Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Shynai

Scuoto il capo in direzione di Zelim Quello era il mio vero aspetto. questa è una copertura per passare meno guai. Dico con un sorriso. Sono una Kitsune, e anche se quelli pensano che io sia una strega non lo sono, la mia magia è diversa dalla loro. Prendo un pezzo di pane e lo nascondo all'interno del corpetto facendo finta di nulla.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Inutile parlare di differenze...i marinai sono gente superstiziosa. Ci siamo trovati qui e dobbiamo muoverci con cautela. Ci piaccia o no"

Parlo con serietà, riprendendo poi a mangiare con appetito. Guardo poi gli altri...il "polipo" e il "diavolo" in particolare. Con una certa mancanza di educazione li interpello senza nemmeno presentarmi, e in modo schietto e freddo "Anche voi due, state attenti. Attirate troppo l'attenzione"

Inviato

Davy Jones

Sono nato così...

faccio alzando la faccia dal mio pasto che sto mangiando avidamente avendo molta fame tra lavoro e canto

E non so cambiare aspetto...so solo cantare...e nuotare...ma quello è naturale per la mia razza quindi non conta..

mi pulisco un po' il mento sporco

Inviato

John Drake

Il lavoro sul ponte è stato davvero sfiancante... era da moltissimo tempo che non lavoravo così tanto. Quando mi siedo con gli altri ho male alle ossa e mi muovo molto lentamente... Ma mangio con voracità la mia scarna cena a base di tartaruga, ascoltando gli altri mentre discutono.

Sto ancora sulle mie, in silenzio, ma questa volta è x la stanchezza che mi attanaglia, più che altro... e non vedo l'ora di andare sotto coperta.

Come inizio non è stato dei migliori.

Intanto,osservo gli ufficiali, mentre mastico avidamente un pezzo di pane.

@Dm:

Spoiler

Percezione +6 sugli ufficiali, cerco di capire di cosa parlano per prima cosa e poi osservo come si comportano, che armi hanno, se tengono mazzi di chiavi o altro di importante addosso, ecc... 

Inviato

@Azazel

Spoiler

Quando ti svegli attorno a te non c'è nessuno, ma senti provenire dal piano di sopra rumore di persone che parlottano. Senti odore anche di cibo, un profumino anche invitante.

Della ragazza angelica dei tuoi sogni nemmeno l'ombra.

L'ambiente in cui ti trovi è sicuramente il dormitorio dell'equipaggio ci sono amache appese e alcune raccolte, e lungo le pareti sono fissati diversi armadietti. Alcuni hanno un lucchetto altre sono aperte. 

Delle scale portano al piano di sopra. 

@Jonh

Spoiler
Spoiler

percezione  10 +6 =16

Non capisci molto dei dialoghi. Non riesci ad escludere completamente le voci attorno, ma parlano per lo più di punizioni e dello sventurato di pochi minuti fa. Noti però che di tanto in tanto Mastro Flagello guarda nella vostra direzione, come a voler in qualche maniera soppesare la vostra forza.  Vedi che non ci sono particolari chiavi alla cintura o in vista.

Gli ufficiali sono per lo più armati con spade, scimitarre e fruste. Una di questi ufficiali spicca fra gli altri. Non ha fruste non ha spade. Ma sopratutto è una donna. 33f9edd42404ae5bedbeb5d137b94b94-d5aoeza

Inviato

Azazel

GM

Spoiler

Lentamente mi alzo, guardandomi intorno tenendomi il petto, e salgo nella sala da cui sento odore di cibo e persone parlare. Chissà se c'è la bella di cui ho, per qualche strano motivo, memoria...

Nota Tecnica

Spoiler

Percezione +6 per il dormitorio, Percezione +6 appena su per vedere chi distribuisce il rancio e Percezione +6 per individuare la mia salvatrice.

Inviato

Kraelian

finito di mangiare osservo l'equipaggio specialmente i nostri aguzzini cercando di ascoltare i loro discorsi, facendo finta di guardare il panorama dal ponte, mi avvicino per sentire meglio per poi tornare nelle cucine, per tornare al mio lavoro di pulizia delle cucine, se non sento nulla che attiri la mia attenzione

Master

Spoiler

faccio una prova di percezione, bonus di +4

Inviato

@Azazel

Spoiler

non ci sono armi in vista gli armadietti senza lucchetto sono apribili, quelli con il lucchetto occorre scassinare la serratura.

Nella stanza entri un pò debilitato e ancora a passo instabile, ti guardi intorno e noti subito la ragazza. Anche se i lineamenti corrispondono, l'espressione è più dura e forte, quasi come si dovesse far rispettare.

sandara2.png

USandara.jpgn ragazzo uno del vostro"gruppo", lo vedete intento a sistemare tutto, passa a raccattare scodelle e cucchiai e porta tutto in cucina. Non v rivolge particolare attenzione.

@kraelian

Spoiler

Senti alcuni discorsi, ti ho scritto in pvt.

