Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Davy Jones

schivo all'ultimo il topo per poi comicniare a cantare

Sentite una rabbia antica come le profondità dell'oceano salire dentro di voi, sta a voi decidere se abbracciarla oppure no mentre ribolle dentro come se fosse una pentola sul fuoco

(la prima)

Spoiler

uso Ispire Rage (+2 morale a forza e Costituzione, +1 Will -1 CA, no azioni di concentrazione o abilità suDex,Cha o Int a meno di : Acrobatism,Fly, intimidite o Ride), chi vuole può accettarla.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shinyai cerca di assumere una posizione difensiva comprendosi con le mani gli organi vitali e piegandosi in modo da difendersi meglio. 

Zalim si scaglia con il pugnale, e furente contro un topo trucidandolo. Il pugnale trapassa il ventre da parte a parte lasciando il topo a terra senza vita. 

John tira una mazzata diritta in testa al topo che ha difronte lasciandolo a terra inerme. 

Davy inizia un canto di guerra, e sentite una forte energia salirvi dalla zona dell'ombelico fino alle braccia.

Azazel si posiziona con destrezza saltando il topo ma non riesce a colpirlo picchiando con la mazza le assi di legno. 

I topi attaccano per difendersi ancora piu agguerriti. Shinayi riesce a deviare l'attacco, e anche John riesce a evitare l'attacco.

Zalim è meno fortunato, per colpa della sua postura di combattimento più aperta lascia una facile breccia per il topo che riesce a morderlo.

Azazel cerca di deviare l'attacco del topo ma senza esito, anche lui subisce un morso.

Spoiler

shin 23 <--
zalim 15    
john 14
davy 14
azazel 10
topi 10

topo d4, e5 ko, azazel subisce 3danni, zalim 2 danni

Azazel spostato in f7, topo da d8 a e8

decidete se prendere il canto di guerra o meno. 

Inviato

Azazel

"Ridicolo, fottuto ratto..." mormoro tra me e me provando a calare l'ennesimo, inefficace colpo di mazza, lasciandomi pervadere dalla rabbia "... e fottuta, inutile arma..."

GM

Spoiler

Accetto il Canto d'Ira (e quindi vado a 15 CA, ma guadagno 1 pf temporaneo).
Attacco il topo: TxC +0, danni 1d8-1
Parry and Opportune Reposte se mi attacca, TxC +0, per la risposta nel caso ce la facessi TxC+0 danni 1d8-1

Inviato

Zalim

Mi volto verso il topo che mi ha morsicato, e cerco di sventrarlo al volo mentre torna a terra dopo avermi attaccato. 
Anche se è solo un animale, non mostro un briciolo di pietà o comprensione. Ignoro del tutto la canzone di Davy, che rischia solo di distrarmi dal mio freddo furore.

Spoiler

+7 1d4+7 contro il secondo topo. Non accetto l'ira da Davy, non mi conviene.

Inviato

Shinyai cerca di rimanere sempre in una posizione di difesa.

Zalim trafigge da parte a parte il topo che ha azzardato a morderlo precedentemente, trucidandolo.

John rovescia anche lui a sua volta la mazza sul topo che minacciava Shinyai lasciandolo a terra, privo di segni di vita.

Davy ispirato dal suo canto colpisce con estrema precisione il cranio del topo che barcolla stordito al suolo.

Azazel manca il suo bersaglio, andando quasi a colpire la testa di Zalim.

il topo cerca di fuggire ma senza possibilità. Viene bloccato e infine ucciso dalla vostra collaborazione.

Siete riusciti a ripulire la sentina dalla presenza di questi topi grossi come dei cani. Siete un pò impressionati e ancora molto accaldati.

Inviato

Azazel

"Prima di risalire direi di guardarci un pò intorno... magari abbiamo fortuna." ed inizio a guardarmi in giro.

GM

Spoiler

Percezione +6, se possibile prendo 10

Inviato

Zalim

Lancio un'occhiataccia ad Azazel, ma non dico nulla e mi appoggio contro una paratia per riprendere fiato.
"Sta bene. Dividiamo ciò che troviamo equamente, direi. Intanto..."    

Prendo i due ratti che ho ucciso e li lego per la coda, tenendoli poi a dondolare dalla mano.

Inviato

Davy Jones

finito il lavoro di pulizia dei topi decido di andare a vedere se riesco ad ottenere un goccio di rhum da bere

Spoiler

avviso che settimana prossima sarò via qualche giorno da martedì a venerdì in teoria, ma forse torno sabato a seconda di come va XD

Inviato

Azazel

"Con questa non ci faccio nulla, l'abbiamo visto fin troppo bene..." dico lasciando la mazza "... e direi che la borsa se la merita colio che ha combattuto meglio tra noi: Zalim."
Mi reggo un'attimo ad una cassa "C'è qualche medico tra di noi? I topi tendono a portare malattie con i loro fastidiosi morsi..."

Inviato

Shinyai

ritorno in forma umana e allungo una mano verso gli altri per farmi passare il sacchetto indicando il mio corpetto con un sorriso.

Spoiler

Se vi fidate mette i soldi nel corpetto

Inviato

Azazel

"Potrei chiedere a Rosy, l'halfling... dopo averle ridato il suo violino mi ha preso in simpatia. Ed ha uno scrigno. Non è il massimo come idea, ma meglio di nulla, no?" guardo Shinyai per un'attimo di troppo "Ottima idea. Almeno per i soldi..."

Non fare il cascamorto... no Az, quando potrà parlare. E' suo diritto mandarmi affanculo nel caso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...