Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Suvahu corre alle spalle dello gnoll che sta fronteggiando Nathan e riesce a colpirgli un fianco con la lancia. La ferita non è molto profonda, ma lo gnoll sembra comunque molto provato dalla perdita di sangue. Tuttavia la creatura non sembra intimorita e, riconoscendo in Suvahu l'avversario più debole, sferra un colpo con la sua ascia, che per fortuna di Suvahu risulta piuttosto debole, poi scatta verso Zirul, tenendosi il fianco ferito.

Lo gnoll appena uscito dalla sua capanna corre verso l'abitazione del capo, gridando furiosamente. Non osa scostare le pelli che proteggono l'entrata dell'abitazione, ma rimane di fuori urlando verso l'interno. Da dentro giunge rapidamente la risposta di un altro gnoll e le risate nervose di una iena. Come se non bastasse un altro gnoll esce da una capanna e si guarda attorno, in cerca del pericolo.

Rapidamente il lupo richiamato da Roghnar copre la distanza con lo gnoll che sta urlando davanti alla capanna del capo, minacciandolo con i suoi lunghi denti acuminati. Il nano invece passa dietro il cerchio di capanne, cercando di arrivare alle spalle degli avversari.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler

Tocca a Suvahu, Nathan, Van Oldric, Reek e Zirul, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Suvahu, tiro per colpire Gnoll 2: 12+5 = 17 --> Colpito
Danni: 1+2 = 3

Gnoll 2, tiro per colpire Suvahu: 21 --> Colpito
Danni: 3

Mappa:

Spoiler

679k7dr.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta

Van Oldric

Da più vicino, mi rendo conto delle condizioni disperate in cui versano questi poveretti, e l'ira comincia a montare, sempre di più man mano che avanzo verso lo gnoll che è appena uscito, accelerando ad ogni passo fino agli ultimi due passi, percorsi correndo. Mi fermo poi bruscamente, per trasferire tutto il momento della corsa al fendente, che saetta letale verso la bestia schifosa accompagnato dal mio urlo di guerra: Buongiorno principessaaaaaa!!!

Spoiler

IRA!!!! Carico gnoll 5, dovrei starci con i due movimenti, Spadone con attacco poderoso +9, 2d6+12 danni.

Round d'ira 1 di 9
CA 10 (14 -2 ira -2 carica)
PF 25+4/26+4
RD 1/-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan balza alle spalle dello gnoll e lo infilza in pieno petto, bucando la rozza armatura di pelle come se fosse burro. Zirul vede all'improvviso la punta acuminata dello stocco che emerge violentemente dal busto dello gnoll, poi quest'ultimo cade a terra come un gemito, mentre la macchia di sangue sotto di lui si allarga lentamente. Zirul, vedendo la strada libera, corre alle gabbie dei prigionieri, pronto a liberare quelle povere persone.

Iniziativa - Round 2:

Spoiler

Tocca a Suvahu @picard65

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Nathan, tiro per colpire Gnoll 2: 19+5 = 24 --> Minaccia di critico (niente fiancheggiamento, Zirul è armato di arco)
Conferma critico: 14+5 = 19 --> Confermato
Danni (2+2) x2 = 8 --> Morto

Mappa:

Spoiler

15NBdFh.png

@Van Oldric:

Spoiler

Hai di mezzo il carro e le gabbie, non riesci a caricare ma solo ad avvicinarti.

@Roghnar:

Spoiler

Il passaggio fra la capanna e la gabbia è stretto per una creatura di taglia grande, deve stringersi e quindi il movimento costa doppio. Ha dovuto usare due azioni di movimento questo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Mi avvicino al resto del combattimento, pronunciando alcune parole arcane e formando davanti a me una sfera di energia, la quale sfreccia immediatamente verso uno degli gnoll.

