Vai al contenuto

[Only Ashes Will Remain] Cercasi Giocatori campagna 5e


Messaggio consigliato

Buonsalve,
Vorrei cominciare a breve una campagna di d&d 5a edizione.

L'avventura sarà ambientata a Levanter, un mondo dominato una potente divinità e dalla sua casta sacerdotale, che esercita la sua autorità con il pugno di ferro tenendo sotto scacco tutti i popoli con la paura di una ritorsione divina ormai da millenni. Nessuno ricorda cosa ci fosse prima della discesa della divinità nel mondo, e ogni documento riguardante quell'era è stato sistematicamente cercato e distrutto, in un tentativo di revisione storica. 
I giocatori impersoneranno dei membri della casta di alto rango chiamati ad investigare su evento catastrofico: la divinità è sparita dal suo trono, situato nella Città-Fortezza di Ashantra, senza lasciare traccie. Ovviamente, per non creare il panico, la città è stata sigillata e nessuno può accedere alla sala del trono senza autorizzazione dei Gran Maestri del Culto. Altrettanto ovvio è che questa situazione non può durare : se la notizia dovesse fuoriuscire dalle mura di Ashantra sarebbe il disastro, sia per il culto, sia per il mondo intero. Con un vuoto di potere cosi grande il Caos prenderebbe il sopravvento, morte e distruzione si propagherebbero in lungo e in largo e nessuno avrebbe modo di fermarlo.

Levanter è abitata esclusivamente da esseri umani (quindi i giocatori dovranno essere per forza tali). La magia esiste, ma coloro che la praticano sono pochi, temuti e invidiati. I sacerdoti della divinità fanno si che chiunque sia benedetto dalla magia o sia al servizio del dio, oppure venga eliminato. Il livello tecnologico è alto medievale, quindi niente steampunk o cose del genere.

Requisiti:

Costanza: 1 post al giorno, festivi esclusi, è quanto richiesto. I Pbf sono lenti e dover aspettare  più di un giorno per andare avanti, rende l’esperienza faticosa e, alla lunga, noiosa, soprattutto durante le fasi di combattimento.

Complessità: Un minimo di elaborazione dei post è gradito. Non dico ogni post un romanzo, ma un minimo di descrizione ogni post non guasta e rende il tutto più bello da leggere (anche per me)

Partecipazione: Non esitate a darmi consigli o idee che vi vengono in mente: nessuno è perfetto e c'è sempre spazio per il miglioramento

Le Caratteristiche in sintesi

-Low Magic 

-Low tecnology

-Razze solo Umani 
-Livello di Partenza 3°

-Classi qualsiasi

-Point Buy 27

-Allineamento: Qualsiasi non Buono: siete dei tiranni oppressori, non i buoni samaritani di turno

-Religioni: Ovviamente dovrete essere tutti devoti alla divinità, anche solo di facciata. 

Quello che chiedo a chi desidera partecipare, è di proporre un concept del personaggio, tenendo conto dell’ambientazione. 

Se volete proporvi, vi invito a presentare una breve candidatura del PG, specificando:
Classe (Eventualmente modificabile)
Ruolo (Mischia, Caster, etc; non modificabile)
Personalità del PG (Poco modificabile)

Non accetterò come giocatori i primi che si propongono, ma mi riservo di valutare le varie candidature in base al PG proposto  MASSIMO 3 giocatori ( si va più spediti)
Il BG potrà essere inserito in un secondo momento.

Dovrebbe essere tutto, indicatemi subito se ho dimenticato qualcosa.

 

Tra                                                                                      

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...e come non provare a proporre un Warlock

Classe: Warlock
Ruolo: Caster/Ranged, Face
Personalità del Pg: Eccentrico e sempre vestito con abiti dai coloro accesi, per quanto sempre con una base di nero. Sarebbe un personaggio molto sicuro di sè, almeno in apparenza. Chiunque gli stia vicino per abbastanza tempo però riesce ad accorgersi che in alcuni frangenti sembra che parli da solo. Le sue doti magiche e questo suo modo d'essere, che lo porta ad essere ritenuto un pazzo, lo rendono un individuo temibile o quanto meno con il quale è facile non voler averci nulla a che fare.

ps: avrei anche un'ideuzza per il Patto fatto...
pps: Umani con o senza variante del talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato, ma vorrei sapere se posso usare opzioni dall'Unearthed Arcana, per la precisione il Deep Stalker e lo stile di combattimento (non Tunnel Fighter, l'altro... Close Combat Shoting o qualcosa del genere). Si adatterebbero perfettamente al personaggio che voglio creare. 

