Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Azazel

Al diavolo, cosa mi tocca fare...
Estraggo la piccola borraccia e gliela faccio annusare per bene, prima di tapparla e tenerla davanti ai suoi occhi "Ed ora ascoltami bene, amico mio... ti ricordo che sono l'aiuto-cuoco, quindi posso procurarti tutto il rhum che vorrai nei prossimi giorni.
Dai Davy, fai un favore ad un tuo amico..."

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Davy Jones

lasciami stare...io voglio la mia Melin...non questo...anche se buono...

faccio cercando di scacciarlo per tornare al mio bel sogno

mi manca il suo sorriso...

Inviato

Azazel

Mammt, guarda con chi mi tocca confidarmi!
Mi siedo davanti a Davy, ritappando il rhum "Vedi, amico mio, si trattava proprio di una questione di cuore... hai presente Shynai, la bella rossa a cui oggi hanno martoriato la lingua? Beh... volevo cercare di procurarmi l'olio di troll per la sua lingua, per aiutarla a stare meglio... per poter ambire al suo cuore."
Prendo la mano di Davy "Aiutami a farmi ridare la mia roba da Grok, roba che venderò in parte per l'olio di troll, magari non confidandole questo segreto, ed io giuro sulla mia spada ed il mio onore che ti aiuterò a tornare da Melin, sconfiggere suo padre e vivere la vostra vita insieme."
Prendo un lungo respiro "Per favore Davy..."

Inviato

Azazel

Sia lode agli Dei!!
Sorrido a Davy, mentre una lacrima mi cola lungo il viso, lacrima che asciugo subito "Grazie Davy, sei un vero amico." ed indico Grok "Lei, il quartiermastro della nave. E' abbastanza superstiziosa, quindi se hai qualche trucchetto magico evita... e fattela amica prima di chiederle l'equipaggiamento. Ed ora vieni con me, che ci andiamo a parlare... ooh issa!!!" ed aiuto Davy ad alzarsi ed a camminare dritto "... e comunque presentati tu prima, sei molto più bravo di me con le parole."

Inviato

Davy Jones

grazie...

faccio quando mi aiuta a camminare visto che i tentacoli praticamente non mi reggono

lei giusto ?

indico Grok quando siamo praticamente a un passo

Buona sera Gork io sono Davy e lui...non ricordo...comunque il mio amico qui ha un problema di cuore capisci no ?

le faccio un occhiolino

avrebbe bisogno delle sue cose per rivenderle e comprare dell'olio...olio di troll hai detto ?

guardo Azazel

per la donna che ama...potresti aiutarlo ? anche a me non dispiacerebbe la mia roba...se mi dici cosa vuoi posso vedere che fare...se vuoi ti leggo il futuro con le carte...dovrei averle tra le mie robe...ero bravo a leggee le carte e il futuro...dicono che pefino una brutta lettura porti più fortuna di non farsi leggere il futuro mai...

Spoiler

e proviamo a convincerla al trade di oggetti per lettura del futuro visto che è superstiziosa

diplomazia ho +13

Inviato

John Drake

Resto alzato con gli altri, li osservo cantare, ballare e divertirsi. Non faccio scommesse ma mi "gusto" pure una partita al lancio del porco.
La mia attenzione viene rapita dalla ragazza dai capelli rossi che se ne va in disparte con un altro pirata... ma alla fine torno a osservare il gioco, fino a che quello che succede a Davy e ad Azazel mi incuriosisce percui resto a osservare infine loro e ciò che fanno, con Grok...

Inviato

Azazel

"Azazel, amico mio." mi siedo affianco a Davy "E si, proprio olio di troll, ma concentriamoci sull'offerta del mio amico: la lettura delle carte. Come ha visto tra noi nuovi arrivati c'erano due incantatori particolarmente... irruenti. E so per fonti sicure che Sandara ha preso in custodia un libello pericoloso, probabilmente il libro di un incantatore. Con tutta questa magia incontrollata sulla nave sarebbe conveniente sapere se si è al sicuro o sia necessario guardarsi le spalle e confidare nei propri portafortuna, no? Ed una lettura delle carte potrebbe rivelarle questa importante informazione, e molto altro..."
Dopo qualche secondo aggiungo "Inoltre tra la mia roba c'e uno stocco molto particolare, lungo, dalla lama larga e fatto di ferro nero. Vede, era l'arma di mia madre, e le ha sempre portato fortuna, soprattutto in situazioni come questa...

GM

Spoiler

Diplomazia -2, stò facendo leva sulla natura superstiziosa di Grok per un eventuale bonus.
Ovviamente è un a prova di Aiutare un Altro per Davy... se miracolosamente supero il 10 gli dò un +2, ed un +15 di base è tanto...

Inviato

Vi avvicinate al tavolo dove Grok sta facendo braccio di ferro, soddisfatta di aver incassato un pò di monete e brinda alzando un boccale pieno di qualcosa simile a birra.

