Athanatos Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2016 Zirul Gli occhi mi si illuminano all'offerta d'aiuto dello gnomo. Certo, certo. Saremo felicissimi, ci sono ancora molti lavori da fare e qualsiasi aiuto è prezioso. Quindi mi rivolgo a Reek lui ha le idee chiare su quali cose abbiamo bisogno al momento, se ti servono dettegli tecnici parlane con lui. Da parte mia posso dirti solo grazie, grazie tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 31 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2016 Reek Seguo l'amabile conversazione anche se mi perdo un po' nei miei pensieri come al solito, ma quando Quiritund ci offre la possibilità di risparmiare notevolmente sento risuonare in me un campanello d'oro zecchino. Senza perdere tempo tiro subito fuori schemi e piantine per mostrarli al nostro nuovo mecenate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2016 Quiritund osserva con un po' di imbarazzo il materiale che sta porgendo Reek, per poi dire timidamente: "Veramente io non parlavo di materiale di costruzione, ma di armi, armature e altri oggetti, anche incantati, che possono essere utili a chi combatte contro le forze del male. Ho avuto modo di conoscere alcuni maghi nelle grandi città che dispongono di magie che, da quel che ho capito, possono essere molto potenti. Purtroppo il materiale da costruzione non è la mia specialità, ma quello in fondo si trova un po' ovunque. Pietre e alberi non mancano da queste parti." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 8 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2016 Zirul Mi dispiace, ma non mi intendo per nulla di magie. Ma Suvahu è un esperto di incantesimi... ed anche Oradin, se non ho capito male. Dico dopo essermi scusato per l'incomprensione con lo gnomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2016 "Non fa nulla, non c'è problema! Anch'io so poco di magie, ma ho sentito molti avventurieri vantarsi delle proprie imprese, alcune sicuramente esagerate, ma in genere sono tutti molto contenti di poter mettere un po' di magia nelle proprie spade." Discorrete amabilmente per una buona ora mentre vi rifocillate, poi al termine del pasto Lavanna si alza da tavola scusandosi e si ritira in cerca di un po' di riposo dopo tutti questi eventi traumatici, seguita dopo una decina di minuti da Quiritund, con la promessa di rivedervi al più presto. @Tutti: Spoiler Chiedo scusa per la lunga assenza, ho perso di vista il tempo trascorso fra mille impegni e qualche giorno di vacanza. Cercherò di riprendere un ritmo più accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Oradin Saluto i compagni di prigionia, e chiedo poi ai nuovi compagni di avventure: Che progetti abbiamo per l'immediato futuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Nathan Un paio di giorni di riposo? Rispondo con un largo sorriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 21 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2016 Reek "Sono d'accordo!" Ammicco goblinescamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2016 Zirul Sospiro profondamente, pregustando un riposo dopo la tensione dei giorni precedenti. Sono perfettamente d'accordo con voi, un po' di pace farà solo bene. @tutti Spoiler eccomi tornato, anche per me si può fare qualche giorno di riposo. Nel frattempo vado a caccia almeno una volta ogni due giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2016 Accompagnati da Oradin e Nathan, fate ritorno al castello dopo aver salutato Odo, Quiritund e Lavanna. Notate alcuni sguardi di approvazione fra la gente del luogo mentre uscite da Zelkor's Ferry, sembra che la voce della vostra recente impresa si sia già diffusa. Giovedì 25 pratile Dedicate tutta la giornata al riposo, chi oziando e chi andando a caccia o semplicemente passeggiando per i boschi. Dopo la mattanza di gnoll degli ultimi giorni, vi meritate un po' di tranquillità per permettere alle ferite di rimarginarsi. Venerdì 26 pratile Quella che potrebbe essere un'altra piacevole giornata di riposo si rivela invece molto presto una giornata di lavoro e rumore. Gli operai che avete ingaggiato alcuni giorni fa arrivano al castello la mattina presto, guidati da Blayne e Jefrem e, dopo aver stabilito con voi eventuali cambi di programma, cominciano subito a lavorare. @Tutti: Spoiler Ricordo che avete pattuito di cominciare ripulendo completamente il castello per renderlo abitabile e riparando il ponte levatoio, per un totale di 10 giorni di lavoro e 1000 monete d'oro. Cosa intendete fare dopo aver riposato? Consideratevi completamente sani, fra riposo e cure magiche. Se non avete bene in chiaro quali sono le alternative di cui siete a conoscenza, ne possiamo discutere nel topic organizzativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2016 Roghnar Oltre a dare una mano nella ricostruzione del castello, e in particolare quell'area del cortile che ne diventerà non solo un bellissimo giardino, ma anche un posto dove coltivare frutta e allevare api, il nano deve occuparsi anche del nostro nuovo