Gurucleff Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Anche Sandara e gli altri, si avvicinano per notare le condizioni, in comune cordoglio. Spoiler lo gnomo con i baffetti parla, "Che brutta faccenda.... forse Sandara riesce ad aiutarvi.. lei è una adepta di Besmara..." poi guarda con aria sognante verso la ragazza halfling e dice.. "Nulla comunque che la tua bellezza non possa fare.. mia dolce Rosy" e comincia a canticchiare.. Spoiler @zalim Spoiler il piccolo gnomo lo conosci lo hai già visto a fare il rigger si chiama Conchobar Rosie arrossisce, "Smettila! " dandogli un cazzotto, poi continua "Sono dispiaciuta dell'accaduto, penso che dovrete cominciare a guardarvi anche voi le spalle.. han cercato di fare qualcosa di simile anche a noi quando ci siamo "arruolati" ".. L'uomo invece ha le braccia conserte ed è molto silenzioso, guarda in maniera un pò diffidente.. ma non ha cambiato l'espressione da quando si è aggiunto. Scendete per il pasto, vi mettete in un angolo tutti insieme, Fishgut cerca con lo sguardo Azazel, "Ragazzo non è finito il tuo turno.. devi aiutarmi a distribuire il cibo! Datti una mossa!"
Lazzarus Ledd Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 John Drake Non posso fare altro che assistere alla tortura quando sono sul ponte con gli altri. Una volta finita scendo con i compagni acquisiti, mi siedo al tavolo -possibilmente vicino a Sandara- e dopo un pò che stiamo mangiando, bisbiglio loro stando attendo a non farmi sentire da orecchie indiscrete «Non mi sono mai piaciute queste cose. Oltre il danno anche la beffa solo per essersi difesi da un branco di sbruffoni superstiziosi per giunta... potrà essere una magra consolazione, ma sono dalla vostra.» Dopo un pò mi rivolgo alla ragazza dai capelli rossi, bisbigliando questa volta a lei direttamente Spoiler «Mi chiamo John, volevo ringraziarti per ieri sera... non ricordo molto bene come sono andate le cose ma so che sei stata tu ad aiutarmi ad arrivare alla mia amaca. Sei stata gentile... sei... sei diversa dagli altri. Cosa ci fa una come te in un posto come questo?»
Sub Zero Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Kraelian il dolore per la punizione barbarica ricevuta è lancinante, la lingua brucia talmente tanto che per il dolore svengo quasi subito rimanendo incosciente per parecchi minuti, poi una volta risvegliato vengo portato dove ci sono gli altri sventurati e mi viene data una ciottola contenente del brodo priva di pezzi grossi da masticare dato il trattamento ricevuto con una boccetta di fuoco dell'alchimista cosparso sulla lingua
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel Dopo aver aiutato il cuoco mi unisco al resto del mio gruppo acquisito, amici di Sandara e sventurati reclutati a forza con me, cercando di sedermi vicino alla kitsune, e dico a bassa voce "Tutta questa paura per dei trucchetti da apprendisti... per quello che vale sono dalla vostra."Shinay e Kraelian si ritrovano davanti le porzioni di zuppa di pesce con meno pezzettoni, ed il pane inzuppato già dentro. Shinay Spoiler Sotto al tavolo senti che ti stringo la mano, una stretta "forte" e calorosa, e stranamente rassicurante per la mia figura inquietante ed innaturale. Così come il sorriso che ti rivolgo è fortemente contrastante con la mia natura inquietante.
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Shinay Faccio un segno di ringraziamento a chi mi aiuta e quando Azazel e Jhon si avvicinano gli sorrido. Inizio a mangiare lentamente, cercando di ignorare il dolore e annuendo ai consigli di quelli che sembrano membri dell'equipaggio meno "superstiziosi" @Azazel Spoiler Mi giro verso di te con lo sguardo interrogativo.