Subito è infastidita da tutto questo vostro parlare, che quasi non vi ascolta, concentrandosi sulla sfida successiva.. ma come salta fuori la parola carte notate aver colto la sua attenzione. 

senza troppo stare a pensare dice, "tu", indicando la stirpe diabolica, "via, non mi interessano i tuoi piagnistei vai a tirare la sottana a Sandara, io come vedi non ce l'ho." poi prende Davy sotto l'ascella, sicuramente non profumata e tenendolo un pò dritto, "Stavi dicendo.. le carte.. ci servono un pò meno orecchie, andiamo da me. "

e i due si appartano, vedi che va verso la porta delle cucine. Senti distintamente il rumore di un chiavistello abbassato e serrato. 

Inviato

Azazel

Fortuna che non ha capito che è Shynai. Stupida mezzorca, servirà allo scopo.
Mi alzo senza dire una parola, ma seguo i due. Voglio ascoltare, e scoprire se riavrò la mia roba.
Mormoro solo a Davy "Cerca di farmi riconsegnare la roba, per cortesia. Senza non posso fare nulla per lei... o per te."

GM

Spoiler

Stealth +8. 

Inviato

Davy Jones

seguo la donna o meglio vengo trascinato dalla donna e faccio un gesto di ok con le mani ad Azazel con un sorriso e gli occhi quasi chiusi a causa dell'alcool in circolo

Non sembra promettere bene

Inviato

@Azazel

Spoiler

Non riesci a seguirli, ne a sentire nulla.

Dopo circa  un'ora Davy ritorna da solo, con uno zaino e un alcune armi. 

@davy

Spoiler

ti ha restituito tutto, piu un violino e due pugnali, il metallo sembra diverso dal ferro comune.

Anche Conchobar è sceso a dormire con qualche moneta in più in tasca, soddisfatto. 

Vedete che i giochi sembrano continuare per tutta la notte. 

Inviato

Azazel

"Beh, almeno la tua roba te l'ha ridata... dovremo riprovare in seguito. Sei stato bravo." gli dò una pacca sulla spalla e gli porgo la fiaschetta di rhum "Tieni, te la sei meritata... ed ora andiamo a dormire."

Inviato

Davy Jones

mi appoggio ad Azazel e gli consegno un pugnale e il violino

forse con questi otterrai  l'olio

gli faccio prendendo il rhum e bevendo per poi trascinarmi a dormire

Inviato

Azazel

L'olio no... una cara amica si. vado in fretta fino alla zona dove dormo con gli amici di Sandara e sveglio la halfling "Scusami per l'ora, e non chiedermi come l'ho ottenuto, ma..." le mostro il violino "...credo che questo ti appartenga."

Inviato

@azazel

Spoiler

Rosie che si era appena addormentata si sveglia di soprassalto, "Aiuto! La nave affonda!?" dice a mezza voce mentre la scuoti.

Poi quando vede il violino, quasi trattiene a stento le lacrime, "Grazie" per poi accucciarsi con lo strumento come fosse un cucciolo e riaddormentarsi.

Piano piano nella serata tutti iniziano a ritirarsi nelle brande, con un alternanza anche di alcuni che prendono servizio per alcune operazioni di routine notturne.

All'alba come al solito suona la campana di raccolta. 

Spoiler

riepilogo stati post rum e post sonno:

tutti i pf sono recuperati, -6 punti cos per davy (-5danno di ieri +1 recupero notturno -2addiction) fallito il tiro contro l'addiction. 

Inviato

Azazel

Ho fatto l'ultimo turno di guardia, e quindi sono io a dare la sveglia alla mia bigata. Salgo sul ponte ed attendo ordini.

GM

Spoiler

Prima che Rosie si addormenti le dico "L'abbiamo riottenuto io e Davy. Senti... non sono stato altrettanto fortunato con il resto della mia roba, e non sono un gran diplomatico... mi darai una mano con Grok, amica mia?"

PS: il pugnale che mi ha dato Davy di che materiale è?

Inviato

Davy Jones

mi alzo con una stanchezza incredibile e vado di sopra a vedere cosa mi danno da fare oggi

DM

Spoiler

ma esattamente ora io come mi curo da tutto questo ?

perchè ogni sera devo bere essendo ora un alcoolizzato e sono-1cos che recupero nella notte...mi devo tenere un -6 a cos per sempre praticamente ? o almeno fino a trovare un incantesimo di ristorare ? è un po' assurdo...

Inviato

Zalim

Mi alzo e come la mattina precedente mi affretto a salire sul ponte. Sperando che non ci siano altri attaccabrighe. Mentre mi vesto e mi dirigo poi verso le scalette, osservo l'uomo con la faccia da polipo. Faccio per tirare dritto, poi scuoto la testa, mi volto e lo aiuto a salire le scale passandogli spingendolo e reggendolo mentre barcolla per la stanchezza "Certo che non lo reggi proprio il rum, eh?" dico abbastanza serio "Stai attento, è così che non si riesce più ad abbandonare una nave pirata"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...