Lazzarus Ledd Inviata 12 Giugno 2016 Segnala Inviata 12 Giugno 2016 @ Colonna sonora: Spoiler Tra meno di un’ora dovrebbe essere mezzogiorno, eppure il sole è bassissimo sull’orizzonte. Il freddo pungente non fa che peggiorare il vostro umore. Non è andata come speravate. Soltanto due giorni fa eravate alla festa che re Tordginn "il generoso" aveva dato in vostro onore per aver ucciso la malvagia strega che infestava le sue terre. Sin dal vostro arrivo gli abitanti di Glot, villaggio all’estremo confine nordorientale delle Lande di Flanaess, vi avevano accolti come eroi. E quando avete deposto la testa mozzata della strega ai piedi del re, molti al villaggio vi hanno creduti addirittura di stirpe divina. Da parte sua, Tordginn aveva dato prova di aver ben meritato il suo soprannome. Siete stati letteralmente coperti di doni, pellicce, gemme preziose, oro, gioielli, e quando avete lasciato il villaggio, imbarcati sul drakkar che vi avrebbe condotti a Seull, verso casa, già pregustavate di godervi un ricco e meritato periodo di riposo. Le acque agitate del mare del nord non frenavano la corsa della veloce imbarcazione sospinta dal vento. Ma improvvisamente gli dei, o il destino, hanno deciso di togliervi quanto vi avevano così generosamente concesso. Tutto è accaduto di colpo. Appena superato il costone frastagliato di un fiordo, un gigantesco mostro marino si è innalzato di fronte al drakkar. I marinai hanno subito invertito la rotta e diretto l’imbarcazione verso terra, gettando in mare i vostri tesori nella speranza di placare così la collera dell’immane serpente. Ma la testa del drago ha aperto le fauci. Fischiando un terribile sibilo la creatura marina si è lanciata al vostro inseguimento scivolando tra le onde. Tutto l’equipaggio si è gettato in mare, cercando salvezza. Non avrete rimpianti per aver deciso di restare a bordo, adesso che la barca ha toccato terra, sopravissuta ai colpi inferti dal mostro allo scafo. Voltandovi indietro vedete la sagoma del drago spingersi lentamente verso il mare aperto. Bagnati, infreddoliti, giungete finalmente a terra, una terra coperta da una bianca coltre di neve... ma pare che qualcuno attratto dai rumori dello scontro col mostro marino vi stesse aspettando: 7 lupi dal pelo grigio chiaro chiazzato di macchie di pelo più scuro vi osservano con famelica brama... ...pare che siate ancora in ballo signori, perciò ora come ora non vi rimane altro da fare che continuare a ballare. Spoiler Si parte @Lares @Dardan @zigno @Huriel & @Redik!Come ho già segnalato sul topic di reclutamento, ricordo (anche a chi leggesse senza partecipare) che questa avventura è tratta dal Gruppo Chimera (non dirò il nome per non fare spoiler); Ricordo che non sono espertissimo come master, perciò portate pazienza se dovessi fare errori banali. Nel primo post mettete la vostra descrizione in spoiler, poi solite altre cose: - grassetto per il parlato - Scritto (IN game) va in corsivo;- Ditemi voi che prove volete fare e poi mettetemi i vari modificatori per le azioni sotto spoiler - Descrizioni delle azioni in Prima Persona; - Evitate i pensieri se possibile, ma giocateveli come se un esterno vi vedesse pensierosi: può vedere che state pensando a qualcosa, ma non saprebbe a cosa (se non usando magie) o se proprio dovete metterli, metteteli sotto spoiler. Credo sia tutto... Buon gioco a tutti! @ Iniziativa & Mappa Spoiler Cobb; Lupi; Eisenhorn; Barakiel; Nessa; Uriel; Vi ricordo che muoversi sulla neve non battuta conta come terreno impervio e dimezza il movimento: in scala tattica ogni quadretto vale come due, ogni movimento in diagonale come tre, è impossibile correre o caricare, non si può compiere il passo gratuito da 1,5 m.