Ah, vorrei prendere il Bounty Hunter come background. Non è nei core, appare nello Sword of the Coast Adventurer Guide, però è un manuale ufficiale. Se non ci sono obiezioni uso quello per creare ciò che ho in mente.

Modificato da Shape
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Shape ha scritto:

Sono interessato, ma vorrei sapere se posso usare opzioni dall'Unearthed Arcana, per la precisione il Deep Stalker e lo stile di combattimento (non Tunnel Fighter, l'altro... Close Combat Shoting o qualcosa del genere). Si adatterebbero perfettamente al personaggio che voglio creare. 

Ah, vorrei prendere il Bounty Hunter come background. Non è nei core, appare nello Sword of the Coast Adventurer Guide, però è un manuale ufficiale. Se non ci sono obiezioni uso quello per creare ciò che ho in mente.

con ordine:

Per il deep Stalker se intendi questo va bene.

Lo stile di combattimento credo che tu intenda Tiro Ravvicinato

Cita

Sei addestrato nell’effettuare attacchi a gittata a distanza ravvicinata. Quando effettui un attacco a gittata mentre ti trovi entro 1,5 metri da una creatura ostile, non subisci svantaggio al tiro di attacco. I tuoi attacchi a gittata ignorano metà copertura e tre quarti di copertura dei bersagli entro 9 metri da te. Inoltre hai un bonus di +1 ai tiri di attacco con gli attacchi a gittata.

Per il background penso che tu intenda quest'altro, in quel caso non trovo problemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shape ha scritto:

Certo, c'è il problema che non esiste l'ambiente preferito "Urbano", ma penso che Sottosuolo vada bene ugualemente.

Penso che una piccola  House Rule per l'ambiente preferito "Urbano" si possa anche fare... dopotutto non stai costruendo il solito ramingo :)
Se ti interessa ti invito a proporre la candidatura del pg

 

5 minuti fa, Shape ha scritto:

Il Background invece è questo


Non vedo problemi a utilizzarlo, me lo salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco la mia proposta:

Classe Ranger, Segugio Sotterraneo
Ruolo Combattente, Skill Monkey (ho tante di quelle abilità da far spavento)
Personalità del PG Taldar Nerosh è il quarto figlio maschio di una famiglia nobile minore ai confini dell'impero. Non potendo sperare di ricevere una qualsiasi eredità, fin da piccolo venne addestrato a combattere. Forse i suoi genitori speravano che diventasse un esperto cavaliere, purtroppo non aveva la caratteristiche fisiche necessarie. Invece di diventare un cavaliere, è diventato un assassino, un ladro e un investigatore, anche su uno non convenzionale. Lavora principalmente per "amici" nobili che hanno bisogno che qualcuno sparisca in fretta o che qualcosa venga trovato o rubato, cosa che gli fornisce numerosi contatti.

Taldar è un freddo professionista, che lavora principalmente per soldi. Li usa per mantenere uno stile di vita sobrio (per gli standard nobiliari, quanto meno). Nonostante sia spietato quando ha un lavoro, nel tempo libero adora giocare, bere (con moderazione, visto che non può mai sapere quando qualcuno dei suoi contatti ha bisogno di lui) e in generale stare con amici o con belle donne. Per lui, essere stato chiamato per risolvere il mistero di Ashantra rappresenta una grossa occasione: potrebbe riuscire a sistemarsi a vita, entrare in contatto con i grandi poteri imperiali: in sostanza, diventare qualcuno di importante. Pertanto è determinato a portare a termine il lavoro, per quanto difficile possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'incipit degli agenti divini mi piace molto, propongo questo pg:

Spoiler

 

