Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Azazel

Appena ci ritroviamo tutti a cena dico "Dobbiamo farci ridare la nostra roba da Grok... ieri Davy era riuscito a riprendersi la sua. Dovremmo riprovare stasera, magari facendo leva sulla simpatia nei confronti del nostro polipone. Cosa ne dite?" io sono comunque seduto vicino a Shynai.

Spoiler

Devo comprarmi dei vestiti nuovi una volta a riva... o meglio, abbandonare questi figli di putt@na E prendermi dei vestiti nuovi.
Prima di andare a cena calo una corda con un secchio e mi sciaquo dal sangue almeno la faccia, i capelli e le braccia, ed aiuto Alboroise nella distribuzione del cibo.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zalim

"Dico che va bene, ma che dobbiamo stare attenti. Non possiamo tirare troppo la corda e rischiare che qualcuno si accorga di quello che stiamo facendo. Quindi direi che ognuno di noi dovrà scegliere un numero limitato di cose da riprendersi, almeno per gli inizi. Qualcosa di poco appariscente, aggiungo"
Come la sera prima, aiuto i due feriti a mangiare ammorbidendo le gallette nella zuppa e piuttosto cedendo un po' della mia stessa zuppa per compensarli delle parti più dure e fibrose che non possono mangiare.

Inviato

Azazel

"Io necessito solo del mio stocco e dei miei stivali, e se abbiamo fortuna la mia armatura... nulla di più. Certo, mi piacerebbe rivendere l'arco per comprare l'olio di troll... vedremo." ho fatto in modo di dare ai due con la lingua ferita le porzioni più facili da mangiare per loro.

Inviato

Azazel

Le alzo il pollice sotto il tavolo e le sorrido appena "Brava. Non credo bastino ma... è già qualcosa. Se il mio piano va in porto non ti assicuro di poterti dare il resto, ma quantomeno di poterti proteggere..."

Inviato

Davy Jones

Dovete però stare attenti...se le lasciate sotto il letto si riprendono la roba....

faccio constatando poco prima di cena che siano sparite alcune delle mie cose

Inviato

Vi preparate per ricevere il pasto, Azazel hai giusto il tempo di scambiare due chiacchiere veloci con voi e notate che è tutto lercio di sangue sia nei vestiti che nelle mani e nella faccia , prima di venir chiamato da Ambrose, "Piccolo diavolo, dove sei?" 

Dopotutto oggi è un giorno speciale, dalle scale fa capolino, poco prima che vi venga servito, il capitano Harrigan e la sua "assistente" , "Mi fa piacere che finalmente sia andato tutto tranquillo! Oggi è un gran giorno, festeggiamo i quindici anni di navigazione della Wormwood e un anno di dedicato servizio di da parte di Caulky, dice accarezzandole dolcemente una spalla e la schiena. Mentre sta parlando vi viene distribuita una razione di rum prima di mangiare. 

Spoiler

Caulkybig.jpg

"Alla salute!" dice alzando il bicchiere. Dopo aver bevuto risale le scale e vedete la ragazza portare con se un grosso vassoio con sopra della carne del pane e alcune verdure. 

Vi viene distribuito uno stufato di patate cipolle e carne di maiale, è molto speziato e saporito. Anche una dose di pane abbondante. Oggi cena ricca.. per chi può gustarla.

Quando Azazel passa vicino al mezz'orco per consegnare il cibo, un ragazzo cerca di fargli lo sgambetto che riesce ad evitare clamorosamente. Li attorno mormorano, "però questo diavolo è in gamba.. peccato che sembra uscito dal cu*o sfondato di Taroon.. " altri commenti non riesci a sentirli..

Anche Sandara, Conchobar e Rosie si aggiungo a voi, Crimson come sempre mangia in disparte. 

Rosie oggi è particolarmente raggiante, e Sandara invece sembra particolarmente rilassata. lo gnomo invece non smette un secondo di parlare, e vi racconta tutti i piu infidi e sottili pettegolezzi riguardante Caulky, di come si dice che abbia fatto carriera e delle sue acrobazie a letto.

Inviato

Azazel

Appena finisco di distribuire il cibo torno dai miei compagni, e la prima cosa che faccio è sminuzzare le porzioni dei due con la lingua martoriata con il coltello, e mi siedo pulendolo con un fazzoletto che tiro fuori da una tasca (l'unica cosa che non mi hanno rubato), che vedete già essere lordo di sangue.
Mi rivolgo allo gnomo con un mezzo sorriso "Insinui forse che il capitano si accompagni con un etérea degna del miglior tempio calistriano, piccolo amico? Stai solo attento a non farti sentire dal capitano e dai suoi due... fidi uomini."
Come sempre sono seduto vicino a Shinay, però mi rivolgo a Rosie "Stasera immagino che ci farai sentire la musica del tuo violino, e forse io ho un modo per tirare su due soldi... dopotutto sono un'acrobata."

GM

Spoiler

Perception +6  e Stealth +8 per far sparire il mio rhum senza doverlo bere.
Te lo scrivo ora anche se lo farò dopo il brindisi.

Inviato

Davy Jones

bevo velocemente il liquore mentre poi mi metto a mangiare e poi prendo in mano il mazzo di carte che mi ha aiutato l'altra sera e lo mescolo per poi estrarre una carta e guardarla solo io e poi rimescolo e metto via

il mago eh...so cosa cercare allora....

Inviato

Zalim

Questa sera, visto che Azazel sembra avere dei piani, bevo il rum con molta parsimonia, accompagnandolo ad abbondanti pezzi di carne e contorno. 
"Dobbiamo prendere dei soldi...e forse ho avuto un'idea, ma bisogna essere veloci e silenziosi. Stasera con questo rum in corpo qualcuno potrebbe cadere in acqua, nel buio della notte. Sarebbe un peccato se cadesse anche con il borsello..."

