Lazzarus Ledd Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 @Lares Spoiler Ti sembra strano in effetti che ci sia cosi poca fauna, però, non lo escludi a priori: hai visto/sentito purtroppo che il paesaggio è chiuso dai valichi montani coperti di neve in questo periodo, quindi può benissimo esserci un ridotto afflusso di animali, specialmente durante gli inverni rigidi. Proprio l'inverno rigido potrebbe essere "il" problema a questo evento. Bisogna capire inoltre da quanto effettivamente è cosi, cioè quando risale "il tempo di re Halfdan" per avere ulteriori conferme sulla fauna locale.
Dardan Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Uriel Zapoviz Cosi il fumo sarebbe un niente di che è...bhe staremo a vedere...borbotto mentre mi alzo alla parola del guerriero e mi avvicino per seguirlo Nessa per favore...lasciamo stare per ora il lago maledetto , avere troppe informazioni sparse è come non averne nessuna...vediamo cosa ha da dire il re e poi facciamo altre domande...rispondo involontariamente alla mia compagna , stufo in generale del ciarlare delle femmine...cerchiamo di restare focalizzati per piacere....
zigno Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 eisenhorn eppure... alla rupe si arriva solo in barca, e un pescatore cerca di deviare la nostra attenzione su un fumo sospetto... troppo pochi elementi per trarre deduzioni, ma quello lo terrò d'occhio. va bene, vi seguo. Sentiamo cos'ha da dirci sua maestà.
Redik Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Cobb Cerco di memorizzare tutto quanto viene detto, le informazioni sono l'ago della bilancia della vita, e il mio voglio che rimanga sempre ben saldo dal lato giusto. All'arrivo del guerriero, ripongo le carte, infilo nuovamente i guanti e mi alzo ringraziando per la birra, l'idromele e l'ospitalità. "Su forza, i re non sono gente da far attendere!" @Lazzarus Ledd Spoiler Conoscenze sul re, non so se devo utilizzare locali +9 storia +7 nobiltà +7
Huriel Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Barakiel Rifletto meditabondo sull'offerta della donna. Poi fingendomi offeso dalle parole di Nessa faccio cenno alla padrona di casa di fermarsi <<Non sia mai che io debba offendere qualcuno. Termineró il mio bere cosi che la nostra compagna di viaggio si senta piú a suo agio>>. Poi con fare goffamente circospetto porgo il mio otre alla gentile signora << Peró di certo non rifiuteró un si cortese dono alla mia persona>> concludo con un occhiolino. Poi sento la chiamata alla sala del re e le parole si Uriel, che approvo <<Gia, inutile fasciarsi la testa ora, ascoltiamo quello che il gentile Re ha da dirci e poi agiremo di conseguenza. Ordunque, andiamo!>> Sono parecchio incuriosito da questa figura di re. Magro come un palo é un titolo bislacco e sinceramente a me vien anche da ridere. Speriamo bene.
