Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

kraelian

la punizione per aver disubbidito agli ordini e alle regole è di quelle toste e un dolore lancinante alla lingua comincia a farsi sentire e non potendo parlare muovo la testa per annuire e prendendo scopa e secchio esco dalla stanza cominciando poi a pulire emettendo qualche grugnito di rabbia di tanto in tanto

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@John

Spoiler

Lavori incessantemente e ti fermi curioso quando ti capita di consegnare un messaggio per il capitano Harrigan per Pepper LongFarthing. Bussi per farti aprire la porta e distrattamente butti un occhio nel messaggio, ma"prepara il solito fuoco.. c'e' da sistemare un paio di teste calde.."  ti fa entrare nella stanza e vedi che ci sono 4 amache un pò di vestiario e 4 grossi forzieri, intuisci sia la camerata degli ufficiali. Ti chiede di attendere un attimo mentre scarabocchia. Sbirciando vedi che c'e' una stanzetta dal quale esce un odore acre , calore e riesci a vedere alcuni alambicchi e fiale di vetro con strani liquidi borbottanti. 

Ti consegna poi un messaggio da dare al capitano... Subito fuori noti lo sguardo severo di Plugg, che ti sibila "Datti una mossa i messaggi degli ufficiali sono importanti!" schioccando la frusta 

@davy

Spoiler

Per tutta la giornata vai avanti indietro con messaggi scritti e a voce, riesci a mantenere il ritmo e soddisfatto ti stendi con sguardo nostalgico a guardare nel mare. Sei stanco ma non esausto

@Kraelian e shinyai

Spoiler

spazzolate lavate e lucidate con le pietre tutto il ponte, vi indaffarate per tutta la giornata e stanchi ma soddisfatti riuscite a reggere perfettamente la giornata .

@azazel

Peschi per tutta la giornata e di tanto in tanto porti i pesce che Fishgut sistema e prepara. Alla fine della giornata lavorando incessamente procuri sufficientemente cibo per la cena

Fishgut si fa un gocceto di tanto ma senza esagerare.

@Zalim

Spoiler

Lavori per la mattina, con fatica, poi verso mezzogiorno vai in cerca di Grok, trovandola dopo qualche indicazione, nel mercato nero.  Quando ti vede entrare incrocia le braccia e quasi grugnendo ti dice "Beh? e tu che vuoi?"

Inviato

Zalim

Spoiler

Faccio un rispettoso cenno di saluto a Grok, prendendo poi la parola.

"Mi hanno detto che sei tu ad avere i nostri averi. Immagino che dovremo pagare per riaverli indietro..mi sembra giusto" aggiungo subito, per chiarire che non mi sto lamentando.

Il concetto di proprietà, per uno nato schiavo, é un lusso e niente é dato per scontato.

"Spero di poter lavorare abbastanza da avere i soldi, ma mi chiedevo quali sono i prezzi. Oh, e un'altra domanda. Sembri una che non si fa mettere i piedi in testa" ricordo distintamente la sua ascia e come la reggeva con facilitá "Hai qualche consiglio su come trattare quelli che ci hanno attaccato oggi sul ponte? Li ho pestati, ma alla fine le frustate le ho prese io. Ovviamente niente per niente...ti ripagherò con lamia razione di acquavite di oggi. E di domani"

Inviato

@zalim

Spoiler

Sghignazza, "Credo ti dovrai impegnare un pò di più se vuoi comprare qualcosa" Noti che in una cassa ci sono sicuramente le tue cose mescolate assieme ad altre. "Di rum ne bevo quanto voglio... Cosa hai da scambio? Potrei vendere il tuo culetto... un giro per 1 moneta d'argento..." e continua a ridere. poi torna seria "se non hai nulla e non c'è nulla che puoi darmi fila via, non ho tempo da perdere". Vedi un sacco di oggetti (probabilmente quelli che puoi reperire in qualsiasi spaccio di paese. Noti però un paio di forzieri con una serratura più articolata.

Inviato

Zalim

Spoiler

"Non mi sento a mio agio, disarmato...però è vero, non ho soldi con me. Peccato, c'erano dei portafortuna con me, ora non li ho più e la cosa non mi piace. Con tutti questi maghi e streghe che sono saliti sulla nave preferirei non dover girare senza"
Sinceramente superstizioso, attribuisco al mio dente di squalo e ai miei anelli d'argento poteri di fortuna e protezione. Ma meglio non farle capire che mi sono preziosi più dei pugnali, o chissà cosa mi chiede in cambio. 