Redik Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Cobb " Fo**uto mare, Fo**uto mostro marino e sopratutto Fo**uti quei quattro pagliacci superstiziosi che hanno buttato in mare tutto il nostro bottino, in fondo non avevamo appena rischiato la vita per guadagnarcelo! " La voce roca e tagliente insegue la bestia che per fortuna si sta allontanando, probabilmente andando a cercare quei poveracci che si sono gettati in mare nella speranza di salvarsi. Siete abituati oramai ai miei sproloqui, in fondo sono diversi anni che giriamo il mondo spalla a spalla, come siete abituati al mio disagio quando sono costretto a viaggiare per mare. Una volta recuperato l'equipaggiamento scendo a terra, constatando che la situazione è soltanto cambiata, non esattamente per migliorare, ma tant'è non sarà la prima ne l'ultima volta che accade. " Vado a coprire il lato destro, cercherò di guadagnare qualche metro sopra la collina per avere una migliore linea di tiro, pronto a sforacchiargli le chiappe! Qualcuno aveva intenzione di farsi una pelliccia? Be mi dispiace, ma le frecce non sono certo le migliori amiche dei mantelli di lupo " Sarà anche "deformazione professionale" da tavolo da gioco, eppure vi riesce difficile ricordare un momento nel quale non abbiate sentito la mia voce scandire i tempi, a volte della battaglia, altre volte dei flirt con le donne. @Master Spoiler mi sposto in R6 e faccio un tiro di conoscenze natura (8) sui lupi Descrizione di Cobb Spoiler Altezza e corporatura nella media dei Cangianti, 168cmX58kg, i capelli sono bianco argento, tenuti corti, quasi a caschetto, anche gli occhi quasi felini per la loro forma, sono bianchi al contrario della carnagione, che invece tende al grigio seppur pallido. Porta la sua fidata balestra sulla schiena, lo stocco al fianco, un coltello gnomico nel polso e un mazzo di carte sempre in mano quando non è impegnato a fare altro. Veste in maniera sobria, pratica e semplice, cotta di maglia in Mithral, primo acquisto con il bottino della prima missione e abiti in cuoio e piccole borchiature per la protezione. Impugna sempre con il sinistro, perché dice di trovarsi meglio ad "incanalare" con la destra. Chiacchierone e spesso trash talker, non solo al tavolo da gioco, è il primo quando c'è da far casino, facendolo sembrare inaffidabile, anche quando potrebbe non sembrare il caso. In realtà (dice lui) c'è tutto uno schema nel suo caos, fino ad ora sembra averlo trovato, o almeno gli piace farvelo credere.
Lazzarus Ledd Inviato 13 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2016 @Round 01 - Mappa & Turni Spoiler Iniziativa: Eisenhorn a te Cobb;Lupi;Eisenhorn;Barakiel;Nessa;Uriel; Mentre Cobb è il più veloce ad agire senza perdersi tanto d'animo, i lupi lo imitano e lentamente si dirigono verso di voi. Ora che sono più vicini potete notare che sembrano piuttosto "magrolini": la tenue luce del sole per brevi istanti ha messo in risalto su più lupi le loro costole, segno che potrebbero essere parecchio affamati... @Redik Spoiler Concentrandoti, ricordi che la tattica prediletta dai lupi è quella di mandare incontro agli avversari solo pochi membri del branco, mentre gli altri li circondano e li attaccano ai fianchi o alle spalle... inoltre è da stare particolarmente attenti al loro attacco con morso, perchè con quello potrebbero facilmente sbilanciarvi per rendervi più difficile la difesa.
zigno Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 eisenhorn non attenderò certo che questi lupi ci studino, anzi cercherò di anticiparli, o per eliminarli, o per spaventarli. In entrambi i casi avremo salva la pelle. Attingo al potere divino e trasformo il potere magico in fuoco solare, scagliando una meteora di Pelor tra quegli esseri. Spoiler Utilizzo uno dei 3 slot giornalieri degli occhiali per convertire uno slot di 3 livello in una palla di fuoco, che si comporta come un incantesimo del mio livello effettivo. Quindi 5d6 di danno e ts come da scheda (scusate da cellulare è un casino). Prendo i lupi 1, 2, 4, 5 e se riesco anche 6. Descrizione di seguito Spoiler Eisenhorn è un umano abbastanza alto, capelli castani e occhi color muschio, e nella sua pesante armatura in una mano ha lo scudo pesante in metallo, nell'altra il simbolo di un sole dorato, segno di Pelor. Il tutto completato da occhiali da sole molto chic con lenti oscurate e montatura dorata.
