Vai al contenuto

[Lazzarus Ledd] - Un male antico

Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Inviato

eisenhorn

sono certo che l'utilizzo della mia magia di guarigione non verrà disprezzato, anche perché conosco la valenza di una buona armatura e un buono scudo, che sono tutto fuorché magici.

Ora, come possiamo esserle utili?

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cobb

Casa lunga, al cospetto del Re

Spoiler

Non mi aspettavo nulla di più di un ringraziamento formale, addirittura un anello d'oro ciascuno poi...

Ringrazio il Re, a nome di tutti, osservarvando poi il figlio, che mi ha incuriosito con il suo atteggiamento.

@Lazzarus Ledd

Spoiler

Percepire intenzioni 16

10 "tiro di dado" ladro cangiante

6 Abilità 

Tempo di azione un round

"Mio Re, sono sicuro che voi per primo sappiate riconoscere che un'ascia sia un pezzo di metallo prima di essere un'arma, il pericolo si crea dalle intenzioni di chi la impugna. La magia che questi miei compagni praticano non ha mai arrecato danno a nessuno che non lo meritasse, come una freccia ben scagliata da una mano esperta colpisce solo chi era stato mirato"

@Ledd

Spoiler

Diplomazia 21

Mentre parlo, l'abitudine vince sul resto, sfilo i guanti, riponendoli nelle tasche, dalle quali estraggo il mio mazzo preferito, quello che il quale passo il tempo, andando come sempre a ghiocherellare e maneggiare le carte continuando comunque a guardare il re negli occhi e cercando di fare meno rumore possibile nel mescolarle.

Inviato

Quando il corvo nero si posa sulla spalla del suo compagno che subito cerca di farlo parlare a voce bassa, visto il momento delicato, si alza più di qualche mormorio e pure uno dei grossi cagnoni abbaia, seppure smettendola dopo qualche pesante latrato. Tutto cessa però quando Hròlfr, magro-come-un-palo riprende parola quando sente la presentazione della ragazza mutaforma «Pare quasi che da dove veniate la magia sia cosa di tutti i giorni... una cacciatrice di maghi, adirittura!» boffonchia stupito (ma non per offendere la renger, anche se qualcuno in sala ridacchia) ignaro di averci azzeccato in realtà; ritorna più serio però per risponderle al resto delle domande «Ebbene no, io temo solo che gli dei possano essere in collera con noi ma non che ci sia l'opera di un "mago" da queste parti... non so quanto voi sappiate di queste zone, ma dovete sapere che il nord non è per gente debole, la vita qui è più pericolosa che al sud da dove venite. Il lago maledetto e pure la caccia che va male purtroppo sono prerogativa di queste terre fin da quando ci insediammo qua decadi orsono, ci sono pochi animali da queste parti, in particolare ora che l'inverno è particolarmente freddo e duro... e questo non credo che sia opera di un "mago"... quale "mago" mai potrebbe fare una cosa simile? L'unico grande problema è che Balawar non ci consente di prendere la via del mare, e cosi dobbiamo attendere lo scongelamento dei valichi montani per allontanarci... fino ad allora dovremo sopravvivere con quello che abbiamo.»

Non menziona, forse di proposito, "gli altri incidenti".

Prendono però parola nel mentre anche gli altri eccetto Uriel. 
Queste parole sembrano far colpo sul regnante, che le soppesa attentamente. La maggior parte dei presenti però pare non pensarla allo stesso modo, dal poco sommesso vociare che sentite alle vostre spalle, eccetto quando Barakiel per l'ennesima volta sfoggia i suoi abiti magici che cambiano aspetto, quando lo sentite tutti chiaramente...

@Cobb

Spoiler

Einar ti sembra avercela in qualche maniera con voi, non sapresti spiegartene il motivo... pare seccato che stiate facendo tutte quelle domande.

