contenuto

[Lazzarus Ledd] - Un male antico - Topic di Servizio

Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Heheh sì vero, e poi essendo così tanti mage se facciamo dps e control ce la possiamo cavare bene... oppure evocazioni... io cura pura e un po' di dps

Inviato

Sarebbe comodo sapere quali lingue sappiamo parlare così se oltre al comune ne sappiamo un altra(la stessa per tutti intendo) potremmo conversare in quella quando ci troviamo in luoghi affollati e/o non vogliamo essere spiati per esempio è difficile che gente normale anche semi umana parli l'auran.

Inviato

Si è che il comune troppo inflazionato per essere una scelta accettabile:grin: ad esempio io col mio famiglio e con lo psicocristallo parlo in sottocomune.

Inviato

Con un alto punteggio di INT potremmo " parlare in codice " in alternativa?

Comunque si una lista di linguaggi parlati non è una brutta idea

Inviato
24 minuti fa, Redik ha scritto:

Con un alto punteggio di INT potremmo " parlare in codice " in alternativa?

Comunque si una lista di linguaggi parlati non è una brutta idea

Credo che se spendeste 2 pt Abilità (mi pare sia quello il minimo richiesto per imparare un nuovo linguaggio, vado a memoria) a testa per un "linguaggio in codice" potreste anche farlo, un mix di lingue, segni, gesti e linguaggio corporeo che potrebbe essere utile (e difficilmente capibile da una persona esterna senza aiuti magici o simili)... una sorta di linguaggio militare segreto, per darvi l'idea.

Poi, liberi di fare come volete chiaramente, questa era una mia idea (più da player che da DM :P )

Comunque, specifico una cosa:  alla fine la vera "investigatura" dovrete farla voi Player, cioè arrivare a comporre il puzzle che vi si parerà difronte per trovare il cattivone di turno... non l'ho specificato bene forse all'inizio, ma sentitevi liberissimi di fare il PG che più vi aggrada!

Qualche cattivello (forse) lo troverete, e poi ci sarà sempre l'immancabile BBB (Big Bad Boss)... che come avevo già detto, la mancanza di PG super combattivi tra voi potrebbe non essere un grosso problema se ve la giocate bene ;) 

Inviato

L'idea del linguaggio simil militare è buona esclude a priori che qualcuno possa capirci come se nella realtà parlassimo esperanto(mi pare si scriva così) :grin:

Per il resto vedremo, al massimo se ci sono schiavizzeremo dei png neutrali da mandare contro i cattivi :grimace:

Inviato

@Redik  sono da rivedere:

- buypoint 32 (+1 aumento caratteristica del 4 livello) -> usa questo tool per comodità http://tools.digitalightbulb.com/pbcalc.html ;
- le armi che hai selezionato sono armi esotiche e non hai il talento per usarle... se vuoi usarle lo stesso nessun problema ma avrai penalità al TpC come di norma;
- segnami bene le varie classi come le hai suddivise (quanti livelli per ogniuna e segnami per prima quella con cui sei partito al 1° livello);
- da rivedere i punti abilità, non son sicuro siano giusti ora.

@Huriel mi pare che ti sia dimenticato l'aumento di caratteristica del 4° livello; Mi segni inoltre per favore l'equipaggiamento d'avventura dello zaino (e possibilmente anche il peso?)

@Lares solo una delucidazione: mi ritraduci in italiano la classe "warsh" che hai segnato in scheda qual'è, oppure con nome completo in inglese se l'hai abbreviato?

Per tutti (anche @zigno e @Dardan): mi pare che le schede (apparte le cose segnate qua sopra) siano abbastanza ok... solo una cosa che non ho detto io all'inizio - scusate: per chi non l'avesse già fatto, se riuscite segnatevi anche il peso totale che state trasportando (armi, armatura, equipp vario), cosi da trovare il vostro carico in che categoria cade (leggero/medio/pesante) anche con calma ormai perchè ripeto, mi pare sia tutto abbastanza ok però almeno cosi aumentiamo la coerenza di gioco... se avete voglia e non vi scoccia, dovevo dirvelo prima io, errore mio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...