Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta

Suvahu

Fortunatamente la battaglia sembra esser finita.

Ti ringrazio anche io per quest'aiuto.

Mi avvicino poi al corpo dello gnoll femmina, chiedendomi se era necessario eliminare anche lei, ma conscio che sul campo di battaglia tutto può accadere posso solo cercare di imparare per ridurre le perdite civili.

Spoiler

anche io sono per il villaggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io ero venuta da queste parti per curiosità. Ho sentito spesso parlare di Rappan Athuk e volevo conoscere meglio la regione. Ora però penso che mi unirò alla prima carovana che torna a Freeport, voglio solo tornare a casa." risponde timidamente Lavanna alla domanda di Reek.

Procedendo lentamente per consentire agli ex prigionieri di tenere il passo, arrivate dopo alcune ore a Zelkor's Ferry. Ad attendervi al cancello ci sono Odo, Rasmus Pye (il proprietario dell'emporio), Kanndra Dark e un piccolo capannello di persone, probabilmente richiamati da qualche guardia. "Ci siete riusciti?" chiede il locandiere avanzando verso di voi, mentre cerca di sbirciare nel carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Ovviamente si. Abbiamo raccolto un sacco di teste. Non è stato per niente facile. Siamo quasi morti. Però non dovete più temere gli gnoll e siamo anche riusciti a liberare alcuni dei prigionieri che avevano catturato. Ci meriteremmo un bonus per quello. Mentre parlo faccio vedere a Odo le ferite che si sono ormai rimarginate grazie all'intervento di Oradin

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Rimango in silenzio per tutto il viaggio, la testa china e molti pensieri che turbinano nella mente, avulso dal mondo circostante.

Oradin

Per tutto il viaggio continuo a ringraziare i miei salvatori, e una volta giunta al villaggio confermo entusiasticamente il loro intervento, tessendo sperticate lodi sulle loro capacità: Sono stati bravissimi! Davvero! Meritano ben altro che un premio!

Spoiler

Diplomazia +7 per rendere gli abitanti del villaggio più disposti ad elargire un bonus :naughty:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Resto in silenzio mentre Nathan cerca di ottenere la ricompensa promessa, mentre penso al futuro, penso a cosa potrebbe significare la vita che ho scelto e comincio a chiedermi se davvero è questo che voglio.

Poi il mio sguardo cade su Oradin, le lodi che tesse di noi sono esagerate, tuttavia noto una sensazione di compimento: alcune persone ora sono vive e felici grazie al mio intervento, qualcosa di profondo e potente si agita in me, sento che questa è una ricompensa più che degna per la fatica passata e sento che un futuro fatto di battaglie per proteggere persone come queste potrebbe essere una vita meglio spesa di quanto potrei fare al mio villaggio in cui nessuno mi accetta.

Tutte queste riflessioni mi prendono completamente mentre gli altri contrattano la ricompensa, quasi non ascolto più ciò che si dice, come se fossi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odo sembra spiazzato per un momento alla richiesta di un bonus, ma poi cala bonariamente la pesante mano sulla spalla del tiefling, ridendo allegramente. "Ma certo, ve lo siete meritati! Avrete sicuramente fame, dopo questa avventura. Entrate, vi faccio preparare subito un bel pranzo da mia moglie, così vi rimetterete subito in forze!" Odo dà disposizioni per sistemare il carro col bottino e le teste di gnoll, le vostre cavalcature e il povero toro mentre conduce voi e i prigionieri dentro la locanda, poi confabula brevemente con il proprietario dell'emporio e il suo volto, per un attimo teso, sembra rasserenarsi nuovamente. Si avvicina a Oradin e, con un po' d'impaccio comunica: "Mi devo scusare, ci ho messo un po' di tempo a riconoscervi. Abbiamo conservato tutto il vostro equipaggiamento, Rasmus è andato a prenderlo nel suo emporio."

Amelia, la moglie di Odo, vi serve un pranzo da re, prestando invece molta cura nel servire un pasto leggero agli ex prigionieri, che hanno evidenti segni di denutrizione.

@Tutti:

Spoiler

Se volete vendere il bottino siete nel posto giusto. Ricordo che avete (fra parentesi i prezzi di vendita):

  • 8 asce da guerra (40 mo)
  • 8 armature di pelle (40 mo)
  • 8 scudi pesanti di legno (28 mo)
  • 1 ascia da guerra perfetta (155 mo)
  • 1 armatura di cuoio borchiato perfetta (87 mo, 5 ma)
  • 1 scudo pesante di ferro chiodato (15 mo)
  • 3 fuoco dell'alchimista (30 mo)
  • 1 pugnale (1 mo)
  • 1 pozione di cura ferite leggere (25 mo)
  • 1 carro (7 mo, 5 ma)
  • 9 teste di gnoll + testa del capo gnoll (650 mo)
  • 156 mo, 43 ma

Totale: 1179 mo, 3 ma.