Pippomaster92 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Zalim Mentre mangiamo cerco di fare una maggiore conoscenza con gli altri sventurati. "Cosa contate di fare? Soprattutto voi due" indico Kraelian e Shinay, pur sapendo che non possono rispondere a parole. I gesti saranno più che sufficienti. Mi rivolgo poi agli altri, specialmente ad Azazel "E tu? Non ti ho più visto dopo i primi momenti ieri mattina...hai ragione, comunque. Questi marinai sono fin troppo superstiziosi. Porta sfortuna essere così tanto superstiziosi, sapete?" Nel dire l'ultima frase sfrego due anelli d'argento che porto uno per anulare, con un lieve tintinnio.
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel"Prima mi sono dovuto riprendere dalle ferite, per dormire mi sono organizzato con Rosy, Sandara e gli altri due... ed oggi mi hanno affibbiato il lavoro di aiuto-cuoco." guardo incuriosito gli anelli "Puoi farmi esaminare quegli anelli, per cortesia? E comunque, per ora, non conto di poter fare nulla di più che passagli delle porzioni che possano mangiare senza troppi problemi... ma in futuro, chissà... intanto chiederò a Sandara qualche informazione sugli ufficiali, e magari su come ammorbidire la mezzorca." Shinay Spoiler Ti sussurro appena "Puoi contare su di me quando servirà..." guardo la mano "Scusami, volevo solo fare un gesto carino..." e torno a guardare avanti con la mia solita inespressività, solo un filo più corrucciato del solito, ed allento la stretta della mano. Se vuoi sfilarti puoi farlo senza problemi.
Pippomaster92 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Zalim Guardo Azazel impensierito, faccio per sfilarmi uno degli anelli poi ci ripenso e li sfilo entrambi, posandoglieli sul palmo della mano. "Meglio non separarli tra loro" dico. Mentre vengono esaminati, non li perdo di vista e quasi inconsciamente impugno il cucchiaio pronto a usarlo come arma. Il volto però resta abbastanza calmo, salvo gli occhi fin troppo attenti a ciò che sta succedendo. Tarkus Spoiler Gli anelli sono semplici anelli di argento, un po' lavorati ma senza scritte o disegni veri e propri. Non valgono molto, ma non è nemmeno chincaglieria. Non sono magici. Sono però molto vissuti, con vari segni di incisione e sfregamento dovuti probabilmente al gesto che mi hai visto fare poco fa.
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel Esamino bene gli anelli, rigirandomeli tra le dita e provando anche a sfregarli, poi li ripasso a Zalim con delicatezza "I disegni sono classici delle isole del sud, e derivano dalle tradizioni delle prime tribù indigene, che tenevano coppie di anellini di legno intagliati che sfregavano per accendere il fuoco per la notte, credendo che il fuoco acceso così scacciasse i predatori ed, in contemporanea, portasse fortuna per la caccia. Il tempo è passato, e dal legno si è passati al metallo. Non proteggono di sicuro dalla magia, ma forse le leggende sul loro potere portafortuna sono reali... o forse è solo l'autoconvinzione e la determinazione del portatore e sfregatore. Chissà." Pippomaster Spoiler Mi sono voluto inventare una storiella carina per quegli anelli... spero ti piaccia.
Pippomaster92 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Zalim Mi riprendo gli anelli e li infilo con cura, guardando di sottecchi Azazel "Autoconvinzione...mi hanno aiutato molte volte quando ero nell'arena, e anche dopo. Non li avevo con me e mi hanno frustato; direi che i fatti sono evidenti. Adesso le cose dovrebbero andare meglio per me" Cambio discorso, come se non fossi molto interessato a portare avanti questo genere di discussioni, e mi rivolgo alla donna chiamata Sandara"Sei una chierica di Besmara? Buono a sapersi...puoi fare qualcosa per le loro condizioni?" e indico i due sfortunati incantatori.
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel"No, servirebbe qualcosa di molto più potente ad una normale guarigione. E non sono un medico, quindi non saprei fornir loro le cure non magiche necessarie." rispondo per Sandara, rispondendo con una vacua occhiata inespressiva all'astio del bestione."E sappi che le mie sono tutte ipotesi... potrebbe benissimo essere che ti portano davvero fortuna. Io, semplicemente, non lo so."