Lazzarus Ledd Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Le lenti degli occhiali di Eisenhorn si illuminano debolmente di una luce dorata; subito dopo è il turno del suo sacro simbolo in oro raffigurante lo splendente Pelor, ma la luce che compare su questo va velocemente a concentrarsi nel centro dello stesso, creando una piccola pallina di luce; quando questa si forma, schizza veloce fra i 4 poveri sventurati lupi su cui Eisenhorn ha poggiato i suoi occhi. La pallina cresce di dimensioni fino a raggiungere la grandezza di una vera e propria palla di fuoco. L'esplosione è devastante, e mentre due quadrupedi muoiono all'istante (e il loro cadavere giacce semi carbonizzato e fumante a terra), gli altri due sembrano siano stati un pò più veloci ad acquattarsi tra la neve: non è stato sufficiente a evitare loro il colpo, poichè si ritrovano col pelo bruciacchiato su più punti e uno di questi ha il volto quasi scarnificato e sanguinante... ma per lo meno sono ancora vivi. Normalmente una magia cosi "appariscente" quanto letale (specie perchè a che fare col fuoco) avrebbe messo parecchia paura agli animali... ma questi sembrano ancora intenzionati ad attaccarvi, mentre digrignano i denti e bava esce dalle loro fauci. Devono avere davvero fame... @Iniziativa & Mappa Spoiler Cobb; Lupi; (I lupi 2 e 4 sono già feriti)Eisenhorn; Barakiel -> a te. Nessa; Uriel;
Huriel Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Barakiel <<Maledizione ci mancava anche questa. e io che non vedevo l'ora di sistemarmi.... già stavo immaginando di che colore dipingere le mura della mia piccola fattoria in campagna. Ora si ricomincia da zero. Di nuovo. >> Infastidito oltremodo dalla perdita del tesoro mi sono accorto dei lupi solo dopo aver sentito il fragore della palla di fuoco di Eisenhorn che si abbatte sulla neve. <<Anche i lupi ora. Se i buongiorno si vede dal mattino.... >> dico estraendo la lancia dalla fondina sulla schiena e puntando il dito verso il lupo più vicino. <<Vedete di morire in fretta bestiacce>> Gli urlo mentre un raggio scarlatto fuoriesce dal dito in direzione dell'animale Spoiler Lancio Deflagrazione Mistica su Lupo 4 (Attacco a contatto a distanza , TxC +7 (3bab+4des) , 3d6 danni @Descrizione Spoiler Barakiel è un umano di circa 28 anni, o almeno lui continua a dirvi cosi, sebbene dimostri molti più anni per via del colore di capelli e barba, che porta entrambe lunghe ma ben curate. Diverse cicatrici gli solcano il volto, a detta di lui guadagnate in una rissa da taverna tra ubriachi. Allegro e gioviale, continua a sostenere che se dovesse diventare ricco si comprerebbe una piccola fattoria in campagna dove trascorrere il resto dei suoi giorni, ma dalla velocità con il quale spende il denaro in alcolici e donne si direbbe tutto il contrario. Dice di essere uno stregone, ma con tutte le balle che racconta non sapete se credergli o meno. Quello che sapete è che ha un innata attitudine a far saltare in aria le cose, e tanto basta. Spesso però lo avete trovare a borbottare frasi senza senso da solo, o a isolarsi completamente dal mondo fissando il vuoto, come se guardasse oltre quello che gli altri vedono. Quando succede di solito un istante dopo si attacca all'otre che porta perennemente al fianco e beve fino a scordarsi cosa abbia visto, tornando quello di sempre.
Lazzarus Ledd Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Il raggio scarlatto parte dal dito dello "stregone" lasciando dietro di sè una leggera scia luminosa che si disperde immediatamente nella leggera brezza fredda sospinta dal mare. Veloce, preciso, mortale. Il raggio non lascia scampo al lupo dal muso sanguinante che non può far altro che morire lanciando un breve ma rumorosissimo guaito. @Iniziativa & Extra Spoiler Cobb Lupi (I lupo 2 è ferito... rimangono in piedi solo il lupo 2, 6 e 3 - non posto una nuova mappa per questo giro, considerate che non ci sia più il lupo 4 sulla mappa precedente)EisenhornBarakielNessa-> a te.Uriel Extra: ragazzi miraccomando, mettetemi il link alla scheda del vostro pg in firma, grazie!
