Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Sandara vi parla a bassa voce, "Grok.. è un po superstiziosa.. ma non è stupida. Però credo che se ti ha ridato indietro alcune cose potresti sfruttare la cosa e parlarle. L'alternative non sono tante.. o avete soldi per ricomprare, o qualcosa uguale da scambio oppure.. se qualcuno è bravo in certe cose di recuperarle la notte...non so se mi spiego.." 

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zalim

Mi sporgo anche io in avanti, parlando a voce più bassa.
"Se pensi che sia così, posso sicuramente provare a convincerla. Le ho regalato uno dei miei portafortuna per ringraziarla, dopo che mi ha restituito gli anelli. A questo punto dobbiamo racimolare più oggetti che possiamo e cercare di scambiarli. Qualcuno ha qualcosa da? Dobbiamo poi decidere cosa chiedere in cambio..."

Inviato

Azazel

Alzo il bicchiere, e poi faccio per darlo a Sandara "A me non va..."

GM

Spoiler

Se Sandara non lo beve faccio finta di berlo e, dato che devo sparecchiare io, vedo di liberarmene quando nessuno guarda.
Stealth +8 e Percezione +6 per il momento opportuno.

Dopo, come ho già detto, voglio parlare un pò con Sandara. Anche al costo di starle affianco durante le sue attività di gioco notturno.

Inviato

Kraelian

alzo il bicchiere per il brindisi ma non bevo dato che ho dolori alla lingua per il trattamento ricevuto, d'istinto vorrei lanciare il contenuto del bicchere addosso a qualche guardia ma ciò mi costerebbe solo altre punizioni e conciato come sono ora non gioverebbe alla mia salute quindi mi limito a non berne il contenuto attendendo il momento adatto quando nessuno mi osserva per gettare il contenuto  facendo finta di urtare il bicchiere

Master

Spoiler

faccio una prova di percezione bonus +4  poi faccio cadere il bicchiere

Inviato

John Drake

Alzo il bicchiere in segno di brindisi... poi quando è il momento di portare il bicchiere alla bocca lo osservo, ne studio il contenuto, ne annuso il forte aroma... vorrei passarlo alla ragazza dai capelli rossi ma mi precedono, cosi di nascosto porto la mano che regge il bicchiere sotto al tavolo con indifferenza, rovesciandolo una volta che il più delle persone nella sala sono distratte...

@DM

Spoiler

Percezione +6 e Furtività +8 per non farmi scoprire a rovesciare il contenuto del bicchiere sotto il tavolo...

una volta fatta questa operazione, a bicchiere vuoto, faccio finta di bere tutto in un sorso, e poi appoggio rumorosamente il bicchiere rovesciato a "fine bevuta" sul tavolo.

A fine bevuta rimango ad osservare cosa succede sulla nave durante la notte... visto che la sera prima apparte dormire come un sasso scagliato nel fondo dell'oceano non ho fatto altro... domando quindi ai compagni al tavolo: «Qualcuno resta?» intendendo se rimanete per partecipare alla vita notturna della nave.

@DM

Spoiler

partecipare alla vita notturna: giochi d'azzardo oppure intrattenimento dell'equipaggio 

Inviato

Zalim

Considerando che sono stanco e dolorante, un goccetto può fare al caso mio. Inoltre tutti quelli vicini a me tentano in modo più o meno convincente di gettare via l'alcol. 
Sollevo il bicchiere e grido con gli altri "Al capitano!", poi tracanno il contenuto con un unico sorso. 
Dopo di che mi alzo in piedi per andare a riposare su qualche branda...troppa fatica per un giorno solo.

Spoiler

Io dormo tutta la notte per smaltire fatica e altro.
Per quanto riguarda l'addiction alla bevanda, ho un totale di +8 al TS, in caso serva. 

Inviato

Zalim beve velocemente il bicchiere e si gongola degli effetti, per andarsene in branda con un breve saluto. 

John e Azazel si ritrovano con il bicchiere vuoto poco dopo il brindisi, ma non sembra che abbiano avuto effetti che avete notato ieri. 

Un uomo si avvicina a Davy, e gli dice "Che fai non bevi? " e poi cozzando il gomito di uno vicino , "Qua c'abbiamo uno timido, Ambrose portaci la bottiglia" e un attimo dopo avete attorno 3-4 pirati che vi continuano a riempire il bicchiere e che intonano canzoni in maniera stonata fra un bicchiere e l'altro. 

Stesso destino tocca a Kraelian, il tentativo di rovesciare il bicchiere va a finire in un altro bicchiere nuovamente pieno.  Stesso destino per Shinyai

Vedete che i ragazzi del gruppo di Sandara bevono senza troppi problemi, ma non sembrano accusare alcun sintomo.

Inviato

Kraelian

vengo colto in fragrante dai pirati mentre sto rovesciando il contenuto del bicchiere per terra e mi si avvicinano versandomene di nuovo del rhum nel bicchiere e purtroppo non posso fare altro che bere il rhum, un attimo prima di farlo scuoto la testa digrignando i denti per la rabbia del trattamento fin qui ricevuto, mi verrebbe voglia di bruciare la nave se potessi farlo, e rivolgendo lo sguardo verso Shynai e Davy  osservo le loro espressioni per capire se anche loro sono stufi del trattamento ricevuto e vogliono vendicarsi 

Inviato

Kraelian beve e poco dopo subisce gli effetti dell'alcol, che brucia la sua lingua oltre che il suo stomaco. 

