Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Due frecce in rapida sequenza si dirigono verso lo gnoll che ha gravemente ferito il lupo, ma solo una colpisce il bersaglio. Ora lo gnoll è molto debole, sanguina da più ferite.

Suvahu cerca di aiutare Nathan, che sta per essere circondato. Dà un colpo di lancia, ma risulta goffo. Ben altro effetto ha invece il suo morso, che lascia notevolmente sorpreso lo gnoll, che non si aspettava certo di venir morso da un umano. Immediatamente l'avversario impallidisce mentre il veleno iniettato dallo stregone comincia a fare effetto.

Improvvisamente alle spalle del gruppo di iene comincia a piovere fuoco. Lo gnoll gravemente ferito crolla a terra esanime, mentre le iene si ritrovano il pelo bruciacchiato. Il grosso lupo richiamato da Roghnar storce il naso all'odore del pelo arrostito e sembra un po' scoraggiato dalle ferite subite e dalla vista del fuoco.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler

Tocca a Van Oldric, Nathan e Roghnar, nell'ordine che preferite

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Zirul, tiri per colpire Gnoll 4: 11+5 = 16, 7+5 = 12 --> Colpito e mancato
Danni: 5

Suvahu, tiri per colpire Gnoll 6: 2+3 = 5 (lancia), 20 naturale (morso) --> mancato, minaccia di critico
Conferma critico: 14-2 = 12 --> Non confermato
Danni: 1+1 = 2
Gnoll 6, tempra contro veleno: 6 --> Fallito, -1 Cos

Reek, tiro per colpire Iena 2 (contatto a distanza): 12+6 = 18
Danni: 1+4+2 = 7 (splash 6)

Mappa:

Spoiler

llJdq6T.png

 

Inviato

Van Oldric

Attorno a me la situazione è sempre più caotica, mi guardo attorno infuriato e mi rendo conto che ho un'altra di quelle bestiacce vicino, perciò la carico senza indugio, puntando a spazzarla dalla faccia della terra. Una volta sferrato il fendente, già mi volto verso la capanna principale, urlando: E ora vengo a prenderti, capo iena dei miei stivali! Anche se così facendo mi espongo ad eventuali attacchi, è evidente che sono più che sicuro che non ne giungeranno.

Spoiler

Mantengo l'ira, carico gnoll 6 con Attacco poderoso e Reeckless Abandon: Spadone +10 (+8 base -1 poderoso +1 Reeckless Abandon +2 carica), 2d6+12 danni.

Statistiche: pf 25+4 / 26+4, CA 9, RD 1/-

Round d'ira 7/9

 

Inviato

Van Oldric scatta verso lo gnoll più vicino e incide un profondo arco nella sua schiena. La pesante spada oggi sembra uccidere tutto ciò che tocca al primo colpo, perché anche questo gnoll crolla a terra privo di vita.

Iniziativa - Round 4:

Spoiler

Tocca a Nathan e Roghnar, nell'ordine che preferite

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 6: 17+12 = 29 --> Colpito (hai anche fiancheggiamento, non avevo segnato correttamente la nuova posizione di Suvahu, che è armato)
Danni: 4+4+12 = 20 --> Morto

Mappa:

Spoiler

tVkZV7w.png

 

Inviato

Roghnar

Forza amico mio, non temere! Oggi la caccia è proficua!

Scaglio la mia lancia corta contro una delle iene, mentre incito il lupo ad aggredire le iene.

DM

Spoiler

Il lupo sempre +7,1d8+6 +sbilanciare+8, sulla iena 1
Io lancia corta su iena 2, +6, 1d6+2, poi estraggo la seconda lancia
Non so se sia possibile, ma a questo punto posso far arretrare di 1 quadretto il lupo ed andare io in H13?



 

Inviato

Nathan

Lancio un forte urlo quando la lama dello gnoll si conficca nella mia carne. Muori dannato! Grido mentre cerco di infilzarlo con lo stocco.

Spoiler

Colpire +5, danni 1d6+2. Poi mi sposto in N9 con un passetto sperando che l'ombra di Van scoraggi lo gnoll dal finirmi

 

Inviato

Il grosso lupo azzanna al collo la iena di fronte a lui, che crolla a terra con la giugulare squarciata. Roghnar tenta di uccidere un altro animale scagliando una lancia, ma il tiro risulta troppo lungo. Nathan si vendica del colpo subito infilzando lo gnoll di fronte a lui, che scappa a gambe levate nel bosco quando si accorge si essere rimasto solo.

