Vai al contenuto

Recupero PF non morto

Eknamorgen

Messaggio consigliato

Ciao a tutti... sto ruolando un mago necromante e nella penultima partita ho animato una salamandra trasformandola in scheletro tramite Animare Morti. Nell'ultima partita l'ho usata ed è sorto un dubbio... come fa a recuperare i PF? 

Non può usare le pozioni perché è energia benevola, non può recuperare vita dormendo perché non ha costituzione e in ogni caso non dorme... L'unica cosa che mi viene in mente è l'incantesimo infliggi ferite ma non c'è un altro modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
21 minuti fa, Eknamorgen ha scritto:

Ciao a tutti... sto ruolando un mago necromante e nella penultima partita ho animato una salamandra trasformandola in scheletro tramite Animare Morti. Nell'ultima partita l'ho usata ed è sorto un dubbio... come fa a recuperare i PF? 

Non può usare le pozioni perché è energia benevola, non può recuperare vita dormendo perché non ha costituzione e in ogni caso non dorme... L'unica cosa che mi viene in mente è l'incantesimo infliggi ferite ma non c'è un altro modo? 

Oltre ad effetti di energia negativa un modo per curare i non morti sarebbe riuscire a dare loro in qualche modo guarigione rapida "Negative energy (such as an inflict spell) can heal undead creatures. The fast healing special quality works regardless of the creature’s Intelligence score."

Comunque se non erro un non morto intelligente dovrebbe recuperare pf con il riposo.

Nella 3.0 c'era questo incantesimo

Un alternativa più a lungo termine sarebbe il talento Lord of the Uttercold abbinato ad incantesimi ad area, per danneggiare i nemici e curare i tuoi non morti al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
12 minuti fa, Eknamorgen ha scritto:

Ma il talento castigo distruttivo funzione anche sui non morti evocati con Evocare non morti? Cioè.. se muoiono quelli esplodono e infliggono danni da energia negativa?

Dici questo?No perché parli di non morti creati o rianimati con incantesimi di necromanzia (raise undead, create undead eccetera), mentre Evoca Non Morti è un incantesimo di evocazione e non li crea/rianima ma li evoca.

Link al commento
Condividi su altri siti