GammaRayBurst Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Suvahu corre alle spalle dello gnoll che sta fronteggiando Nathan e riesce a colpirgli un fianco con la lancia. La ferita non è molto profonda, ma lo gnoll sembra comunque molto provato dalla perdita di sangue. Tuttavia la creatura non sembra intimorita e, riconoscendo in Suvahu l'avversario più debole, sferra un colpo con la sua ascia, che per fortuna di Suvahu risulta piuttosto debole, poi scatta verso Zirul, tenendosi il fianco ferito. Lo gnoll appena uscito dalla sua capanna corre verso l'abitazione del capo, gridando furiosamente. Non osa scostare le pelli che proteggono l'entrata dell'abitazione, ma rimane di fuori urlando verso l'interno. Da dentro giunge rapidamente la risposta di un altro gnoll e le risate nervose di una iena. Come se non bastasse un altro gnoll esce da una capanna e si guarda attorno, in cerca del pericolo. Rapidamente il lupo richiamato da Roghnar copre la distanza con lo gnoll che sta urlando davanti alla capanna del capo, minacciandolo con i suoi lunghi denti acuminati. Il nano invece passa dietro il cerchio di capanne, cercando di arrivare alle spalle degli avversari. Iniziativa - Round 2: Spoiler Tocca a Suvahu, Nathan, Van Oldric, Reek e Zirul, nell'ordine che preferite. Stato di salute: Nathan: 13/13 PF Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PF Suvahu: 13/16 PF Van Oldric: 25/26 PF Zirul: 18/18 PF Dadi: Spoiler Suvahu, tiro per colpire Gnoll 2: 12+5 = 17 --> Colpito Danni: 1+2 = 3 Gnoll 2, tiro per colpire Suvahu: 21 --> Colpito Danni: 3 Mappa: Spoiler
smite4life Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Van Oldric Da più vicino, mi rendo conto delle condizioni disperate in cui versano questi poveretti, e l'ira comincia a montare, sempre di più man mano che avanzo verso lo gnoll che è appena uscito, accelerando ad ogni passo fino agli ultimi due passi, percorsi correndo. Mi fermo poi bruscamente, per trasferire tutto il momento della corsa al fendente, che saetta letale verso la bestia schifosa accompagnato dal mio urlo di guerra: Buongiorno principessaaaaaa!!! Spoiler IRA!!!! Carico gnoll 5, dovrei starci con i due movimenti, Spadone con attacco poderoso +9, 2d6+12 danni. Round d'ira 1 di 9 CA 10 (14 -2 ira -2 carica) PF 25+4/26+4 RD 1/-
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 @ DM Spoiler Il lupo non ha un attacco? Ha usato solo il movimento.
Vind Nulend Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Nathan Sogghigno quando vedo che lo gnoll si è infilato da solo in mezzo a noi. Mi porto dietro le sue spalle e cerco il punto migliore per infilzarlo con lo stocco. Spoiler Colpire +5+2 fiancheggiamento , danni 1d6+2 +1d6 furtivo
Athanatos Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Zirul @dm Spoiler aspetto il turno di Nathan, se lui uccide lo gnoll corro verso le celle e provo a scassinarle, altrimenti estraggo la spada e lo attacco: disattivare congegni +3. spada corta: 1d20+3; danni: 1d6+1 (critico 19-20)
Franklin Jr. Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Reek Intuendo che il momento giusto sta per arrivare, cerco di portarmi a distanza di lancio per fare il botto. [DM] Spoiler Rimanendo furtivo mi avvicino ancora per avere portata sull'ingresso della tenda del capo.
GammaRayBurst Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Nathan balza alle spalle dello gnoll e lo infilza in pieno petto, bucando la rozza armatura di pelle come se fosse burro. Zirul vede all'improvviso la punta acuminata dello stocco che emerge violentemente dal busto dello gnoll, poi quest'ultimo cade a terra come un gemito, mentre la macchia di sangue sotto di lui si allarga lentamente. Zirul, vedendo la strada libera, corre alle gabbie dei prigionieri, pronto a liberare quelle povere persone. Iniziativa - Round 2: Spoiler Tocca a Suvahu @picard65 Stato di salute: Nathan: 13/13 PF Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PF Suvahu: 13/16 PF Van Oldric: 25/26 PF Zirul: 18/18 PF Dadi: Spoiler Nathan, tiro per colpire Gnoll 2: 19+5 = 24 --> Minaccia di critico (niente fiancheggiamento, Zirul è armato di arco) Conferma critico: 14+5 = 19 --> Confermato Danni (2+2) x2 = 8 --> Morto Mappa: Spoiler @Van Oldric: Spoiler Hai di mezzo il carro e le gabbie, non riesci a caricare ma solo ad avvicinarti. @Roghnar: Spoiler Il passaggio fra la capanna e la gabbia è stretto per una creatura di taglia grande, deve stringersi e quindi il movimento costa doppio. Ha dovuto usare due azioni di movimento questo round.
picard65 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Suvahu Mi avvicino al resto del combattimento, pronunciando alcune parole arcane e formando davanti a me una sfera di energia, la quale sfreccia immediatamente verso uno degli gnoll. Spoiler Mi sposto in p13 e lancio un dardo incantato su gnoll 4 incantesimi di livello 1 rimasti: 4/5
smite4life Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 @GammaRayBurst Spoiler Ok, pensavo che il carro occupasse solo un quadretto! In tal caso non entro nemmeno in ira, se non posso attaccare!