"Non possiedo nulla, per ora. Ho solo i miei pugni e le mie cicatrici...però se troverò qualcosa te lo porterò e vedremo se si troverà modo di fare uno scambio, si?"

Inviato

@Zalim

Spoiler

"Ah! anche io ho tanti oggetti per scacciare il malocchio.. poi tutte le mattine mi faccio dei segni sulla fronte con l'olio benedetto a Besmara... si sa mai.. Non si nega la fortuna anche ai nuovi " vedi che ravana in un forziere, quello da cui avevi visto alcune delle tue cose, e tira fuori il dente di squalo e gli anelli, "Tieni! speriamo in bene... a quella strega e anche al demone taglierei la lingua e la cospargerei di sale.. dicono che se glielo fai perdono i poteri... Gli starebbe proprio bene" sorride soddisfatta mentre ti porge l'amuleto e gli anelli. "E ora torna a lavorare!"

Inviato

Zalim

Spoiler

Sorpreso dalla "gentilezza" di Grok riprendo i miei amuleti con una certa attenzione, controllando rapidamente che non siano rotti. 
Faccio per salutare la mezzorca e andarmene con i miei tesoretti. Però adesso se sarò più fortunato dovrò trovare un modo di ringraziarla...la fortuna va e viene. Soprattutto va via da chi non è grato.

Allora mi volto sui miei passi e le consegno il dente di squalo "Non posso separare i due anelli, sarebbe poco saggio. Però il dente posso dartelo. La fortuna va condivisa e siamo tutti sulla stessa nave adesso"
Senza chiedere o aspettare altro in cambio me ne vado, per continuare il mio lavoro da rigger per tutto il pomeriggio.

La sera ceno senza toccare il mio boccale (lo cedo volentieri a chiunque lo desideri, con una leggera preferenza per Grok o Mastro Flagello) e poi passo tutta la notte a dormire sulla pancia, per via delle frustate fresche.

NOTA

Spoiler

I tre ninnoli sono quello: ninnoli. Li avevo presi con le 3 monete d'oro che avanzavano, considerandoli generici gioielli. Quindi non mi danno alcun bonus, e nemmeno a Grok...solo flavour!

Inviato

Azazel

Spoiler

A cena offro volentieri il mio grog a Sandara Quinn, e voglio parlare un po' con lei dopocena, dopo aver aiutato in cucina. Dopotutto lei ne sa molto della nave, e magari pò darmi una mano...

Nota Tecnica

Spoiler

Se cedere il grog è vietato cerco di liberarmene con una prova di Stealth, prendendo 10 se è possibile (ovvero attendendo il momento opportuno et simila). Stealth +8

PS: mi sono accorto di avere un PA extra non messo. L'ho messo a Stealth

Inviato

John Drake

Spoiler

Alle parole di Plugg aumento il passo e mi sbrigo a portare il resto delle missive e dei messaggi agli indirizzati; lavoro cosi per il resto della giornata e alla sera mi siedo al solito tavolo con i compagni di sventura, offrendo volentieri il mio Grog a qualcun'altro e infine cercando di scambiare due chiacchere con la ragazza dai capelli rossi che mi ha aiutato la notte prima ad andare a dormire.

Inviato

Kraelian

dopo aver concluso i lavori di pulizia del ponte mi siedo accanto agli altri sventurati per la cena e non bevo il liquore offerto e non potendo parlare mi limito a mangiare con qualche difficoltà dovuta al dolore

Inviato

Terminati i lavori, venite come usuale chiamati a raccolta per le eventuali punizioni gravi.

Kraelian e Shinyai vengono portati al centro del ponte principale e fatti inginocchiare

Spoiler

notate che la lingua sembra essere quasi normale e sgonfiata come se l'effetto della tossina fosse svanito o quasi. 

Il capitano Harrigan assieme a Plugg e ad una donna che avete visto sempre di sfuggita

Spoiler

Peppery.jpg

ha con sè alcune fiaschette, con un liquido gorgogliante di colore rosso. 

Spoiler

chi ha conoscenze arcane/artigianato alchimia/sapienza magica con 1 grado, capisce che si tratta di qualche genere di composto simile al fuoco alchemico

Tutto l'equipaggio è sul ponte e in silenzio.

