Hero81 Inviata 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviata 5 Giugno 2016 Il gruppo è di livello 7 e vorrei fagi incontrare tre succubi per un cr totale di 10. Vorrei fare u gran uso, oltre che degli ovvi dominate person e charm, anche di suggestion. Il problema è trovare delle suggestioni 'ragionevoli' da usare in combattimento. Avete suggerimenti sulle suggestioni e, in generale, sull'uso delle succubi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Una suggestione smart con un numero di succubi superiore all'uno è "Abbraccia quella succube". In pratica, i guerrieri e i mischiaioli sono prede facili: bassa volontà, sempre in mischia. Ladri e altri a distanza hanno volontà medio-bassa, ma una succube dovrebbe dare loro la caccia e superare i combattenti in prima linea. Idem per i caster. ora, una succube vola, quindi con tre di queste simpatiche signorine un buon consiglio è metterle ai tre vertici di un ideale triangolo e usare suggestione, dominare e poi bacio in modo da separare il gruppo. Tienile ad una certa distanza, in modo che magie ad area non possano prendere tutte e che i caster non possano supportare gli alleati. "Comando liberatore" di solito è efficace contro una succube, ma non ha una gittata troppo elevata. In certi casi una Succube è anche abbastanza forte da poter sollevare in volo un prigioniero, se questo non è troppo pesante. Un po' di effusioni aeree aumentano la distanza tra i membri del party. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 (modificato) dividerli è un'ottima idea! una suggestione ragionevole potrebbe essere: "corri a perdifiato verso nord"? allontano i caster con i loro pericolosi dissolvi magie e protezione dal male.. li faccio correre ognuno in una direzine diversa...i melee li domino e può uscirci un total party kill. Considera che sono in una grande distesa pianeggiante coperta di ghiaccio e con poca vegetazione. Editato: No ci ho ripensato: uso Charme. ottengo lo stesso risultato e a una cd un punto più alta di suggestione. ricordavo il contrario. Charmo tutti e poi uso suggestione e dominare.... Modificato 5 Giugno 2016 da Hero81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Se tutto dovesse fallire ricorda che hanno come capacità magica Tocco Vampirico a volontà... se i Suggestione non vanno, se riescono ad evitare di farsi prendere in lotta hai comunque una fonte di danno pseudodecente. Ma è comunque un ultima speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Non so se in 3.5 è diverso da Path, ma ti dico questo...party di 7° (Io Mago God, Druido, Ranger, Barbaro ed Esploratore)...abbiamo sudato non poco contro una sola Succube e qualche mischaiiolo, visto che in entrambi i casi in cui la abbiamo incontrata è riuscita al primo colpo a charmare il Druido aizzandocelo contro (Grazie Dissolvi Magie ad area ed incantesimi anti demone). Se i tuoi PG non volano autonomamente tre penso siano un TPK probabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Il mio consiglio è quello di pensare non solo a cosa fare durante lo scontro, ma all'ambientazione e a quello che si ruola prima dello scontro. Del tipo che le succubi potrebbero essere delle tenere fanciulle che abitano tra i ghiacci e che invitano a scaldarsi gli amici del party, i quali, potrebbero non accorgersi subito di chi hanno davanti e la pugna potrebbe scattare solo in un certo momento o quando cominciano i guai... Tipo baci assorbenti (tocco vampirico) e così via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Sono un boss di fine modulo. Quello proposto dall'adventure path non mi piaceva e cosi ho pensto a tre succubi. Mi è venuta un'idea malvagia. Punto a charmare tutti. Se riesco le succubi si 'uniscono' al gruppo cambiando aspetto in quello di viaggiatori/avventurieri. Charme dura un'ora per livello di incantatore quindi ho dodici ore a partire dal momento del lancio. Lo scontro si svolge di pomeriggio vero le 15 quindi si va fino alle 3 di notte. Quando i pg si accampano per dormire le succubi si offrono di occuparsi dei turni di guardia e li ammazzano nel sonno. Anzi dominano i guerrieri e fanno dare al loro il colpo di grazia.... Basta che mi entrino 5 charme ed è un tpk assicurato. Forse troppo 'sicuro' per