Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il miglior fantasy in circolazione è una cosa troppo soggettiva da chiedere......per alcuni sarà il signore degli anelli, per altri le cronache del ghiaccio e del fuoco, per altri ancora la saga di dragonlance.....dovresti darci qualche informazione in più sul tipo di lettura fantasy che ti piace di più....facci magari anche qualche esempio di libro che ti è piaciuto molto....

:bye:

Inviato

Mi potreste dire qual'è il miglior fantasy in circolazione?

In questo periodo non riesco a leggere altro che fantasy

difficile. anche perchè le opinioni sono sempre soggettive. personalmente ho trovato molto, ma molto bello le cronache del mondo emerso e anche la prima trilogia di drizzt non è male (nonostante odi con tutto me stesso salvatore e l'elfetto colorato). ovviamente i classici: tolkiene e lewis, brooks, weiss e hickman sono gli autori più gettonati ;-).

ma non c'era una discussione a riguardo? :confused:

bye bye......:-D

EDIT: eccome se ce n'erano:

http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=416756

Inviato

Potresti provare "le cronache" di Weis e Hickman (non mi ricordo come si scrive): si legge bene, storia interessante, a volte divertente, suspence...

Se vuoi qualcosa di più "impegnato", pensa a La Ruota del Tempo, di Robert Jordan, una serie piuttosto lunga che sto molto apprezzando. Tuttavia è un genere di fantasy diverso, ma ne vale la pena: dai un'occhiata al topic Wheel of Time, nella sezione Libri.

Buona lettura

Inviato

Credo che opterò per le cronache del ghiaccio e del fuoco visto che il primo e il secondo mi son arrivati per il compleanno

Ottima scelta....ho appena finito il primo ed è davvero bello forse non il solito fantasy un po scontato tipo Salvatore...mi fermo perche ci sono altre discussioni a riguardo....

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...