Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Azazel

GM

Spoiler

Da sopra al tavolo prendo qualcosa di resistente, tipo un mestolo o delle posate, e le lancio nel lato opposto della stanza da dove devo uscire.
Appena il cuoco va a riprendere gli oggetti filo via.

Prove

Spoiler

Stealth +7, ed essendo distratto il cuoco dovrebbe avere un malus a Percezione.
E se c'è un vero pugnale me lo prendo e nascondo per bene sotto la giacca.
Corvo Attano sii dalla mia parte!!!

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

John Drake

Quasi non mi accorgo della ragazza che mi aiuta a sostenermi e ad arrivare alla mia amaca, tanto sto male; in un momento di lucidità però riesco a scorgerla, e il suo impegno e dedizione nell'aiutarmi mi fa sentire... bene...

Quando poi mi sussurra quelle parole e mi da un bacio sulla fronte,  vorrei davvero ringraziarla per essere stata la cosa più bella che mi sia capitato in questa giornata. Ci provo con tutte le mie forze, davvero, ma mi esce solo un debole «...gra...» poi tutto si fa nero ed è  l'oblio. 

Inviato

Anche Davy scende e prende posto in un'amaca, noti anche tu forzieri e scrigni piu o meno grandi, di cui alcuni serrati con lucchetto mentre altri no.

Shinay sconsolata, scende e incrocia per le scale la donna che con la coda nell'occhio aveva visto accompagnare giu John.  Di rimando le sorride e prosegue per la sua strada.

@azazel e kraelian

Spoiler

Azazel riesce per miracolo a uscire dal suo nascondiglio senza farsi vedere dal cuoco, distratto dal sistemare e dal rumore di cose cadute. 

Kraelian assiste alla scena un pò divertito ma riprende presto il suo lavoro. 

@azazel

Spoiler

sei nella stanza comune, sei riuscito a prendere con te un coltello semplice e una fiaschetta grande un palmo di rum.  

Fai altro ?

Inviato

Azazel

GM

Spoiler

Se vedo la bruna con il volto angelico vado da lei, sennò vado a dormire.
Comunque: il coltello conta come arma improvvisata oppure è un pugnale?

Sia fiasca che coltello li terrei belli nascosti.

Inviato

Kraelian

assisto divertito alla scena ma per non mettermi nei guai facendomi scoprire continuo nel mio lavoro di pulizie per non destare sospetti inutili e specialmente rischiosi

Inviato

@azazel

Spoiler

Vedi la ragazza salire dalle scale. Sembra felice. 

@ponte di sotto

Spoiler

Anche altri marinai prendono posto nelle loro brande, notate che gli stessi che avete notato vestiti in maniera diversa si dispongono vicini l'un l'altro come per guardarsi alle spalle a vicenda. 

Rosie_Cusswell.jpgCrimson%20Cogward.pngConchobhar%20Turlach%20Shortstone.png

una nana, un umano, e uno gnomo.  C'è anche un'altra amaca ma al momento è vuota..

Inviato

Azazel

GM

Spoiler

Mi avvicino alla ragazza abbozzando un mezzo sorriso e togliendomi la maschera "Buonasera signorina. Sono Azazel, spadaccino... momentaneamente privo della mia spada... e marinaio. E voi siete la ragazza che mi ha curato dopo la tremenda caduta di stamattina. Posso avere la grazia di conoscere il vostro nome?"

Inviato

Kraelian

finito i lavori di pulizia torno nelle stanze nostre cercando Shinyai per poterla curare se non mi vede nessuno e poi vado in branda a riposare per la notte

MASTER

Spoiler

faccio una prova di percezione (bonus +4) una volta entrato nelle nostre stanze per assicurarmi che non  ci sia nessuno e cerco la ragazza volpe

Inviato

@Azazel

Spoiler

Un pò imbarazzata, sorride, "Beh.. si, Piacere io sono Sandara Quinn..." poi si riprende, "Che ne dici ci spostiamo da qua sotto? Ci sono troppe orecchie indiscrete..."

@Kraelian

Spoiler

Scendi al piano di sotto, noti subito il gruppetto degli ultimi arrivi, ma oltre a voi ci sono anche altri pirati. Sarebbe molto difficile non dare nell'occhio ora. Tutti stanno dormendo e sicuramente le parole di invocazione dell'incantesimo desterebbero non pochi sospetti. Il tuo buon senso ti dice di evitare, magari l'indomani mattina ci sarà migliore occasione.

