Vai al contenuto

[TdS] Only Ashes Will Remain

Huriel

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ,

Questo sarà il topic di servizio per la campagna

Benvenuti @Shape @Hobbes @Von

Ne approfitto per rilinkare il file d'ambientazione. Qualsiasi info che io abbia dimenticato, possa interessarvi non esitate a chiedere
Only Ashes Will Remain

Ripeto le caratteristiche in sintesi

Le Caratteristiche in sintesi

-Low Magic 

-Low tecnology

-Razze solo Umani 
-Livello di Partenza 3°

-Classi qualsiasi

-Point Buy 27

-Allineamento: Qualsiasi non Buono: siete dei tiranni oppressori, non i buoni samaritani di turno

-Religioni: Ovviamente dovrete essere tutti devoti alla divinità, anche solo di facciata. 

INOLTRE ognuno di voi avrà la possibiltà di aggiungere un oggetto magico a vostra scelta all'equipaggiamento (mi riservo ovviamente di modificare o equilibrare l'oggetto in questione) 

Aspetto le schede e il background 

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La mia scheda è quasi fatta, mi servono solo l'approvazione per mettermi alcune cose in scheda nonostante tecnicamente non abbia i soldi per farlo (ho solo il denaro dell'equipaggiamento base). Nello specifico, mi servirebbero un Kit da Avvelenatore, un Kit da Falsario e un'Armatura di Cuoio Borchiato. In tutto sono circa un centinaio di Mo, ma mi servono per essere il sicario/investigatore che dovrebbe essere il pg.

Come oggetto magico, essendo io di poche pretese, mi accontento di un Mantello Elfico così anche se non ho Expertise a Furtività non mi vede comunque nessuno.

Inviato
21 minuti fa, Von ha scritto:

@Huriel oltre a Baalor, quali sono le altre maggiori divinità? Ci sono poi divinità che sono scomparse col predominio di Baalor?

Lo scrivo qui poi lo aggiungo

Nessuno ricorda cosa ci fosse prima della discesa di Baalor nel mondo, e ogni documento riguardante quell'era è stato sistematicamente cercato e distrutto, in un tentativo di revisione storica.  Questa repressione è stata applicata a qualsiasi altra religione di Levanter: anche il solo parlare di un essere divino oltre a Baalor è considerato alto tradimento, ed è punibile con la purificazione della lingua (esatto, gli danno fuoco) o , nei casi più gravi, anche con la pena di morte .  Le antiche storie, quelle sopravvissute per racconto orale (ricordo che il dominio di Baalor dura da circa un millennio) narrano di altre divinità che tentarono di opporsi dai loro piani, ma tutti i loro discepoli furono spazzati via e i loro nomi cancellati dalla storia. Neanche gli Studiosi della Biblioteca conoscono i nomi di questi esseri divini, ma sicuramente in qualche tomo proibito al suo interno è ancora contenuto quel sapere. 

Nello specifico, mi servirebbero un Kit da Avvelenatore, un Kit da Falsario e un'Armatura di Cuoio Borchiato

Sono piccole modifiche, basta che nel background sia spiegato bene da dove arrivino

Inviato
27 minuti fa, Huriel ha scritto:

Sono piccole modifiche, basta che nel background sia spiegato bene da dove arrivino

Come ho accennato nel BG postato nell'altro topic, di "mestiere" è una sorta di sicario/investigatore, quindi queste robe gli servono per andare dove vuole ed eliminare i bersagli (non ha l'attacco furtivo quindi usa armi avvelenate e tanti attacchi).

23 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Dato che ho appena 2 specializzazioni e vorrei evitare accavallamenti, voi su che abilità le state mettendo?

Furtività, Percezione, Sopravvivenza, Investigazione, Intuizione, Acrobazia, Rapidità di Mano, Kit da Avvelenatore, Kita da Falsario, Strumenti da Scasso e Carte da Gioco.

Si, ho preso Skilled per averle tutte, ma sono fondamentali per il mio lavoro.

Inviato

Io non ho grandi Abilità, ma ho piazzato la proficiency in Arcana, Religion, Inisght, Perception e Deception(sostituibile con Persuasion, se è più comodo)

Inviato

Visto che io ho Insight (Intuizione), tu potresti andare con Persuasion e Deception così siamo coperti al 100% sul lato Face. Anche perchè se ricordo bene tu sei Warlock, quindi avrai tanto Carisma e poca Saggezza, mentre io sono ranger e quindi Saggezza l'ho altina. Perception purtroppo è fondamentale per evitare attacchi, però in realtà puoi rimediare con Allerta (+5 iniziativa e non puoi essere preso alla sprovvista).

Vedi tu comunque.

Inviato

Solo una cosa: quali sono le razze umanoidi che sarà più semplice trovare in questa campagna? Per Nemico Prescelto posso selezionare due umanoidi: uno ovviamente sarà l'umano (che deduco sia la razza dominate), ma quali sono le altre?

