Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)

Franklin Jr.

Messaggio consigliato

Inviato

Van Oldric

Anche le parole di Roghnar colpiscono nel segno: è chiara la sua intenzione, e ancor di più le motivazioni che lo muovono. Le motivazioni di un amico! Ringrazio quindi tutti i miei compagni, e accetto con gioia l'offerta del nano, ma è a quella di Reek che scoppio nella mia classica e fragorosa risata, scompigliandogli i quattro ciuffi di capelli che ha in testa con la mia mano possente mentre gli dico: Ah no, mio piccolo e verde amico! Non vorrei mai portare al mondo un'altra disgrazia! Basti già tu a far esplodere le cose! E poi non sarei proprio capace, non fa per me maneggiare tutte quelle fialette pericolose e letali! Ma grazie per l'offerta, grazie di cuore! Credo che prefisco le api e le piante di Roghnar... Oppure ancora meglio l'antica arte della carpenteria! 

Spoiler

Io direi che possiamo anche chiudere qui la scena, master a te la scelta del destino di Van!

Che famo noi adesso? :D

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La serata termina in allegria e nei giorni successivi ognuno si adopera per portare a termine il più in fretta possibile i lavori di manutenzione.

Sabato 3 Messidoro

I lavori che avete programmato con Jefrem e Blayne giungono al termine, con una piccola pausa intermedia per festeggiare il primo giorno d'estate. A Zelkor's Ferry una piccola processione in onore di Teolphus, dio delle stagioni, organizzata dagli agricoltori e un banchetto a base dei prodotti della regione si dimostra una piacevole interruzione della routine quotidiana. Ora il castello è nuovamente abitabile e potete finalmente trasferirvi dalla stanza degli gnoll vicino alla torre pericolante alle stanze del castello, per ora ancora un po' vuote ma decisamente più pulite e confortevoli.

@Roghnar:

Spoiler

Una mucca costa 50 mo. Per quel che riguarda la compagnia per il tuo compagno animale, da un punto di vista puramente riproduttivo non so se possa funzionare. Tu hai un war bull, una specie di bovino che da adulta arriva a 4.5 metri di altezza, mentre una mucca normale è grande meno della metà. Inoltre per ora il tuo compagno animale è molto giovane, quindi non ancora in età adatta. Magari se ne può parlare dal 4° livello, con l'aumento di taglia.

@Zirul:

Spoiler

Girovagando per i boschi trovi tracce di molti animali. Studiandole attentamente, riconosci gli zoccoli caratteristici di cervi, caprioli, daini e cinghiali, ma la selvaggina non è l'unica presenza in questi boschi. Noti tracce molto simili a quelle dei cani, forse una muta di randagi oppure dei lupi. In un paio di occasioni hai visto anche delle tracce di grossi felini e hai trovato alcuni ciuffi di pelo nero impigliati in un cespuglio, che ti fanno sospettare la presenza di pantere nei dintorni. Infine hai trovato dei tronchi scorticati da grosse unghie, segno inequivocabile che vivete non molto lontano da degli orsi.

@Suvahu:

Spoiler

I goblin, non si sa bene come, sono già riusciti ad imparare tutte le parole più oscene, gli improperi e gli insulti della lingua comune, ma non sembrano aver fatto altri progressi. Lo gnoll sembra più serio, ma anche lui non sembra interessato a collaborare. Tutti i prigionieri non sembrano capire per quale motivo non sono ancora stati né giustiziati, né torturati. Forse si aspettano di essere venduti o usati come schiavi.

@Oradin:

Spoiler

Freya, dea dell'amore e della fertilità. In realtà è NB, ma nessuno ha mai detto che i paladini debbano adorare divinità LB e basta, da quel che mi risulta. Anzi, non si parla in alcun modo della divinità da adorare, ma solo di un codice di condotta, quindi non c'è problema.

Inviato

Reek

Una sera che siamo tutti insieme approfitto di un momento tranquillo per esporre un problema che comincia a pesarci un po': "Ragazzi, i prigionieri che abbiamo non hanno mai dato segno di voler collaborare: ora, non so se Suvahu nei suoi ultimi tentativi sia riuscito ad ottenere qualcosa, ma personalmente proporrei di consegnarli tutti alle guardie della città. Mi rimetto anche alla saggezza di Oradin che in questo tipo di questioni può aver avuto una certa esperienza..."

Inviato

Zirul

Avevo deciso di non parlare più dei prigionieri perché avevo capito di essere in netta minoranza sulla questione, tuttavia ripropongo il mio punto di vista.

Oradin, prima di esprimerti, lascia che ti spieghi meglio la situazione. Comincio rivolgendomi alla nuova venuta ma, nel contempo, rammentando la cosa a tutti.

Quando siamo giunti al castello abbiamo trovato resistenza, infatti era occupato da una banda di gnoll e goblin. Nel ripulirlo, abbiamo scoperto che i goblin erano guidati da una sciamana che serviva il dio demone, Orcus. Faccio una pausa per passare dai fatti al mio punto di vista.