«Dha! Concordo con voi nobili stranieri» riprende il re «Avete ragione, prima viene il cuore della persona e poi l'arma che impugna, magica o meno che sia... ma noi gente di Noldholm non siamo abituati a vedere la magia come voi forse e quindi vi prego di non farne uso qui da noi, di nessun tipo.» Il suo sguardo si sofferma in particolare su Barakiel e capite che forse ha detto quelle ultime parole più per non turbare i suoi sudditi "ostinati", che altro «In ogni caso... la vostra generosità nel volerci aiutare vi fa onore, ma per ora non serve preoccuparsi. Abbiamo tutto sotto controllo, sebbene prima d’ora non avevamo mai avuto problemi con il Custode dei Flutti. Da quando Balawar si presentò a mio padre Halfdan, gli venivano offerti doni per ottenere la sua protezione. Ma da tre settimane è adirato, e niente riesce a calmarlo. Io stesso ho tentato di parlare con lui, ma la divinità dell’oceano al solo vedermi si è incollerito ancora di più, e così ora dobbiamo attendere la primavera per chiedere consigli a un saggio di Seull.»

@Tutti:

Spoiler

Per coloro che hanno fatto uso dell'abilità di Diplomazia, in questo primo incontro con il re alla casa lunga devo usare delle regole speciali (è scritto cosi nell'avventura) per vedere come influenzerete i nordici e la storia stessa;  ho usato quindi il risultato più alto e sarà una sorta di "prova di diplomazia di gruppo" unica per il punteggio finale, quindi altre prove non le considererò.

PS: devo dire che avete avuto più fondoschiena che anima in questo tiro... :P

Inviato

Nessa

Mi sento un po' punta sul vivo quando si parla di magia "Sì Vostra Grazia, è proprio come dite Voi, la magia è ovunque: magia è il sole che sorge al mattino o tramonta la sera, magia è la natura che si risveglia in primavera dopo un lungo sonno invernale, magia è il canto di un gufo in una notte senza luna o dormire accoccolati al proprio amico lupo per scaldarsi... ma magia è anche il fuoco che arde tutto ciò che incontra, il fulmine che si scaglia a terra carbonizzando alberi secolari, la terra che trema e che inghiotte tutto o le acque che si innalzano all'improvviso inondandoci. La magia è potere e chi controlla questo potere deve essere a sua volta controllato o i danni potrebbero essere irreparabili. Io faccio questo: controllo chi potrebbe distruggere questo villaggio con un gesto e gli dò la caccia se penso che ci sia il rischio che questo accada o se, purtroppo, è già accaduto. E per rispondere alla Vostra altra domanda: sì, la magia potrebbe aver fatto tutto questo. Una magia molto, molto potente, talmente potente da perdurare nei secoli.

Posso, se mi è permesso, fare un'altra domanda? Sapete per caso il motivo per cui Balawar s'incollerisca appena vi vede? Vi accusa forse di qualcosa? Magari di un mancato tributo...?"

Inviato

Uriel Zapoviz

Ascolto con disinteresse la discussione fra i miei compagni e i nordici , poi l'arrivo del mio famiglio mi ridesta..[Sottocomune] Bravo amico mio bel lavoro...e detto questo gli rifilo un pezzo di carne secca...

Mi scuso per il disturbo causato dal mio amico qui...ed indico il corvo... e anche dell'interrompere una cosi interessante discussione ma è un urgenza credo a portarlo qui...infatti mi ha detto che c'è un grande fuoco  a ovest vicino al villaggio , da cui esce del denso fumo nero...è una cosa normale o qualcuno sta facendo qualcosa che non dovrebbe?è forse un vostro rituale propiziatorio? un rito funebre?

Inviato

Un mezzosorriso compare sulle labbra del re, quando Nessa finisce il suo toccante discorso «Voi stranieri sapete davvero come far valere le proprie motivazioni con le parole, ve ne do atto. Parole sagge, intelligenti e equilibrate. Ma noi gente del nord siamo gente pratica e continuiamo a credere che la magia sia un potere adatto solo ad una divinità. Confido che dall'alto della saggezza che avete saputo dimostrare, sebbene a parole, non ne farete un uso sconsiderato qua nel mio villaggio.»  dice, mentre scompare il mezzo sorriso e gli ritorna stampata in viso un aria più seria, ma calma, cosi come lo è la sua voce. Una sorta di richiesta misto ad un ordine. «Ma prego, proseguite pure se avete altre domande.»