ospite: il torello imprigionato dagli gnoll era, al pari degli altri prigionieri umanoidi, in condizioni pessime e Roghnar decide così di portarlo al castello per curarlo personalmente. Come il cinghiale già addestrato dal druido, è convinto che anche il bovino potrà dare un ottimo contributo ai lavori per l'insediamento e dopo. Magari ti compro una bella mucca eh? Eh eh eh.... @ DM Spoiler Se posso una mucca la compro davvero, con i soldi guadagnati. La allevo, farà da compagnia e provvede con il latte per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Reek Soddisfatto per come stanno andando le cose, passo i giorni a congetturare nuovi modi per fare soldi, quando non mi dedico all'alchimia... oppure a volte penso a come fare soldi con l'alchimia! Il lavoro di Roghnar con il torello che velocemente torna forte e in forma mi colpisce positivamente, nondimeno i suoi piani per l'immediato futuro: "Toro più mucca uguale... denaro!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Zirul Una volta tornati al castello mi dedico a qualche giorno di riposo, e per me non c'è riposo senza caccia. Sono contento che Roghnar si dedichi a creare un giardino nel nostro castello, la mia eredità elfica mi ha sempre fatto propenso alla natura, specialmente quella delle foreste. Le piante mi hanno sempre affascinato e sapere che un bravo druido come lui si preoccupa del loro benessere mi fa stare meglio. Il giorno dei lavori al castello lo passo molto tempo fuori, oltre a cacciare, sono interessato ad analizzare i dintorni per capire se ci sono tracce o segni di predatori pericolosi come lupi, leoni o se vedo orme che non riconosco. @dm Spoiler sopravvivenza +10 e percezione +9 per cacciare e cercare di farmi un'idea più precisa della fauna del luogo. Principalmente voglio capire se ci sono predatori pericolosi o bestie non naturali nei nostri boschi. Quando torno dalla caccia controllo come procedono i lavori, quindi ringrazio Blayne e Jefrem e li assicuro che abbiamo il denaro per ricompensarli. @tutti Spoiler Avevo sospettato che Reek aveva intenzione di guadagnarci dalla famiglia bovina che Roghnar vuole mettere su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 4 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 Van Oldric Tornati al castello, mi tolgo finalmente l'armatura insanguinata e appendo il pesante spadone su una parete. Ormai ho deciso, e nulla mi farà tornare indietro. D'altra parte, non posso non tentare di sdebitarmi con i ragazzi che tanto mi hanno dato e mi hanno aiutato in questa fase della mia vita, salvandomi più volte. Perciò rimarrò al castello, tentando con tutte le mie capacità di migliorarlo e renderlo vivibile. La prima sera in cui tutti siamo riuniti attorno al fuoco e alla cena, improvvisamente parlo: Ehm, scusate... Volevo dire una cosa... Io, ecco, dopo questi ultimi giorni, credo che sono cambiato... Non voglio più combattere, no... Sono arrivato sull'orlo della morte, più volte, e questo mi ha lasciato terrorizzato. Lo so che è qualcosa che non dovrei dire, ma è così. Però non voglio abbandonarvi, e rimarrò qui al castello, se non vi dispiace, cercando di contribuire a migliorarlo il più possibile. Voglio tornare a fare quello che facevano i miei padri, coltivare la terra e vivere onestamente di quello che la terra da. Andrò a caccia, aiuterò come posso, ma non voglio più combattere. Il tono è mesto, ma comunque deciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picard65 Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Suvahu Continuo a occuparmi dei prigionieri, continuando a cercar loro di insegnare il comune, so di non essere il più adatto a questo scopo, ma la mia poca scaltrezza non sarebbe molto d'aiuto a Reek per gestire i lavori, la mia forza non è invece adatta ai lavori pesanti, e sembra che nessuno pensi molto a chi abiamo nelle prigioni. Magari non servirà a nulla tutto questo, ma non si può mai sapere cosa riserva il futuro. Spoiler Se ci eravamo sbarazzati dei prigionieri e non me lo ricordo chiedo venia, in tal caso aiuterei Roghnar, cercando magari di conoscerlo un po' Durante una cena Van Oldric annuncia il suo ritirarsi dalla vita avventuriera. Amico mio, sono sicuro che tu abbia pensato molto a quanto hai detto questa sera, non t'affliggere troppo, quello che abbiamo passato fino ad ora è un percorso pieno di rischi, in molti sarebbero semplicemente scappati via da qui. Ritengo la tua decisione coraggiosa invece, in quanto nonostante tutti i pericoli che ci sono hai deciso di rimanere qui, anche se, devo ammetterlo, una cosa del tuo discorso mi ha dato fastidio... Mi fermo qualche attimo guardandolo negli occhi, cercando malamente di esser serio. Il solo fatto che da qualche parte tu abbia pensato, anche solo per un attimo, che possa dispiacerci, tanto da quasi chiederci il permesso. Non posso dire di sentirci ancora come una famiglia, abbiamo tante cose da imparare su tutti noi, ma sicuramente posso affermare che tengo a tutti i presenti allo stesso modo, non importa se siano diversi da noi