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Shinay Alla domanda su cosa faremo mi stringo nelle spalle come a dire che continuerò a lavorare. @azazel Spoiler Gli sorrido e resto per un po' immobile per poi sciogliere l'intreccio delle mani e tornare a mangiare.
Sub Zero Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Kraelian al dire di Azazel non potendo parlare faccio un gesto eloquente con le braccia come per "spazzolare e pulire" e poi serrando forte i pugni come se avessi in mano la testa di qualcuno in gesto di vendicarsi dei sopprusi ricevuti guardando Azazel negli occhi indicando con lo sguardo le guardie che si sono macchiati di brutalità commesse nei nostri confronti dal rapimento alle torture
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel"Non oggi né domani, Kraelian... forse nemmeno tra una settimana. Intanto ci serve la nostra roba, poi... vedremo come e quando. Ma avrai la tua vendetta." rispondo tranquillamente all'umano, abbassando di molto la voce.
Pippomaster92 Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Zalim "Per riavere la nostra roba dovremo trovare qualcosa da dare a Grok. Quella bellezza non sembra molto attaccata ai nostri oggetti; ma mi ha chiaramente fatto capire che vuole qualcosa di più di un bicchiere di rum in più ogni sera. Per ora non ho nulla da scambiare con i miei averi...anche se le cose più preziose le ho già potute riavere. Il resto però mi serve so voglio sventrare qualcuno di questi cani" Guardo la mezz'orca, e poi riprendo "Forse potremmo farla ubriacare e poi prendere qualcosa, ma se ne accorgerebbero e andrebbe di mezzo anche lei. Certo, è un pirata; però è stata quasi gentile con me. Mi spiacerebbe se si facesse del male"
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel"Alcool, superstiziosa... stasera parlo con Sandara per scoprire se le piace qualcos'altro, o se ha altri "punti deboli". Forse una bella canzone di mare..." guardo l'uomo-polipo. Al "bellezza" di Kraelian alzo appena il sopracciglio destro, per poi riabbassarlo praticamente subito.Ironia Azazel, ironia.
Gurucleff Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Sandara mangia i bocconi assoporando, "Buono questo pesce .. ottima pesca!" sorride strizzando l'occhio ad Azazel @Azazel Spoiler durante la giornata ti ha dato qualche consiglio su come pescare al meglio. "Per quello che ho visto.. la mia magia non è sufficente a risanare le vostre ferite.. " rimugina un attimo per poi continuare "Se trovassimo un pò di olio di troll potrei trattarvi la ferita in modo che si rimargini più velocemente.. ma io purtroppo non ne ho, e non so se Peppery sarebbe disposta.. Bisognerebbe provare a parlarle. Mi sembra dopotutto una brava ragazza.. avrebbero potuto lasciarvi sanguinare fino a svenire dopotutto.." Rosie dopo aver bevuto la zuppa d'un fiato, "Ah... se avessi il mio violino.. mi manca proprio.." L'umano con la bandana invece rimane un pò in disparte ma pur sempre guardingo e vicino al gruppo.. quasi come se facesse la guardia. Lo gnomo, Conchobar, invece se ne va a spasso a chiacchierare, sembra abbia stretto buoni rapporti con tutti.
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel Chino appena la testa ai ringraziamenti di Sandara, ben sapendo che è merito suo "Sandara, sai se a Grok piacciano canti marinareschi, storie di terrore o simili? Dato che il figlio del mare è un grande cantante potrebbe essere facile influenzarla positivamente..."
Menog Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Davy Jones ascolto gli altri per un po' senza parlare è curioso...per un po' di superstizione arrivano a far questo..secondo me c'è di più...forse qualche vicenda passata... faccio spallucce e riprendo a fare quello che stavo facendo ovvero nulla se non fissare il vuoto O magari hanno ragione e la magia deve essere allontananta dalla nave perchè non prenda fuoco...
Tarkus Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Azazel"Non è il momento per fantasie gratificanti, dobbiamo essere concreti e celeri. Ci serve la nostra roba, e farci degli amici tra la ciurma. Solo così avremo speranze concrete di poter cambiare le cose a bordo." indico Davy "Tu hai una parlantina niente male e sei un bravo cantante, prova ad ingraziarti Grok così da riavere la nostra roba."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.