Ti sistemi per dormire anche tu. 

Inviato

Kraelian

Purtroppo nel dormitorio ci sono troppe persone quindi sarebbe molto rischioso operare delle cure quindi rinuncio momentaneamente a quello che volevo fare per mettermi a dormire

Inviato

Passate la notte tranquilla, il mare vi culla e vi permette di riposare serenamente. 

Spoiler

Considerate recuperati tutti gli stati, e 2pf recuperati.  Nel prossimo post riepilogo la situazione

Il sonno è stato profondo e forse anche un po' agitato. 

Vi risvegliate al suono della campana di raccolta. Vedete che la maggior parte delle persone si è già alzata e gli ultimi ritardatari si affrettano a risalire. 

Inviato

Azazel

Appena suona la campana scatto in piedi, svegliando chi tra i miei compagni ancora non si è alzato.
Il mio istinto mi farebbe rimettere la maschera, ma finisco per guardarla e riappenderla alla cintura prima di avviami sovraccoperta.

Inviato

Kraelian

la notte passa tranquilla per fortuna e dopo qualche istante di ambientamento mi alzo, mi preparo raggiungendo poi gli altri sul ponte in attesa di nuovi ordini

Inviato

Davy Jones

Mi alzo e cerco di seguire gli altri. Se riesco cerco di arrivare alle scale prima di almeno una persona per poi salire e così non arrivare ultimo nonostante la mia lentezza dovuta al modo molto impegnativo con cui devo muovermi sulla terra ferma

Inviato

John Drake

Apro gli occhi.
Mi sembra essere passato solo 1 secondo da quando sono stato aiutato a stendermi nella amaca da quella giovane ragazza gentile... il sonno è stato davvero pesante e profondo, e quando mi alzo scopro di essere anche abbastanza in forma, tutto sommato...

A passo svelto mi dirigo su per le scale insieme agli altri, stropicciandomi gli occhi con le mani e togliendo alcune sgarbelle, osservandomi poi in torno per trovare almeno con lo sguardo la ragazza che mi ha aiutato la notte prima.

Inviato

Vi risvegliate, al suono della campana, cercate quanto più velocemente possibile di alzarvi e accorrere ma da una rapida occhiata in torno vi accorgete che la maggior parte degli altri marinai sono già saliti probabilmente svegliandosi anche prima della campana.  Vi guardate intorno e non vedete Azazel.

@Azazel

Spoiler

Tu sei stato svegliato da Sandara che puntuale come un orologio svizzero ti ha svegliato il tempo giusto per salire sul ponte principale appena prima del suono della campana.  

Spoiler

non metto sotto spoiler la parte sotto ma tu non puoi interagire e non ne sei a conoscenza. 

quando vi avviate verso le scale vedete che 6 persone vi bloccano la strada per salire le scale, sono due donne tre uomini e un mezz'orco. Con fare minaccioso alzano i pugni in posizione di guardia, una delle donne vi dice "Siete di fretta?"

Il mezz'orco spintona in malo modo Zalim, che è stato il più reattivo e veloce nello svegliarsi, quindi il più vicino.

Notate che sulle scale nel frattempo qualche marinaio si è fermato ad osservare come evolve lo scontro... non c'è niente di meglio che sangue sudore e adrenalina di prima mattina per iniziare bene la giornata.

Spoiler

Come posizionamento Zalim è ad 1.5m dal mezz'orco e 2 uomini, 

Dopo lo spintone potete agire, risolvo le cose in ordine di iniziativa. 

iniziative :

shinyai 24

pirati 22

zalim 22

davy jones 15

john drake 14

kraelian 11

6 7 12 20 20

Giusto per darvi un'idea in generale preferirei se qualcuno tiene al posto mio l'aggiornamento dei cubetti .

Immagine.png

Inviato

Shinayai

Sbuffo quando vedo che ci vogliono mettere i bastoni tra le ruote e mi muovo veloce per intercettare i nemici.

Mi avete stancato!

Esclamo per poi pronunciare una formuma magica. Un getto di polvere colorata parte dalle mie mani, espandendosi a forma di cono.

Spoiler

Mi muovo in g7 e casto sulla difensiva color spry.
La cd per castare sulla difensiva è 17, io ho di base a concentrazione +8

la cd per color spry  è 16 su volontà

Dovrei prendere i nemici in f6,e5,e5 ed e4

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/spells/colorSpray.html

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...