Consiglio, avendo avuto esperienze positive in altre campagne, di rimuovere dalla lista ciò che fa comodo a tutto il gruppo, come le pozioni, dividere il totale per 6 e sottrarre da questa cifra l'eventuale costo di una parte del bottino che vi interessa prendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

la pozione conviene tenerla, il carro potrebbe esserci utile(non si sa mai). Il cuoio borchiato perfetto, al massimo, potrei prenderlo, ma solo se non serve a qualcuno più da mischia di me, al posto del mio cuoio borchiato normale. Per il resto non ho niente che potrebbe servirmi.

A parte il fuoco dell'alchimista, che immagino terrà Reek, il restante penso che possiamo venderlo senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oradin

Quando Odo dimostra di ricordarsi di me e di aver tenuto da parte il mio equipaggiamento, quasi scoppio in lacrime per la commozione, abbracciandolo felice. Ora che posso indossare nuovamente la mia armatura e imbracciare di nuovo la mia spada mi sento veramente libera. Ad ogni modo, durante il pranzo, prendo da parte il mezzelfo che mi sembra una persona tranquilla con cui poter parlare e gli espongo la mia idea: Ehm, Zirul mi hai detto giusto? Ecco, io non so come ringraziarvi. Ero qui in un periodo di meditazione, per allontanarmi dalla civiltà e da tutti i suoi problemi. Ora però mi sento in debito con voi e, soprattutto, ho visto il modo disinteressato con cui vi siete gettati nella mischia per salvare dei perfetti sconosciuti. Vorrei potervi aiutare a fare ciò che fate, mettendo a disposizione la mia spada e il mio scudo.

Spoiler

A me non serve niente. Ovviamente pozza e fuoco possono essere sempre utili, ma direi che possono essere una spesa di gruppo piuttosto che di un singolo. Per dire, a patto che la smetta di dare fuoco ai miei pg, potrebbe farmi piacere vedere Reek con ancora più bombe a disposizione! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Osservo sorpreso la mezz'elfa armarsi con spada e armatura, interrompendo il mio flusso di ragionamenti per pensare a lei, così è una guerriera?

Quando Oradin mi prende da parte ascolto attentamente le sue parole ma, prima di risponderle, la curiosità prende il sopravvento Sì, sono Zirul, e tu sei una esperta di magia? O almeno quelle cure nella caverna parevano magiche. Ma vedo che hai un equipaggiamento da guerriera, io non ho visto molti combattenti donne, ma d'altra parte dove sono cresciuto io non erano molto avvezzi alle stranezze, di cui anch'io ero una Commento tristemente ricordandomi la diffidenza degli umani.

Comunque sia, io sono qui per fare il possibile per aiutare le genti di questa terra ad essere al sicuro dico fingendo più convinzione in questo proposito di quanto non ne abbia veramente per quanto mi riguarda, le porte del nostro castello sono aperte a chiunque voglia partecipare a questa, se posso chiamarla così, missione. E poi c'è qualcosa che mi attira in lei, sarà che la misteriosa magia esercita uno strano fascino su di me, sarà che non avevo mai conosciuto nessuno che condividesse le mie stesse origini. E poi siamo in debito con te per le tue cure, almeno questo devi riconoscercelo.

@tutti

Spoiler

invece di dividerci il ricavato del bottino io suggerirei di usarlo per i lavori sul castello, in fin dei conti è un investimento per migliorare la qualità del nostro servizio (e del nostro alloggio:D) così da guadagnare di più nel futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan 

Ascolto senza farmi troppo notare il discorso tra Oradin e Zirul. Mi avvicino alle ultime parole del ragazzo. Ehm, non vorrei interrompere, però ecco, mi chiedevo se potessi rimanere un po' anche io. Mi piacerebbe potermi fermare almeno per un po' senza che nessuno mi guardi come un demone dell'abisso. Pronunciare quelle poche parole mi costa una certa fatica e un po' di imbarazzo. 

Spoiler

Io terrei la pozione di cura per sostituire quella che ho usato e al massimo una fiala di fda che può sempre servire per bruciare qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oradin

Faccio una faccia un po' scandalizzata alle ultime parole di Zirul: In debito? Sono rimasta due settimane prigioniera di quelle orrende creature! Soltanto la fede mi ha salvata! Quello era il minimo che potessi fare per voi! E, beh, la vostra missione è la più nobile che ci sia, quindi mi invogliate ancora di più a parteciparvi... Concludo con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Dopo tutto quello che hai fatto per noi, Nathan, non possiamo non rifiutare, abbiamo combattuto e rischiato insieme: sei il benvenuto a restare quanto vorrai. Esprimo la mia opinione parlarndo a voce di tutti, ma sospettando che anche gli altri sarebbero d'accordo.