"Buonasera marmaglia! " grida ad alta voce il capitano, la sua voce è profonda e sonora. Prende parola Plugg, "Bene oggi abbiamo ben due sacchi di letame che si sono distinti ... Sembra che gli avvertimenti non siano serviti, ne i consigli più volte dati.." 

un po spazientito Harrigan interrompe Plugg, "Vi avevo avvertito che benchè in sottonumero, non mi interessa avere piantagrane. " fa un gesto della mano e le due donne cominciano a raccontare cosa è accaduto stamattina, "Stamattina al suono della campana ci siamo attardati per qualche secondo nei pressi delle scale, Jape, " che sentendosi nominato stringe i bicipi (è il mezz'orco), " voleva fare una scazzottata .. tanto per muovere un pò l'adrenalina .. ma prima ancora di sferrare un pugno, abbiamo sentito delle parole strane cantilenate, poi una luce colorata. Quando mi sono svegliata avevo ustioni su tutto il corpo, ma prima ancora non ci vedevo più.." sconsolata e piangente, prende parola l'altra donna " ed è durato per parecchio... subito ho pensato di essere morta, poi ho pensato chissà che maleficio ha fatto quella strega...  Fortuna che c'era Jack.." E lo sguardo si sposta sull'uomo che il giorno prima si era occupato di Azazel quando era caduto. 

Il capitano guarda Jack Scrimshaw, che brevemente prende parola.. "Effettivamente.. l'effetto è stato temporeaneo ma non so se può avere ripercussioni. Sicuramente le bruciature che hanno dovranno essere trattate altrimenti si potrebbero infettare.... " e si interrompe come se avesse rievocato qualcosa di spiacevole. Vedete l'espressione del capitano corrucciarsi.

"Cosa avete da dire voi due?" indicando verso Kraelian e Shinyai.

Inviato

Shinyai 

dopo aver sgobbato tutto il giorno veniamo portati davanti a tutta la ciurma in quello che sembra a tutti gli effetti un processo. Acolto le parole degli altri e quando il capitano mi da parola sospiro.  Come ho già detto ieri questi sono i miei doni, non hanno effetti duraturi.  Siete uomini coraggiosi e sicuramente siete degli ottimi guerrieri e pirati, immaginate cosa potrebbero fare i nostri talenti in battaglia, rendere inermi gli avversari, bruciarli. Sareste ancora più temuti e rispettati e il tutto con meno rischi di prima. Osservo il capitano sperando di trovare almeno un po' di lungimiranza in lui. Siamo saliti su questa nave senza ricordare il perchè, abbiamo dei doni non comuni e possiamo usarli a vantaggio di questa ciurma.

Spoiler

Prova di diplomazia con +10 

Inviato

Kraelian

ascolto il discorso dei pirati feriti in combattimenti e al dire della giovane donna dai capelli rossi annuisco aggiungendo

concordo, le nostre abilità potranno esservi d'aiuto specialmente in battaglia, per sopraffare gli avversari instillando paura nelle loro menti

sulle bruciature non dico nulla, non so ancora se è il caso di far sapere delle mie capacità di guaritore visto il trattamento ricevuto da questa marmaglia

Inviato

Azazel

Conosco quella magia, quelle magie... saprebbe lanciarle anche un apprendista, ed a questi uomini fanno una paura tale da volergli bruciare le corde vocali. Possa Nethys bruciargli le palle, o tramutarli in pesci rossi.
Da fuori sembro totalmente inespressivo, non emozionato dalla prospettiva di assistere alla punizione dei due. Semplicemente la mia temperatura corporea sale di un poco, quasi impercettibile, e la punta della coda si muove appena appena, non visibile, dietro al giaccone.

GM

Spoiler

Dalla descrizione che hanno fatto Azazel crede che Kraelian abbia lanciato Mani Brucianti, non che sia una cosa sovrannaturale dell'oracolo blah blah blah

Inviato

Davy Jones

guardo la scena con un idea neutrale della situazione. Dopotutto qualche trucco collegato al mare e alle navi riesco a farlo anch'io e mi farebbe arrabbiare essere trattato così se dovessi usartli.

D'altro canto meglio a loro che a me, e poi astava non usassero la magia, ma si difendessero come potevano, gli avrebbe anche aiutati in quel caso

Inviato

Harrigan ascolta annuendo. "Nelle tue parole c'è sicuramente saggezza... ma fino ad ora li avete usati contro il mio equipaggio.. per vostra fortuna non ci sono stati morti, quindi non vi ucciderò. Ma non posso permettere che si ripeta una cosa del genere, sangue chiama sangue . " il capitano conclude poi con un cenno della mano, due uomini per ciascuno vi immobilizzano, tirando la testa indietro per i capelli. 

