Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Azazel

"Arrivo tra poco." rispondo al guaritore "E grazie."

@Shinyai

Spoiler

"Oh beh, almeno avrò qualcuna di interessante con cui parlare." ti sorrido appena mentre chiedo "Secondo te devo nascondermi i capelli sotto una bandana? Già nascondo gli artigli..." faccio balenare dai guanti degli artigli neri, felini, che ritraggo il secondo dopo "...e per quanto possibile la coda, ma se sono sul serio così superstiziosi... tocca."

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

John Drake

Guardo Kraelian che prima di andarsene in cucina suggella con Azazel quell'incontro segreto: mi rivolgo a quest'ultimo: «State attenti voi due, o quelle contusioni non saranno le uniche.» dico lanciando un occhiata ai vari pezzi grossi e soffermandomi in particolare su mastro flagello... poi torno a guardare i compagni al tavolo, abbassando un pò la voce perchè mi sentano solo loro e non "altre orecchie"  «Comunque spero che le acque si calmino un pò, di non dover subire questo trattamento indecoroso a lungo e soprattutto che ci sia del lavoro da fare presto, con il quale far vedere che non siamo semplice ciurmaglia» dico mentre faccio scrocchiare la spalla destra, massaggiandomela poi con la mano sinistra «buona solo a pulire il ponte con quelle c@zzo di pietre maledette o a bagnare corde tutto il giorno.»

@Dm

Spoiler

Percezione +6 sugli ufficiali per vedere se ci stanno ancora osservando, in particolare su mastro flagello...

Inviato

Davy Jones

Io mi chiamo Davy...Davy Jones e sono una razza particolare di marfolk...ero un cantante diciamo...e poi me ne sono dovuto andare...ed eccomi qui...avrei ncercato io stesso fortuna in mare....devo tornare a casa prima o poi...e devo avere con me gente disposta a tutto...

faccio con sguardo arrabbiato

Inviato

Mentre parlate, vi viene passato ciascuno un bicchierino con del rum. 

Mastro Plugg, sbatte un paio di volte il suo boccale sul tavolo, richiamando il silenzio, "Bene.. è stata una dura giornata,  alla vostra salute, cani!" alzando il calice come brindisi.

Tutti tracanno il bicchiere, soddisfatti. 

Inviato

Azazel

Alzo il bicchiere e mi unisco, silenzioso, al brindisi, bevendolo in un unico sorso.
Aspetto che escano tutti dalla sala prima di dirigermi in cucina, da Kraelian, per farmi curare.

GM

Spoiler

Eventuale Stealth +8 per non dare nell'occhio.

Inviato

Davy Jones

All'inizio guardo perplesso il bicchierino di rum, dopotutto non credevo ci sarebbe stato data una gratifica per il lavoro.

Poi al brindisi lo bevo di gusto soddisfatto

non è male in fondo...

faccio verso gli altri

Inviato

Kraelian

bevo il bicchierino di rum sperando non sia avvelenato, ma essendo abituato all'odore di rum dato che i miei sono propietari di una taverna, lo reggo abbastanza bene e mi dirigo in cucina dove aspetterò Azazel per curarlo per poi continuare il mio lavoro di pulizia

Inviato

Kraelian

annuisco alla giovane donna facendo solo un cenno d'intesa, entrando poi nelle cucine e assicurandomi di essere da solo attendo i due miei compagni di sventure per poterli curare dopo di che continuo il mio lavoro di pulizie

Master

Spoiler

faccio un check di percezione (credo bonus di +4 come al solito ho problemi di connessione e non si apre la scheda) per capire se sono da solo nelle cucine poi attendo i due per curarli e uso due incantesimi di  cura ferite leggere uno su Azazel e l'altro su Shinyai

Inviato

John Drake

Brindo anchio alzando il bicchierino di rum, e con un silenzioso cenno del capo ai miei nuovi conoscenti del tavolo in cui ho cenato e con cui mi son trovato drogato alla mattina, mando giù il liquido ambrato. E anche se fosse nuovamente drogato, non potrà essere peggio di cosi, dopotutto...

Inviato

@tutti

Spoiler

tempra per addiction : BBCode:3 5 8 8 10 11 tutti non dipendenti

effetti: +1 bonus a carisma, ed esausti per le prossime 8 ore; 1 danno temporaneo alla costituzione. 

Quando cercate di passare nello scompiglio generale e nel vociare.

Purtroppo il tentativo di sgattaiolare nelle cucine di Shinyai viene intercettato da Grok, la mezz'orca che interpone l'asta della sua ascia facendo quasi uno sgambetto alla ragazza. "Dove pensi di andare ? Le cucine non è il posto per te e il negozio è chiuso. Fila via" ti apostrofa in malomodo.

@Azazel Kraelian

Spoiler

Azazel leggermente più esperto, o più fortunato riesce nell'intento e si ritrova nel marasma della cucina dove Kraelian sta sistemando alla bene e meglio. 

Sentite le voci ma sicuramente potrebbe entrare qualcuno da un momento all'altro. 

Mentre riassetti e il ragazzo ti è di fianco, velocemente pronunci le parole sacre e un pò di energia fluisce dalle tue mani verso le sue.