Le iene si lanciano addosso a Roghnar e una riesce a morderlo alla caviglia e a trascinarlo a terra. In quel momento esce dalla capanna uno gnoll alto una testa più degli altri, con la pelliccia insolitamente rossastra e con un'armatura e un'ascia di fattura decisamente migliore rispetto ai suoi compagni. Si guarda brevemente intorno, prendendo nota dei cadaveri dei compagni, poi osserva con odio Roghnar a terra e cala la pesante ascia sul nano, mancando il suo collo per poco. "Muori, nano." sibila con uno strano accento.

Iniziativa - Round 5:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 14/18 PF (prono)
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Lupo, tiro per colpire Iena 1: 18 --> Colpita
Danni: 9 --> Morta

Roghnar, tiro per colpire Iena 2: 2+6 = 8 --> Mancato

Nathan, tiro per colpire: 14+5 = 19 --> Colpito
Danni: 5+2 = 7

Iena 2, tiro per colpire Roghnar: 8 --> Mancato
Iena 3, tiro per colpire Roghnar: 20 naturale, minaccia di critico --> Conferma critico: 12 --> Non confermato
Danni: 4
Sbilanciare: 20 --> Riuscito, Roghnar è prono

Gnoll capo, tiro per colpire Roghnar: 17 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

0VKuBaZ.png

 

Inviato

Van Oldric

ECCOLO QUI IL VIGLIACCO!!! VIENI A FARE L'ARROGANTE SUL MIO SPIEDINO!!!! MORTEEEEEE!!!! Urlo con tutto il fiato che ho in gola, scattando in avanti e avventandomi sul capo iena, l'arma mulinante che fende l'aria con un rumore sinistro.

Spoiler

Mantengo l'ira, mi sposto in H11 e attacco il capo con Attacco poderoso e Reeckless Abandon: Spadone +8 (+8 base -1 poderoso +1 Reeckless Abandon), 2d6+12 danni.

Statistiche rilevanti: pf 25+4 / 26+4, CA 11, RD 1/-, CMD 19 (che tanto lo so che le iene proveranno a sbilanciarmi!)

Round d'ira 6/9

 

Inviato

Zirul

L'apparizione del grande gnoll mi fa inarcare le labbra in un sorriso soddisfatto l'animale è alle strette, ora non resta che dare il colpo di grazia e cadrà!

Quindi estraggo con cura un'altra delle mie freccie, prese come bottino ai suoi cugini che occupavano il castello, incocco l'arco e punto dritto alla sua testa, confidando negli anni di allenamento nella foresta del mio villaggio.

@dm

Spoiler

provo un called shot alla testa: 1d20 + 7 - 5 = +2 danni 1d8 + sickened for 1d4 rounds.

 

Inviato

Reek

"Ecco il capo!" "Più sono grossi e più fanno luce quando bruciano!"

Questa volta senza pensarci troppo, gli lancio un'altra bomba incendiaria.

[DM]

Spoiler

Se serve mi sposto e Bomba sul capo cercando di fare meno danni possibili a Roghnar.

 

Inviato

Roghnar

Finito a gambe all'aria, mi difendo come meglio posso dagli assalti dei nemici rotolando all'indietro, mentre lascio spazio al lupo di attaccare.

DM

Spoiler

Per quanto mi riguarda:
Difesa totale +4 CA per compensare il fatto che sono prono.
Striscio all'indietro 1,5m in G14 (la cosa provoca AdO).

Lupo: avanza e attacca il capo gnoll, morso +7, 1d8+6, sbilanciare +8

 

Inviato

Van Oldric scatta verso il capo degli gnoll e lo colpisce violentemente, ma lo gnoll si rivela essere un osso ben più duro da rodere e, sebbene ferito, non sembra ancora pronto per morire.

Zirul scocca una freccia mirando alla testa, ma questa sibila a pochi centimetri dall'orecchio dello gnoll, senza infliggergli danno.

Reek si avvicina e scaglia una bomba, ma lo gnoll la devia rapidamente con lo scudo, spingendo buona parte del materiale infiammabile verso la capanna.

Roghnar tenta di sottrarsi allo scontro, ma mentre le due iene tentano di mordere i piedi del nano, lo gnoll implacabile cala nuovamente l'ascia e lo ferisce ad una gamba. Il grosso lupo, sebbene abbia nuovamente tremato alla vista delle fiamme, avanza verso lo gnoll e tenta di morderlo, ma l'umanoide si rivela un ottimo combattente e, sebbene sia quasi accerchiato, si difende egregiamente.