GammaRayBurst Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Mentre Suvahu porta a termine il suo attacco, altri due gnoll escono dalle proprie capanne e Van Oldric si trova quasi circondato dagli avversari, che lo incalzano senza pietà, ma anche senza risultati tangibili. Il grosso lupo richiamato da Roghnar invece se la vede molto più brutta, lo gnoll di fronte a lui apre un profondo squarcio nella sua pelle con un colpo di ascia ben piazzato. Iniziativa - Round 3: Spoiler Tocca a voi, nell'ordine che preferite. Stato di salute: Nathan: 13/13 PF Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PF Suvahu: 13/16 PF Van Oldric: 25/26 PF Zirul: 18/18 PF Dadi: Spoiler Gnoll 4, tiro per colpire Lupo feroce: 22 --> Colpito Danni: 10 Gnoll 5, tiro per colpire Van Oldric: 10 --> Mancato Mappa: Spoiler @Van Oldric: Spoiler Lo immaginavo.
smite4life Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Van Oldric Il volto contratto dall'ira, mi sposto lateralmente, sistemandomi con le spalle alla gabbia dei prigionieri, mentre estraggo il pugnale e lo lascio cadere dietro di me, esclamando: Vedete se riuscite ad aprirvi! Poi è tutto sangue e furore, il grande spadone che fende l'aria con un sibilo terribile. Spoiler Allora: Azione gratuita - stacco la mano secondaria dallo spadone, Non azione - passo da 1,5 m in K9 Azione gratuita compresa nel movimento - estraggo il pugnale Azione gratuita - lascio cadere il pugnale Azione gratuita - riprendo la presa a due mani Azione gratuita - entro in ira (8/9 rimanenti) Azione standard - Attacco poderoso e Reeckless Abandon: Spadone +8 (+8 base -1 poderoso +1 Reeckless Abandon), 2d6+12 danni. Statistiche: pf 25+4 / 26+4, CA 11, RD 1/-
picard65 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Suvahu Mi avvicino agli gnoll che stanno circondando Van Oldric, cercando di bloccarne momentaneamente uno con la magia. Spoiler Mi sono accorto dal tuo post che non avevo scritto i danni del dardo incantato, che sono 1d4+1.. Ora invece mi sposto in o10 e uso daze su gnoll 7, cd 14 http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/daze
Athanatos Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Zirul preoccupato per la salute di Van, cerco di fare in fretta con le gabbie per poter andare ad aiutarlo, intanto urlo, confidente che gli gnoll non possono capire cercate il loro capo, sarà ancora nella tenda grande, dobbiamo uccidere lui! @dm Spoiler disattivare congegni +3
Franklin Jr. Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Reek Indeciso se attaccare gli gnoll che sono intervenuti per fronteggiare Van Oldric o continuare di soppiatto per la tenda del capo cerco di inventarmi qualcosa per poter fare entrambe le cose, o quasi. Quindi mi posiziono tra le capanne e mi preparo a far piovere fuoco. [DM] Spoiler Dovrei riuscire ad arrivare in H6 e da lì dovrei riuscire a lanciare una Bomba Incendiaria sullo Gnoll5, se però rischio di colpire Van Oldric rinuncio all'azione e proseguo furtivo con il piano originale di beccare il capo e i suoi sgherri quando usciranno dalla loro tenda.