Inviato
49 minuti fa, Shape ha scritto:

uno ovviamente sarà l'umano (che deduco sia la razza dominate)

mi cito dal post di reclutamento

Levanter è abitata esclusivamente da esseri umani (quindi i giocatori dovranno essere per forza tali)

Direi Santificati o Tiefling (se esistono dei esistono anche creature allineeate ad esse) MA non so se ne incontrerete. Tutto dipende da voi in questo caso

Inviato

E quindi come nemico prescelto mi tengo umano e basta, immagino.

Ok, che linguaggi ci sono? In quanto umano ho un linguaggio extra più un'altro del Nemico Prescelto, ma a meno di dialetti non credo che me ne servano molti. Magari i servitori del dio parlano qualche lingua particolare, come l'Ignan? O il Celestiale? Dopo questo dovei aver finito. 

Inviato
1 minuto fa, Shape ha scritto:

quindi come nemico prescelto mi tengo umano e basta, immagino.

Puoi lasciare lo slot vuoto e riempirlo durante l'avventura , non c'è problema.

2 minuti fa, Shape ha scritto:

Magari i servitori del dio parlano qualche lingua particolare, come l'Ignan?

Quella sicuramente è la lingua che parla Baalor, proveniendo dal Piano del Fuoco.  Quindi mi sembra una buona idea. Senza contare che se avete questa come lingua in più in comune la maggior parte degli esseri umani fuori dal culto non potranno capirvi

Inviato
6 minuti fa, Huriel ha scritto:

Puoi lasciare lo slot vuoto e riempirlo durante l'avventura , non c'è problema.

Quella sicuramente è la lingua che parla Baalor, proveniendo dal Piano del Fuoco.  Quindi mi sembra una buona idea. Senza contare che se avete questa come lingua in più in comune la maggior parte degli esseri umani fuori dal culto non potranno capirvi

Mi sembra che abbiano ridotto le lingue degli elementali al Primordial...quindi a meno di reintrodurre le differenze è una lingua unicaXD

Inviato

13 minuti fa, Von ha scritto:

Mi sembra che abbiano ridotto le lingue degli elementali al Primordial...quindi a meno di reintrodurre le differenze è una lingua unica

No no si reintegrano :/ scusate col mio gruppo abituale lo do talmente per scontato XD ogni piano ha la sua lingua e la sua scrittura 

Lo aggiungo nel file di ambientazione

Le lingue sono

Ignan=Fuoco

Aquan=Acqua

Auran =Aria

Terran=Terra

Tutte condividono la scrittura in Draconico. (I Draghi esistono, come da file di ambientazione, quindi anche il draconico come lingua)

Aggiungo inoltre:

-Undecommon=lingua segreta della malavita, usata anche dalle Ombre(La scrittura è sempre Undercommon, un sottoprodotto "Criptato" del comune)

-Celestial,infernal,Abissal

Inviato

Mmmm... stavo pensando che se devo fare il sicario/investigatore (una roba a metà tra Diabolik e Indiana Jones) forse qualche contatto con la malavita e le Ombre mi farebbe comodo. Potrebbe benissimo essere una lingua che ottengo dal nemico prescelto (Umani) in quanto è effettivamente un dialetto umano.

La cosa che mi da più da pensare è il secondo nemico prescelto. DEVE essere Umanoide, da regolamento, ma mi pare di capire che non ci sono altri umanoidi nel regno. Se esistessero draconici o genasi potrei approfittarne per afferrare uno tra Ignan e Draconico, e prendere l'altro con il linguaggio bonus umano. Ci starebbero anche da ambientazione, visto che il dio supremo è una sorta di signore del fuoco e i suoi animali sacri sono i draghi rossi e dorati, ma il boss sei tu. Basta anche che ci siano da qualche parte per funzionare (devo studiarli, non dargli seriamente la caccia).

Se potessi selezionare qualcosa come Umani (Seguici di Baalor) sarebbe anche figo, ma sarebbe molto meglio poter selezionare qualcos'altro che mi dia un linguaggio adeguato (senza considerare che sarebbe un Nemico Prescelto troppo specifico per essere utile e non molto attinente con il personaggio).

Inviato
7 minuti fa, Shape ha scritto:

Se esistessero draconici o genasi potrei approfittarne per afferrare uno tra Ignan e Draconico, e prendere l'altro con il linguaggio bonus umano

I genasi decisamente esistono, ma sul vostro piano per ora sono molto, molto rari. Sempre se non vogliate aiutare i piani degli Studiosi, si intende ;)  Puoi definire Genasi(elemento), perché sono diversi da piano in piano (in questa avventura almeno).
(Ottimi spunti comunque, appena posso inserirò anche questo nel file d'ambientazine)

Inviato

Col beneplacito del master, ispirato da quanto letto, sarei per prendere il background Knight, variante del Noble, reskinnando opportunamente il retainer come un possibile erede della fiamma che sto valutando per istruire e eventualmente farne il mio attendente come da rito.

La scheda è ancora incompleta, ma sul lato tecnico dovremmo esserci :) http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=840927

Ps: come oggetto speciale sarebbe per me possibile scegliere un armatura completa in adamantio?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...