Spoiler

Mi sposto in p13 e lancio un dardo incantato su gnoll 4

incantesimi di livello 1 rimasti: 4/5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Suvahu porta a termine il suo attacco, altri due gnoll escono dalle proprie capanne e Van Oldric si trova quasi circondato dagli avversari, che lo incalzano senza pietà, ma anche senza risultati tangibili. Il grosso lupo richiamato da Roghnar invece se la vede molto più brutta, lo gnoll di fronte a lui apre un profondo squarcio nella sua pelle con un colpo di ascia ben piazzato.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Gnoll 4, tiro per colpire Lupo feroce: 22 --> Colpito
Danni: 10

Gnoll 5, tiro per colpire Van Oldric: 10 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

AU2y749.png

@Van Oldric:

Spoiler

Lo immaginavo. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Il volto contratto dall'ira, mi sposto lateralmente, sistemandomi con le spalle alla gabbia dei prigionieri, mentre estraggo il pugnale e lo lascio cadere dietro di me, esclamando: Vedete se riuscite ad aprirvi! Poi è tutto sangue e furore, il grande spadone che fende l'aria con un sibilo terribile.

Spoiler

Allora:

Azione gratuita - stacco la mano secondaria dallo spadone,
Non azione - passo da 1,5 m in K9
Azione gratuita compresa nel movimento - estraggo il pugnale
Azione gratuita - lascio cadere il pugnale
Azione gratuita - riprendo la presa a due mani
Azione gratuita - entro in ira (8/9 rimanenti)
Azione standard - Attacco poderoso e Reeckless Abandon: Spadone +8 (+8 base -1 poderoso +1 Reeckless Abandon), 2d6+12 danni.

Statistiche: pf 25+4 / 26+4, CA 11, RD 1/-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Mi avvicino agli gnoll che stanno circondando Van Oldric, cercando di bloccarne momentaneamente uno con la magia.

Spoiler

Mi sono accorto dal tuo post che non avevo scritto i danni del dardo incantato, che sono 1d4+1..

Ora invece mi sposto in o10 e uso daze su gnoll 7, cd 14

http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/d/daze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

preoccupato per la salute di Van, cerco di fare in fretta con le gabbie per poter andare ad aiutarlo, intanto urlo, confidente che gli gnoll non possono capire cercate il loro capo, sarà ancora nella tenda grande, dobbiamo uccidere lui!

@dm

Spoiler

disattivare congegni +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek

Indeciso se attaccare gli gnoll che sono intervenuti per fronteggiare Van Oldric o continuare di soppiatto per la tenda del capo cerco di inventarmi qualcosa per poter fare entrambe le cose, o quasi. Quindi mi posiziono tra le capanne e mi preparo a far piovere fuoco.

[DM]

Spoiler

Dovrei riuscire ad arrivare in H6 e da lì dovrei riuscire a lanciare una Bomba Incendiaria sullo Gnoll5, se però rischio di colpire Van Oldric rinuncio all'azione e proseguo furtivo con il piano originale di beccare il capo e i suoi sgherri quando usciranno dalla loro tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric salta verso la gabbia dei prigionieri, che sobbalzano e si stringono sul lato opposto, per paura di essere le prossime vittime del poco rassicurante barbaro. Il pugnale che il barbaro lascia cadere nella prigione tocca il suolo ben lontano dalle mani dei prigionieri. Incurante di quanto succede alle sue spalle, Van Oldric cala la pesante spada sullo gnoll più vicino. Quando la spada tocca terra, la sfortunata creatura cade per metà a destra e per metà a sinistra, con uno strano ghigno dipinto sulle due metà del volto.

Suvahu tenta di fermare uno gnoll con un incantesimo, ma la sua vittima si riscuote subito dall'effetto e fissa con odio l'incantatore.

Zirul armeggia con il lucchetto che tiene chiusa la gabbia di fronte a lui, ma senza degli strumenti adatti potrebbero volerci molti tentativi prima di riuscire ad aprire la serratura.

Reek avanza imperterrito al limitare del bosco, rassicurato dal fatto che Van Oldric sembra sia in grado di difendersi piuttosto bene.

Nathan non perde tempo e si avvicina ad uno gnoll libero, pronto a trafiggerlo con il suo fedele stocco.