Lazzarus Ledd Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Spoiler 20 ore fa, Huriel ha scritto: Sono parecchio incuriosito da questa figura di re. Magro come un palo é un titolo bislacco e sinceramente a me vien anche da ridere. Speriamo bene. Haha, non so perchè ma mi ha fatto sorridere sta frase XD @Redik Spoiler Sfortunatamente, non ti sovviene nulla sul re in questione... molto probabilmente perchè è solo un piccolo regnante di un piccolo villaggio sperduto. Al massimo ti ricordi però che le genti del nord, che onorano e tengono in grande considerazione l'ospite, considerano buona educazione e usanza che quest'ultimo onori con un omaggio il re di turno con monili o piccoli doni. La moglie di Brand e più di qualcuno dentro la casa sorride al giovane ladro che con fare garbato saluta, ringrazia i gentili ospiti e si dirige verso la guardia; quest'ultima fa qualche passo indietro e comincia a incamminarsi tranquillamente quando Cobb e Eisenhorn aprono la strada al gruppo nel seguirla. I penultimi che chiudono la fila sono Nessa e Uriel, che mentre si stanno avviando, il buon cacciatore risponde velocemente alla cangiante: «Bhe, non so se sia stato qualcuno in passato a maledirlo o cosa, ma noi cacciatori non ci avviciniamo quasi mai perchè nelle sue acque non nuota neanche un pesce! E, nei dintorni poi, gli animali sono persino più rari che nel resto della foresta. Tutto qua.» Pare non sentire Uriel boffonchiare ma alle sue ultime parole aggiunge (sentito solo da Nessa e dallo psion che gli sono più vicini perchè parla a voce davvero leggera come se volesse farsi udire proprio solo da loro) «Siete molto gentili stranieri a preoccuparvi per noi, ma non dovreste preoccuparvi tanto, sappiamo badare a noi stessi.» Quindi riprende con un tono di voce più alto, normale «Dha, senz'altro nella sua saggezza il re saprà rispondere molto meglio di chiunque altro a qualsiasi delle domande che gli porrete. Buona fortuna per l'incontro, a dopo, stranieri.» Vi saluta con un cenno del capo e il mezzo sorriso benevolo di prima, rimanendo però a casa con la moglie; quest'ultima sorride al warlok, mentre riempe l'otre che le passa, soddisfatta che la bevanda sia stata di gran gradimento. Quindi Barakiel chiude le fila del gruppo. Vi muovete attraverso la strada percorsa poco prima, salendo verso l'imponente struttura. La Casa Lunga è senza dubbio la più grande, bella e solida costruzione del villaggio. La facciata è adorna di fregi intagliati nel legno ed è incorniciata da lunghi ghiaccioli che scendono dall’alto tetto ricurvo. Mezzo metro di neve e ghiaccio che grava su di essa e la fa sembrare ancora più imponente. Olaf -il giovane guerriero- vi invita a varcare la piccola porta principale, da cui giunge il vociare di molte persone che stanno discutendo tra di loro. Prima di entrare riuscite più o meno tutti a distinguere alcune frasi isolate: «Non può andare avanti così...» «E se potessero davvero aiutarci?» Appena entrati, si fa silenzio attorno a voi. Avete difficoltà a vedere bene a causa del repentino cambio di luce dal bianco candido della neve al buio della Sala, appena rischiarato dalla tremolante luce del fuoco. Non vi sono finestre, e il fuoco che arde al centro della sala riscalda l’ambiente, ma non lo rischiara più di tanto. Malgrado il tetto alto più di sei metri ed il buco nel soffitto, la sala è piena di fumo. Quando i vostri occhi si sono abituati, vedete che al suo interno le Casa Lunga presenta un unico grande ambiente, in cui sono radunate una cinquantina di persone, tra uomini e donne (notate che solo una 20ina di queste sarebbero in grado di poter combattere). Stanno tutti guardando voi, gli uomini davanti, seduti su lunghe panche di legno, le donne dietro di loro. Alcuni reggono boccali di birra, altri tengono la mano sulla spada. Alcuni vi guardano con diffidenza, altri vi sorridono, alcuni scambiano tra di loro battute a bassa voce, ridendo poi forte. Sono presenti anche alcuni cani dalla folta pelliccia grigia e bianca. I nordici appaiono vestiti tutti con indumenti simili, come le persone che avete già incontrato nel villaggio. Alcuni sguardi, in particolar modo quelli delle donne e di alcuni uomini più anziani, si appuntano su di voi appena entrate nella grande sala. @Lares @Redik e @Dardan Spoiler Vi rendete conto a un occhiata più attenta che i loro sguardi sembrano essere carichi di aspettativa... Dalla parte opposta della sala, su di un alto scranno di legno è seduto il re: un uomo anziano, magro ma ancora prestante, con barba e capelli grigi, avvolto in una pelliccia d’orso. I suoi penetranti occhi grigi si fissano su di voi. Al fianco del re, in piedi, vedete un giovane guerriero dalla corporatura massiccia e i lineamenti squadrati, con i biondi capelli e la barba raccolti in trecce. Indossa una pelliccia bianca come la neve. @il re e il guerriero biondo Spoiler
Lares Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Nessa Avanzo timidamente dietro i miei compagni, tutti quegli sguardi addosso così carichi di aspettativa mi mettono in imbarazzo. Queste persone sembrano aspettarsi qualcosa da noi, ma non capisco cosa... Me ne resto in silenzio nelle retrovie sperando di essere notata il meno possibile.
