Zeich88 Inviata 7 Giugno 2016 Segnala Inviata 7 Giugno 2016 Ciao a tutti, sto masterando una campagna e i miei giocatori sono attualmente al liv 7. Al momento però ho delle difficoltà nello scegliere i mostri da inserire negli incontri, ho quindi deciso di modificarne alcuni di GS 3 o GS 4 da portare a GS 5 o GS 6, ma non riesco ad interpretare la tabella dell'avanzamento mostri nel Bestiario. potete aiutarmi?
Zaorn Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Usa archetipi come "avanzato", altrimenti alzagli i livelli portandoli a statistiche simili a quelli del gs desiderato (occhio io faccio così vado più a naso). Io faccio così. Archetipi semplici è la risposta più veloce: http://golarion.altervista.org/wiki/Avanzamento_Mostri#Archetipi_Semplici Se non ti basta ti posso spiegare meglio le tabelle...
Zeich88 Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 ho già utilizzato gli archetipi e devo dire sono stati una manna dal cielo; ho provato a naso, ma ho sempre la sensazione che i mostri siano troppi semplici da eliminare. Se potessi spiegarmi comunque le tabelle mi faresti un favore, così da essere pronto ad una evenienza simile anche in futuro per salti superiori ai 2 GS. La wiki la utilizzo già ed è fantastica anche durante la sessione di gioco. Grazie 1
Zaorn Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Prendi il GS attuale del mostro della colonna GS minore. Lo vuoi portare a 6? Sommi i punteggi delle 3 righe seguenti: pf, ca bab, danno. I preferirei aggiungere 3 livelli di classe (appropriata). Cambiare i mostri con le tabelle con tanta differenza di GS non è edificante perchè non è un metodo bellissimo e buono al 100%. Ti consiglio di non andare oltre i 5 di gs tra mostro del manuale e GS desiderato. I mostri di solito nelle mie campagne li metto di almeno 1-2 GS superiori al party. Gli incontri difficili almeno di tre, però bene o male l'istinto ti viene strada facendo e conoscendo i pg con cui giochi. Fa molto più forte giocare al massimo delle capacità e tattica mostri di gs più basso che giocare male mostri di gs più alto. Calcola che è un parametro e che il gioco non è tutta matematica. 1
Zeich88 Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 ok nella tabella però trovo valori tipo BaB 1-2, Ca 1-2... significa che posso aumentare di uno dei due valori a mia scelta?
Zeich88 Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 ottimo, grazie dei chiarimenti 1
Messaggio consigliato