Euriloco di Mareacava

Classe: in ordine di preferenza Death Knight o Blackguard o se nessuna delle due fosse reputata valida, più semplicemente paladin oathbreaker, opportunamente reskinnato solo per essere coerente con il lato malvagio del gruppo, ma non sulla sua insidacabile devozione al culto.
Ruolo: combattente e (nel caso del paladino) curatore
Personalità: Si tratta di uomo dal temperamento gioviale e gentile che a dispetto di quanto dimostri è totalmente abnegato alla causa del culto. Nella sua pacatezza risiede il freddo giudizio degli inquisitori e non vi è mai stata volta che sia stato sorpreso a perdere la pazienza. A vederlo in superficie passa per un buono, un amante della poesia e del giardinaggio, ma che scavando nel profondo, si scopre nascondere l'animo di chi vorrebbe vedere il mondo sotto una bandiera di un solo colore e non ammette verità al di fuori della voce dei Gran Maestri. In principio è stato un soldato della fanteria semplice, poi un sergente e infine ha guadagnato il titolo di cavaliere sacro ottenendo benefici che lo hanno reso la persona di oggi. Frequentatore delle biblioteche proibite, è riuscito a studiare i precetti di magia mettendola subito al servizio del suo patrono divino, rispolverando arti pagane e dimenticate come l'iscrizione delle rune, con le quali ha imparato a fregiare la propria arma.

PzXIOf6.jpg

 

 

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes personalmente credo sia più in tema la Blackguard. Mi sembra anche ben equilibrata. Il death knight sinceramente non mi fa impazzire, quindi preferirei di no im sorry :(

 

Aspetto fino a domani altre candidature, altrimenti ci siamo :)

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes non preoccuparti delle cure, tra gli incantesimi di 1° livello ho preso Cura Ferite quindi qualcosa lo posso fare. Non aspettatevi cure a manetta (anche perchè deve dividere gli slot con Hunter's Mark, Camuffare se stesso e Individuazione del Magico), però non siete neanche messi così male.

Però @Huriel, l'equipaggiamento? Ok, è low magic, ma siamo di 3° livello. Avremo qualche mo extra per permetterci qualche tipo di armatura o arma un attimo migliore di quelle che ci vengono date dalla classe, o magari volendo qualche curiosità (tipo, non so, attrezzi vari ed eventuali).

Ah, tra l'altro: fino a che livello dovremmo arrivare più o meno?

Modificato da Shape
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo questo pg

 

Classe : Binder Occult Fate http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?489897-Fifth-Edition-Binder-Class-IV-Final

ruolo :  vario a seconda della vestigia messa, direi qui il jack all trade

personalità : una personalità di base gentile che però tende a cambiare a seconda della possessione degli spiriti.

Di base è uno studioso di antichi tomi, evoca dentro di se gli spiriti di antichi servitori della divinità ora scomparsa.

Tende a essere "buono" rispetto al pugno di ferro del culto, ma quando si tocca la fede si arrabbia decisamente e diventa il più terribilòe dei carnefici.

Di base si fa seguire da un grosso mastino dalla bocca infuocata che però ogni tanto sparisce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Huriel ha scritto:

@Hobbes personalmente credo sia più in tema la Blackguard. Mi sembra anche ben equilibrata. Il death knight sinceramente non mi fa impazzire, quindi preferirei di no im sorry :(

:thumbsup:

mi leggo per bene la blackguard e ti dico.

@Huriel ho guardato meglio la classe e i relativi commenti sul suo bilanciamento e per quanto mi attragga la sotto classe Corrupter, ci sono delle cose poco chiare.
Del tipo:

- Tainted Hands non capisco se colpisce automaticamente o meno
- Hateful Smite gira su d6 mentre lo smite del paladino  (classe su cui si basa) su d8, seppur le due capacità siano identiche
- Improved Hateful Smite non viene specificato quante volte è possibile usarlo e do per scontato che non sia a volontà
- Subjugation (ammesso mai si dovesse arrivare a un simile livello) si può fare su più persone e non impone alcun limite... troppo potente secondo me...

Insomma se l'idea è simpatica, alla luce di quanto detto mi da l'impressione di essere un po una baracca come chassi di una classe base :D

Ammesso che la mia candidatura venga scelta, se hai voglia/tempo di rimaneggiarla insieme, sarebbe bellissimo, altrimenti per non complicarci la vita ripiego sul paladino oathbreaker.
 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo la mia candidatura con un mago necromante .

Baltazar è uno degli inquisitori  ( e devoto) della divinità . Vuole aumentare il suo potere per sostituire il resto degli inquisitori con sicari non morti . Ovviamente aspira a diventare capo della santa inquisizione . Carattere cinico e taciturno preferisce agire e distruggere più che parlamentare .