Inviato

Kraelian

Spoiler

annuisco all'uomo, dopo aver sentito i vari discorsi delle guardie, rispondendo arrivo subito

infatti dopo poco comincio a sparecchiare e portare tutto in cucina per lavale le pentole e il resto cominciando a pensare a quanto ascoltato e a chi si riferisce, arrivato nelle cucine comincio a lavare le pentole e piatti sporchi per poi sistemarli, il lavoro è duro ma se mi prendono in simpatia magari riceverò più rispetto e magari la vita sulla nave può rivelarsi più facile

Spoiler

Inviato

Davy Jones

pranzo

Spoiler

In fondo non è stata male la sbobba...e durante il lavoro alle corde mi lasciano cantare e alla gente piace...

faccio finendo il pasto e dando il piatto a Kraelian

Poi comincio a cantare per l'equipaggio mentre probabilmente si comincia ad andare di sopra a riprendere il lavoro, una canzone per ricordare la punizione inferta prima unita al fatto dell'arrivo di noi nuovi arruolati e alla possibilità di far carriera

Inviato

Zelim - Cena

Spoiler

"Già, la tartaruga non è poi così male; e anche le signorine della nave non hanno nulla da invidiare a quelle di terra" aggiungo a bassa voce, occhieggiando le due al tavolo ufficiali. Anche io finisco di mangiare, poco interessato a condividere la pietanza con chi è giunto dopo.

Inviato

Azazel

A cena (saltata, ma il Gm ha detto che non ho fame quindi va bene così)

Spoiler

Mi siedo con il resto di voi, ancora un po' scosso dalla botta. Dall'ultima volta che mi avete visto tengo la coda avvolta intorno alla vita, che sembra una cintura "Sapete quanto tempo sono rimasto privo di sensi? Sembra ormai notte..."
Per ora non vado ancora dalla donna con il tricorno: ci parlerò dopo, quando non avrà bisogno di fare la dura per farsi rispettare.

GM

Spoiler

Nel dormitorio ho cercato armi, anche se non per prenderle... memorizzo le loro posizioni. Non si sa mai.

Inviato

John Drake

Passo il piatto vuoto a Kraelian, e distolgo lo sguardo da Plugg quando Azazel si siede al nostro tavolo. «Te ne sei stato svenuto tutto il giorno infatti.» Finalmente parlo anchio, forse per voler stemperare la tensione o forse perchè spinto dalla canzone di Davy  «Questa prima giornata è stata piuttosto dura, ma per lo meno è un nuovo inizio, che ha sicuramente interrotto la monotonia, concediamoglielo. Che cosa facevate prima di salire su questa nave?» domando un pò a tutti i presenti al tavolo, senza guardare nessuno in particolare.

Inviato

Azazel

"Sostituto nei duelli per nobili troppo vigliacchi, guardia privata, pirata... ho fatto un sacco di cose, ho vissuto per anni sulle navi. Ed avrei accettato questo imbarco anche senza trucchetti, era troppo che stavo a terra. Il mio nome è Azazel" osservo interessato tutti quanti, in particolare i tatuaggi della rossa, ed i laccetti alle dita che i superstiziosi mettono agli incantatori

@Shinyai

Spoiler

Ti sussurro a voce molto bassa, accennando un sorriso "Sei una incantatrice? Non avere paura di dirmelo, mio padre era un mago..."

GM

Spoiler

Spellcraft +6 per capire i tatuaggi di Shinyai

Inviato

Zelim

"Ero uno schiavo in un'arena. Poi ho fatto un po' di tutto, dal pescatore al ladro" dico senza mostrare il minimo imbarazzo o vergogna.

"Anche io mi sarei imbarcato volintariamente; c'é da sperare che almeno ci paghino la giusta quota di bottino...beh non dovrebbe importarmi,ma non tutti qui mi sembrate dei duri. Ci toccherà ammazzare brava gente innocente, prima che questo viaggio finisca. Marinai...passeggeri.."

Non mi preoccupo più di tanto di apparire freddo o amorale, evidentemente sono abituato a discorsi del genere. Ogni tanto lancio un'occhiata alle due donne ufficiali; l'umana e la mezz'orca.

Inviato

kraelian

ascolto il giovane e dopo aver preso il piatto sporco rispondo velocemente

il mio nome è kraelian ero il guaritore dell'isola di Olimpius

per poi tornare alle cucine a lavare le pentole

Inviato

Azazel

Fermo un attimo Kraelian "Guaritore? Senti, mi tengo a malapena in piedi dopo quella caduta, non è che, per caso, puoi darmi una mano?"

@Kraelian

Spoiler

Ho 3 hp su 12, sono abbastanza conciato male, si vede.

Inviato

Shinyai

Questo gruppo sembra decisamente meno violento del resto della ciurma Io ho sempre girato per le navi pirata, un capitano si era innamorato di mia madre e mi ha tenuto con se nonostante la mia natura. Ho sempre aiutato gli equipaggi durante gli abbordaggi e beh sapevo il fatto mio anche nel raccogliere informazioni. 

x Azazel

Spoiler

Si, al capitano non è piaciuta come cosa. dice, mostrandogli le dita serrate Almeno non me le ha rotte.

Inviato

Kraelian

annuisco ad Azazel dicendo a bassa voce

si ma non qui, vieni nelle cucine dovremo essere soli e potrò curare le tue ferite

facendo poi un cenno d'intesa con la testa ad Azazel per poi andare con passo deciso verso le cucine

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...