bb8 Inviata 9 Giugno 2016 Segnala Inviata 9 Giugno 2016 Premetto che non ho mai giocato di ruolo, né in real né su un forum, quindi sono totalmente inesperto. Ho letto i manuali base di D&D 3.5 e ora cerco qualcuno che si prenda la briga di aiutarmi a consolidare ciò che ho imparato, e penso che non ci sia modo migliore di un'avventura. Rispondete, per favore!
Senzanome Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Non è una buona premessa, ma sei sincero che tipo di personaggio vorresti giocare? Hai già un'idea su classe e razza?
bb8 Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Pensavo a un bardo umano di allineamento neutrale buono, una classe che mi piace e che trovo abbastanza completa e una razza semplice da usare.
bb8 Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Aggiungo che cerco qualcosa di non troppo lungo e di semplice, assieme a massimo altri 2 giocatori, possibilmente di media esperienza. Lo so che sono un giocatore "difficile" da gestire, però mi servirebbe proprio una messa in pratica delle regole...
TheMorgenstern Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) hey, altri 2 giocatori con poca o nulla esperienza per te. io mezzelfo ladro, la mia amica guerriera umana. Modificato 15 Giugno 2016 da TheMorgenstern incompleto
bb8 Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Va benissimo anche così! Ora manca solo il master e siamo a posto. Mi pare un gruppo abbastanza equilibrato: un ladro per la furtività e le attività di precisione, una guerriera per picchiare e io jolly, visto che il bardo è un po' una via di mezzo.
sani100 Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 se avete posto per un altro giocatore, mi piacerebbe interpretare un chierico di supporto ^^ Gioco alla 3.5 da anni e sono abbastanza esperto
bb8 Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Per me va bene, mancava un chierico, ora sento gli altri, se anche a loro va bene sei dei nostri.
zinco Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Ciao, ho visto che vi manca un master, vorrei propormi io per fare una campagna semplice semplice, ho preparato 3/4 quest da fare in una piccola ambientazione giusto per provare qualche meccanica di gioco. L'avventura si svolgerà a Green Hill, un villaggio che negli ultimi anni ha visto una notevole espansione, voi sarete degli avventurieri giunti sul posto per fare il vostro lavoro: risolvere i problemi che la gente comune non può o non ha il coraggio di risolvere. Ditemi voi se vi aggrada 1
Huriel Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Se accetti un altro personaggio ci starei anche io...
TheMorgenstern Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @Huriel che personaggio pensi di interpretare? così ci regoliamo
Huriel Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Pensavo un druido oppure uno stregone, dato che manca un po la componente arcana pura... sempre se al master va bene
zinco Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Per me è ok @Huriel, penso che 5 siano abbastanza. Qualche info in più sulla campagna: GreenHill è un villaggio agricolo, deve la sua fortuna al clima favorevole, al fiume Taro che fornisce acqua e pesci e alla relativa mancanza di grosse minacce (non è un posto di frontiera, lo stato di cui fanno parte(Arcadia) non è scosso da guerre civili e non ci sono armate di non morti dietro l'angolo pronte a distruggere tutto) anche se ci sono sempre i soliti problemi quotidiani: orchi, banditi, qualche aberrazione e chi più ne ha più ne metta. Per questo ci siete voi avventurieri, dotati di qualità superiori alla media, che per varie ragioni(soldi, fama, princìpi...) decidete di rischiare la propria vita come lavoro. Per i personaggi: Partirete al lvl 1 (primo dado vita pieno) Per le caratteristiche possiamo fare sia con il pointbuy 28 sia con il tiro di 4d6 per ogni caratteristica, togliendo il minore (nel caso li tirerei io). Allineamenti li preferirei tendenti al buono. Per i Background(la storia del vostro personaggio prima del inizio dell'avventura) direi niente di troppo complicato, per iniziare è meglio partire dalle basi (Trovare le risposte a queste domande: dove sei nato? Come era la tua famiglia? Come sei finito a fare l'avventuriero?) Se volete potete fare delle storie collegate(due fratelli, padre e figlio...) e potete creare tutto quello che volete nell'ambientazione. Materiale concesso: quello dei core (manuale del giocatore e del master) poi se volete delle cose particolari se ne può parlare magari anche con l'aiuto di @sani100(non sono particolarmente bravo nel giostrarmi tra le regole e riuscire a creare qualcosa di equilibrato). Non so cosa aggiungere, se avete domande fatele pure.
sani100 Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Scusa se ti rispondo con così tanto ritardo, purtroppo senzanome si è proposto prima, e io non posso seguire un altro pbf, quindi sono costretto a ritirarmi dal tuo. Tuttavia in caso ti servisse una mano sul materiale concesso e/o bilanciamento scrivimi pure in privato, te la do volentieri ^^ 1
zinco Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Scusate per la risposta confusionaria ma sono in aereoporto e scrivo con il cell. Quindi, ricapitolando saremmo: @bb8 (suggerisci anche quali meccaniche preferiresti trattare di più così mi adatto di conseguenza) @TheMorgenstern con un suo amico @Senzanome E @Huriel Battete un colpo e possiamo iniziare anche col fare le schede.
bb8 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Non avendo visto tutti questi messaggi prima di qualche minuto fa, sono un po' confuso. Chi fa il master? Senzanome si era proposto prima, quindi spetterebbe a lui, che poi ha già organizzato tutto. @Huriel un quinto giocatore va anche bene, però non so cosa dice il master. @zincoLe schede e stiamo già facendo e postando nel topic di servizio...
zinco Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Ah non avevo capito che avevate trovato il Dm e mi ero proposto! Allora niente, scusate l'incomprensione
Huriel Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Come sopra sembrava che ancora fosse tutto da decidere ^^ buona giocata
Senzanome Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 @zinco @huriel scusate l'incomprensione, per sbaglio abbiamo organizzato la cosa tramite messaggi invece che tramite il topic.
bb8 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 @zinco e huriel Mi scuso anch'io, per non essere stato attento a questa discussione e non aver organizzato il tutto qui.
Messaggio consigliato