Presagio di Sofferenza Inviata 20 Gennaio 2007 Segnala Inviata 20 Gennaio 2007 Domanda: è molto che gioco a D&D ma non sono ancora riuscito a capire come funzionano le armi con la doppia lama. Mi aiutate????? :confused: [MOD] Ho spostato il post in una nuova discussione. Cerca di non fare domande in topic dove non c'entra nulla.
francesco89 Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 è esattamente come se combattessi con due armi puoi decidere di compiere attachi con entrambe le estremità, incorrendo nei normali malus, o attaccare con una sola estremità proprio come se combattessi con un'arma sola
Azar Pinkur Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Aggiungo a quanto detto da francesco che utilizzare un'arma a doppia lama è come usare un'arma ad una mano nella mano primaria ed un'arma leggera nella mano secondaria
MIR The Great Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Volendo puoi usarla anche come un'arma a due mani, ma in tal caso colpisci con una sola delle due estremità. Non è molto conveniente perché in confronto con altre armi a due mani ha un danno abbastanza basso, ma questa opzione torna utile in determinate condizioni, specie se si vuole aumentare le probabilità di successo al TxC eliminando il malus -2 del ITWF, oppure per superare pesanti RD usando in congiunzione il Power attack. In sostanza se combatti con due armi (tipo spada e pugnale) hai solo l'opzione del TWF e al massimo di utilizzare solo un'arma per non incorrere nel -2 al TxC. Con un'arma doppia puoi usare l'opzione del TWF come se avessi due armi, ma all'occorrenza puoi passare in qualsiasi momento ad un attacco con un'arma a due mani per dare maggiore potenza ai colpi. Naturalmente tutto questo ti costa un talento per l'uso di un'arma esotica.
Presagio di Sofferenza Inviato 20 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2007 Mi scuso con i MOD per aver aperto il topic in una zona sbagliata. Grazie a tutti. http://gdrdd.forumfree.net
Messaggio consigliato