Anche Shinyai subisce lo stesso destino.

Per Menog il destino è un pò infausto, al rifiuto, senza troppi mezzi termini gli viene infilata l'intera bottiglia in bocca, tenuto stretto da uno mentre l'altro gli tappa il naso. Subisce gli effetti ma non solo ci prende gusto, e continua a tracannarne finchè non viene interrotto, fra le risa e gli urli degli altri che ridendo dicono "Non ne voleva e ora non ne poteva fare a meno.."

Dopo avervi importunato venite lasciati a voi stessi. 

La zona si libera per una parte dove alcuni pirati cominciano a raggrupparsi e a giocare a carte o a dadi. Altri invece si radunano attorno a questa ragazza che comincia a cantilenare e a danzare in maniera sensuale, E' molto brava.

Spoiler

n6.gif

Altri li attorno cominciano a battere le mani tenendo il tempo. 

Rosy sbuffa, "uff.. avessi il mio violino..." e tutto il gruppo ad esclusione di Sandara e Conchobar scende salutando per andare a dormire. 

Inviato

Kraelian

l'effetto dell'alcol ingerito comincia a farsi sentire barcollando di tanto in tanto cerco di dirigermi nelle nostre stanze per riposare, ma la musica e la danza sensuale della donna destano il mio interesse e rimango ad ascoltare e osservare la ragazza allegramente sotto i postumi della sbornia

Inviato

Azazel

Osservo un attimo i giochi, per capire se qualcuno si sfida in prove di destrezza o lancio di coltelli... dove, se avessi qualcosa da scommettere, probabilmente guadagnerei bei soldi.
Degno di un occhiata distratta la danzatrice, e distolgo subito lo sguardo. E dato che Sandara probabilmente andrà a giocare e svagarsi non mi sembra il caso di importunarla, quindi vado anche io alle brande dopo il giro di perlustrazione.

Inviato

Vi guardate intorno, e trovate un gruppo di 4 persone sul ponte principale che sta giocando al lancio del porco.. e vedete altre 3 persone che scommettono. Lanciano questa barra coperta di pelle di porco unta. E' molto semplice.. chi la tira più lontano vince. 

Ritrovate l'amico mezz'orco, che nell'ultima giocata ha vinto palesemente. 

La danza dura un pò ed è una bellessima esibizione, tutti applaudono. 

Alcuni dei presenti si allontanano e vanno verso le rispettive brande, mentre altri si uniscono ai gruppi a sorseggiare altro rum e a far chiacchiere. 

Sandara, dopo essere rimasta un pò in vostra compagnia, un pò annoiata si allontana. Un ragazzo si avvicina a lei e si spostano in una zona leggermente meno in vista. Stanno palesemente flirtando, e dopo poco non la vedete più. 

Conchobar invece si è messo a giocare a dadi, e la fortuna gli sta arridendo "Questa sera vi lascio in mutande.. e no, non accetto pagamenti in natura!" dice dopo l'ennesimo doppio 6.

Inviato
Spoiler

Riassumo le condizioni:

Davy addicted al rum, bonus +8 alchemico per le prossime 2 ore, 5 punti di danno alla cos, affaticato

Kraelian e Shinyai +2 bonus alchemico al carisma, 1 punto danno cos, affaticato (per il rum), squarcio sulla lingua rovent 

Spoiler

riuscite a nutrirvi a stento, quindi la mattina partite dalla condizione di affaticato. Non siete in grado di utilizzare la lingua. Se provate a lanciare un incantesimo con componente verbale dovete superare una prova di concentrazione pari a 10+1d6+1 +livello incantesimo. (bonus da combattere sulla difensiva non valgono) e subire gli stessi 1d6+1 dann

Azazel e John, sani non hanno bevuto rum. 

Zalim fiaccato un pò dalle frustate, ha recuperato i punti sofferti di danni non letali eccetto 2. affaticato, +1 carisma -1cos per il rum. 

Davy si sente sicuramente allegro e scherzoso, come se tutte le sue remore si fossero un pò sciolte nell'alcol.

In generale avete un pò tutti questa sensazione di serenità o maggior spavalderia.. una propensione al dire piuttosto che tacere. Come se l'alcol vi avesse stimolato (ovviamente per chi ne ha bevuto).

Inviato

Azazel

Guarda un pò come canta il polipetto dopo mezza bottiglia di torcibudella... mi spiace, Davy, ma questa è la mia occasione.
Mi avvicino a Davy, sedendomi affianco a lui, e gli dico "Amico mio, vuoi un altro pò di rhum? Posso procurartelo ma, sai, dovresti farmi un piccolo favore..."

GM

Spoiler

Esaminandolo per bene posso capire del bonus alchemico al Carisma allucinante?

Inviato

Davy Jones

dopo una bottiglia sono praticamente svenuto tra la stanchezza e la bottiglia stessa e mi sono praticamente addormentato sul posto finchè non mi svegliano

lasciami dormire...stavo sognando bene...ero a casa a cantare con la più bella del reame...e suo padre era finalmente morto....e quindi potevamo stare assieme...meglio della realtà

faccio per riaddormentarmi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...