Vind Nulend Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Nathan Corro attorno alle capanne per andare in aiuto di Van contro i 3 gnoll
GammaRayBurst Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Van Oldric salta verso la gabbia dei prigionieri, che sobbalzano e si stringono sul lato opposto, per paura di essere le prossime vittime del poco rassicurante barbaro. Il pugnale che il barbaro lascia cadere nella prigione tocca il suolo ben lontano dalle mani dei prigionieri. Incurante di quanto succede alle sue spalle, Van Oldric cala la pesante spada sullo gnoll più vicino. Quando la spada tocca terra, la sfortunata creatura cade per metà a destra e per metà a sinistra, con uno strano ghigno dipinto sulle due metà del volto. Suvahu tenta di fermare uno gnoll con un incantesimo, ma la sua vittima si riscuote subito dall'effetto e fissa con odio l'incantatore. Zirul armeggia con il lucchetto che tiene chiusa la gabbia di fronte a lui, ma senza degli strumenti adatti potrebbero volerci molti tentativi prima di riuscire ad aprire la serratura. Reek avanza imperterrito al limitare del bosco, rassicurato dal fatto che Van Oldric sembra sia in grado di difendersi piuttosto bene. Nathan non perde tempo e si avvicina ad uno gnoll libero, pronto a trafiggerlo con il suo fedele stocco. Iniziativa - Round 3: Spoiler @Dmitrij Tocca a Roghnar e al lupo. Stato di salute: Nathan: 13/13 PF Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PF Suvahu: 13/16 PF Van Oldric: 25+4/26+4 PF Zirul: 18/18 PF Dadi: Spoiler Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 5: 19+8 = 27 --> Colpito, minaccia di critico Conferma critico: 19+8 = 27 --> Confermato Danni: (5+5+12)x2 = 44 --> Morto Gnoll, volontà contro Daze: 19 --> Superato Zirul, Disattivare congegni: 12+3 = 15 --> Fallito Reek, furtività: 9+12 = 21 Gnoll, Percezione: 5 --> Fallita Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Roghnar Attacca lupo! grido mentre cerco di affiancare il grosso animale passando nello stretto spazio tra le due tende, la lancia già in mano e pronta per essere scagliata. DM Spoiler Il lupo mangia lo gnoll 4, morso +7, danni 1d8+6 e sbilanciare cmb +8 Io doppio movimento per raggiungerlo, passando tra la 3 e la 4
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Il lupo attacca lo gnoll di fronte a lui, ma barcolla su una chiazza del suo sangue e il suo terribile morso va a vuoto. Lo gnoll invece non perde tempo e balza di lato, ferendo nuovamente l'animale con la sua ascia. Gli altri due gnoll ancora in vita si avventano su Nathan, evitando di restare troppo vicini a Van Oldric. Mentre uno lo attacca frontalmente e viene prontamente evitato, l'altro lo colpisce ad una spalla, aprendo un grosso squarcio. Dalla capanna del capo giunge un secco ordine, poi tre iene si slanciano fuori dalla porta, ringhiando e ridendo nervosamente verso il lupo e il nano. Iniziativa - Round 4: Spoiler Tocca a voi, nell'ordine che preferite Stato di salute: Nathan: 3/13 PF Reek: 14/14 PF Roghnar: 18/18 PF Suvahu: 13/16 PF Van Oldric: 25+4/26+4 PF Zirul: 18/18 PF Dadi: Spoiler Lupo, tiro per colpire Gnoll 4: 9 --> Fallito Gnoll 4, tiro per colpire Lupo: 18 --> Colpito Danni: 6 Gnoll 6, tiro per colpire Nathan: 20 naturale --> Minaccia di critico Conferma critico: 8 --> Non confermato Danni: 10 Gnoll 7, tiro per colpire Nathan: 13 --> Mancato Iene, iniziativa: 16 --> Agiscono dopo gli gnoll e prima di voi Mappa: Spoiler
Athanatos Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Zirul non una ma ben tre iene escono dalla tenda in cui si nasconde il nostro principale bersaglio "l'attacco non sta andando come previsto, il maledetto si sta nascondendo come un codardo!" Capendo che la situazione è troppo complicata per continuare a tentare col luccetto, dico ai prigionieri resistete, torno a liberarvi! Quindi riprendo il mio arco e lancio di fronte a me, mirando ad eliminare l'ultimo gnoll di guardia alla tenda del capo. @dm Spoiler attacco gnoll 4: come sempre 5/5 danni 1d8. Se gnoll 4 muore con la prima freccia miro ad una iena.
picard65 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Suvahu Maledetta creatura... dico mentre mi avvicino a Nathan cercando di dargli supporto. Cerca di resistere amico, ce ne liberiamo in un attimo. Dico, mentre dalle mie mani appaiono delle zanne, dopo che cerco di infilzare la lancia nelle carni di uno degli gnoll e morderlo con i nuovi denti velenosi. Spoiler Passo da 1.5 verso nathan, poi attacco con la lancia lo gnoll sopra di me, +3 tiro per colpire, 1d6+2 danni, e se ho ben capito come funzionano gli attacchi naturali dovrei poter attaccare con il morso come attacco secondario, datomi dalla bloodline, il potere si chiama serpent's fang, in tal caso sarebbe -3 al tiro per colpire e 1d4+1 danni + veleno. http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline la cd del veleno è 12, 1 volta per round 1 danno alla costituzione, max 6 round, si cura con un save riuscito. Se ho capito male il regolamento (ho cercato di fare delle ricerche ma trovo poco) mi scuso e non faccio apparire il serpent's fang. round per giorno rimasti oggi: 6/7
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