Il capitano seguito da Plugg e Peppery, si pone di fronte a voi. "Che sia da lezione per chi cerca di fare di sua testa" , Plugg prende la testa di Kraelian, gli tappa il naso, e con la mano guantata tira la lingua con forza, la ragazza con un rapido gesto squarcia la carne e subito dopo passa questa sorta di olio molto caldo, che interrompe subito il sanguinamento anche se sentite come se aveste appena mangiato una bracia. Lo stesso trattamento viene fatto a Shinyai.

Kraelian dallo shock e dalla paura sviene. Shinyai mostra la sua forza e la sua tempra resistendo al dolore.

Spoiler

Per i prossimi 7 giorni, riuscite a nutrirvi a stento, quindi la mattina partite dalla condizione di affaticato. Non siete in grado di utilizzare la lingua. Se provate a lanciare un incantesimo con componente verbale dovete superare una prova di concentrazione pari a 10+1d6+1 +livello incantesimo. (bonus da combattere sulla difensiva non valgono) e subire gli stessi 1d6+1 danni.

Per i successivi 7 non siete più affaticati, ma ancora la lingua non riuscite ad utilizzarla.

Dal 21 imo giorno la cd della prova diminuisce a 1d3+1, dal 30imo riuscite a lanciare normale.

Cura ferite non risolve il problema, rigenerazione si. Trattare con medicamenti può ridurre a 3/4 il tempo di recupero (invece di 30giorni , e cosi via 23) la cd è pari a 21 e va effettuata tutti i giorni. Occorre però procurarsi gli oli medicanti (costo 30 mo / dose, artigianato alchimia cd 25) 

Harrigan grida nuovamente "Sangue chiama sangue" e l'equipaggio gioisce entusiasta con urla e fischi di approvazione. Le due donne hanno un ghigno compiaciuto.  "E ora tutti a cena!"

Sandara, che è poco distante da Azazel, sospira, "che inutile barbarie.."

I due ragazzi vengono mollati sul ponte principale, e l'intera ciurma  si sposta al piano di sotto per cena. 

Inviato

Zalim

La scena non mi piace molto. Vero, era solo una scazzottate e hanno usato la magia sapendo bene che non era ben vista. Però questo è fin troppo crudele. 

Dopo che la scena si conclude mi avvicino ai due e aiuto la ragazza ad alzarsi "Questo di sicuro vi insegnerà a stare più attenti, in futuro. Ricordo però che lo avete fatto anche per aiutare me, quindi è giusto che vi dia una mano" bisbiglio.
Aiuto anche Krelian a riprendersi. 
Se me lo concedono, li accompagno a cena e condivido con loro il mio cibo: per esempio se c'è una zuppa prendo dalle loro ciotole le parti più dure, da masticare, e lascio loro il brodo della mia ciotola e magari gli metto in ammollo il pane, così che possano mangiarlo senza troppi problemi.

Inviato

Shinyai

caccio un urlo strozzto quando sento la gola prendere fuoco e casco a terra, tornando nella mia forma originale. Riesco però a stare sveglia e quando Zalim mi si avvicina accetto volentieri il suo aiuto e gli rivolgo un'occhiata di gratitudine.

Inviato

Azazel

Poco dopo Zalim arrivo anche io, aiutandolo nel suo ingrato ed autoimposto compito, e bisbiglio alla povera kitsune "Povera piccola..."
Durante la cena, stando ben attento a non farmi vedere dal resto della ciurma, vedete che mi faccio spuntare un singolo artiglio dall'indice destro con cui sminuzzo pane e pesce della razione dei due con la lingua mutilata, giustificando il perché non li ho mostrati con un "Non sono molto forte o pratico nel combattimento brutale, posso farci ben poco a parte questo..." ogni volta che si avvicina qualcuno faccio sparire l'artiglio al volo.

Sandara

Spoiler

Sangue chiama sangue... posso aspettare fino a che i vostri capelli diventeranno bianchi, ma vendicherò i miei compagni.
Fingo di esultare, alzando un pugno, e mormoro appena a Sandara "Il sogno della ragione genera mostri, cara. L'hai appena visto con i tuoi occhi." e dopo un poco aggiungo "Dopo cena, appena finisco in cucina, vorrei parlare un altro po' con te, se vuoi."

Inviato

Davy Jones

storco un po' i tentacoli a vedere una simile barbaarie ma sto zitto e aspetto sia tutto finito prima di cantare qualcosa che può avere più significati a seconda di chi ascolta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...