Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)

Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Inviato

Vi gettate all'inseguimento del capo gnoll, decisi a non concedergli la fuga.

Iniziativa - Round 8:

Spoiler

Tocca a Roghnar+lupo e Suvahu, nell'ordine che preferite. @picard65 @Dmitrij

Stato di salute:

• Nathan: 3/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 6/18 PF
  • Suvahu: 13/16 PF (azione preparata)
  • Oradin: 22/22 PF
  • Van Oldric: 1+4/26+4
  • Zirul: 18/18 PF

Mappa:

Spoiler

cILaRZg.png

@Nathan:

Spoiler

Non ero sicuro se volessi rimanere vicino a Van Oldric o arrivare vicino al capo. Per ora ti ho posizionato vicino al barbaro, ma se vuoi hai abbastanza movimento per raggiungere lo gnoll.

@Zirul:

Spoiler

Da dove ti trovi non riesci a mirare al capo gnoll, c'è la sua capanna di mezzo. Ti ricordo anche che i called shots sono azioni di round completo.

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Suvahu

Mi metto anche io all'inseguimento del capo degli gnoll, lanciando un ulteriore dardo incantato su di lui.

Spoiler

mi sposto in d9 e uso dardo incantato, 1d4+1 danni, mi rimane un incantesimo solo di primo livello.

Inviato

Suvahu raggiunge i suoi compagni e lancia un altro dardo incantato, che il capo gnoll incassa stringendo i denti. Osservandolo meglio vi pare che ora sia ferito meno gravemente di quando è entrato nella capanna.

Iniziativa - Round 8:

Spoiler

Tocca a Roghnar e al suo lupo @Dmitrij

Stato di salute:

• Van Oldric: 1+4/26+4

Dadi:

Spoiler

Suvahu, danni inflitti a Capo gnoll: 3+1 = 4

Mappa:

Spoiler

7zIixBz.png

Inviato

Roghnar

Sembra che il capo stia per abbandonare il campo di battaglia. Forza bello non è finita! incito il lupo a lanciarsi all'inseguimento del fuggitivo, mentre muovo anch'io qualche apsso nella sua direzione e scaglio la lancia con tutta la mia forza.

DM

Spoiler

io movimento più attacco a distanza (+3, 1d6+2), Il lupo se riesce movimento e attacco (+7, 1d8+6 e sbilanciare +8)

Inviato

Roghnar e il suo lupo avanzano verso la femmina di gnoll e con un paio di colpi ben assestati la abbattono senza troppa fatica. Il capo gnoll lancia un urlo furioso: "No! Maledetti!" prima di lanciarsi su Nathan, che però all'ultimo momento schiva magistralmente un colpo che con ogni probabilità sarebbe stato letale.

Iniziativa - Round 9:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

• Van Oldric: 1+4/26+4 PF

Dadi:

Spoiler

Roghnar, tiro per colpire Gnoll femmina: 17+3 = 20 --> Colpita
Danni: 6+2 = 8

Lupo feroce, tiro per colpire Gnoll femmina: 24 --> Colpita
Danni: 13 --> Morta

Capo gnoll, tiro per colpire Nathan: 15 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

pGq2nYX.png

Inviato

Zirul

Il capo smette di scappare, è in trappola ma combatterà fino alla morte, non serve più mirare alla gamba.

Con rapidi gesti prendo un'altra freccia, e, avendo notato l'abilità dello gnoll, mi concentro su questo singolo tiro per cercare un punto debole.

@dm

Spoiler

+7 al tiro, 1d8 di danni.

Inviato

DM

Spoiler

Ma veramente io non volevo affatto attaccare la femmina, ho parlato del fuggitivo, il capo gnoll! Poveraccia é_è

Roghnar

Basito per aver sbagliato bersaglio e aver così condotto il lupo sulla preda sbagliata, non mi resta che affrontare questo ultimo scontro, divenuto ormai all'ultimo sangue, al meglio delle mie capacità. 

Spoiler

Guida sul lupo, poi aiuto a fiancheggiare o almeno a circondare il capo gnoll.
Il lupo attacca  (txc +8 (+10 se riesce a fiancheggiare), 1d8+6 e sbilanciare +8)

Inviato

Mentre Zirul scocca una freccia ad una spalla dello gnoll, il grosso lupo feroce richiamato da Roghnar gli arriva alle spalle, lo morde ad una gamba riuscendo quasi a strappargliela e lo atterra con un violento strattone della testa. Il capo della tribù che avete appena sterminato è imbrattato di sangue, in parte suo e in parte vostro, notevolmente indebolito dallo scontro, ma ancora vivo e l'odio che avete visto nei suoi occhi poco prima aleggia ancora nel suo sguardo.

Iniziativa - Round 9:

Spoiler

Tocca a Suvahu, Reek, Nathan, Van Oldric/Oradin, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

• Van Oldric: 1+4/26+4 PF

Dadi:

Spoiler

Zirul, tiro per colpire Capo gnoll: 16+7 = 23 --> Colpito
Danni: 5

Lupo, tiro per colpire Capo gnoll: 21 --> Colpito
Danni: 13
Sbilanciare: 21 --> Capo gnoll prono

Mappa:

Spoiler

2TCpEb3.png

@Roghnar:

Spoiler

Non saresti mai riuscito ad arrivare al capo con una sola azione di movimento.

Inviato

Nathan 

Quando vedo l'arma dello gnoll dritta verso di me reagisco d'istinto e riesco a schivare il colpo. Un attimo dopo lo vedo cadere a terra azzannato dal grosso lupo. Prima che possa riuscire a tirarmi un altro colpo lo infilzo io

Spoiler

Attacco con lo stocco: colpire +5+2(fiancheggiamento) danni 1d6+2 +1d6 furtivo 

Inviato

Nathan con un colpo di polso trafigge il cuore dello gnoll, che crolla al suolo privo di vita. Nel frattempo Reek riesce ad avere la meglio sul lucchetto, liberando gli ultimi prigionieri. Non rimane più un solo gnoll in piedi. Avete vinto.

Iniziativa: finita

Dadi:

Spoiler

Nathan, tiro per colpire Gnoll capo: 9+7 = 16 --> Colpito
Danni: 1+2+4 = 7 --> Morto

Inviato

Zirul

Alla caduta dello gnoll mi blocco dal cercare di prendere un'altra freccia, guardo intorno alla ricerca di possibili nemici rimasti nascosti, quindi cominicio a sentire i muscoli che si rilassano, l'agitazione che si allontana.

Appena mi riprendo abbastanza dallo stress della battaglia, il mio primo pensiero va ai prigionieri, quindi corro da Reek a vedere se ha bisogno di aiuto.

Notando che i prigionieri sono tutti liberi mi avvicino a loro salve, mi chiamo Zirul, siamo qui per aiutarvi e mettere fine alle malefatte di queste bestie, io ed i miei compagni viviamo al castello Calaelen e non avete nulla da temere da noi. Ma forse vorrete parlarne in un luogo più ospitale, andiamo via... dateci solo il tempo di prendere le teste di queste bestie per offrirle come prova della loro morte.

Detto questo inizio ad aiutare con la mia spada nella decapitazione degli gnoll.

Inviato

Nathan 

Con un lungo sospiro mi lascio cadere seduto vicino al cadavere dello gnoll. Pensavo di morire. Spero proprio che non ce ne siano altri di questi. 

Con calma mi rialzo in piedi e dopo aver pulito lo stocco lo rinfodero e vado ad aiutare Zirul ma senza avvicinarmi ai prigionieri. 

Inviato

Reek

"Bene, suggerirei di allontanarci in fretta da qui, nel caso ne arrivassero altri... Comunque molto piacere, sono Riccardo, per servirvi."

Accenno un mezzo inchino, con guardinga rapidità. "Non vorrei che vi faceste un'idea sbagliata: sono un goblin ma non sono uno scassinatore! Questa è solo una delle arti che coltivo, anzi è più un hobby diciamo...!"

Inviato

"Siamo... siamo davvero liberi?" chiede con voce tremante la halfling, prima di scoppiare in lacrime. Ancora increduli, i tre prigionieri escono esitanti dalle gabbie, guardinghi e sospettosi. Dev'essere stata un'esperienza molto dura per loro, che ha lasciato un segno profondo nella loro psiche. Dietro insistenza di Roghnar, Reek apre anche la gabbia del toro. Il povero animale soffre di un'evidente malnutrizione, fa molta fatica a muoversi e solo dopo avergli portato dell'erba fresca il nano riesce a farlo rialzare sulle gambe malferme.