Lascia dunque il tempo alla cangiante di finire la sua ultima domanda, mentre Uriel ciba il suo amico piumato. «Ebbene no, non ne ho capito il motivo, i nostri doni sono stati generosi come sempre e fino ad ora non c'erano mai stati problemi, e non mi stancherò mai di ripeterlo... quest'ira che ha ora nei nostri confronti non riesco proprio a capire da dove derivi. E non avendomi nemmeno voluto ricevere alla rupe dei doni per parlargli, non saprei proprio cosa dire sul come mai o cosa lo faccia incollerire tanto.» commenta sconsolato. Il ragazzo biondo al suo fianco intanto continua a guardarvi freddamente, specialmente Uriel che con il suo compagno volante ha creato un pò di trambusto... e sembra quasi che proprio lo psion gli legga nella mente, andando a scusarsi e interropendo cosi la discussione tra il regnante e Nessa.

Alle sue parole però... si crea altro trambusto! In sala più di qualcuno comincia a mormorare con il proprio compagno vicino e pure il giovane osserva momentaneamente spaesato il vecchio re seduto sullo scranno intagliato; questo dal canto suo si acciglia meditabondo osservando voi avventurieri per qualche momento, tempo che in quell'ambiente cosi chiuso e scuro sembra in qualche maniera durare un sacco e durante il quale il vociare sembra quasi aumentare di intensità. 
Il tutto dura qualche secondo, non di più in realtà e a mettervi fine è proprio il regnante che riprende a parlare, quasi urlando la prima parola cosi che l'ordine venga ristabilito nella sala e i nordici si calmino nuovamente  «EBBENE... come vi ho già detto stranieri, la vita al nord è più difficile che al sud. Ogni tanto capita qualche incidente...» rimane zitto qualche istante soppesando -vi sembra- cosa dirvi e cosa tacervi. «Dietro il promontorio vi è un terreno consacrato a Thor (Kord), e lì accendiamo le pire funebri per i guerrieri. Quello che... che il tuo corvo ha visto...» dice guardando Uriel negli occhi «è il fumo di una pira funebre che sta ancora bruciando. Un guerriero è morto la notte scorsa ed è stato posto sulla pira questa mattina stessa, parecchio prima del vostro arrivo.» conclude facendovi capire che probabilmente il rito funebre è avvenuto poco dopo l'alba.

Mentre il re parla non potete fare a meno di notare che Einar di tanto in tanto guarda il padre, come per voler capire dove vuole arrivare con i discorsi... finchè effettivamente perde definitivamente la pazienza e sbotta contro di voi «Volete offrire il vostro aiuto, dite?... ma offrite solo la luna e regalate il vento! Siete giunti da noi in fuga sul vostro cavallo del mare, che aiuto pensate di poterci offrire? La vostra casa crolla e volete insegnare agli altri a costruire. Il vostro aiuto vale quanto quello dei bambini!»

Molti attorno a voi ridono alle parole del figlio del re. Re Hròlfr però lo rimprovera in modo severo: «Basta, Einar, non offendere i nostri ospiti.»  Il guerriero si placa, ma aggiunge un’ultima frecciata «Sapete fare anche qualcos’altro, oltre a scappare in terre lontane e a parlare come donne?» finendo a osservare Nessa, l'unica donna tra voi.

Inviato

Nessa

Percependo l'aria di reticenza che ha avvolto la stanza, evito di chiedere utleriori informazioni sulla morte di questo guerriero "Le mie condoglianze, a tutti voi, per questo triste giorno. Se lo ritenete opportuno, mi offro come Vostra ambasciatrice per tentare di redimere le controversie con Balawar. Magari vedendo qualcuno di estraneo al villaggio non reagirà così male e si potranno capire le ragioni di tanta rabbia che, da quel che ho capito, è l'origine di tutti i problemi, sia nostri che vostri".

@DM 

Spoiler

Provo a fare un check di ascoltare per capire che si dicono le persone nella sala (+1)

Inviato

Barakiel

Stringo i pugni, mentre sento la rabbia ribollirmi nelle vene. Il Barakiel di adesso è completamente diverso  da quello di poco fa. Lo sguardo è indemoniato, le vene sulle tempie pulsanti, i denti digrignati.  Punto platealmente il dito contro Einar.