Huriel Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Barakiel Spoiler Non ho postato, pensavo dovesse parlare prima il re in caso edito dopo Entro nella grande sala guardandomi pigramente intorno: un piccolo tentativo di sfarzo in un piccolo villaggio. Dopo aver visto i grandi palazzi di duchi e re questo sembra la stalla di un castello di medie dimensioni. Tutto questo vociare mi fa riflettere: che avessero bisogno di aiuto era comprensibile... ma cos'è che non ci vogliono dire? In questa situazione appaio completamente diverso da come ero qualche minuto prima: il sorriso sboccato e la rilassatezza generale vengono sostituiti da un andatura nobile, lo sguardo fiero e la voce bassa e affabile. Il gioco della corte si applica anche in questi luoghi sperduti dopotutto.Attendo con pazienza le parole del re, per capire cosa voglia da noi, mentr mi profondo in un inchino davanti al trono.
zigno Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 eisenhorn seguo Barakiel, aggiustandomi gli occhiali mentre mi inchino a mia volta, e rimango in attesa.
Redik Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Cobb Entro nella sala, studiandone i dettagli, cercando di cogliere i particolari nascosti fra il fumo e l'oscurità. Studio velocemente le persone presenti Pensieri Spoiler Bene bene, vediamo vhe mano hanno da giocare, ma sopratutto cos'hanno da mettere sul piatto "Saluti a voi Re Hròlfr "magro come un palo" accennando un inchino
Lazzarus Ledd Inviato 25 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2016 @Tutti Spoiler Stavo aspettando anche il post di @Dardan ma non importa, vado avanti, anche perchè questo è un "post intermedio" @zigno Spoiler Percepire intenzioni: Il silenzio è palpabile nella sala. Sembra che il re vi voglia lasciare presentarsi per primi. @Lares Spoiler Conoscenze Regalità e Nobilità: Sei assolutamente certa che in queste situazioni bisogna lasciare parlare il re per primo, una cosa importantissima. @Redik @Dardan Spoiler Conoscenze Regalità e Nobilità: ti viene in mente che la cosa corretta da fare in queste situazioni potrebbe essere presentarsi, magari con nome, famiglia, soprannome e gesta per cui si è eventualmente ricordati, e rendere omaggio al re con un piccolo dono (anche di poco valore), ringraziandolo per l’ospitalità.
Dardan Inviato 25 Giugno 2016 Segnala Inviato 25 Giugno 2016 Uriel Zapoviz Il silenzio mi innervosisce , aver a che fare con re o governanti in generale mi ha sempre dato fastidio , questo qui in particolare non è nulla per me e il fatto di dover assecondare un qualche cerimoniale va contro tutto ciò in cui credo ma...Faccio qualche passo avanti e mi inchino leggermente...Ossequi a voi maesta , umilmente mi presento a voi , Uriel Zapovis è il mio nome , viandante ed avventuriero , sono costernato di non aver nessun dono da darle ma sfortunamente tutti i miei averi tranne quel che porto con me sono andati perduti per l'attacco di un mostro marino , in alternativa se avrete bisogno di qualcosa ed esso è nelle mie capacità faro in modo di farlo... @DM Spoiler Diplomazia +18 perche per quanto io detesti queste situazioni so cosa devo fare o almeno spero
Lares Inviato 25 Giugno 2016 Segnala Inviato 25 Giugno 2016 @DM Spoiler 2 ore fa, Lazzarus Ledd ha scritto: @Lares Contenuti nascosti Conoscenze Regalità e Nobilità: Sei assolutamente certa che in queste situazioni bisogna lasciare parlare il re per primo, una cosa importantissima. Sono abbastanza sicuro di non avere quella skill
Redik Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Cobb Dopo aver porto i miei omaggi attendo che Uriel abbia terminato di presentarsi, per fsrlo a mia volta. "Maestà il mio nome è Cobb, come il mio compagno sono viandante e avventuriero; sarebbe mio piacere farvi dono di una cosa per me molto importante" Frugo brevemente nelle mie tasche, estraendone un mazzo di carte nuovo, immacolato "Sono desolato di non potervi offrire di più, ma dopo gli ultimi eventi con il vostro "custode" non ci è rimasto niente di più di quello che abbiamo indosso" Tengo il mazzo sul palmo della mano mentre ne parlo, per poi tenerlo al mio fianco in attesa di un cenno o qualcosa. @Lazzarus Ledd Spoiler Diplomazia 21 (11 gradi + 10 "dado" automatico da ladro cangiante)
zigno Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Eisenhorn il mio nome è Eisenhorn, chierico del grande sole, Pelor. Sono onorato di essere alla vostra presenza, anch'io come i miei compagni d'avventura non ho beni materiali, essendo essi persi tra i flutti, ma posso mettere il mio potere magico al vostro servizio.