Lares Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Nessa Perso, era tutto perso. Osservavo ancora il mare pensando a tutti i tesori che potrebbe aver inghiottito quando un'esplosione destò la mia attenzione: mi voltai appena in tempo per vedere un raggio di luce carbonizzare un povero lupo affamato. Altre carcasse, anch'esse carbonizzate, giacevano al suolo. "Ma siete impazziti?" dissi rivolta ai miei compagni evidentemente contrariata "sono solo lupi non umani, che bisogno c'era?". "Verstandhouding met diere" recitai prima di rivolgermi a loro "scusate l'incomprensione, i miei compagni si sono spaventati nel vedervi avanzare, se vi ritirate provvederò personalmente a portarvi qualcosa da mangiare più tardi. Fidatevi, conviene a tutti che vi ritiriate". Intanto Ancalagon, il lupo che accompagnava Nessa, si era messo a ringhiare pure lui ed era pronto ad attaccare se il branco non avesse seguito i consigli della sua 'amica'. @DM Spoiler Lancio "parlare con gli animali" (1 di 3) Ancalagon: ritarda azione. Se i lupi non si ritirano e continiano ad avanzare attacca il lupo più vicino. Morso +3 (1d6+1), sbilanciare. Aspetto: Spoiler Nessa ora appare come un umana dagli occhi di ghiaccio. Lunghi capelli castani ed un altezza media, ma questo non è il solo aspetto di lei che avete conosciuto, la'avete già vista anche nei panni di una bionda elfa e anche di una mezz'orca una volta. Non riuscite a stabilire un'età, a volte appare giovane, altre più vecchia. Indossa un giaco di maglia sotto i vestiti impellicciati. Non porta alcun genere di arma. Questo è il suo aspetto attuale:
Dardan Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Uriel Zapoviz @Descrizione Spoiler Uriel è alto circa in metro e settanta di carnagione scura gli occhi che vedete sotto la maschera sono di un colore verde intenso i capelli neri e ricci sono tagliati corti ,ha una corporatura normale porta abiti e mantello scuri perfino stivali e guanti sono del medesimo colore,solo una cisa è di colore diverso la maschera di cristallo fume che gli copre completamente il volto e che nom toglie mai, questo è come voi sapete che è ma grazie ad un oggetto magico in suo possesso assume un aspetto diverso a seconda delle situazioni soprattutto umani di bell'aspetto. Ha sempre un comportamento educato è calmo e pacato a volte prolisso spesso pignolo. Seguo con lo sguardo il mostro marino che si allontana con tutti i nostri doni ma la cosa non mi turba particolarmente sono solo beni materiali facilmente sostituibili a cui non ero minimamente interessato la cosa comunque poneva un interesante dubbio è il caso che ha portato qui il mostro marino o c'è dietro qualcuno? ma comunque l'arrivo sulla terraferma mi rallegra poi mentre mi faccio strada a fatica sulla neve vedo i lupi e non faccio a tempo a pensare ad una stregia che gia il loro numero si dimezza... [Sottocomune]Lupi...lupi cattivi...lupi puzzare...lupi non piacere a Huggin... [Sottocomune]Muninn d'accordo...ciccia pelo e denti brutti insieme si... [Sottocomune] Craa!!! lupi...fuoco...morti...buono [Sottocomune] Si si state buoni vuoi due...se vuoi quando i nostri compagni avranno finito di eliminarli ne potrai mangiare un pò, ma prima va in cielo e vedi se trovi un qualche segno di civiltà da queste parti.. E detto questo il corvo lascia la mia spalla e vola nel cielo in esplorazione Dopo le parole di Nessa trovo inutile sprecare le mie energie sui tre canidi pelosi rimasti cosi metto mano al mio libro degli incantesimi e cimincio a pronunciare arcane parole... @ DM Spoiler Mi lancio contrastare elementi . Mando in esplorazione il corvo per vedere cosa ci aspetta dopo la spiaggia e poi rimango a guardare lo svolgersi degli eventi...