essere divertente....sento già le proteste dei player.... mi sa che cambio mostro: in tal caso vi chiederò ancora consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Bada che Carme li rende amichevoli, non babbei. Per esempio, è perfettamente lecito "innamorarsi" o trovare simpatica una donzella attraente che ti ha charmato, ma arrivare a fidarsi tanto da lasciarle i turni di guardia...poco ragionevole per un avventuriero serio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Charme dice ' regard you as its trusted friend and ally' quindi penso vada bene.... ....ma comunque più ci penso meno mi sipira questo scontro...non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Dipende dalla situazione: io mi fido di un sacco di miei amici, ma da qui a lasciarli completamente soli a difendermi la notte in territorio ostile...Inoltre, le hanno appena incontrate. Possono fidarsi tanto (se sono in una quest importante) da farsi accompagnare; ma bada che uno charme su giocatori per questa durata non è facile da tenere. Un po' On Game, potrebbero cominciare a sospettare qualcosa. Un po' Off Game, giocatori meno esperti/onesti potrebbero anche cercare scappatoie. Invece, sullo scontro in sè e per sè: dove e come avviene? Perchè sarebbe interessante uno scontro con una o due Succubi e il resto del GS occupato da civili innocenti charmati e dominati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 purtroppo lo scontro avvine al centro dell'altoghaccio (il polo nord di golarion): una spoglia lastra d ghiaccio e roccia con quale villaggio di erutaki (gli eschimesi) ai bordi. Cita Un po' Off Game, giocatori meno esperti/onesti potrebbero anche cercare scappatoie. questo un pò mi spaventa in effetti: è uno scontro da cui potrebbero discendere infinite discussioni. tirerebbe fuori la parte polemica e cavillosa dei giocatori. basta: cambio mostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Io ho imparato a non fare calcoli, certo tre pulzelle che ti fanno avance su un ghiacciaio non è credibilissimo... E non è che ti accorgi subito se uno è charmato o no, inoltre l'incantatore del party potrebbe sgamarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 ma il punto sarebbe infatti charmarli tutti a partire dal chierico e dal mago.... o questo o un bel advanced leukodaemon.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Comunque le Succubi sono sveglie, charmarli tutti assieme in mezzo al ghiaccio potrebbe essere una mossa poco astuta. Se fallisci una o due volte sei fregata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) mi è inoltre venuta in mente una magagna: se la succube 1 charma il pg A. A potrà comuqnue attccare e succubi 2 e 3...e tutto va a carte 48 i dominate non hanno qeusto problema ma sono daily... Modificato 6 Giugno 2016 da Hero81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Si, a parte quello. Ma sono tre succubi contro 5pg, quindi due pg vedranno gli altri essere charmati e a quel punto di chi ti fidi di più? Dell'amichevole sconosciuta fanciulla verso la quale provi una grande simpatia, o verso il compagno di ille battaglie di cui (opinabilmente) ti fidi ciecamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Ma non fare tutti sti calcoli, dopotutto è una sfida, metti i mostri, dai loro una tattica decente e usa al massimo le loro abilità e vedrai dove ti porterà il gioco, non ha senso fare programmi così precisi, se tutto andasse come volessi non avrebbe senso giocare in compagnia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 D'altro lato, mostri intelligenti preparano piano anche complessi, quindi non è una cattiva mossa progettare una buona trappola per avventurieri. Non dovresti pensarla in termini "Il party è composto da x, y, z, quindi devo fare in modo che a x succeda questo, a y questo e a z quest'altro". Però secondo me un buon piano ci vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) Su un ghiacciaio una cosa migliore è una bella baita al caldo per temprarsi, una sorta di rifugio con le ostessine che coccolano i clienti! Dividere il party e mentre i vari pg consenzienti si prendono le coccole, giù di suggestione! Modificato 6 Giugno 2016 da Zaorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato