Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Kraelian

raggiunto il ponte per i nuovi lavori giornalieri alcuni pirati ci sbarrano la strada minacciosi con le armi sguainate e tramite i miei poteri di fuoco creo delle fiammate che colpiscono il nemico più vicino apostrofando i pirati con alcune parole che stranamente vengono dette in una lingua diversa da quella comune risuonando

doahrak kae voldar

master

Contenuti nascosti

durante i combattimenti parlo e capisco solo l'abissale siccome non so se esiste una traduzione sui manuali e l'ho inventata, comunque attivo il potere dell'oracolo di fiamma e dato che ho preso il talento rivelazione extra ho preso quella che se usi una magia di fuoco fai un danno in più dovute alle bruciature a round se non viene spento, il potere è soffio infuocato  come Azione Standard, si può emettere un cono di fuoco di 4,5 metri dalla bocca. Questo fuoco infligge 1d4 danni da fuoco per livello. Superare un Tiro Salvezza su Riflessi dimezza questo danno. Si può usare questa capacità una volta al giorno, più una volta addizionale al giorno al 5° livello ed ogni cinque livelli successivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma è 10 + 1/2 livello da Oracolo (minimo 1)+Carisma (+5)  la CD totale è 17 su riflessi perchè ho il talento elemento focalizzato (fuoco)

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dalle mani di Shinyai escono fuori brillanti luci che si irradiano e colpiscono in pieno le due donne e l'orco. Da uno sguardo incredulo passano ad uno sguardo inorridito cadendo al suolo pesantemente come fossero morti. 

Gli uomini sulle scale gridano e fuggono al piano superiore " La strega ha ucciso tre dei nostri" "mastro Plugg la strega ha ucciso tre dei nostri" 

Gli altri tre uomini serrano ancora piu i ranghi, ignorando gli altri presenti si avventano contro Shinyai cercando di bloccarla al terreno. 

Solo uno dei tre riesce ad afferrarla mentre gli altri non riescono. 

Spoiler

tiro sulla difensiva (1d20)   19
lancio incantesimo fallimento con meno di 20 (1d100) BBCode:    33
    ts volonta1d20 (3d20)   8 9 18 all fail.

movimenti da f3 a f5, da e3 a f7 , da e4 a f6 quest'ultimo ora è in g7 in lotta con shin
 cmd x grapple (1d20) 10+3=13 vs dmc 12
cmd x grapple (1d20)  7
cmd x grapple (1d20)  1

Inviato

Zelim

Con un sibilo di rabbia lascio perdere il mezzorco, che avrei volentieri picchiato, e mi scaglio in perfetto silenzio contro l'uomo che sta lottando con la donna-volpe.

Spoiler

Entro in ira. Mi muovo con un passo da 1,5m un g6, e attacco come fullround l'uomo in lotta con Shin.

+5/+5 1d3+6 non letali. Lui dovrebbe avere -4 alla dex perché é in lotta. Ho 2hp temporanei e -2 alla Ca finché sono in ira. 

Inviato

Davy Jones

Per ora me ne sto defilato indietreggiando sulla difensiva, dopotutto non ho ancora motivo di agire e qualcuno qui si prenderà già brutte frustate

Inviato

John Drake

Come il mio compagno poliposo, me ne resto momentaneamente lontano dallo scontro per vedere come evolve la situazione anche perchè purtroppo nel corpo a corpo non sono una gran cima. Tuttavia, anche se non sono armato, i miei vecchi allenamenti potranno ancora tornarmi utili... 

@DM

Spoiler

Come azione di movimento studio come vittima prescelta il mezz'orco:  Ottengo bonus +1 alle prove di Conoscenze, Intuizione, Percezione, Raggirare e Sopravvivenza, un bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai danni e un bonus +1 alla CD delle sue capacità di classe contro quell'avversario.

Inviato

Kraelian apre la bocca inspirando ed emette un getto di fuoco, la sua bocca sembra per un attimo assomigliare a quella di un drago.

Spoiler

4 danni vengono colpiti tutti quelli nella colonna F, e tutti quelli della riga 6 , la cosa del prendere fuoco vale solo per gli incantesimo, questa è una capacità sovrannaturale. 

L'uomo in lotta con Shinyai sviene schiacciando la ragazza sotto il suo peso. 

Gli altri due restano in disparte guardando sgomenti la situazione. Le urla dall'alto si espandono, ora un'altro coro di voci si aggiunge alle precedenti, "Anche l'altro è un demone, sputa fuoco dalla bocca! E' venuto per fare affondare la nave!!" 

Spoiler

stato.png

rosso è a terra svenuto e bruciacchiato, e5 e6 f6 sono svenuti dallo spruzzo, gli altri escluso e5 han subito 4 danni

Shinyai 4 danni da fuoco. 

Inviato

I pirati, i due ancora in piedi, fuggono via per le scale lasciando i compagni a terra.  Il vociare è sempre più intenso, urla di streghe, demoni, fuoco e magia riecheggiano dalle scale. 

Spoiler

avete 2 azioni a testa 

Inviato

Zelim

Rapidamente frugo il corpo del mezzorco addormentato, in cerca di piccole armi come tirapugni, coltelli o pugnali. 

Spoiler

In caso si svegli mentre lo perquisisco, uso l'altra azione per colpirlo con i pugni due volte, esattamente come prima. 

Poi resto in piedi, vicino all'albero, senza cercare di nascondermi o di fingere di star facendo altro. 

Spoiler

Fine dell'ira, ergo sono affaticato.
Se servono per la perquisizione, ho +5 a Percezione e +2 a rapidità di mano.

Inviato

Kraelian

non avendo armi a disposizione per colpire i due che scappano mi avvicino a quello svenuto e bruciacchiato per perquisirlo cercando armi di piccola taglia, sia monete

Master

Spoiler

perquisisco il nemico a terra bruciacchiato (percezione +4 sleight of hand +2) se si dovesse svegliare cerco di farlo svenire di nuovo colpendolo

Inviato

John Drake

Con un orecchio sempre attento all'esterno, frugo anchio uno dei corpi esanimi per terra, per vedere se gli trovo qualcosa addosso di utile, tipo un pugnale o eventualmente qualche moneta, ma sempre stando attento a non farmi scoprire, pronto ad alzarmi e a guardare la scena come se non avessi effettivamente fatto nulla.

@DM:

Spoiler

Percezione +6 per stare attento che non arrivino altre persone dal di fuori; Percezione +6 sul corpo libero da altri "frugatori" più vicino a me e se serve Rapidità di mano +4 e Furtività +8 (se serve) per allontanarmi o non farmi scoprire mentre cerco.

Comunque la mia idea è quella di stare attento innanzitutto che non arrivi nessuno dal di fuori e cogliermi di sorpresa mentre frugo tra i corpi; se sento qualcuno avvicinarsi, mi rialzo e facendo un passo indietro se possibile simulo indifferenza come se mi fossi solo avvicinato alla scena e non stessi frugando o altro... non so, da come la vedo io mi alzo e mi sposto un pò, giusto per non far vedere che stavo frugando tra i corpi, quindi se qualcuno entra e mi vede cosi non dovrebbe sospettare che abbia frugato tra i corpi o altro... ma se vuoi comunque utilizzare le abilità per vedere se riesco nel mio intento, ho -1 a Raggirare.

Inviato

Frugate nei pirati, mentre Shinyai riacquisisce la posizione. 

Zalim trova un pugnale, mentre gli altri non trovano nulla di valore

@zalim

Spoiler

il pugnale è quello da lotta, 1d4 x3 senza gittata

@tutti

Spoiler

se vi interessano potete segnarvi zampa di coniglio nero, un anello di ferro spezzato, una moneta di rame con un foro, un orecchino di bronzo.

Tempo poco e sentite che il vociare si avvicina.  John si allontana dalle persone a terra, Zalim invece ansimante rimane li, con Kraelian e Shinyai non molto lontano. 

Davy non si è mosso rimanendo in disparte con lo sguardo preoccupato, quasi sconvolto dell'accaduto.

Un capannello di pirati scende dalle scale accerchiando la zona con bastoni e sciabole sguainate, a seguito arrivano Plugg Flagello e la mezz'orca Grok.

Flagello impugna una ascia a una mano, mentre Grok arriva con la sua doppia ascia orchesca, incutendo un pò di timore.

Nel frattempo i pirati svenuti si riprendono e cominciano ad urlare "i miei occhi ! Non ci vedo più" "cosa mi avete fatto? Strega se ti trovo ti spacco la testa a pugni" 

prende la parola Plugg, dopo un sonoro "Silenzio" per riportare ordine detto da Flagello.  

"Voi" indicando un gruppo di pirati, "portate fuori questi qua" e vede che un paio di pirati per persona trascinano tutti assieme al cerusico. 

"E ora.. vorrei sapere quali sono le vostre intenzioni.." rivolgendosi a voi tutti, "siete qui da due giorni.. ma è palese che avete fretta di abbandonare la nave.." dopo una breve pausa continua, "Certi trucchetti in questa nave non sono tollerati e questo vi era già stato detto. Visto che le buone maniere non funzionano passiamo alle cattive. " con un cenno della mano, due pirati si avvicinano a Shinyai, Zalim, e Kraelian strattonandovi e legandovi i polsi, a Shinyai e a Kraelian viene passata una corda anche nella bocca. Il sapore amaro e rancido di olio scende fino alla gola quasi soffocandovi. 

Poi guarda gli altri due vicino alla parete, "E voi due? Seguiteci senza fare storie." 

Venite spinti e scortati sul ponte principale. Zalim viene legato all'albero maestro con la faccia rivolta verso l'albero.  Mentre Shinyai e Kraelian vengono portati nella stanza del capitano. Mastro Plugg, e Grok assieme ad altri 4 uomini scortano i due.

I rimanenti sono sul ponte, nel frattempo anche i 4 malcapitati si sono ripresi o quasi (eccetto quello che era svenuto) .

La casacca di Zalim viene stracciata, "E ora vediamo se anche a te passano i grilli di associarti a questi sovversivi." dice Mastro Flagello.

Infligge tre frustate in rapida sequenza, le carni si dilaniano sotto il cuoio, la sofferenza il dolore lancinante... poi nulla più.

Spoiler

3 3 3+6 = 15 danni non letali, svieni. 

Zalim sviene sotto i colpi di frusta di Flagello, e viene lasciato li accasciato dall'albero maestro. 

"Serve un nuovo aiuto cuoco.." indicando Azazel " Tu, vai nelle cucine e vedi di darti da fare". 

Vengono assegnati a tutti i compiti per la giornata. 

@Azazel

Spoiler

Scendi in cambusa, e Fishgut non ti degna quasi di uno sguardo, tanto è intento a tracannare vino da quella fiasca che porta sempre con se.

Ti dice soltanto, "Vai a pescare e prendine tanti.." facendoti anche un gesto del tipo "se no son c***i" vedi che sotto un tavolo ci sono delle reti appallottolate.

@Davy

Spoiler

"Tu farai il messaggero, devi correre e portare messaggi all'equipaggio " poi ridacchia, "Ci sarà da divertirsi viste le tue gambe.." e ti affida subito un messaggio in pergamena da portare a Plugg.

@John

Spoiler

"Dagli una mano, anche tu occupati dei messaggi.." ti dice sommessamente poi aggiunge, "E mi raccomando non vi è permesso entrare nelle cabine degli ufficiali."

@Zalim

Spoiler

Dopo circa un'ora ti riprendi e ti svegli, ti accoglie Flagello, "Ben Svegliata bella addormentata" e ti rovescia un secchio d'acqua gelida addosso. In qualche maniera benchè cosi improvviso, ti aiuta a riprenderti.

"non penserai mica di dormire tutto il giorno! Su in Vedetta hanno bisogno di te, ieri hai fatto un ottimo lavoro" dandoti una pacca sulla spalla, " C'è il sartiame della parte alta da sistemare, e la vela da ritirare, Sali fino in cima, intanto, poi ti darà istruzioni Pablo."

(sei a +1 pf / 13 danni non letali)

@Kraelian e Shinyai

Spoiler

Il capitano si sta facendo la barba, e indossa soltanto le braghe. Quando entrate vi degna a malapena di uno sguardo, "Cosa abbiamo oggi?" , Plugg prende parola, "La strega continua a fare magie e in compenso ha fatto venire fuori anche il demone sputafuoco da quest'altro. " .. il capitano si interrompe pulisce la lama su uno straccio, e si rivolge direttamente, troneggiando nella sua imponenza, "A cosa mi dovreste servire voi due? State facendo più confusione che lavoro... Ad ogni modo due braccia per pulire il ponte servono sempre, ma la lingua non vi serve... " prende una boccetta dal suo tavolo, che contiene un liquido verde e maleodorante, intinge una penna.. " Teneteli fermi e apritegli la bocca." con la penna vi infilza entrambi la lingua, non avete modo di reagire alla presa nel al fatto che vi tappano il naso impedendo di respirare. Sentite come una scossa elettrica percorrervi la lingua, un senso di oppressione alla gola, il sapore amaro sulla lingua. Provate a emettere uno strozzato gemito di aiuto ma è come se la lingua non riuscisse a modulare il suono, e  sentite che mano a mano che i secondi passano la gola è come paralizzata.

Respirate a fatica quasi come foste stati punti da una vespa e vi si fosse gonfiata. La sensazione è un pò quella. La lingua è intorpidita e pulsante. 

Il capitano soddisfatto guarda Plugg, "Voglio potermi specchiare sul ponte, faglielo strigliare per bene" 

Vi slegano e vi accompagnano fuori e vi indicano secchi scope e delle pietre di sabbia compatta per il lavoro della giornata.

Spoiler

non siete in grado di parlare, gli incantesimi con componente verbale falliscono. 

Inviato

Azazel

@GM

Spoiler

Sospiro appena, prendendo le reti ed andando a pescare.
Mi ci metto d'impegno... in fondo essere in cucina potrebbe darmi non pochi vantaggi.

Nota Tecnica

Spoiler

Pescare può essere considerato Professione (Marinaio)? Nel caso ho un +6, sennò ho +2 Saggezza o +4 Intelligenza.
E lavoro diligentemente.

Inviato

Davy Jones

tirando un sospiro di sollievo per aver evitato rogne prendo il messaggio da consegnare e mi avvio verso dove ho visto andare Plugg l'ultima volta

Inviato

Zelim

Subisco le frustate in silenzio, prima di svenire. Non sono le prima (cicatrici del genere sono ben visibili quando mi viene denudata la schiena) e penso che non saranno le ultime. Un po' di dolore non ha mai ucciso nessuno. 

Quando mi risveglio annuisco agli ordini di Mastro Flagello senza astio nei suoi confronti; tutto sommato ha fatto il suo lavoro. E intanto io mi sono procurato un coltello. 
Lavoro come vedetta finchè qualcuno non mi da il cambio, immagino ore dopo.
Finito il lavoro, vado in cerca di Grok.

Inviato

John  Drake

Con un cenno d'assenso -e contento di averla scampata liscia per questa volta anche se in realtà non era colpa nostra se degli idioti hanno voluto sbarrarci la strada- annuisco alle parole del pirata che da ordini a me e a Davy. «Fai strada, ti seguo... questa volta ci è andata bene.»
Aiuto quest'ultimo, stando attento a seguirlo e ad andare alla sua andatura, eseguendo cosi il mio compito, aiutandolo a salire scale o aprendogli porte se servisse... ma allo stesso tempo getto un occhiatina in giro...

@DM

Spoiler
  • sbirciatina: la prova di lavoro quotidiana viene effettuata senza bonus, cerchi di dare un'occhiata in giro per farti un'idea di una singola stanza

Vorrei sbirciare una delle stanze più "importanti", quelle di un ufficiale di alto grado per esempio; non so se ci darai altri messaggi da consegnare durante il giorno, immagino di si... non so come vuoi fare per farmi scegliere la stanza: forse una lista delle stanze che visitiamo in qualità di messaggeri potrà essermi utile, e poi ti dico su quale mi soffermo a dare la famosa sbirciatina;
tuttavia se devo sceglierne a priori una, vorrei sbirciare come già detto quella "più importante/appartenente ad un ufficiale di alto rango, cioè quelli più vicini al capitano", che in questo caso immagino essere quella di Plugg... 

In ogni caso Percezione +6 e Furtività +8 per non farmi scoprire a sbirciare da eventuali occhi indiscreti/non dare nell'occhio e per scoprire quanti più dettagli utili...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...