<<Ringrazia qualunque divinità tu veneri ragazzino, perché se non fossi debitore dell'ospitalità di tuo padre e della tua brava gente queste parole le avresti pagate care. >> Mentre parlo il mantello fluttua sempre di più come sospinto da un forte vento.

<<Ringrazia cucciolo di orso, perché ho promesso al tuo nobile padre di non usare la mia magia invano, altrimenti avrei dovuto dimostrare la veridicità delle nostre parole. Nobile  re, mi dispiaccio io per lei che suo figlio non abbia preso da lei la sua regalità e la sua correttezza nel trattare gli ospiti>> ormai il mantello sembra posseduto, tanto si agita e freme. Dopo qualche secondo mi do un occhiata intorno e di botto tutto cessa.  Faccio il gesto come per togliermi della polvere di dosso.

<<Oh perdonami, ho quasi perso la calma. Dopotutto che ne può sapere un pivellino  come te di quello che noi abbiamo visto o affrontato?  Hai quasi ragione a dubitare. MA su una cosa hai particolarmente ragione , è tempo di passare ai fatti. >> Sottolineo la parola pivellino con una faccia disgustata, come se avessi in bocca qualcosa di nauseabondo

Spalanco le braccia teatralmente

<<Brava gente di questo villaggio, segnate le mie parole, vi aiuteremo, costi quel che costi. Per prima cosa ora stranamente mi sembra un ottima idea recarci alla rupe dei doni e cercare un contratto con il grande Balawar, o scoprire qualunque cosa lo abbia fatto infuriare. In marcia dunque!>>

Faccio per uscire dalla casa lunga, solo per poi tornare sui miei passi e dire quasi in un sussurro

<<Da che parte era la rupe dei doni?>>

Inviato

Le parole della ranger, benchè diplomatiche non vengono prese in considerazione dal giovane guerriero dal candido mantello, perchè la sua attenzione è rivolta verso Barakiel e il suo nuovo aspetto... e a quello che sta accadendo alle sue vesti. Tuttavia non pare intimorito dall'effetto magico in atto, come invece pare esserlo più di qualcuno in sala «Ma bravo, vedo che vuoi continuare a spaventare i vecchi e le donne, si? Sai fare altro, oltre che ad agitare il mantello con la tua... magia?»  dice al warlock mentre sta andando infine verso l'uscita della casa lunga, pronunciando la parola "magia" con un certo disprezzo; il vociare nella sala intanto rimane presente ma "confinato" come sottofondo, se non altro perchè è in atto un duello verbale tra Einar e uno degli ospiti. Qualcuno ridacchia, qualcuno borbotta, qualcuno rimane in silenzio. 

@Lares

Spoiler

Senti «Ancora usano la magia dopo che re Hròlfr gli ha detto di non farlo?» «Porta male, porta male parlarne...» «Non dovrebbe usare la magia, porta male!» «Balawar non li lascerà passare...» «Ma che fa il mago, se ne vuole andare?»

I guerrieri più vicini alla uscita della sala, sicuramente tra quelli dentro la sala in grado di combattere, non che ragazzi giovani sui 25 anni circa, come quelli visti alle porte del villaggio, guardano a loro volta le mosse dello stregone umano con aria perplessa ma chiaramente contrariata; Einar intanto risponde a quest'ultimo «Se hai tanta voglia di fare una brutta fine, ti ci porto di persona da Balawar... mi pare che non vi abbia dato un caldo benvenuto quando siete arrivati... o avete la memoria corta voi del sud? Pensate davvero che sia cambiato qualcosa da quando siete arrivati qua qualche ora fa?» dice guardando anche Nessa per qualche instante stavolta, prima di tornare a Barakiel, ignorando momentaneamente gli altri di voi che non hanno risposto alle sue parole «Mi domando... se oltre a leggere libri e a trasformare i tuoi abiti sai alzare almeno un pugnale?... o è troppo pesante per te?» e dicendolo incrocia le braccia al petto, facendo notare le sue braccia ben più robuste di quelle del warlock. Ancora una volta qualcuno in sala ridacchia, come i guerrieri vicini a Barakiel e all'uscita.