nell'aspetto o semplicemente nuovi arrivati. Questo luogo è casa di tutti noi, seppure mal ridotta, noi saremo sempre benvenuti qui, qualunque cosa decidiamo di fare. Se voi tutti decideste di andare via da qui per tre anni io rimarrei qui per accogliervi al vostro ritorno, anche se dubito che senza le vostre abilità sarei in grado di farvi trovare una casa sfarzosa! Dico ridendo, cercando di alleviare quel senso di peso nella decisione presa dal nostro compagno dal suo cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Zirul Ascolto dispiaciuto il discorso di Van, non posso non immaginare la sua delusione per aver fallito in quello che credeva essere ciò che sapeva fare meglio. E tutto ciò mi rende triste. Poi interviene Suvahu, che dimostra di possedere una saggezza ben oltre quella che potrei avere io. Le sue parole mi scaldano il cuore e spero facciano lo stesso per Van, che ne ha molto bisogno ora. Alla fine decido di parlare anch'io, anche solo per appoggiare il mio amico nel suo bellissimo discorso. Credo che Suvahu abbia parlato per tutti noi, oggi! Per me di sicuro. Io so bene cosa significa non essere all'altezza dei propri pari, so cosa vuol dire essere malvisto perché non si è come tutti gli altri. Ma ti assicuro, Van, che qui niente di tutto questo accadrà mai. Inoltre ti assicuro che, nessuno di noi è immune dalla paura. Ritirarsi da una battaglia troppo pericolosa non è mancanza di coraggio, ma è saggezza. Sarai sempre uno di noi e verrai sempre rispettato per la tua legittima scelta di non impugnare più la tua spada. Dico infine, brindando ad un futuro felice per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Nathan Posso dirti anche io due parole. In qualità di più strano del gruppo assieme al piccoletto verde e al contempo di più vecchio di tutti, probabilmente, ti dico che se hai trovato la tua strada e quella che non contiene violenza e spargimenti di sangue sei sicuramente il più saggio di tutti qua dentro. Nei giorni passati al castello mi metto ad esplorarlo con dovizia, cercando di memorizzare ogni passaggio e ogni camera. Controllando se ci sono passaggio o stanze nascoste. Una volta che mi ritengo soddisfatto delle mie esplorazioni cerco di aiutare chi può aver bisogno delle mie abilità o delle mie dita agili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Oradin Passo le giornate seguenti aiutando al castello come posso, mettendo a disposizione una mano per un qualche sforzo fisico tanto quanto una parola di conforto... In camicia, si notano i muscoli scattanti ma forti, seppur non coprano le forme decisamente femminili. Ma quando indosso l'armatura, l'aspetto si trasforma in quello di un pericoloso guerriero, coprendo la femminilità con uno strato di pesante acciaio! Quando Van ci parla del suo problema e della sua decisione rimango in silenzio rispettoso, lasciando che siano i suoi compagni a parlare. Mi limito soltanto a dire, quando tutti hanno concluso: Ho visto come ti sei gettato su quei mostri orribili per salvare degli sconosciuti. È stato l'atto più coraggioso e altruista che abbia mai visto, e sarà di ispirazione per molti, per me di sicuro. Van Oldric Le parole dei miei compagni di avventura mi commuovono, anche se cerco di trattenermi gli occhi diventano più lucidi Speriamo che con il buio non si noti! Spoiler Avevo scelto la divinità per Oradin, ma ovviamente non me la ricordo più e come ti dicevo non ho accesso al PC... Dovrebbe essere quella LB della fertilità che però ha anche il dominio della guerra, mi pare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2016 Roghnar E che sarà mai, Oldric! ci sono ben altre battaglie da combattere, per esempio quelle con zappa e rastrello, e ti assicuro che non sono sfide meno impegnative! Dammi una mano con il giardino botanico, vedrai che ti piacerà. Vieni, ti faccio fare amicizia con Chicago, il torello. E anche con Pumba, il cinghiale. Ah e ci sono gli sciami di api che sto allevando... devi sentire che profumo di miele e cera nell'aria!! Per Roghnar, che aveva annuito alle parole degli altri, ciò di cui Van aveva bisogno era distrazione e un nuovo compito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franklin Jr. Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2016 Reek Resto un po' in disparte, la decisione di Van sicuramente è dipesa un po' anche dal "piccolo" incidente col fuoco della recente battaglia nel villaggio degli gnoll, quindi mi sento responsabile e divento malinconico, malinconico per quanto lo possa essere un goblin... Mi rincuora però il fatto che resti con noi al castello: "Magari un giorno o l'altro tornerà in se e cambierà idea!" Non so bene cos'altro pensare, quindi lascio che la mia mente vaghi, poi l'illuminazione: "Van, per ripagarti di tutto quello che hai fatto per noi ti introdurrò ai segreti dell'alchimia, sempre che tu sia d'accordo! Magari all'inizio partiremo con cose semplici, come l'elisir della forza del leone o quello della difesa minore..." concludo quasi timidamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.