Huriel Inviata 10 Giugno 2016 Segnala Inviata 10 Giugno 2016 Salve a tutti , Questo sarà il topic di servizio per la campagna Benvenuti @Shape @Hobbes @Von Ne approfitto per rilinkare il file d'ambientazione. Qualsiasi info che io abbia dimenticato, possa interessarvi non esitate a chiedereOnly Ashes Will Remain Ripeto le caratteristiche in sintesi Le Caratteristiche in sintesi -Low Magic -Low tecnology -Razze solo Umani -Livello di Partenza 3° -Classi qualsiasi -Point Buy 27 -Allineamento: Qualsiasi non Buono: siete dei tiranni oppressori, non i buoni samaritani di turno -Religioni: Ovviamente dovrete essere tutti devoti alla divinità, anche solo di facciata. INOLTRE ognuno di voi avrà la possibiltà di aggiungere un oggetto magico a vostra scelta all'equipaggiamento (mi riservo ovviamente di modificare o equilibrare l'oggetto in questione) Aspetto le schede e il background
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 La mia scheda è quasi fatta, mi servono solo l'approvazione per mettermi alcune cose in scheda nonostante tecnicamente non abbia i soldi per farlo (ho solo il denaro dell'equipaggiamento base). Nello specifico, mi servirebbero un Kit da Avvelenatore, un Kit da Falsario e un'Armatura di Cuoio Borchiato. In tutto sono circa un centinaio di Mo, ma mi servono per essere il sicario/investigatore che dovrebbe essere il pg. Come oggetto magico, essendo io di poche pretese, mi accontento di un Mantello Elfico così anche se non ho Expertise a Furtività non mi vede comunque nessuno.
Von Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 @Huriel oltre a Baalor, quali sono le altre maggiori divinità? Ci sono poi divinità che sono scomparse col predominio di Baalor?
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 21 minuti fa, Von ha scritto: @Huriel oltre a Baalor, quali sono le altre maggiori divinità? Ci sono poi divinità che sono scomparse col predominio di Baalor? Lo scrivo qui poi lo aggiungo Nessuno ricorda cosa ci fosse prima della discesa di Baalor nel mondo, e ogni documento riguardante quell'era è stato sistematicamente cercato e distrutto, in un tentativo di revisione storica. Questa repressione è stata applicata a qualsiasi altra religione di Levanter: anche il solo parlare di un essere divino oltre a Baalor è considerato alto tradimento, ed è punibile con la purificazione della lingua (esatto, gli danno fuoco) o , nei casi più gravi, anche con la pena di morte . Le antiche storie, quelle sopravvissute per racconto orale (ricordo che il dominio di Baalor dura da circa un millennio) narrano di altre divinità che tentarono di opporsi dai loro piani, ma tutti i loro discepoli furono spazzati via e i loro nomi cancellati dalla storia. Neanche gli Studiosi della Biblioteca conoscono i nomi di questi esseri divini, ma sicuramente in qualche tomo proibito al suo interno è ancora contenuto quel sapere. Cita Nello specifico, mi servirebbero un Kit da Avvelenatore, un Kit da Falsario e un'Armatura di Cuoio Borchiato Sono piccole modifiche, basta che nel background sia spiegato bene da dove arrivino
Hobbes Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Per i Pf come ci regoliamo? Dato che ho appena 2 specializzazioni e vorrei evitare accavallamenti, voi su che abilità le state mettendo?
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Per i Pf come ci regoliamo? Direi pf medi cosi non abbiamo problemi coi roll
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 27 minuti fa, Huriel ha scritto: Sono piccole modifiche, basta che nel background sia spiegato bene da dove arrivino Come ho accennato nel BG postato nell'altro topic, di "mestiere" è una sorta di sicario/investigatore, quindi queste robe gli servono per andare dove vuole ed eliminare i bersagli (non ha l'attacco furtivo quindi usa armi avvelenate e tanti attacchi). 23 minuti fa, Hobbes ha scritto: Dato che ho appena 2 specializzazioni e vorrei evitare accavallamenti, voi su che abilità le state mettendo? Furtività, Percezione, Sopravvivenza, Investigazione, Intuizione, Acrobazia, Rapidità di Mano, Kit da Avvelenatore, Kita da Falsario, Strumenti da Scasso e Carte da Gioco. Si, ho preso Skilled per averle tutte, ma sono fondamentali per il mio lavoro.
Von Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Io non ho grandi Abilità, ma ho piazzato la proficiency in Arcana, Religion, Inisght, Perception e Deception(sostituibile con Persuasion, se è più comodo)
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Visto che io ho Insight (Intuizione), tu potresti andare con Persuasion e Deception così siamo coperti al 100% sul lato Face. Anche perchè se ricordo bene tu sei Warlock, quindi avrai tanto Carisma e poca Saggezza, mentre io sono ranger e quindi Saggezza l'ho altina. Perception purtroppo è fondamentale per evitare attacchi, però in realtà puoi rimediare con Allerta (+5 iniziativa e non puoi essere preso alla sprovvista). Vedi tu comunque.
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 1 ora fa, Shape ha scritto: Come ho accennato nel BG postato nell'altro topic Io infatti non vedo l'ora di leggere il Bg completo *.*
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Solo una cosa: quali sono le razze umanoidi che sarà più semplice trovare in questa campagna? Per Nemico Prescelto posso selezionare due umanoidi: uno ovviamente sarà l'umano (che deduco sia la razza dominate), ma quali sono le altre?
