Posted 4 Giugno 20168 anni comment_1210304 è da un pò che sto cercando un lternativa low power a D&D. Ho letto un pò di tutto (Rolemaser, Harp, Runequest, Gurps, Warhammer 2) anche tra gli amatoriali (Barbarian, Arcan Myth, Dimensioni). Alla fine mi sono concentrato su Gurps e Harp con un lieve vantaggio di quest'ultimo. Veniamo alla domanda che mi preme di più: quanto è forte la magia in Harp in confronto a Path/D&D? Mi sembra che ci sia abbondanza di power point inoltre, spendendo più power point, si possono aumentare durata, raggio d'azione, area d'effetto. Mi ricorda lo psionic unleashed che è follemente sbilanciato... Spero di trovare qualcuno che ci abbia giocato e sappia dirmi: sono benvenute anche considerazioni generali sul qualsiasi aspetto del gioco. Temo sia ancora meno conosciuto di Gurps per cui non credo che qualcuno risponderà.... magari però becco Arioch o qualche fan di Rolemaster che lo ha provato...
19 Ottobre 20168 anni comment_1263939 io se ti interessa vendo openquest seconda edizione (deluxe). Sembrerebbe corrispondere a quanto cerchi.
19 Ottobre 20168 anni Author comment_1263945 Grazie ma ce l'ho già in pdf e per ora preferisco altro.
26 Ottobre 20168 anni comment_1267278 Secondo me invece è GURPS quello che fa per te: il suo sistema di magia, unito alla sua capacità di ricreare quasi fedelmente la realtà, lo rendono un ottimo sistema (se non il migliore) per campagne low magic Ad esempio potrebbe essere adattissimo per giocare in Westeros, l'ambientazione di Game of Thrones
28 Ottobre 20168 anni Author comment_1268235 La campagna di Path l'ho terminata. Quando ritornerò a giocare (causa impegni vari può passare anche qualche anno) lo farò con il True20 della Green Ronin! I giochi della ice sono troppo complicati e Gurps ha qualche difetto che mi fa preferire il True20. Di Gurps userò magari qualche ambientazione. (Banestorm e infinite words mi piacciono molto)
7 Novembre 20168 anni comment_1271214 Il 28/10/2016 alle 19:03, Hero81 ha scritto: La campagna di Path l'ho terminata. Quando ritornerò a giocare (causa impegni vari può passare anche qualche anno) lo farò con il True20 della Green Ronin! I giochi della ice sono troppo complicati e Gurps ha qualche difetto che mi fa preferire il True20. Di Gurps userò magari qualche ambientazione. (Banestorm e infinite words mi piacciono molto) Giusto per curiosità che genere di difetti avresti riscontrato in GURPS?
7 Novembre 20168 anni Author comment_1271294 A liveli alti di abilità: * incantesimi potenti diventano degli at will cosa he non avviene in nessun altro sistema che io conosca. * i modificatori di difficoltà diventano irrilevanti: un guerriero con 25 in una categoria d'armi praticamente non sente il modifcatore di -7 per colpire agli occhi (forse era un altro punto vulnerabile ad avere il -7 ora non ricordo) Basta giocare con livelli umani di abilità e questo problemi non si sentono ovviamente. Non voglio implicare che sia un brutto gioco, anzi mi piace molto l'ipostazione di base, ma ho qualche dubbio sui due punti di cui sopra.
Crea un account o accedi per commentare