Inviato

Azazel

"Io intendo esibirmi in una serie di salti ed acrobazie con la musica di Rosie in sottofondo, se lei è d'accordo. E tutto ciò creerà distrazione..." occhiolino verso Zalim, per poi aggiungere a voce bassissima "L'equipaggio è quasi all'osso, e ti sconsiglio di rischiare un giro di chiglia per due spiccioli."

Inviato

Kraelian

viene portato dello stufato con patate e cipolle, una prelibatezza e sorridendo ad Azazel quando lui si mette a sminuzzare in piccole parti lo stufato, ma non riuscendo a parlare per le ferite procurate lo ringrazio mediante un sorriso nei suoi confronti dopo di che mi metto a mangiare ascoltando i vari discorsi dei miei nuovi amici

Inviato

Rosie è entusiasta! "Si sarebbe stupendo. stasera facciamo un concertone! Ci dai una mano anche tu Conchobar?" lo guarda con occhi dolci.. Lo gnomo non può che accettare.

Conchobar risponde a Azazel, " Se avessero voluto silenzio, avrebbero già staccato più lingue.. è evidente che la lingua batte dove il dente duole.. non puoi evitare che certe voci circolino se sono verità.. ma anche non lo fossero non puoi evitarlo comunque.. quindi tanto vale farle girare.. Fino a che non c'è qualche cretino che fa stupidaggini.."

Sandara vi sussurra, "avvicinate il bicchiere come se stessimo brindando"  Rosie e Conchobar e anche l'uomo silenzioso non se lo lasciano ripetere due volte 

Spoiler

chiunque di voi avvicina il bicchiere subisce un effetto particolare sul contenuto.

e effettuano un brindisi ad alta voce, anche più alta del normale forse, "E per il capitano , hip hip urrà" intonano, facendosi seguire grossomodo da tutto l'equipaggio

Inviato

Azazel

Per una sera....
Avvicino il bicchiere, studiando i movimenti delle mani di Sandara, e cosa mormora.
E rispondo a
Conchobar "Se la metà di quanto dici è vero vi sono sacerdotesse di Calistria meno capaci nell'ars amatoria... non mi meraviglio dell'assenza metodica del capitano."
Prima di bere attendo un'istante, comunque partecipando al brindisi.

GM

Spoiler

Spellcraft +5, ed aspetto di vedere che effetto fa sugli altri con il rhum incantato.

Inviato

Alle parole di Sandara alzo le spalle e avvicino il mio bicchiere. Ho già notato la sera precedente qualcosa di particolare...Ieri sera non eravate ubriachi, se ricordo bene.

"Non si tratta di poche monete...si tratta forse di altre cose da scambiare o vendere. Altrimenti c'è una scelta che io preferisco. Aspettiamo. Siamo su una nave pirata e ad un certo punto dovremo pur attaccare una qualche nave...allora ci dovranno armare e avremo modo di prendere parte del bottino. Poi, in battaglia la gente tende a morire..."

Inviato

Davy Jones

Avvicino anch'io il bicchiere

ho bisogno di una buon accompagnamento...mi seguite ?

poi dopo aver bevuto il bicchiere modificato comincio a cantare

Inviato

Kraelian

ascolto il discorso della giovane donna e alzo il bicchiere per il brindisi come richiesto da lei, e penso alle parole di Zalim riguardo il probabile attacco di un altra nave, potremmo vendicarci dei nostri aguzzini  e sorrido all'idea di possibile libertà, ma in questo stato non potrò neanche usare i miei poteri curativi e quindi sarò solamente di peso

Inviato

John Drake

Brindo anche io con gli altri compagni del tavolo ma come di consueto fingo ancora una volta di bere, quindi cercando di non farmi vedere, getto il contenuto del bicchiere a terra... e mi dedico allo stufato, con un bel pò di acquolina in bocca!

Osservo i compagni più allegri: «Uno spettacolo è quello che ci vuole, un pò di distrazione dopo la dura giornata!»

@Dm

Spoiler

Stealth +8 per far sparire il contenuto del bicchiere

Inviato

Bevete il rum, e a differenza dell'altra volta è squisito, sembra come se fosse un rum invecchiato e aromatizzato.  Vi sembra quasi di bere acqua tanto è semplice buttarlo giu.

Spoiler

subite 1 danno cos, e bonus 2 al modificatore carisma, non avete altri effetti secondari. 

Per chi ha deciso di gettare, riesce a gettare senza farsi vedere.

Davy tu recuperi il -2 di penalità da non bere .. hai ancora 5 danni complessivi. 

Appena cominci a cantare, Rosie annuisce e comincia a suonare il violino. Subito non è perfetto come suono ma poi si accoda e diventa un'allegra armonia di voci e suoni.  Conchobar comincia anche lui a cantare dal suo repertorio

Spoiler

e in qualche maniera sentite che assieme alla sua voce c'è anche un accompagnamento che non capite bene da cosa sia generato.. l'unica cosa che vedete è lo gnomo picchiettare sia con il piede per terra che con le mani su delle spille di metallo da cui sembra uscire un suono di percussione sonore.  Subito dopo la vostra esibizione che probabilmente aveva destato un pò gli animi, l'esibizione di Conchobar lascia estasiato il pubblico. Sembra quasi sia partita, senza intenzione, una sfida, appena finisce il pubblico vi guarda come se si aspettasse una vostra risposta. 

Rosie ti guarda, Davy, annuendo e intona qualche nota. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...