Inviato

Nessa

La situazione precipita, cerco di avvicinarmi a Barakiel per calmarlo, ma le parole del giovane Einar iniziano a turbare anche me, faccio un respiro profondo per tornare calma "era un tuo amico la persona che è morta stanotte? Capisco la tua frustrazione, il tuo dolore, ma non è insultando noi che lo riporterai in vita o gli farai giustizia", mi rivolgo a tutti "ognuno di noi, nella vita, ha perso qualcuno di caro..." il mio pensiero vola per un attimo al mio mentore "...ognuno reagisce in modo diverso, e capisco anche che il fatto è ancora fresco, ma dobbiamo fare qualcosa di più proficuo che insultarci a vicenda. Almeno per rispetto di chi non è più qui". Quindi torno su Einar "d'accordo accompagnami tu, io sono pronta.... andiamo?"

Inviato

Barakiel

Prendo l'otre al fianco e butto giú meta contenuto in un fiato. Poi comincio a ridere. Sguaiatamente.

Ahhhhh ora capisco. Sei frustrato. Grande e grosso, il possente Einar! E invece di aiutare il suo villaggio cosa fa? Rimane a casetta a piangere vicino al trono del padre. Cos'è..... hai paura forse? Faccio una faccia da pantomima fingendomi spaventato la verita è che sei solo uno sbruffone. Sollevalo pure il pugnale, tanto lo userai al massimo per raderti. Lascia che i veri uomini si occupino della faccenda mentre tu rammendi le pellicce al villaggio. Nobile re, forniscici una guida per la rupe e partiremo subito. Mi fermo per un attimo fissando Einar magari una che abbia le p**** di venire con noi ovviamente

Inviato

Cobb

Impreco a denti stretti, cercando di apparire come se nulla di tutto questo stesse accadendo.

Lazzarus Ledd

Spoiler

Ecco come mandare a pu××ane una brillante operazione diplomatica, grazie Barakiel... perché le persone non ragionano prima di agire?!

Le voci cominciano ad alzarsi e prima che possa solo pensare a come intervenire, si è già agli insulti

:"Barakiel dannazione, parli di ospitalità e poi ti metti ad offendere il figlio del Re?! Che ciascuno sia responsabile delle proprie azioni"

Quindi mi volto verso il Re e suo figlio " Mio Re, ti chiedo perdono per questo comportamento, quanto a te giovane Principe, permettiti di ascoltare questo mio consiglio, stai giudicando le apparenze, le dimensioni dei nostri muscoli o delle nostre spade... per esperienza posso assicurarti che sei pienamente in errore e per quanto il mio compagno si sia lasciato trasportare dalla rabbia non mi sembra che da parte tua ci sia stato un modo utile di partecipare a questa conversazione"

Interrompo il mio solito destreggiarmi con le carte, come a voler dare maggior risalto al mio discorso :"Non so per quale motivo nutri questo odio nei nostri confronti, considerando che non ci hai degnato di spiegazioni, ma solo di offese.

E si saremo anche venuti bisognosi di un fuoco, ma l'aiuto serve ad entrambi a quanto sembra e per ricambiare la vostra generosità faremo la nostra parte, utile o meno che si rivelerà

Mi inchino nuovamente di fronte al Re, attendendo una risposta, quindi mi giro raggiungendo i miei compagni a metà della sala

Inviato

Eisenhorn

Perdonate se mi intrometto nel vostro battibecco, ma penso che non sia d'aiuto a nessuno insultarsi. Se proprio volete misurare la vostra forza, istituite un duello. Qui mi sembra totalmente fuori luogo. Noi abbiamo perso i nostri tesori, voi avete perso molto di più. Altrimenti non ci troveremmo in questa sala.

Mi rivolgo ora solo al re.

Vorrei visitare anche le pire funebri con il vostro permesso, sia perché rispetto Kord (Thor) e vorrei onorarlo, sia perché vorrei onorare i vostri caduti, sia perché vorrei raccogliere maggiori elementi sulla questione, e sul campo mi sembra meglio.

Probabilmente nulla è cambiato da quando siamo arrivati, proprio per questo ci potrebbe essere qualche indizio che può aiutare.