In breve raccogliete le teste degli gnoll e i loro possedimenti, mentre la capanna del capo brucia allegramente.

Bottino:

Spoiler
  • 8 asce da guerra
  • 8 armature di pelle
  • 8 scudi pesanti di legno
  • 1 ascia da guerra perfetta
  • 1 armatura di cuoio borchiato perfetta
  • 1 scudo pesante di ferro chiodato
  • 3 fuoco dell'alchimista
  • 1 pugnale
  • 1 pozione di cura ferite leggere
  • 1 carro
  • 9 teste di gnoll + testa del capo gnoll
  • 156 mo, 43 ma

Inoltre fra questo scontro e i precedenti con gli gnoll (che non ricordo se vi ho già comunicato) guadagnate un totale di 2030 XP a testa, arrivando a 4030 XP. Anche Oradin, preferisco una progressione uniforme.

Inviato

Van Oldric

Con un tonfo cado al suolo seduto, ansante, il petto che si alza e si abbassa furiosamente. Questa battaglia, per l'ennesima volta, mi ha lasciato stremato. Questa volta, però, oltre alle solite ferite sul petto, qualcosa si è rotto anche dentro di me.

Qualcosa che mi fa sentire inadeguato.... Per cosa combatto!

Improvvisamente, due mani gentili si posano sulle mie spalle, mentre una voce melodiosa si rivolge a tutti: Avvicinatevi, vi prego... Ora che ho recuperato il simbolo della mia dea posso aiutarvi....

Rapidamente, una ondata di energia positiva si espande intorno alla donna, guarendo le ferite di tutti

Spoiler

Incanaliamo un po'! Ne uso due da 1d6+1, cerco di prendere anche il toro e il lupo, oltre che Roghnar, Nathan e Van Oldric. Poi, chi è ferito e entra, meglio!

Inviato

Una piacevole sensazione vi pervade mentre Oradin pronuncia una preghiera e immediatamente le vostre ferite cominciano a rimarginarsi.

Vi prendete il tempo necessario per assicurarvi che i prigionieri siano in grado di viaggiare. Oltre a Oradin, la mezzelfa che avete appena avuto modo di conoscere, fra i reclusi c'è uno gnomo di nome Quiritund, un viaggiatore che si occupa occasionalmente di piccole transazioni commerciali e Lavanna, una giovane halfling proveniente da Freeport, una città del nord.

Dopo esservi accertati che non rimane più niente da fare nel villaggio, vi incamminate con cautela con i tre prigionieri, il toro e il vostro bottino lungo lo stretto sentiero che riporta sulla strada principale.

Dadi:

Spoiler

Oradin, incanalare energia: 5+1 = 6, 1+1 = 2 --> Totale 8 PF curati.

• Nathan: 11/13 PF
  • Roghnar: 14/18 PF
  • Suvahu: 16/16 PF (azione preparata)
  • Van Oldric: 9/26 PF

@Tutti:

Spoiler

Castello, Zelkor's Ferry o altro?

Inviato

Reek

Abbastanza soddisfatto di come è andata la missione di salvataggio, specialmente per quanto riguarda le capanne bruciate, durante il viaggio rivolgo gentilmente la parola a Lavanna: "Avete detto di provenire dal nord... cosa ci fa una giovane halfling come voi in un posto come questo?"

Spoiler

Voto Zelkor's Ferry ma mi attengo alle decisioni del gruppo.

Inviato

Zirul

Appena ci allontaniamo dall'accampamento, i miei sensi si fanno meno vigili, la mia mente comincia a liberarsi dal pensiero della battaglia e concentrarsi sul presente. Mi avvicino a Oradin, la mezz'elfa che ha guarito i miei compagni. Signora, quello che hai fatto prima ... si trattava di magia per caso? Se non sbaglio anche tu sei una di sangue misto, non è così?

@tutti

Spoiler

secondo me è meglio se andiamo prima al villaggio, così i prigionieri liberati possono prendere le loro strade e noi possiamo prenderci la nostra ricompensa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...