Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@azazel

Spoiler

Quando arrivi il mezz'orco ti prende in giro, "Beh? e tu che vorresti fare? questo è uno sport da uomini.."  seguito da risate e fischi. Poi salta su uno, "Facciamolo giocare dopotutto... siamo parte dello stesso equipaggio."  dice uno strizzando l'occhio.

Prendi il tronco, lo senti particolarmente scivoloso ma nonostante questo riesci a fare un lancio di 4,5m mentre gli altri fanno lanci di gran lunga inferiori (non oltre i 3 metri). 

Le due successive sono a tuo svantaggio mentre la quarta ti porta vittorioso. 

Guadagni 3 monete d'argento. 

Ormai si è fatto tardi, gli altri hanno apprezzato il tuo unirti ai loro giochi. Ti salutano con una pacca, augurandoti di sognare le tette di Besmara. 

Inviato

Azazel

Sono ben più umile... mi basterebbero quelle di Shinyai. non posso fare a meno di pensare, sorridendo appena ed augurando poppute visioni di Besmara a coloro che mi salutano.
Prima di andarmene però guardo accigliato e divertito il mezzorco, prima di andare a dormire.

Inviato

Andate a dormire soddisfatti. Riposate a lungo e bene. Kraelian è l'ultimo che torna e sembra soddisfatto.

Venite svegliati come al solito all'alba dal suono tintinnante di campana e le urla di Plugg e di Flagello. 

Inviato

Azazel

Mi alzo, pronto ad un'altra giornata di lavoro, e vado da Rosy "Suoni davvero bene... è stato bello sentirti suonare ieri sera." ma detto ciò mi inizio ad avviare: non ci tengo a venir frustato da quei folli.

Inviato

Arrivate sul ponte senza difficoltà, cominciate a prendere il ritmo, ma ancora è arduo abituarsi all'idea di essere in mare, senza gli aiuti, senza gli amici, senza le sicurezze della terra ferma. 

Spoiler

fallito il tiro di addiction -2 penalità per non avere consumato la tua dose di rum. La necessità di bere è attanagliante e ti prende la bocca dello stomaco. 

Vi vengono assegnati i compiti come al solito:

a Zalim tocca un lavoro di forza per chi non è avvezzo al mestiere, alzare ed abbassare a seconda della necessità la vela maestra.

ad Azazel che viene spedito in cucina, tocca preparare i pasti come al solito, ma quest'oggi purtroppo Ambrose se la dorme della grossa stordito dall'alcol probabilmente. Quindi tutto sulle sue spalle completamente. 

a Davy e Shinyai viene affidato il compito di tirare a specchio il pavimento, straccio, scopa e pietre ruvide. Un bel lavoro di forza e resistenza per tenere tranquilla la mente. 

a John invece viene dato il lavoro di portalettere, e quindi passare di voce in voce consegnando messaggi per tutta la nave. 

A Kraelian toccano le riparazioni di corde, vele, cocci e altro.

Inviato

Azazel

Spoiler

Porca puttana...
Provo a scuotere ed a svegliare il cuoco, per poi rabboccarmi le maniche "Che macello..."

GM

Spoiler

Elencami tutta la roba utile in cucina, per decidere se ne vale la pena rubare o no.
Ed inoltre provo a lavorare duramente, dato che la situazione è tragica.

Inviato

John Drake

La giornata parte bene, la notte scorsa ho riposato bene, andando presto sotto coperta... e come compito ora ho quello di portare ancora una volta missive in giro per la nave... cosa ottima dal momento che cerco di guardarmi un pò in giro e studiare i punti strategici della nave...

@DM

Spoiler

Eccomi! Come gli ultimi due giorni mi metto ad osservare in giro, non ricordo il nome esatto della prova, però è quella che ho già fatto nei giorni scorsi.
Cerco di osservare cosa c'è ancora una volta una delle stanze degli ufficiali, quella che mi sembra di più alto livello (e che non sia quella già visitata).

Inviato

Zalim

Visto la fatica che mi costa il lavoro, mi ci dedico con estrema diligenza per evitare carezze sulla schiena con la frusta. Non mi distraggo un secondo e non mi risparmio minimamente. 

Spoiler

Lavoro con diligenza. 

Inviato

Zalim

Spoiler

lavori diligentemente, il lavoro è sfiancante ma dosando bene le forze e concentrandoti solo su quello che stai facendo riesci a svolgerlo al meglio. Riesci ad evitare anche di soffrire per il calore intenso e lo sforzo continuo a cui per tutta la giornata sei sottoposto.  Poco dopo mezzogiorno vieni però convocato da Flagello per un'altra mansione. 

Shinyai e Davy

Spoiler

Shinyai e Davy vi mettete di buon passo e cominciate a ripulire il pavimento, fortunatamente siete aiutati anche da un terzo mozzo, il lavoro risulta parecchio alleggerito. Cosi alleggerito che poco dopo il mezzogiorno venite convocati sul ponte maestro da Flagello. 

Azazel

Spoiler

utilizzando tutte le risorse a te disponibili, sopratutto aguzzando l'ingegno, e sfruttando ciò che c'è nella dispensa prepari alcune patate, con della carne facendo una sorta di zuppa con anche alcune verdure tipo broccoli. Il risultato non è sicuramente da tavola da nobile ma sicuramente gusto e nutriente. Accompagni il tutto con alcune fette di pane non troppo fresco ma che inserito all'interno della zuppa risulta sicuramente mangiabile. Hai appena messo sul fuoco il pentolone in modo che sobbolisca per l'intero pomeriggio quando vieni chiamato in coperta. 

Kraelian quasi fosse il tuo lavoro da sempre rammendi e sistemi nodi vele e qualsiasi cosa ti capita a mezzo. Passa Grok di fianco a te e ridendo grida, "Donne! e' arrivato l'arrotino, Donne!"  Non capisci precisamente a che si riferisce.. ma fai spallucce e prosegui nel tuo lavoro. 

John

Spoiler

per tutta la mattinata consegni messaggi e lettere, oggi sei in affanno sei l'unico assegnato a questa mansione , ma riesci a far fronte all'impegno attigendo a tutte le tue doti di atleta, risparmi fiato e cammini nei percorsi più semplici senza esagerare. Poco dopo mezzogiorno vieni convocato da Flagello sul ponte principale.

@john

Spoiler

Riesci a dare una sbirciata alla stanza di Ambrose e Grok. Ambrose dorme della grossa quando vai a consegnare un messaggio per lui. 

pontedimezzo.png

la stanza non è molto grande e oltre ai due letti contiene due cassette chiuse con un lucchetto. 

Una volta convocati tutti sul ponte, Flagello ghignante vi fa mettere in riga, e Plugg vi dice, "C'è stato riportato da Jack, " indicando un ometto con la faccia pallida pallida, e con una ferita ancora sanguinante vicino ad una caviglia," Che ci sono problemi nella sentina e serve una forza massiccia.. per fare pulizia.  Ci sono dei topacci da eliminare.. e non sognatevi di risalire prima di averli sterminati tutti!" non vi permette di replicare che schiocca la frusta in senso di fretta.  Notate che quelli convocati siete voi 5 "nuovi".. ma non vedete Kraelian. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...