Hero81 Inviata 5 Giugno 2016 Segnala Inviata 5 Giugno 2016 Il gruppo è di livello 7 e vorrei fagi incontrare tre succubi per un cr totale di 10. Vorrei fare u gran uso, oltre che degli ovvi dominate person e charm, anche di suggestion. Il problema è trovare delle suggestioni 'ragionevoli' da usare in combattimento. Avete suggerimenti sulle suggestioni e, in generale, sull'uso delle succubi?
Pippomaster92 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Una suggestione smart con un numero di succubi superiore all'uno è "Abbraccia quella succube". In pratica, i guerrieri e i mischiaioli sono prede facili: bassa volontà, sempre in mischia. Ladri e altri a distanza hanno volontà medio-bassa, ma una succube dovrebbe dare loro la caccia e superare i combattenti in prima linea. Idem per i caster. ora, una succube vola, quindi con tre di queste simpatiche signorine un buon consiglio è metterle ai tre vertici di un ideale triangolo e usare suggestione, dominare e poi bacio in modo da separare il gruppo. Tienile ad una certa distanza, in modo che magie ad area non possano prendere tutte e che i caster non possano supportare gli alleati. "Comando liberatore" di solito è efficace contro una succube, ma non ha una gittata troppo elevata. In certi casi una Succube è anche abbastanza forte da poter sollevare in volo un prigioniero, se questo non è troppo pesante. Un po' di effusioni aeree aumentano la distanza tra i membri del party. 3
Hero81 Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2016 (modificato) dividerli è un'ottima idea! una suggestione ragionevole potrebbe essere: "corri a perdifiato verso nord"? allontano i caster con i loro pericolosi dissolvi magie e protezione dal male.. li faccio correre ognuno in una direzine diversa...i melee li domino e può uscirci un total party kill. Considera che sono in una grande distesa pianeggiante coperta di ghiaccio e con poca vegetazione. Editato: No ci ho ripensato: uso Charme. ottengo lo stesso risultato e a una cd un punto più alta di suggestione. ricordavo il contrario. Charmo tutti e poi uso suggestione e dominare.... Modificato 5 Giugno 2016 da Hero81
Tarkus Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Se tutto dovesse fallire ricorda che hanno come capacità magica Tocco Vampirico a volontà... se i Suggestione non vanno, se riescono ad evitare di farsi prendere in lotta hai comunque una fonte di danno pseudodecente. Ma è comunque un ultima speranza.
1701E Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Non so se in 3.5 è diverso da Path, ma ti dico questo...party di 7° (Io Mago God, Druido, Ranger, Barbaro ed Esploratore)...abbiamo sudato non poco contro una sola Succube e qualche mischaiiolo, visto che in entrambi i casi in cui la abbiamo incontrata è riuscita al primo colpo a charmare il Druido aizzandocelo contro (Grazie Dissolvi Magie ad area ed incantesimi anti demone). Se i tuoi PG non volano autonomamente tre penso siano un TPK probabile...
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Il mio consiglio è quello di pensare non solo a cosa fare durante lo scontro, ma all'ambientazione e a quello che si ruola prima dello scontro. Del tipo che le succubi potrebbero essere delle tenere fanciulle che abitano tra i ghiacci e che invitano a scaldarsi gli amici del party, i quali, potrebbero non accorgersi subito di chi hanno davanti e la pugna potrebbe scattare solo in un certo momento o quando cominciano i guai... Tipo baci assorbenti (tocco vampirico) e così via.
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Sono un boss di fine modulo. Quello proposto dall'adventure path non mi piaceva e cosi ho pensto a tre succubi. Mi è venuta un'idea malvagia. Punto a charmare tutti. Se riesco le succubi si 'uniscono' al gruppo cambiando aspetto in quello di viaggiatori/avventurieri. Charme dura un'ora per livello di incantatore quindi ho dodici ore a partire dal momento del lancio. Lo scontro si svolge di pomeriggio vero le 15 quindi si va fino alle 3 di notte. Quando i pg si accampano per dormire le succubi si offrono di occuparsi dei turni di guardia e li ammazzano nel sonno. Anzi dominano i guerrieri e fanno dare al loro il colpo di grazia.... Basta che mi entrino 5 charme ed è un tpk assicurato. Forse troppo 'sicuro' per essere divertente....sento già le proteste dei player.... mi sa che cambio mostro: in tal caso vi chiederò ancora consigli.
