borborygmos94 Inviata 19 Gennaio 2007 Segnala Inviata 19 Gennaio 2007 Mi potreste dire qual'è il miglior fantasy in circolazione? In questo periodo non riesco a leggere altro che fantasy
Re dei draghi Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Il miglior fantasy in circolazione è una cosa troppo soggettiva da chiedere......per alcuni sarà il signore degli anelli, per altri le cronache del ghiaccio e del fuoco, per altri ancora la saga di dragonlance.....dovresti darci qualche informazione in più sul tipo di lettura fantasy che ti piace di più....facci magari anche qualche esempio di libro che ti è piaciuto molto....
zelgadiss Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Mi potreste dire qual'è il miglior fantasy in circolazione? In questo periodo non riesco a leggere altro che fantasy difficile. anche perchè le opinioni sono sempre soggettive. personalmente ho trovato molto, ma molto bello le cronache del mondo emerso e anche la prima trilogia di drizzt non è male (nonostante odi con tutto me stesso salvatore e l'elfetto colorato). ovviamente i classici: tolkiene e lewis, brooks, weiss e hickman sono gli autori più gettonati . ma non c'era una discussione a riguardo? bye bye...... EDIT: eccome se ce n'erano: http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=416756
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Fantasy con delle belle battaglie e molti draghi,qualcosa tipo eragon e le cronache del mondo emerso
Re dei draghi Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Allora io ti consiglio "le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Martin....
Eridas Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Potresti provare "le cronache" di Weis e Hickman (non mi ricordo come si scrive): si legge bene, storia interessante, a volte divertente, suspence... Se vuoi qualcosa di più "impegnato", pensa a La Ruota del Tempo, di Robert Jordan, una serie piuttosto lunga che sto molto apprezzando. Tuttavia è un genere di fantasy diverso, ma ne vale la pena: dai un'occhiata al topic Wheel of Time, nella sezione Libri. Buona lettura
artemis b. marthem Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Fantasy con delle belle battaglie e molti draghi,qualcosa tipo eragon e le cronache del mondo emerso Qualcosa molto meglio di Eragon...(IMHO)... Le Cronache di Dragonlance (Margaret Weis, Tracy Hickman)...Una trilogia veramente stupenda! Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Le_Cronache_di_Dragonlance.
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Credo che opterò per le cronache del ghiaccio e del fuoco visto che il primo e il secondo mi son arrivati per il compleanno
Mjolnir Stormhammer Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Credo che opterò per le cronache del ghiaccio e del fuoco visto che il primo e il secondo mi son arrivati per il compleanno Ottima scelta....ho appena finito il primo ed è davvero bello forse non il solito fantasy un po scontato tipo Salvatore...mi fermo perche ci sono altre discussioni a riguardo....
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Mi hanno detto che nelle cronache del ghiaccio e del fuoco descrivono molto bene le battaglie
Samirah Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 Esistono discussioni che trattano tutte queste saghe. Utilizzate quelle.
Messaggio consigliato