Inviato

@Tutti

Spoiler

Chiedo venia, quando ho messo nel parlato del re il nome della divinità "Thor" e poi tra parentesi quello di Kord, era per farvi capire il suo omonimo per voi ma il regnante non lo ha specificato. (volevo toglierlo e metterlo al di fuori del parlato ma me ne sono dimenticato)

Einar continua, questa volta prendendosela con il ladro: «Siete tutti bravi a parole, lo riconosco... usate la lingua come la più sottile e affilata delle lame, tanto quasi usate a sproposito e senza ritegno la vostra ingannevole magia nera... » afferma mentre osserva ancora una volta Barakiel e le sue magiche vesti, prima di tornare con lo sguardo a Cobb «ma cosa vuoi che ce ne facciamo di un aiuto del genere? Ben meglio se ve ne restate qua nella casa lunga con le donne e i vec...» ma viene interrotto dal battere delle mani di suo padre che si è alzato dallo scranno, che richiama cosi su di se l'attenzione di tutti in sala: «Basta cosi! Tutti quanti... Stranieri, dovete scusare mio figlio: è giovane e impulsivo e spesso parla più per orgoglio che per offendere.» dice sedendosi nuovamente.  Anche Einar aggiusta il tiro, dicendo che «Ero solo curioso di sapere quale fosse il reale valore delle genti del sud...» 

Dopo lunghi secondi di silenzio ripristinato dentro la casa lunga, il re prende nuovamente parola con voi, una volta che vi riunite tutti nuovamente al centro della sala, al suo cospetto «Cari ospiti, anche se le vostre intenzioni sono nobili» dice andando ad osservare in particolare Nessa, Eisenhorn e Cobb «Mio figlio ha ragione: Se vorrete andare a tentare di parlare con il Custode dei Flutti, vi accompagneremo a riva ma non andremo oltre perchè la sua collera non si sarà di certo placata da quando siete arrivati qui al nostro villaggio e sarà impossibile per chiunque anche solo pensare di arrivare alla rupe dei doni... MA» accentua la parola con un tono diverso di voce «Se resterete qua, vorremo invitarvi a dare prova del vostro coraggio e delle vostre abilità in altro modo, ben più consono al momento. Poi, alla fine di queste prove, se lo vorrete sarete liberi di andare a porre i vostri omaggi alle pire funebri o di andare a cercare Balawar, anche se quest'ultima cosa ve la sconsiglio.»

In quello si fa avanti un uomo grande e grosso a torso nudo: «Vediamo se le braccia del sud valgono quanto quelle degli uomini del nord. Sapete combattere senza affidarvi al ferro e al legno... o alla vostra magia?» dice andando ad osservare in particolare Barakiel, come se si aspettasse sia quest'ultimo a volerlo sfidare per dar prova della propria forza. «OGUN! OGUN! OGUN!» gridano i presenti incitando il guerriero e battendo i boccali sulle tavole di legno.

@Ogun, immagine 

Spoiler

Ogun.png

Inviato

Nessa

Ancora un'allusione alle donne da parte di Einar che mi fa salire il sangue al cervello, ma il re lo placa prima che possa intervenire. La voglia di battermi con lui è alta. Mi metto davanti ad Ogun: "scusa Ogun, mi batterei volentieri con te, ma mi ritengo offesa in quanto donna dalle battute sessiste del principino", mi rivolgo quindi al re e a suo figlio "se per voi è lo stesso vorrei affrontare lui e vedere come se la cava con una donna visto che è lui la causa di tutto questo. Se facciamolo le cose, facciamole come si deve, no?"

Inviato

Ogun si avvicina a Nessa, sorpreso dal suo coraggio mentre la osserva divertito, dimenticando presto il warlock;  «No no combatti con me, sarò delicato lo prometto! Fa vedere di che pasta è fatta una donna del sud.» le dice.

Tutti quanti in sala si allargano, fanno spazio ai due lasciandoli al centro e fanno cenno anche al resto del vostro gruppo di fare altrettanto, mentre le grida di incitamento per il grosso guerriero continuano ancora per un pò mentre viene dato il tempo a Nessa di poggiare armi o peso inutile a terra per combattere più agilmente se lo desidera e comunque tempo ai due per studiarsi.

@Lares

Spoiler

Vedi te se vuoi dare qualche tuo oggetto ai tuoi compagni o poggiarlo a terra al limitare dell'ovale che si è creato per farvi combattere... nessun bonus se decidi di farlo, è solo per scena.

