Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)

Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Zirul scocca due frecce in rapida sequenza che sibilano vicino alle orecchie di Nathan. Forse a causa del tiefling sulla linea di tiro, il mezzelfo non riesce a prendere correttamente la mira e colpisce la iena solo al secondo tentativo, ferendola gravemente.

Reek non si fa pregare e scaglia una delle sue bombe incendiarie sull'entrata della capanna, che comincia a bruciare ferocemente. Purtroppo però gli spruzzi della sostanza incendiaria colpiscono, oltre ad una iena, anche il lupo feroce richiamato da Roghnar, che ulula inferocito dal dolore, e Van Oldric, steso a terra, che è sempre più prossimo alla morte.

Roghnar riesce a calmare il lupo ferito e bruciacchiato e lo convince a portare un altro attacco contro una iena, che cade a terra sopra la propria compagna. Una sola iena rimane davanti all'entrata della capanna del capo, gronda sangue da diverse ferite e sembra che si tenga in piedi per miracolo.

Iniziativa - Round 6:

Spoiler

Tocca a Suvahu e Nathan, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

• Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 6/18 PF (prono)
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: -11+4/26+4 PF (morente)
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Zirul, tiri per colpire Iena 2: 2+5 = 7, 17+5 = 22 --> Mancata e colpita
Danni: 5

Reek, tiro per colpire capanna: 3+6 = 9 --> Colpita
Danni: 5+4+3 = 12
Danni da spargimento (Van Oldric, Iena 3, Lupo): 6

Roghnar, addestrare animali: 17+5 = 22 --> Superata, il lupo non scappa
Lupo, tiro per colpire Iena 3: 24 --> Colpita
Danni: 12 --> Morta

Mappa:

Spoiler

heo6WrF.png

@smite4life

Spoiler

Spero non sia il caso, ma... hai qualche idea per un eventuale nuovo PG? Per esempio uno che odia i goblin piromani. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler

Scusate, ho avuto qualche intoppo tecnico

Suvahu

Nella speranza che qualcun'altro possa fare qualche cosa per il nostro compagno, non avendo nulla di adatto con me, rilascio dalle mie mani dell'energia, che si va a schiantare contro la iena.

Spoiler

Lancio un dardo incantato sulla iena, 1d4+1, mi rimangono 3 incantesimi di 1 livelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvahu abbatte l'ultima iena con un dardo di energia e subito dopo Nathan si avventa su Van Oldric, avvicinandogli una fiala alle labbra. La capanna del capo intanto brucia, spandendo il calore del fuoco tutto intorno.

Iniziativa - Round 7:

Spoiler

Nathan per questo round ha agito (nel round precedente si è avvicinato e ha preso la pozione, in questo round la versa in bocca a Van Oldric) e Van Oldric è ancora a terra. Tutti gli altri possono agire liberamente.

Stato di salute:

• Roghnar: 6/18 PF (prono)
  • Suvahu: 13/16 PF
  • Van Oldric: -12+4/26+4 PF (morente)

Dadi:

Spoiler

Suvahu, danni a Iena 2: 1+1 = 2 --> Morta

Van Oldric, costituzione per stabilizzarsi: 4+5 = 9 --> Fallito (CD 17), perde 1 PF.

Mappa:

Spoiler

aH7SC0u.png

@Vind Nulend

Spoiler

Quale pozione gli dai? Cura ferite leggere o moderate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Nathan gli ha versato in bocca con cautela il contenuto della fiala, le ferite più gravi di Van Oldric si rimarginano e il barbaro apre a fatica gli occhi.

Zirul continua ad armeggiare su una delle serrature, riuscendo infine ad aprirla, mentre Reek si lancia sull'altra.

Iniziativa - Round 7:

Spoiler

@Dmitrij Tocca a te.

Stato di salute:

• Roghnar: 6/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF (azione preparata)
  • Van Oldric: 1+4/26+4 PF

Dadi:

Spoiler

Pozione di Cura ferite moderate su Van Oldric: 3+7+3 = 13 --> Van Oldric torna cosciente.

