TheLastAngelDM Inviata 4 Giugno 2016 Segnala Inviata 4 Giugno 2016 Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di giochi di ruolo che dopo tempo ha trovato un gruppo di amici con cui iniziare a D&D e a me spetta il ruolo del DungeonMaster. Purtroppo non conosco altri DM che mi possano insegnare quindi, armato di manuali e buona volonta', mi sto leggendo tutte le nozioni necessarie ad interpretare al meglio questo ruolo. Sono entusiasta di fare il DM soprattutto per le infinite possibilita' di sfogare la mia fantasia e condividerla con gli amici, l'unico problema e' che sono un neofita nel mondo di D&D e chiedo a voi veterani se c'e' qualcuno disposto a consigliarmi qualche link-guida-consigli per un Master all'inizio del suo percorso senza basi di D&D. Grazie a tutti x le future risposte che mi permetteranno di giocare al meglio Edit : sto leggendo il manuale del Master di D&D 3.5
greymatter Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Ciao e benvenuto! Che edizione di D&D vorresti giocare? Generalmente la Guida del Dungeon Master dell'edizione a cui stai giocando è un buon inizio. L'hai già letta per caso? Per quel che vale, a me piace molto la guida dell'ultima edizione di D&D (questa).
TheLastAngelDM Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Grazie x l'accoglienza Ho sbagliato a non specificare : Sto leggendo il manuale del Master di D&D 3.5 al momento,
Kelemvor Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 36 minuti fa, TheLastAngelDM ha scritto: Grazie x l'accoglienza Ho sbagliato a non specificare : Sto leggendo il manuale del Master di D&D 3.5 al momento, Oltre il manuale del dm devi leggere anche quello del giocatore (anzi dovresti leggerlo prima)