Un leggero imbarazzo mi prende vedendo che ho esagerato con Oradin intendevo dire che non ci dovevi niente ... ehm. Nel senso che per me il premio della battaglia è stato vedere i prigionieri liberati, e tu hai alleviato i nostri dolori... Vedendo che non riesco ad uscirne coi ragionamenti penso bene di cambiare discorso.

Parli spesso di fede, e vedo che conosci la magia, ho sentito delle storie di uomini premiati dagli dei con dei poteri ma non ho mai visto nulla di simile. Esiste davvero un modo per mettersi in contatto con loro? Chiedo evidentemente interessato, finora ho sempre creduto gli dei distanti e impassibili, non avendo mai visto un segno della loro presenza, ma Oradin pare diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il pranzo Lavanna, la halfling, sembra essere poco partecipe, ma Quiritund si interessa molto di quello che state facendo. Sembra aver già superato il periodo di prigionia nel campo gnoll, anche se non ne parla mai apertamente. La vorace curiosità tipica degli gnomi, che forse è proprio il motivo per cui sembra meno toccato degli altri da quanto è accaduto, ora lo spinge a farvi molte domande sulle vostre occupazioni in queste terre. "Davvero avete un castello? E quali altre eroiche imprese avete compiuto? Avete in programma qualche altro salvataggio di ostaggi nel prossimo futuro o pensate di dedicarvi ad altro? E cosa ne pensate di Rappan Athuk? Dicono che quel posto sia mortale, ma credo che dicessero lo stesso degli gnoll che ci hanno rapito, eppure siamo ancora tutti vivi!"

@Tutti:

Spoiler

Se nessuno aggiunge altro, considero che come gruppo tenete la pozione di cura ferite leggere e i tre fuochi dell'alchimista (tre, non uno), mentre Zirul prende il cuoio borchiato perfetto. In questo modo il valore totale del bottino scende a 1124 mo e 3 ma e ad ognuno spettano 187 mo, 3 ma e 8 mr, tranne Zirul che riceve 99 mo, 8 ma, 8 mr e il cuoio borchiato perfetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Sorrido allo gnomo Il vecchio castello Calaelen adesso è la nostra dimora, per ora ci siamo limitati a liberarlo dalle creature demoniache che lo infestavano e abbiamo appena cominciato a ristrutturarlo. Spero che in beve potrà diventare un avamposto per difendere tutti gli abitanti di queste terre. Rivelo a Quiritund, così come ai miei compagni di avventure, l'ambizione che si fa sempre più viva in me.

Ad ogni modo non ho mai messo piede nel Rappan Athuk dico mentre mi torna alla mente la terribile immagine del mio incubo ma sono convinto che quel luogo sia la fonte di molti mali da queste parti e temo che, se non si farà qualcosa, diventerà sempre peggio. Demoralizzato per queste riflessioni, continuo a dubitare della mia risolutezza, da un lato credo che per rendere sicuro questo luogo bisogna affrontare quelle caverne, dall'altro ho terrore di esse.

@tutti

Spoiler

secondo me è meglio non dividerci i soldi tra di noi, abbiamo poco per pagare i lavori al castello e questo potrebbe esserci utile.

Poi fate come volete, i soldi li prendo volentieri, ma consiglio di rifletterci sul tenere un gruzzolo per le spese del castello, almeno finché Reek non trova il modo di produrre un introito economico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oradin

Ed è una aspirazione bellissima! Cosa ne dite Quiritund? Non credete che sia una cosa da perseguire con tutte le nostre forze? Io, da parte mia, ho deciso di unirmi a loro. Da una parte, intendo cercare di sdebitarmi per il salvataggio. E poi, credo che la sicurezza della gente sia la cosa più importante, nel nome Freya e di tutti gli dei buoni!

Spoiler

Ho deciso che Oradin sarà una seguace di Freya:

Freya is a lesser goddess of love and fertility. She is also the leader of a great band of women warriors known on some planes of existence as Valkyries. Freya represents fertility in all its forms. On this plane, Freya represents the cycle of death and rebirth. She is a goddess of the coming
harvest as well as a goddess of sexuality and procreation. Her beast is the falcon, though she is fond of the winter wolf and the stag. She appears most frequently to her worshipers as a beautiful human woman dressed in robes and a cloak of winter wolf fur, though she occasionally appears as a huntress in leather armor with a sword and bow, or as a warrior in shining mail with glowing sword. She can take the form of a falcon—or any other bird—at will, as well as the form of a huge winter wolf.

Alignment: Neutral Good
Domains: Animal, Good, Healing, War

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vorrei tanto unirmi anch'io a questa impresa così emozionante, ma temo di non avere il fisico adatto a combattere. Però forse ho un modo per aiutarvi: conosco molte persone nelle città circostanti e potrei procurarvi materiale interessante in poco tempo, un paio di settimane al massimo se non si tratta di oggetti molto costosi. Cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...