Mappa:

Spoiler

kNdtKc2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Insieme al lupo, mi allontano un po' dal calore delle fiamme e curo la bestia delle ferite che ha riportato in battaglia. Dopotutto è vincolato da un incanto e ha combattuto per noi, rimandarlo nella natura al pieno delle sue forze è il minimo che possa tentar di fare.
La faccenda non è ancora finita però e restiamo in attesa che, dalla tenda in fiamme, il capo gnoll si faccia infine vivo.

DM

Spoiler

io e il lupetto ci allontaniamo di qualche passo, poi curo le sue ferite 1d8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Riapro gli occhi di scatto, cercando di mettermi a sedere e respirando affannosamente Che ca**o è successo qui??? Poi, come sempre, la consapevolezza torna a farsi strada, come l'acqua del disgelo in mezzo alla neve: Di nuovo! Sono stato abbracciato dalla morte di nuovo! Cosa c'è che non va in me?

Mi rialzo, la mano sullo spadone, facendomi indietro di un passo dalle fiamme che ruggiscono davanti a me, il fiatone sempre più forte.

Ringrazio Nathan con un cenno del capo, mi ha salvato lui questa volta: Non posso continuare ad essere salvato dagli altri. Sono un guerriero, non un peso!

Non capisco più che cosa sto facendo, o perché.

@GammaRayBurst

Spoiler

Comincio a gestire Oradin? Qual'è fra i prigionieri? E in che condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi allontanate dalle fiamme, e attendete che il capo degli gnoll esca, sentite un rumore di sfondamento dal fondo della capanna: sembra che il capo abbia tutta l'intenzione di lasciarvi senza le 200 monete d'oro della sua taglia. Insieme al capo c'è una femmina gnoll, sembra impaurita, non indossa alcuna armatura e non si direbbe armata. Rapidamente Suvahu lancia il suo incantesimo, ricordando allo gnoll che qui lo aspetta la morte.

Iniziativa - Round 8:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

• Roghnar: 6/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF (azione preparata)
  • Oradin 22/22 PF

Dadi:

Spoiler

Roghnar, cura ferite leggere a Lupo: 7+2 = 9

Dardo incantato, danni a capo gnoll: 3+1 = 4

Mappa:

Spoiler

gmB88gu.png

Ho aggiunto qualche nuova immagine. Ora rimane unicamente Suvahu da sostituire. @picard65

@smite4life

Spoiler

Penso che la posizione sia abbastanza chiara sulla mappa. Il prossimo round sei libero, per questo la gabbia è ancora chiusa.

Oradin ha tutti i punti ferita e tutti gli incantesimi, ma ha addosso solo dei vestiti laceri, gli gnoll le hanno confiscato tutto più di due settimane fa, quindi tutto ciò che richiede componenti materiali, focus o focus divini non può essere utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Con un ruggito, comincio a fare il giro attorno alla struttura, urlando agli altri: Forza ragazzi! Finiamolo! Non ho ancora capito il mio posto in questo gruppo ma l'ira che mi pervade fa si che io riesca a non preoccuparmene troppo.

Per il momento.

Spoiler

Dovrei avere il penultimo round d'ira. In questo mi muovo di 6 quadretti fino a C9

@GammaRayBurst

Spoiler

Lecito! Non posto ancora, sono un po' di corsa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Vedo Reek alle prese con le serrature, noto che ha molta più manualità di me, quindi non ha senzo sprecare tempo ed intralciarlo, così decido di unirmi agli altri nell'inseguimento.

Prendo arco e freccie e mi dirigo dietro agli gnoll, pronto a fare ciò che ho fatto tutta la vita, cacciare. Se loro scappano, meglio colpire le gambe, li rallento e permetto ai miei amici di arrivare a loro! Alle gambe. Penso in preparazione di un colpo molto difficile.

@dm

Spoiler

called shot, ci provo ancora, stavolta alle gambe del capo.

Tiro: 7-2(called shot) = 5; danni: 1d8 + lowers the target creature's speed by 10 feet for 1d4 rounds (critico deals 1d4 points of Dexterity damage and knocks the target prone. A successful Fortitude save keeps the creature from falling prone )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...