L'interesse degli ufficiali sembrano scemati e non sembrano più osservarvi. Anzi di li a poco dopo il brindisi si defilano uno a uno. 

Spoiler

Stealth azazel:  19+7

Stealth Shin:  1+4

tiro per evitare di essere sorpresi nel lancio della magia:  19 +2 =21 successo

cura ferite leggere: 6pf

Inviato

Azazel

@Kraelian e GM

Spoiler

Cerco di far passare con me la povera Shinyai, solo che ad un certo punto non me la trovo più dietro.
Appena mi sfioia con la sua cura mi sento decisamente meglio: una nottata di sonno e tornerò a posto.
"Grazie Kraelian, quando ti servirà una mano puoi contare su di me."
E, silenzioso come sono arrivato, me ne vado.

GM

Spoiler

Stealth +7 anche stavolta, se possibile prendo 20.
E dopo tutto questo... vado a dormire per la direttissima, con l'intenzione di non bere mai più quella roba.

Inviato

John Drake

Bevo il drink e subito la vista mi si fa annebbiata... l'unica cosa che ricordo con discreta sobrietà è vedere la ragazza che non riesce a superare la mezz'orca, a differenza del compagno... in ogni caso mi avvio verso l'uscita lentamente, barcollando un pochino per via dell'ulteriore stanchezza che mi sento addosso. Ora, se possibile, il male alle ossa è ulteriormente peggiorato, me le sento proprio fracassate, quasi avessi la febbre.

Nonostante questo, appoggiandomi alla parete della nave di tanto in tanto, raggiungo finalmente la mia amaca (o giaciglio) e come mi stendo, mi addormento instantaneamente, non prima di aver boffonchiato tra me e me «...non berrò mai più quella roba, mai più...»

Inviato

Shinyai

quasi cado a rerra quando la mezzorca mi ferma volevo solo qualcosa per riprendere le forze dico accennando ad un sorriso sono esausta non potrei essere di nessuno aiuto domani, vorrei solo qualcosa per riprendermi

Inviato

Kraelian

sentendo del vociare fuori dalle cucine mi avvio verso la fonte del rumore dove vedo la mezz'orca che sbarra la strada minacciosa a Shinyai e dico rivolto alla mezz'orca

falla passare ha perso una scommessa con me e ora deve pulire le pentole sporche al mio posto

cercando cosi di raggirare la guardia per far passare Shinyai in modo da lenire il dolore provocato dalle ferite

Master

Spoiler

check di raggirare bonus di +6

Inviato

Grok risponde a Shinyai in malomodo, 

"Non mi interessa, il negozio è chiuso e tu non sei il lavapiatti.... a meno che non hai qualcosa di interessante da scambiare.. " e vedi che anche Fishgut, il cuoco annuisce.

Mastro Flagello, intima "Per riprendere le forze ti consiglio la branda.. forza via da qui" rivolgendosi con sguardo corrucciato a Shinyai.

Quando esci dalla cucina e cominci a parlare Kraelian ti apostrofa Ambrose, il cuoco, "Torna dentro a finire di sistemare la cucina.. quando avrai finito potrai fare quello che vuoi del tuo culo..  o preferisci pulire la sentina con la lingua?" alzandosi a sua volta e andando nella direzione di Kraelian per entrare in cucina. 

Vedete che John  viene aiutato da una donna a scendere le scale. sandara2.png

@John

Spoiler

Con fatica barcolli verso le scale, per poco non cadi per la stanchezza e il dolore di tutti i muscoli. Fortunatamente ti presta aiuto una ragazza.. sostenendoti. Ti sorprende la sua presenza e forza di spirito. La sua naturalezza e la cura in quel gesto ti lascia letteralmente di stucco.  

@zalim, john

Spoiler

La ragazza accompagna di sotto e fa distendere su una amaca, John "Fai buon riposo domani è una giornata lunga... ti consiglio di risparmiare le tue energie, ne avrai bisogno.." mentre da un bacio sulla fronte e si allontana.

Zalim prende posto a sua volta in una amaca e si addormenta subito. 

ponte.png

Inviato

Kraelian

annuisco al cuoco guardando poi Shinyai con un espressione come di sconforto per non esser riuscito a curarla e torno in cucina rivolgendomi al cuoco

lo faccio subito, non c'è bisogno di trattarmi in questo modo

l'espressione è quella di rabbia nei confronti degli aguzzini covando vendetta per un giorno non lontano

Inviato

@Kraelian, Azazel

Spoiler

Ambrose ti interrompe ed entra in cucina,  e comincia a sistemare le cose per l'indomani, mettendo acqua nei pentoloni senza nemmeno lavarli.

Azazel si è nascosto sotto uno dei tavoli e per il momento non sembra che Ambrose se ne sia accorto. 

Inviato

Davy Jones

Tranquillo e forse allegro grazie alla brodaglia bevuta vado a dormire contento di una giornata in cui ho potutto cantare senza riserve.

Inoltre devo recuperare le ferite dovute alla caduta, motivo in più per dormire profondamente e riposarmi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...