Huriel Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Barakiel Vedendo i miei compagni parlare non posso essere da meno nel presentarmi: << Io sono Barakiel Kameri, sesto del mio nome. Stregone e cacciatore di mostri. >> Dico mentre concentrandomi trasformo i miei abiti in qualcosa di più nobiliare davanti a tutti e poi inchinandomi <<Come i miei compagni hanno giustamente asserito ogni nostro tesoro è andato perso nei flutti, ma saremo lieti di offrire il nostro braccio per risolvere qualunque cosa vi turbi. Già Re Tordginn il Generoso ha approfittato dei nostri servigi per liberarsi della terribile strega che affliggeva le sue terre, saremo lieti di aiutare anche qui.>> Fisso negli occhi prima il guerriero biondo, poi il re. Lo sguardo è magnetico, la voce carismatica, il sorriso affabile.<<Sempre che vogliate illuminarci e farvi aiutare.>> @Dm Spoiler Come prima Diplomazia +11 di grad0 +6 influenza ingannevole = +17
Lazzarus Ledd Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Dopo il gran vociare nella sala grande, quando avete deciso di presentarvi al regnante di queste terre si è venuto a creare un gran silenzio. Tutti vogliono capire chi siete voi stranieri, re compreso che vi scruta con i suoi occhi profondi. Alle vostre presentazioni in realtà più di qualcuno mormora a bassa voce col compagno vicino. Alcuni sembrano apprezzare la presentazione prima di Uriel, poi quella del ladro, specie quando offre uno dei suoi mazzi di carte come dono che il ragazzone biondo va a prendere per porgerlo al capo villaggio, ma alla fine più di qualche commento sorpreso o addirittura di spavento giunge alle vostre orecchie mentre si presentano Eisenhorn e Barakiel (questo adirittura trasformando i suoi abiti sotto gli occhi di tutti), pur tuttavia la maggioranza sembra approvare il vostro modo di approcciarvi secondo l'usanza di queste terre. Comunque, alla fine, il velo di "silenzio" quasi palpabile che si era creato viene spezzato dalla voce bassa e roca del regnante: «Io Hròlfr, magro-come-un-palo, figlio di Halfdan, re di Noldholm e di queste terre, vi do il benvenuto, stranieri. Siete giunti qui contro la vostra volontà, ma anche le sciagure possono portare buoni frutti, se i cuori sono sinceri. Questi al mio fianco è mio figlio Einar, il guerriero più valoroso di Noldholm.» Einar piega leggermente la testa in un abbozzo di inchino, ma c’è qualcosa di sprezzante nel suo sorriso, e i suoi occhi sono freddi come il ghiaccio. I presenti in sala intanto smettono di mormorare, ascoltando la vostra conversazione con il regnante. Il dono che Cobb ha offerto viene infine aperto e controllato sotto gli occhi di tutti dal re, che osservando le carte da gioco decorate e disegnate da artigiani esperti, soddisfatto di questo dono (visto probabilmente come "dono del gruppo di stranieri") vi porge un anello d'oro ciascuno, che ognuno a turno prendete dalle sue mani. Quindi torna a parlare «Se già un re ha avuto bisogno del vostro aiuto, solo il fato deciderà se ci sarà occasione che voi nobili stranieri dobbiate usare ancora i vostri talenti per dare una mano alla gente di queste terre contro il brutto momento che Noldholm sta affrontando. Vi ringrazio per l'interesse e purtroppo devo ammettere che questo è uno dei più freddi inverni che si ricordino a memoria d’uomo. I lupi si spingono fino alle porte del villaggio, e cacciare diventa sempre più difficile.» il suo sguardo vi ricorda un pò quello di Brand: anche lui vi ha osservati mentre vi presentavate e anche ora quasi con aria paterna, benevola anche se ogni tanto il suo sguardo si fa indagatore, soppesando quel che gli avete detto. Tuttavia dopo qualche istante di pausa riprende, decisamente con un aria leggermente più severa, sebbene solo per quest'ultima frase: «Ricordate solo una cosa stranieri: la magia non appartiene al mondo degli uomini, e va utilizzata con estrema cautela, mai a sproposito. Deve inoltre essere padroneggiata da uomini saggi, quali confido voi siate.