Questi goblin si sono arresi, la loro guida oscura è morta e non hanno più un capo... io credo sia possibile che ora cambino vita. Tuttavia non lo faranno chiusi in una cella, oppure con le teste sulle picche delle guardie di Zelkor's Ferry. 

Secondo me, l'unica possibile soluzione per dargli una seconda opportunità è lasciarli liberi. Sostengo, infine, chiudendo il mio discorso.

Inviato

Roghnar

Se non hanno mai dato segno di voler collaborare, un motivo ci sarà. Tuttavia nemmeno io sono dell'idea di mandare creature a morte così alla leggera, soprattutto quando non rappresentano un pericolo, almeno finché sono qui.
La mia proposta è di liberarne una piccola parte come prova. Dovranno insediarsi in un luogo concordato, non troppo lontano da qui, che consenta loro di vivere in pace e a noi di tenerli d'occhio. Se le cose andranno bene, ne libereremo un po' alla volta, consentendo ai nuovi liberi di abituarsi gradualmente.

DM

Spoiler

Per me va bene spendere 50 mo per una mucca, magari giovane, e aspettare il tempo adatto per la riproduzione. Nel frattempo spero che provveda a fornire latte (aka qualche razione) per chi abita al castello. Ho già scalato i soldi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono passate un paio di settimane da quando avete preso possesso del castello, affermando la vostra volontà di rimanere in queste terre, costi quel che costi. Nei vostri sotterranei sono rimasti dei prigionieri, quattro goblin e uno gnoll, catturati durante le vostre prime avventure. Non hanno mai sofferto la fame e sono sempre stati trattati bene, senza violenza, un comportamento che sicuramente li ha confusi un po' perché molto diverso da quanto si aspettavano. Quando li accompagnate fuori dalle loro celle però sembrano tutti presi dal panico, i goblin piagnucolano implorando di non essere uccisi, addirittura articolando alcune parole in una sgrammaticata lingua comune, con l'intento di commuovervi a pietà e a nulla servono le rassicurazioni di Reek che non li aspetta alcuna esecuzione. Lo gnoll rimane silenzioso; anche se è visibilmente preoccupato non ha intenzione di perdere la sua dignità come i suoi compagni di prigionia. Solo la vista della corte interna priva di forca, ceppo o altri strumenti di esecuzione sembra finalmente convincere i vostri prigionieri che oggi non è il loro ultimo giorno da vivi. Li portate fuori dal castello, in uno spiazzo non lontano dalle mura e, con l'aiuto di Reek, spiegate loro che avete intenzione di concedergli una seconda opportunità, che dovranno lavorare onestamente e che li sorveglierete. Date loro alcune vecchie pelli avanzate dalle pulizie del castello e i goblin si gettano ai vostri piedi, ringraziandovi in mille modi per la vostra generosità, mentre lo gnoll rimane nuovamente in disparte. Di tutti è quello che ha capito meno del vostro discorso, ma sembra aver afferrato le basi.

Inviato

Zirul

Contemplo la scena della liberazione dei goblin. Per quanto lo consideri delle creature bestiali e primitive, qui danno prova di un comportamento molto più umano di quando qualsiasi animale potrebbe. "Forse sono davvero in grado di cambiare la loro natura" Penso tra me, rafforzando un'idea che, prima di conoscere Reek, mi avrebbe fatto ridere.

Soddisfatto dell'esito, un sorriso di liberazione si dipinge sul mio volto. Finalmente una buona azione verso i goblin è stata ricompensata dalla loro gratitudine, ed ora posso dormire più tranquillo sapendo che non abbiamo dei prigionieri che ci odiano nel castello.

@tutti

Spoiler

Come ho detto prima, per me si può proseguire con un'esplorazione più dettagliata dei dintorni del castello.

Inviato

Roghnar

...io non sprecherei l'occasione, se fossi in voi, eh? E se vi serve una mano per coltivare, potete chiamarmi.
Sbrigata la faccenda dei prigionieri, sono ansioso di tornare ad altri compiti: esplorare i dintorni e continuare la costruzione del giardino interno al castello.

Inviato

Oradin

Accompagno i goblin e lo gnoll fuori dal castello, ringraziando Freya per questa occasione di portare qualcuno sulla retta via, mentre penso a come si potrebbe riadattare quella orribile cappella al culto della Dama.

Van Oldric

Ehi Reek, cerca di spiegargli che anche se voi andate a fare i vostri giretti, qui rimane qualcuno a tenerli d'occhio! Esclamo, in tono burbero ma bonario.

Spoiler

Alla fine abbiamo più deciso chi prende l'arma perfetta del fabbro?

Immagino non si potesse mettere i goblin e lo gnoll a lavorare al castello giusto? [Cioè, io non ci avevo pensato, ma non mi ricordo se era già stata discussa ed eliminata come opzione]

Inviato

Reek

Rimanendo distaccato e parlando con una certa freddezza traduco a questi miei compagni di razza così naturalmente diversi da me tutto quanto mi viene chiesto.

Forse è solo che in fondo in fondo ci spero che un barlume di civiltà possa manifestarsi anche tra di loro ma non voglio farmi troppe illusioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...