Mi attengo ai manuali di base , integrero' il bg nel caso dovessi essere ammesso 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è l'occasione di giocare con Kelemvor, non posso non provare a partecipare.

Non ho trovato i materiali dell'avventura e vorrei info in più sulla divinità nel caso.

Classe: Io farei come classe il veggente della parola (bardo su saggezza).

Ruolo: supporto (buff e debuff in primis), seconda linea (se la cava in mischia o a distanza), guaritore.

Personalità: Il personaggio fa parte o è strettamente correlato alla casta dei gran maestri del culto. Molto serio e burbero.

Il personaggio sarebbe un invasato totale della divinità che ispira gli altri professando la fede o l'appoggio del dio, oppure facendo debuff punitivi agli eretici.

In termini di allineamento canonico è legale (neutrale o malvagio a seconda del party).

 

Garantisco buona partecipazione e velocità di risposta.

 

Aspetto dettagli sul dio e ambientazione per rimpinguare la descrizione, se interessa l'incipit.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi tempistici e organizzativi devo purtroppo rimangiarmi una cosa che ho detto: le classi non ufficiali me le dovrei studiare da zero e al momento non ho il tempo che pensavo di avere per farlo (ne, soprattutto la lucidità per mettermi a fare calcoli di dps e cose simili :cry:)
Indi per cui mi scuso ma devo tirare fuori quelli che avevano scelto classi non ufficiali

detto questo i personaggi mi piacciono tutti (ohime) ma il limite delle tre persone rimane. Mi scuso con tutti quelli che verranno tirati fuori ma per motivi di bilanciamento intanto chiedo
@Hobbes è l'unico che ha scelto un personaggio da mischia, quindi se ti va di giocare il pala oathbreaker sei dentro
@Shape come sopra, unico stealth
 

detto questo @Von @Kelemvor @Zaorn con queste premesse devo scegliere uno di voi. Se qualcuno si vuole tirare indietro da se va bene, altrimenti stasera vedo di decidermi io:heartbreak: 

Il 8/6/2016 alle 14:52, Shape ha scritto:

Avremo qualche mo extra per permetterci qualche tipo di armatura o arma un attimo migliore di quelle che ci vengono date dalla classe,

Arriverà tutto dentro la storia stai tranquillo. E' mia " tradizione" offrire ai miei pg la possibilità di portarsi qualche oggetto particolare anche magico, e questa volta non sarà da meno

 

Il 8/6/2016 alle 14:52, Shape ha scritto:

fino a che livello dovremmo arrivare più o meno?

L'avventura base dovrebbe durare  4-5 livelli per considerarsi conclusa (livello più livello meno. Non sapendo gia che cosa vi metterete in testa di fare è difficile :) ) Ciò non toglie che l'ambientazione ha eventi che potrebbero portarvi tranquillamente al 20, ma non penso che ci arriveremo XD

 

5 ore fa, Zaorn ha scritto:

Non ho trovato i materiali dell'avventura e vorrei info in più sulla divinità nel caso.

Non esistono materiali sull'avventura, è tutta farina del mio sacco.  Nel Thread di servizio inserirò il link ad un file con tutti i dettagli base dell'ambientazione per farvi costruire un background più definito e coerente con il mondo

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarmento. Massimo sabato se ho le conferme di tutti i partecipanti aprirò il thread di servizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però se è farina del tuo sacco mi servirebbe comunque il materiale / la descrizione della divinità per affinare il personaggio!

Ribadisco i ruoli che potevo tenere, in base alle esigenze:

  1. Avrei preso il collegio del valore (quindi improntato sul combattimento).
  2. Alternativamente posso specializzarmi nell'essere furtivo, se proprio necessario, dopotutto il bardo è messo bene ad abilità.
  3. Terza scelta, prova di diplomazia sul master per giocare in quattro, dopotutto in tre è dura ricoprire tutti i ruoli canonici.
  4. Quarta scelta mi ritiro e nel caso lascio il posto a Kelemvor, perchè mi avrebbe fatto piacere giocare con lui, per questo mi ero candidato, anche se mi intrigava l'avventura e il pg.

PS: se ti mette male faccio chierico o stregone anima prescelta, ma necessito di descrizione divinità!

Modificato da Zaorn
Post scriptum!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...