nego98 Inviata 10 Giugno 2016 Segnala Inviata 10 Giugno 2016 Salve a tutti, avrei un dubbio da chiarire, ma se un guerriero per esempio ha scelto come talento attacco poderoso, cioè la sostituzione del bonus di attacco con i danni inflitti, e lui per esempio nel caso più classico a un d10 di danno ma con l'avanzare dei livelli il suo attacco base supera i 10, il talento si annulla? e un altra cosa ma se la sua arma è incantata con un d6 aggiuntivo (gelida, infuocata) essi vanno sommati al d10 e poi sostituiti all'attacco base oppure solo il d10 va sostituito? grazie a tutti in anticipo
Void Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Mi sa che stai facendo confusione... Attacco poderoso ti consente di sottrarre al tiro per colpire (dato da BaB, Bonus di Attacco Base, più forza) per sommarli ai danni (danno base dell'arma + forza + eventuali modificatori) Quindi, se un guerriero ha 12 di bab e forza +4 tiro per colpire: 16 danni: 1d10 +4 Decide di sottrarre 10 al tiro per colpire tiro per colpire: 12 + 4 - 10 = 6 danni: 1d10 + 4 +10 = 1d10 + 14 Se nell'ultimo caso avesse un'arma gelida (+1d6 freddo) tiro per colpire: 12 + 4 -10 = 6 danni: 1d10 + 4 + 10 +1d6 (Freedo) = 1d10 + 14 +1d6 (Freddo) Spero di averti chiarito il dubbio 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 26 minuti fa, nego98 ha scritto: Salve a tutti, avrei un dubbio da chiarire, ma se un guerriero per esempio ha scelto come talento attacco poderoso, cioè la sostituzione del bonus di attacco con i danni inflitti, e lui per esempio nel caso più classico a un d10 di danno ma con l'avanzare dei livelli il suo attacco base supera i 10, il talento si annulla? e un altra cosa ma se la sua arma è incantata con un d6 aggiuntivo (gelida, infuocata) essi vanno sommati al d10 e poi sostituiti all'attacco base oppure solo il d10 va sostituito? grazie a tutti in anticipo Attacco poderoso permette di prendere un malus al tiro per colpire per aggiungere un bonus collegato ai danni. Ipotizziamo un guerriero di 3° con una spada lunga e Forza 16 (senza talenti particolari a parte attacco poderoso). Avrebbe +6 al tiro per colpire e farebbe 1d8+3 danni. Usando attacco poderoso potrebbe prendere -1/-2/-3 al tpc per avere +1/+2/+3 ai danni. Dallo stesso esempio un guerriero con uno spadone avrebbe +6 al tpc e infliggerebbe 2d6+4 danni (visto che la forza si somma 1,5 volte con le armi a due mani). Ora il bonus ai danni del poderoso è raddoppiato con armi a due mani quindi il guerrriero con lo spadone potrebbe prendere -1/-2/-3 per avere +2/+4/+6. I vari bonus di potenziamento dati dalle capacità delle armi si sommano al danno base dell'arma. Quindi una spada lunga +1 gelida infuocata infliggerebbe 1d8+1+1d6 fuoco + 1d6 gelo. 1
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