Nosgot Inviata 10 Giugno 2016 Segnala Inviata 10 Giugno 2016 Buongiorno dragoni, come da titolo sto per preparare una nuova campagna ambientata nel sottosuolo, la prima che masterizzo con un solo PG giocante, questo vorrebbe seguire le orme di Drizzt Do'Urden, quindi sceglierà un Drow di allineamento buono..vorrei dei consigli su come gestirlo all'interno del sottosuolo visto che sarà un luogo abbastanza caotico e infido per un PG buono..poco dopo lo faró risalire in superficie per andare avanti con la campagna, avete delle idee su come iniziare ed evolvere la campagna..grazie in anticipo!
1701E Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Potresti fargli giocare un prologo "familiare", dandogli una idea della piacevole vita degli Elfi Scuri...magari il suo Casato viene attaccato e distrutto e lui è costretto alla fuga, o loro attaccano un altro Casato ma lui non riesce a dare il colpo di grazia ai giovani principi e Principesse del casato e scappa perché bollato come traditore? O Magari è affezionato ad un membro della sua famiglia ed incappa in un complotto per ucciderlo. Si oppone ma fallisce e deve fuggire. Altra Opzione, la sua famiglia acquista schiavi della superficie per qualche motivo e lui si sente in dovere di aiutarli a fuggire... 1
Ji ji Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Io eviterei di fargli giocare un prologo che ha un finale già prestabilito. Se non c'è modo di modificare gli eventi, meglio che sia concordato nel background invece che giocato nel concreto. 1
Nosgot Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 (modificato) E si, tutte ottime idee, ma quoto ji ji, mi serve un'idea che possa poi dare spunto ad essere ampliata per l'intera campagna, e queste sono idee veramente carine ma opterei per farle usare per ampliare il background del PG in quanto hanno già un finale stabilito, penso di iniziare a far giocare il PG a Menzobberranzan.. La città drow più popolare del sottosuolo, ma mi serve uno spunto per iniziare il tutto..oppure mi consigliate di farlo partire in superficie visto un prologo del genere? Modificato 10 Giugno 2016 da Nosgot
Checco Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Potresti optare per una via di mezzo, ossia concordare con il giocatore il prologo, ma giocarlo brevemente (magari una mezza sessione o giù di lì) attraverso delle scene prestabilite, quasi come se facesse parte della procedura per la creazione della scheda. Mi spiego meglio: Previo accordo con il giocatore, poniamo per esempio che il PG: sia nativo di Menzo-etc. ami (magari anche corrisposto) una donna di un casato rivale il suo casato attacchi il casato della sua amata e durante lo scontro costei venga brutalmente uccisa sotto i suoi occhi disperato, fugga via maledicendo l'orrore della sua famiglia etc. * sono esempi banalissimi, che sto utilizzando esclusivamente in quanto tali * Insomma, potreste quindi giocare questa sorta di intramezzi nell'ambito della trama del prologo, sia in forma di semplici "Botta & Risposta" sia in maniera più complessa: magari il PG potrebbe stringere rapporti con dei PNG, raccogliere qualche oggetto in più (o perderne qualcuno!), in buona sostanza forse riuscirebbe a portarsi via un po' di ricordi più "vivi", se così si può dire. 1
smite4life Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Se vuoi, per la 5E c'è una avventura bella poderosa ambientata proprio (almeno inizialmente) sulla fuga dal sottosuolo, se vuoi degli spunti su cosa fargli incontrare. La campagna si chiama Out of the Abyss, ma non so dirti di più perché la sto giocando, quindi non sono andato a spoilerarmi il seguito! 1
Nosgot Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Grazie checco per la risposta, faremo sicuramente cosi, in quanto abbiamo già raggiunto un pre-accordo col PG..prenderó anche spunto dall'opzione sentimentale, in quanto mi piace valutare i miei PG anche dal ruolaggio, smite stiamo giocando nella 3.5, ma daró comunque un'occhiata all'avventura da te consigliatomi.
Messaggio consigliato