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 49 minuti fa, Shape ha scritto: uno ovviamente sarà l'umano (che deduco sia la razza dominate) mi cito dal post di reclutamento Cita Levanter è abitata esclusivamente da esseri umani (quindi i giocatori dovranno essere per forza tali) Direi Santificati o Tiefling (se esistono dei esistono anche creature allineeate ad esse) MA non so se ne incontrerete. Tutto dipende da voi in questo caso
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 E quindi come nemico prescelto mi tengo umano e basta, immagino. Ok, che linguaggi ci sono? In quanto umano ho un linguaggio extra più un'altro del Nemico Prescelto, ma a meno di dialetti non credo che me ne servano molti. Magari i servitori del dio parlano qualche lingua particolare, come l'Ignan? O il Celestiale? Dopo questo dovei aver finito.
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 1 minuto fa, Shape ha scritto: quindi come nemico prescelto mi tengo umano e basta, immagino. Puoi lasciare lo slot vuoto e riempirlo durante l'avventura , non c'è problema. 2 minuti fa, Shape ha scritto: Magari i servitori del dio parlano qualche lingua particolare, come l'Ignan? Quella sicuramente è la lingua che parla Baalor, proveniendo dal Piano del Fuoco. Quindi mi sembra una buona idea. Senza contare che se avete questa come lingua in più in comune la maggior parte degli esseri umani fuori dal culto non potranno capirvi
Von Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 6 minuti fa, Huriel ha scritto: Puoi lasciare lo slot vuoto e riempirlo durante l'avventura , non c'è problema. Quella sicuramente è la lingua che parla Baalor, proveniendo dal Piano del Fuoco. Quindi mi sembra una buona idea. Senza contare che se avete questa come lingua in più in comune la maggior parte degli esseri umani fuori dal culto non potranno capirvi Mi sembra che abbiano ridotto le lingue degli elementali al Primordial...quindi a meno di reintrodurre le differenze è una lingua unicaXD
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 13 minuti fa, Von ha scritto: Mi sembra che abbiano ridotto le lingue degli elementali al Primordial...quindi a meno di reintrodurre le differenze è una lingua unica No no si reintegrano :/ scusate col mio gruppo abituale lo do talmente per scontato XD ogni piano ha la sua lingua e la sua scrittura Lo aggiungo nel file di ambientazione Le lingue sono Ignan=Fuoco Aquan=Acqua Auran =Aria Terran=Terra Tutte condividono la scrittura in Draconico. (I Draghi esistono, come da file di ambientazione, quindi anche il draconico come lingua) Aggiungo inoltre: -Undecommon=lingua segreta della malavita, usata anche dalle Ombre(La scrittura è sempre Undercommon, un sottoprodotto "Criptato" del comune) -Celestial,infernal,Abissal
Shape Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Mmmm... stavo pensando che se devo fare il sicario/investigatore (una roba a metà tra Diabolik e Indiana Jones) forse qualche contatto con la malavita e le Ombre mi farebbe comodo. Potrebbe benissimo essere una lingua che ottengo dal nemico prescelto (Umani) in quanto è effettivamente un dialetto umano. La cosa che mi da più da pensare è il secondo nemico prescelto. DEVE essere Umanoide, da regolamento, ma mi pare di capire che non ci sono altri umanoidi nel regno. Se esistessero draconici o genasi potrei approfittarne per afferrare uno tra Ignan e Draconico, e prendere l'altro con il linguaggio bonus umano. Ci starebbero anche da ambientazione, visto che il dio supremo è una sorta di signore del fuoco e i suoi animali sacri sono i draghi rossi e dorati, ma il boss sei tu. Basta anche che ci siano da qualche parte per funzionare (devo studiarli, non dargli seriamente la caccia). Se potessi selezionare qualcosa come Umani (Seguici di Baalor) sarebbe anche figo, ma sarebbe molto meglio poter selezionare qualcos'altro che mi dia un linguaggio adeguato (senza considerare che sarebbe un Nemico Prescelto troppo specifico per essere utile e non molto attinente con il personaggio).
Huriel Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 7 minuti fa, Shape ha scritto: Se esistessero draconici o genasi potrei approfittarne per afferrare uno tra Ignan e Draconico, e prendere l'altro con il linguaggio bonus umano I genasi decisamente esistono, ma sul vostro piano per ora sono molto, molto rari. Sempre se non vogliate aiutare i piani degli Studiosi, si intende Puoi definire Genasi(elemento), perché sono diversi da piano in piano (in questa avventura almeno). (Ottimi spunti comunque, appena posso inserirò anche questo nel file d'ambientazine)
Hobbes Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Col beneplacito del master, ispirato da quanto letto, sarei per prendere il background Knight, variante del Noble, reskinnando opportunamente il retainer come un possibile erede della fiamma che sto valutando per istruire e eventualmente farne il mio attendente come da rito. La scheda è ancora incompleta, ma sul lato tecnico dovremmo esserci http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=840927 Ps: come oggetto speciale sarebbe per me possibile scegliere un armatura completa in adamantio?
Von Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Io dovrei esser pronto: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=838122 Come oggetto magico, segnato anche tra gli averi, se possibile prenderei la Rod of the Pact Keeper
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