Lazzarus Ledd Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 @Lares Spoiler Sorry, avevo dimenticato il tuo lupo :/ lo considero in O6, ok? Comunque non l'avevo specificato prima... errore mio che ho dimenticato di farlo, ma puoi parlare al presente? ^^" grazie! Nessa - a differenza degli altri compagni eccetto Uriel - tenta un approccio più "diplomatico" con i lupi: voi altri capite quello che sta dicendo ai lupi, e il bello è che anche loro sembrano capirla... infatti rimangono fermi e si osservano tra loro per qualche attimo, quando alla fine quello con il pelo bruciacchiato in più punti guaisce qualche volta contro la ranger. Purtroppo anche se le intenzioni della ragazza erano sincere, il loro continuare a puntarvi però non vi sembra promettere nulla di buono... @Lares Spoiler Il lupo dopo un attimo di incertezza, ti risponde quasi dispiaciuto: «No, non ci fidiamo di voi... e abbiamo troppa fame...» Intanto Uriel, interrompe il battibecco tra il suo psicocristallo e il suo corvo mandando quest'ultimo in esplorazione. Quindi mentre il volatile si alza in volo, lui sussurra una breve litania al vento compiendo un gesto arcano con la mano libera, per poi poggiarsela sul petto: per un attimo una calda luce lo avvolge, ma è solo un attimo, poi tutto torna com'era. O quasi, per lui. @Dardan Spoiler Ci vorrà qualche round prima che il corvo arrivi abbastanza in alto e poi possa tornare a riferire a te cosa ha visto; appena arriverà abbastanza alto però potra comunicarti telepaticamente l'emozione che prova... @Iniziativa Spoiler Cobb-> a te. Lupi (I lupo 2 è ferito... rimangono in piedi solo il lupo 2, 6 e 3 - non posto una nuova mappa, considerate che non ci sia più il lupo 4 sulla mappa precedente) Eisenhorn Barakiel Nessa Uriel
Redik Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Cobb "E io che mi preoccupavo dei buchi lasciati dalle frecce, se continuate di questo passo non ci saranno più nemmeno il lupi! Volevo avvertirvi di non farci accerchiare, è la loro tattica preferita, ma per quelli che sono rimasti credo che potranno fare ben poco. Nessa amica mia, mi sembra di capire che i tuoi amici animali non sia tanto ragionevoli quest'oggi... poco male vorrà dire che li convinceremo noi" poi aggiungo prima di scoccare "Mi dispiace veramente ma non credo che abbiamo scelta giusto? @Master Spoiler Mi sposto in R11 quindi scocco con la balestra verso 6 (BAB 7+ 2 bonus knowledge devotion) 2d8 18/20 x2
Lazzarus Ledd Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Anche Cobb con la sua balestra sa dire la sua. Scocca un dardo con incredibile precisione beccando alla giugulare la creatura, la quale emette un breve guaito che si trasforma in un gorgoglio di sangue, cadendo a terra morta, mentre la neve circostante si macchia di scarlatto. Quest'ultima morte sembra inoltre convincere almeno il lupo ancora sano dei due rimanenti, il quale si mette ad ululare, prima di voltarsi e ritirarsi. Il lupo con il pelo bruciacchiato invece resta la ad osservervi. Non capite se vuole continuare la battaglia da solo o cosa e passano alcuni interminabili istanti, forse soprattutto per Nessa, che ha un legame più forte degli altri con gli animali... ma alla fine, fortunatamente per lei, il lupo desiste, osservandola e -pare- facendole un leggero inchino del capo, come a voler dire "questa volta vi è andata bene". Quindi, si gira e anche lui lancia un ululato prima di andarsene via leggermente zoppiccando. Avete evitato di diventare prede dei lupi affamati di questa terra che per ora vi mostra solo tanta neve dalla crosta ghiacciata e un freddo pungente. Poco dopo arriva anche il corvo di Uriel, il quale si apposta sulla sua spalla e gli gracchia qualcosa all'orecchio. @sottocomune, per chi sa leggerlo Spoiler «Più avanti... villaggio... con persone... Craa!» @Iniziativa Spoiler Postate pure liberamente ora, siete fuori iniziativa.
Huriel Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Barakiel Rimetto la lancia nella fondina e mi concentro per aggiungere qualche strato di lana in più ai miei abiti <<Be direi che è stato quasi divertente. Detto questo: qualcuno ha idea di dove andare? Fa dannatamente freddo qui fuori>> Per sottolineare il concetto prendo un bel sorso di vino dall'otre alla mia cintura, leccandomi i baffi. Poi con un gesto della mano e qualche parola arcana rinfresco gli incantesimi che porto sempre addosso. @Dm Spoiler Qualsiasi mago si renderebbe conto che le parole "arcane" sono parole a caso, le invocazioni richiedono solo una componente somatica. Mi casto Passo del Ragno(Movimenti del Ragno per 24 ore) e Influenza Ingannevole(+6 Diplomazia, intimidire e raggirare 24 ore) Ho appena visto che non posso mettere altri link in firma, ora vedo di togliere qualcosa per il link alla scheda
zigno Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Eisenhorn Mah, non saprei... forse il corvo ha detto qualcosa, ma mi affido a chi conosce meglio come muoversi nelle terre selvagge. Qui stiamo tutti bene? Desolato per i lupi, troppo abituato a stare in prima linea e a dover curare a causa di chi ha temporeggiato. Tuttavia il tuo approccio mi sembra efficace Nessa, la prossima volta lo terrò a mente.