Iniziativa - Round 3:

Spoiler

@Dmitrij Tocca a Roghnar e al lupo.

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 5: 19+8 = 27 --> Colpito, minaccia di critico
Conferma critico: 19+8 = 27 --> Confermato
Danni: (5+5+12)x2 = 44 --> Morto

Gnoll, volontà contro Daze: 19 --> Superato

Zirul, Disattivare congegni: 12+3 = 15 --> Fallito

Reek, furtività: 9+12 = 21
Gnoll, Percezione: 5 --> Fallita

Mappa:

Spoiler

UOJhyGe.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Attacca lupo! grido mentre cerco di affiancare il grosso animale passando nello stretto spazio tra le due tende, la lancia già in mano e pronta per essere scagliata.

DM

Spoiler

Il lupo mangia lo gnoll 4, morso +7, danni 1d8+6 e sbilanciare cmb +8
Io doppio movimento per raggiungerlo, passando tra la 3 e la 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo attacca lo gnoll di fronte a lui, ma barcolla su una chiazza del suo sangue e il suo terribile morso va a vuoto. Lo gnoll invece non perde tempo e balza di lato, ferendo nuovamente l'animale con la sua ascia. Gli altri due gnoll ancora in vita si avventano su Nathan, evitando di restare troppo vicini a Van Oldric. Mentre uno lo attacca frontalmente e viene prontamente evitato, l'altro lo colpisce ad una spalla, aprendo un grosso squarcio.

Dalla capanna del capo giunge un secco ordine, poi tre iene si slanciano fuori dalla porta, ringhiando e ridendo nervosamente verso il lupo e il nano.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Lupo, tiro per colpire Gnoll 4: 9 --> Fallito

Gnoll 4, tiro per colpire Lupo: 18 --> Colpito
Danni: 6

Gnoll 6, tiro per colpire Nathan: 20 naturale --> Minaccia di critico
Conferma critico: 8 --> Non confermato
Danni: 10

Gnoll 7, tiro per colpire Nathan: 13 --> Mancato

Iene, iniziativa: 16 --> Agiscono dopo gli gnoll e prima di voi

Mappa:

Spoiler

owLXESq.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

non una ma ben tre iene escono dalla tenda in cui si nasconde il nostro principale bersaglio "l'attacco non sta andando come previsto, il maledetto si sta nascondendo come un codardo!"

Capendo che la situazione è troppo complicata per continuare a tentare col luccetto, dico ai prigionieri resistete, torno a liberarvi! Quindi riprendo il mio arco e lancio di fronte a me, mirando ad eliminare l'ultimo gnoll di guardia alla tenda del capo.

@dm

Spoiler

attacco gnoll 4: come sempre 5/5 danni 1d8. Se gnoll 4 muore con la prima freccia miro ad una iena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu

Maledetta creatura...

dico mentre mi avvicino a Nathan cercando di dargli supporto.

Cerca di resistere amico, ce ne liberiamo in un attimo.

Dico, mentre dalle mie mani appaiono delle zanne, dopo che cerco di infilzare la lancia nelle carni di uno degli gnoll e morderlo con i nuovi denti velenosi.

Spoiler

Passo da 1.5 verso nathan, poi attacco con la lancia lo gnoll sopra di me, +3 tiro per colpire, 1d6+2 danni, e se ho ben capito come funzionano gli attacchi naturali dovrei poter attaccare con il morso come attacco secondario, datomi dalla bloodline, il potere si chiama serpent's fang, in tal caso sarebbe -3 al tiro per colpire e 1d4+1 danni + veleno.

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/bloodlines/bloodlines-from-paizo/serpentine-bloodline

la cd del veleno è 12,  1 volta per round 1 danno alla costituzione, max 6 round, si cura con un save riuscito.

Se ho capito male il regolamento (ho cercato di fare delle ricerche ma trovo poco) mi scuso e non faccio apparire il serpent's fang.

round per giorno rimasti oggi: 6/7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...