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Bada che Carme li rende amichevoli, non babbei. Per esempio, è perfettamente lecito "innamorarsi" o trovare simpatica una donzella attraente che ti ha charmato, ma arrivare a fidarsi tanto da lasciarle i turni di guardia...poco ragionevole per un avventuriero serio. 1
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Charme dice ' regard you as its trusted friend and ally' quindi penso vada bene.... ....ma comunque più ci penso meno mi sipira questo scontro...non lo so
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Dipende dalla situazione: io mi fido di un sacco di miei amici, ma da qui a lasciarli completamente soli a difendermi la notte in territorio ostile...Inoltre, le hanno appena incontrate. Possono fidarsi tanto (se sono in una quest importante) da farsi accompagnare; ma bada che uno charme su giocatori per questa durata non è facile da tenere. Un po' On Game, potrebbero cominciare a sospettare qualcosa. Un po' Off Game, giocatori meno esperti/onesti potrebbero anche cercare scappatoie. Invece, sullo scontro in sè e per sè: dove e come avviene? Perchè sarebbe interessante uno scontro con una o due Succubi e il resto del GS occupato da civili innocenti charmati e dominati. 1
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 purtroppo lo scontro avvine al centro dell'altoghaccio (il polo nord di golarion): una spoglia lastra d ghiaccio e roccia con quale villaggio di erutaki (gli eschimesi) ai bordi. Cita Un po' Off Game, giocatori meno esperti/onesti potrebbero anche cercare scappatoie. questo un pò mi spaventa in effetti: è uno scontro da cui potrebbero discendere infinite discussioni. tirerebbe fuori la parte polemica e cavillosa dei giocatori. basta: cambio mostro.
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Io ho imparato a non fare calcoli, certo tre pulzelle che ti fanno avance su un ghiacciaio non è credibilissimo... E non è che ti accorgi subito se uno è charmato o no, inoltre l'incantatore del party potrebbe sgamarle...
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 ma il punto sarebbe infatti charmarli tutti a partire dal chierico e dal mago.... o questo o un bel advanced leukodaemon....
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Comunque le Succubi sono sveglie, charmarli tutti assieme in mezzo al ghiaccio potrebbe essere una mossa poco astuta. Se fallisci una o due volte sei fregata.
Hero81 Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) mi è inoltre venuta in mente una magagna: se la succube 1 charma il pg A. A potrà comuqnue attccare e succubi 2 e 3...e tutto va a carte 48 i dominate non hanno qeusto problema ma sono daily... Modificato 6 Giugno 2016 da Hero81
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Si, a parte quello. Ma sono tre succubi contro 5pg, quindi due pg vedranno gli altri essere charmati e a quel punto di chi ti fidi di più? Dell'amichevole sconosciuta fanciulla verso la quale provi una grande simpatia, o verso il compagno di ille battaglie di cui (opinabilmente) ti fidi ciecamente?
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Ma non fare tutti sti calcoli, dopotutto è una sfida, metti i mostri, dai loro una tattica decente e usa al massimo le loro abilità e vedrai dove ti porterà il gioco, non ha senso fare programmi così precisi, se tutto andasse come volessi non avrebbe senso giocare in compagnia!
Pippomaster92 Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 D'altro lato, mostri intelligenti preparano piano anche complessi, quindi non è una cattiva mossa progettare una buona trappola per avventurieri. Non dovresti pensarla in termini "Il party è composto da x, y, z, quindi devo fare in modo che a x succeda questo, a y questo e a z quest'altro". Però secondo me un buon piano ci vuole.
Zaorn Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 (modificato) Su un ghiacciaio una cosa migliore è una bella baita al caldo per temprarsi, una sorta di rifugio con le ostessine che coccolano i clienti! Dividere il party e mentre i vari pg consenzienti si prendono le coccole, giù di suggestione! Modificato 6 Giugno 2016 da Zaorn
Messaggio consigliato