Dardan Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Uriel Zapoviz [Sottocomune] Bravo amico mio ora se vuoi mangia pure un po di carne di lupo. Dopo ciò il corvo lascia la mia spalla e va su uno dei lupi per assaggiare com'è Il mio amico qui mi ha riferito che c'è un villaggio piu avanti perciò direi che siamo stati fortunati non staremo all'aperto per molto, per facilitare il cammino direi che il più forte di noi faccia strada nella neve e che gli altri lo seguano in fila cosi da risparmiare le forze....
Redik Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Cobb "Nessa, Eisenhorn ha ragione, potremmo sfruttare meglio le tue capacità la prossima volta, anche se non mi davano l'idea di essere molto ben disposti... Hanno decisamente giocato male la loro mano, in fondo le loro carte non sembravano essere così buone! Bene almeno non siamo naufragati nel mezzo del nulla. Peccato per le nostre cose, avevo già adocchiato un paio di gingilli carini da comprare" Mi guardo intorno studiando l'ambiente circostante e la via migliore per incamminarci nella direzione indicata da Uriel @Lazzarus Ledd Spoiler Faccio un tiro di conoscenze natura e geografia + 7 per entrambi. Vorrei avere una migliore idea di quello che mi circonda e di come poter avanzare meglio, evitando possibili insidie/problemi P.S. se vuoi per velocizzare i tempi puoi mettere la risposta del tiro direttamente nel tuo prossimo post, come se lo stessi dicendo agli altri
Lares Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Nessa I lupi si ritirano mentre guardo rattristata i cadaveri dei caduti "se la devono passare proprio male qui per arrivare ad attaccare degli umanoidi". Mi guardo intorno studiando le insidie del luogo e il modo migliore per procedere. Ascoltando il resoconto di Uriel faccio qualche passo nella neve "perfetto, allora passate dove passo io ed arriveremo velocemente e senza rischi a questo villaggio". @DM Spoiler Prova di sopravvivenza varie: Prova per evitare di perdersi ed evitare pericoli: 23 (prendo 10) Prova di sopravvivenza per utilizzare "tracciare strada" (perfetto avventuriero, p 103): 13 (CD 17 per aumentare di 1/4 la velocità di movimento nella neve. Con risultato 27 aumento di 1/2 (max x1)).
Lazzarus Ledd Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Recuperate le vostre poche cose e vi sistemate al meglio, mentre il corvo torna dal suo padrone decisamente più rifocillato e mentre Cobb comincia a studiare la terra circostante. Decidete dunque di mettervi in cammino verso quello che pare il sentiero più probabile per arrivare verso il villaggio "indicato" dal famiglio di Uriel seguendo la più esperta Nessa in questo genere di cose che vi fa da apripista; nel frattempo Cobb vi spiega quel che ha sentito dire o che ricorda su queste terre, cioè che: - il sole sorge alle 8.00 circa e tramonta alle 16.00 (per un totale di 8 ore di luce e 16 di oscurità). Il sole si mantiene sempre basso sull’orizzonte e il suo calore si percepisce appena, anche a metà della giornata; - flora: le foreste di conifere sono composte da alberi sempreverdi come abeti e larici, anche se non mancano alberi con foglie caduche come betulle e querce; lo strato erbaceo è quasi assente; - fauna: orsi, lupi, volpi artiche, anatre selvatiche, ecc... tipiche di un simile clima. - Queste lande, fredde e poco ospitali sono abitate dai barbari delle nevi, una fiera popolazione umana, meno civilizzata delle genti che abitano Glot, più a nord. Le montagne di Corusk (dove vi trovate) sono tra le più alte del mondo, ricoperte da nevi e ghiacciai perenni. I pochi passi sono impervi, la catena è pressoché invalicabile. La neve, le foreste di sempreverdi e le montagne selvagge sono le principali caratteristiche di queste terre. Le fredde acque del mare si infrangono contro le rocce. Il paesaggio brullo e spoglio, coperto da una spessa coltre di neve, verso oriente si trasforma in una fitta foresta di larici. Vi eravate messi in