Iniziativa - Round 5:

Spoiler

@picard65 Tocca a Suvahu

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 6/18 PF (prono)
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: 25+4/26+4 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Van Oldric, tiro per colpire gnoll capo: 18+8 = 26 --> Colpito
Danni: 4+6+12 = 22

Zirul, tiro per colpire gnoll capo: 15+7-5 = 17 --> Mancato

Reek, tiro per colpire gnoll capo: 1 naturale --> Mancato
Direzione (1d8): 3 --> colpisce la capanna (F12)
Danni da spargimento: 6

Gnoll capo, attacco di opportunità contro Roghnar: 27 --> Colpito
Danni: 8

Iena 1, attacco di opportunità contro Roghnar: 5 --> Mancato
Iena 2, attacco di opportunità contro Roghnar: 11 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

XvGFef1.png

 

Inviato

Suvahu

Sputo a terra dopo aver morso lo gnoll, il loro sapore non è per nulla gradevole, ma vedendo arrivare il capo mi avvicino al combattimento, per poi far partire un raggio nero dalle mie mani, diretto verso il capo degli gnoll.

Spoiler

Mi sposto in i9 e lancio raggio di indebolimento sul capo degli gnoll

https://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/spells/rayOfEnfeeblement.html

+2 tiro per colpire a contatto, ts tempra cd 15 per dimezzare la penalità, pari a 1d6+1 alla forza.

 

Inviato

Suvahu avanza verso l'ultimo gnoll rimasto nel campo e tenta di indebolirlo, ma ancora una volta il capo della banda di rapitori si dimostra molto agile e schiva il pericoloso raggio.

Le iene si voltano verso Van Oldric, gli mordono le caviglie e tentano di atterrarlo, ma il barbaro è ben piantato sui suoi piedi e scrolla via i due animali senza sbilanciarsi. Il capo gnoll infierisce ulteriormente su Van Oldric e lo colpisce con la sua ascia, facendolo crollare a terra, poi con un salto torna nella capanna, sbraitando qualcosa nella sua lingua.

Iniziativa - Round 6:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

  • Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 6/18 PF (prono)
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: -5+4/26+4 PF (morente)
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Suvahu, tiro per colpire Gnoll capo: 4+2 = 6 --> Mancato

Iena 2, tiro per colpire Van Oldric: 19 --> Colpito
Danni: 8 -1 (RD) = 7
Sbilanciare: 14 --> Fallito

Iena 3, tiro per colpire Van Oldric: 17 --> Colpito
Danni: 9 -1 (RD) = 8
Sbilanciare: 4 --> Fallito

Gnoll capo, tiro per colpire Van Oldric: 21 --> Colpito
Danni: 16 -1 (RD) = 15 --> Morente (gli gnoll non ti portano bene a quanto pare :D)

Mappa:

Spoiler

9BRNeZe.png

 

Inviato

Zirul

Reek! Brucia la capanna, ora! Urlo con il massimo del fiato di cui sono capace, poi comincio a far piovere freccie sulle maledette iene.

@dm

Spoiler

attacco: 5/5 danni: 1d8 Prima su iena2, se muore l'altra freccia va su iena 3.

 

Inviato
Spoiler

MAPPORCA!!!

PS: Master, mi sa che dobbiamo aprire un nuovo TdG, abbiamo decisamente sforato i 1000 messaggi su questo, come mi sono appena accorto! Magari dal tuo prossimo Post....

 

Inviato

Reek

In genere sono quel tipo di goblin, molto anomalo a dire la verità, che riflette molto sulle conseguenze delle proprie azioni e sta molto attento ai risvolti socio-economici e alle norme del buon vivere civile... ma non quando mi chiedono di dare fuoco a qualcosa!

Zirul non ha neanche terminato il suo appetitoso invito alla piromania che già una preziosa, giubilante bottiglia contenente il volatile liquido ambrato, da me distillato con tanto amore, sibila verso l'ingresso della tozza capanna.

"Non aspettavo altro!"

[DM]

Spoiler

Bomba incendiaria in G12 cercando di colpire la parte superiore della porta in modo da far prendere fuoco prima possibile a tutta la capanna del capo.

 

Inviato

Roghnar

Sottrattomi alle lame e mandobole dei nemici, mi rialzo per benedire il lupo, il quale continua imperterrito ad aggredire le iene.

DM

Spoiler

Guida sul lupo, +1 txc
Il lupo attacca la iena

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...