Lares Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Nessa L'ultima frase del re mi strappa un sorriso d'approvazione che non riesco a trattenere, faccio un passo in avanti e mi presento pure io "sono Nessa Falassion, ranger di Obad-Hai e cacciatrice di maghi. Pensate forse ci sia la magia dietro questo inverno rigido, la caccia che va male, gli attacchi del Custode dei Flutti, il lago maledetto e gli "altri incidenti"? Pensate che le cose siano collegate? Possiamo aiutarvi a fare chiarezza, è la nostra specialita".
Lazzarus Ledd Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Quando Nessa finisce di parlare, quasi come fosse programmato, entra in volo dentro la grande sala anche il corvo di Uriel che si posa - dopo aver volteggiato due o tre volte per la sala (creando un certo scompiglio tra i presenti) - sulla spalla del padrone. Subito schiamazza come lo avete sentito fare di solito, anche se non tutti capiscono quello che dice e sembra in un certo senso solo gracchiare. @Sottocomune Spoiler «Perlustrato area! Craaa! Fumo nero, fumo denso... Craa!... proviene da... grande falò! Ancora brucia... Craa!» @Tutti Spoiler Scusa Dardan, stavo quasi dimenticando ancora il tuo corvo ^^" Comunque prima di postare altro aspetto che anche gli altri facciano il loro post poi risponderò più o meno in ordine partendo dalle domande di Lares.
Huriel Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Barakiel Rivolgo gli occhi al cielo appena sento le parole del re. Selvaggi, armati e spaventati dalla magia, che bello. Quando poi Nessa si proclama cacciatrice di maghi un brivido mi percorre la schiena. Un altro buon motivo per non voltarle mai le spalle. ... Mi sistemo gli abiti e , spalancando le braccia con fare amichevole sfodero il mio sorriso più carismatico <<Re Hròlfr, brava gente di questo villaggio, non dovete temere nulla da noi! Siamo perfettamente consci dei rischi della magia, ma anche capaci di adoperarla per rendere la vita di tutti una vita migliore! Grazie ad essa abbiamo reso sicure strade e villaggi, ucciso bestie fameliche senza rischiare la vita di coraggiosi cacciatori e tante altre meraviglie. Non chiedo di certo di cambiare le vostre sagge tradizioni, lungi da me, solo di dare una possibilità ad un umile incantatore quale io sono di mostrarvi che non vi è nulla di cui aver timore in qualcuno capace di esercitarla>> Mi profondo in una riverenza rivolta a tutto il pubblico, mentre il mio abito si ritrasforma andando ad assomigliare a quelli che vedo indosso agli uomini nella sala. <<Lasciate che vi dimostriamo la nostra buona volontà. Raccontateci tutti i vostri problemi e saremo lieti di porvi rimedio. Chissà che dopo il nostro intervento voi non vediate più di buon occhio la magia e chi la pratica>> Concludo con un occhiolino ai presenti. Spoiler Qualche volta vorrei conoscere qualche magia per far apparire fiori o cose del genere, invece mi vengono in mente solo incantesimi per far saltare in aria cose. AH! la dura vita di noi maghi DM Spoiler Diplomazia? Intrattenere? Non lo so fai tu
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.