cammino da non moltissimo, circa una 10ina di minuti, dove avete perso più tempo a superare la neve su una collina poco elevata che in alcuni punti era bella alta, che altro... avevate infine trovato un percorso più "camminabile", che sembrava portare direttamente al villaggio (che capite dove si trova anche voi ora poichè si alza del fumo). Tutto intorno, torreggiano montagne erte ed innevate che racchiudono il fiordo in cui avete cercato scampo dall’attacco del mostro marino. Subito vi accorgete però che qualcuno sta venendo verso di voi. È un uomo con una folta barba bianca, avvolto in pesanti pellicce. Ai piedi ha agganciate delle racchette di legno e corda, che gli permettono di non sprofondare nella neve. Si ferma a un centinaio di passi, e si rivolge a voi ad alta voce in comune, sebbene con un pesante accento nordico: «State bene?» Sotto la pelliccia un po’ logora, l’uomo indossa pesanti abiti di lana, tessuti a colori vivaci. Ha con sé una borsa a tracolla, un arco lungo e una spada corta. Un attimo dopo arrivano anche i suoi due compagni: due giovani ragazzi. Hanno entrambi i capelli biondi e lunghi fino alle spalle ma solo uno dei due sfoggia con orgoglio una corta barba. I due cominciano a tempestarvi di domande: «Chi siete? Da dove venite? Avete visto il Custode dei Flutti? Arrivate da Seull? Siete qui per incontrare re Hròlfr?» Il vecchio però pare contrariato: «Suvvia ragazzi! Un po' di contegno, ma che vi prende, dove sono le buone maniere?» quindi si rivolge nuovamente a voi «Dovete scusarli, stranieri, sono giovani e hanno ancora troppa irruenza nel sangue... io sono Brand e questi sono Erik e Thorfinn.» dice indicandoveli, per ultimo quello con la barba «Abbiamo sentito il rumore di uno scontro in mare e da qua si vedono i resti della nave su cui siete arrivati... avete per caso subito un attacco da parte di... un mostro marino?»
Redik Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Cobb Rimango ultimo, chiudendo la fila, mentre parlo la mia voce per qualche momento sembra tremolare, quindi dietro di voi appaio sfoggiando il mio nuovo aspetto... in fondo se non so che reazioni potrei suscitare, ed ho imparato che a prima impressione è sempre molto importante. @nuovo aspetto Spoiler https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/4b/ef/23/4bef23b82357342e1d5fd6549f09654a.jpg Arrivati nei pressi del villaggio noto questo tipo venirci incontro scortato da due ragazzi "Salute a voi! Si eravamo sulla nave e si siamo stati costretti a tornare a terra da una strana ed enorme bestia marina... non so se sia il Custode dei flutti o come lo chiamate; so soltanto che ci è costato veramente una fortuna. Fortunatamente ne siamo usciti illesi, abbiamo visto il fumo e ci siamo diretti da questa parte" @Lazzarus Ledd Spoiler Conoscenze locali +9 cerco di ricordare se conosco questo popolo, il loro re o se hanno usanza particolari Diplomazia 21 (11 abilità + 10 automatico da cangiante)
Huriel Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Barakiel Ci metto qualche secondo a capire che il nuovo arrivato non è altri che Cobb. Questa cosa dei cangianti è una di quelle a cui non mi abituerò mai. Senza proferire altro mi metto in marcia in mezzo al gruppo. Non sono molto bravo nel genere di cose che riguardano la natura, mi trovo molto più a mio agio nelle strade di una città o nei salotti dei nobili. Quando veniamo raggiunti dagli uomini del villaggio non posso fare a meno di osservarli: decisamente rozzi nel vestire e nei modi, tipici popolani. Deplorevole. Ascolto però con attenzione quello che dicono e aggiungo dopo Cobb <<Già trasportavamo un carico molto prezioso... sai mai se qualcosa fosse arrivato a riva sarebbe bello poterlo riottenere. Ma accennavate a questo... Custode dei Flutti. Cosa sarebbe? E che centra un re in tutto questo?>> @Dm Spoiler Se serve Diplomazia +17 (8 punti+3 carisma+6 Influenza Ingannevole)
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