Il grosso guerriero guarda la ranger con aria divertita e un bel sorrisone stampato in faccia, probabilmente sicuro di poter aver la meglio... tant'è che la invita a farsi sotto per prima, facendole segno con le mani di avvicinarsi a lui «Vieni, avanti, non ti mangio...».

Altre grasse risate in sala.

@regole

Spoiler

Iniziativa: vinta da Nessa, tocca a te Lares.

Siete difronte l'uno a l'altra, circa a 3-4 metri di distanza... non serve la griglia.

Inviato

Nessa

Non indosso armi, quindi non ho nulla da posare se non lo zaino, che lancio in direzione dei miei compagni "capisco, il principe si nasconde, vorrei dire di esserne sorpresa, ma non è così..." quindi mi concentro su Ogun "ti chiedo scuso in anticipo, io non avrei voluto" e dopo un inchino in segno di rispetto parto col destro.

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino
Azione standard: attacco con un colpo senz'armi +7 (danni 2d8+3 (faccio solo danni non letali per questo incontro e ovviamente non attivo mai i danni da fuoco))

Inviato

Cobb

Nella Sala Grande

"Vostra maestà non avete di che preoccuparvi, se dovessimo offenderci per così poco, avremmo già fatto una brutta fine"

Ledd

Spoiler

Gente del Nord, tanto strani e tanto prevedibili... si misura tutto con i muscoli. Quantomeno solitamente si dimostrano leali e onorevoli una volta superate le loro sfide e reso omaggio alle loro tradizioni

Afferro al volo lo zaino di Nessa, facendo cerchio con gli altri, lo poggio fra le mie gambe, rimanendo poi a braccia conserte osservando attentamente la situazione

Ledd

Spoiler

Non so se posso fare un tiro conoscenze per capire e stimare la forza dei due, vorrei delle quotazioni tipo scommesse XD

Rivolgendomi ad uno dei miei compagni nelle vicinanze "Che dici sarebbe poco opportuno prendere delle scommesse?!" sorrido all'idea, non trovandola però del tutto folle, torno quindi a rivolgere l'attenzione alla sfida.
Quando le grida di incitamento per il guerriero cominciano a calare, decido che è il momento di farsi sentire "NESSA NESSA NESSA"

Inviato

«Suvvia carina, non essere sciocca, Einar non ha bisogno di dimostrare il suo valore, già lo ha dimostrato e lo conosciamo tutti... del vostro cosa si può dire invece?» dice alla ranger sempre con il suo sorrisone in viso. L'atmosfera nella sala non è tesa, anzi, comincia ad esserci una certa allegria mista alla curiosità nel vedere una ragazza (unica in un gruppo di uomini) farsi avanti per combattere un bestione di guerriero, al confronto... 

Nessa si avvicina, sicura di colpire un cosi grande bersaglio senza problemi, quindi pianta bene il piede destro a terra e parte con un gancio destro ma nonostante tutto il grosso ragazzone riesce a schivare con una certa facilità scartando e spostandosi esternamente il colpo della ragazza. Sul suo viso il sorriso beota non scompare.
Passa cosi al contrattacco, avvicinandosi a sua volta con l'intenzione di entrare in lotta: purtroppo per lui incespica sui suoi stessi passi muovendosi laterale  durante la schivata e quasi cade a terra: quando recupera stabilità guarda sorpreso i suoi compagni alzando un pò di risate tra questi e ridacchiando col suo sorriso beota anche lui all'errore... 

@Redik

Spoiler

Decisamente è bello grosso Ogun... la sua forza la si vede a occhio nudo ed è probabile che punti molto sulle prese e la lotta... però hai imparato durante la tua avventura con i compagni che Nessa quando vuole nel corpo a corpo sa molto bene il fatto suo... sebbene nella lotta possa avere qualche difficoltà rispetto ad un omone cosi grosso...

@Lares

Spoiler

Sta a te.

Inviato

Nessa

"Io non lo conosco, a me ha solo dimostrato di essere un bambinone capriccioso e sessista. Gli avrei dato volentieri un paio di pugni sul grugno... Qua nel villaggio non avete donne combattenti? Mi pare strano..." quindi parto con un nuovo colpo.

Spoiler

Continuo come prima

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...