ikkaku42 Inviata 14 Giugno 2016 Segnala Inviata 14 Giugno 2016 Salve a tutti domani dovrei intraprendere una campagna versione 3,5 e vorrei portare un pg particolare ,ovvero un alchimista; volevo usare questa classe in conseguenza al fatto che il mio personaggio avrebbe tanto voluto diventare un mago ma non ha avuto le capacità per raggiungere il suo obiettivo quindi ha dovuto adattarsi alle sue competenze che prevedevano intrugli esplosivi e potenti veleni. Ora ho poche conoscenze sui manuali della3,5 e l'unica cosa che sono riuscito a trovare è Maestro Alchimista in Magia di Faerun e per questo vorrei chiedervi come potrei sviluppare questa classe resa base solo nella 5.0 ? Il mio dm mi ha detto che posso prendere la cdp al livello opportuno quindi non so da cosa potrei partire come classe visto che come peculiarità non voglio avere capacità magiche e parto dal livello 2 ;tra l'altro non potrei neanche prendere la cdp perchè nei requisiti chiede lancio di incantesimi arcani o divini di 4 livello...io voglio usare l'alchimia per non lanciare incantesimi quindi ho un grande muro da superare
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Prova a dare un'occhiata all'Alchimista di Pathfinder. Pathfinder è sostanzialmente un aggiornamento della 3.5, quindi puoi usare la classe praticamente senza modifiche.
KlunK Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Altrimenti in 3.5 credo che la cosa che si avvicini di più è l'artefice di Eberron Oppure potresti utilizzare l'adepto e modificare la caratteristica di lancio sulla saggezza. Curiosamente è abbastanza un "mago mancato" più che uno sciamano
1701E Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 In teoria su Dragonlance (Manuale War of the Lance) trovi anche il Mastro (Master in originale), che potresti buildare con Focus Artigiano (anche se è il peggiore)... Sarebbe un TIER 4 scarso, ma ha qualche buon sistema (puoi trovarne una panoramica in questa guida tra le Classi). Comunque anch'io ti consiglio di adattare l'Alchimista di Pathfinder
The Stroy Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Un'alternativa valida sarebbe il reskin: prendi una classe da caster che ti piace (probabilmente il chierico è la più adatta) e descrivi tutte le sue capacità come frutto di filtri alchemici, invece che come incantesimi, magari cambiando quelle meno adatte (come Scacciare non-morti) in ACF più calzanti (come Pool of Healing). Ad esempio potresti versare in bocca agli alleati pozioni curative per "lanciare" i vai cura ferite, soffiare le fiamme di colpo infuocato, bombardare l'atmosfera di composti alchemici per controllare il tempo atmosferico e potenziarti con strani intrugli per giusto potere. 1
ikkaku42 Inviato 18 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2016 il mio dm non vuole che adatti l'alchimista di pathfinder ma mi ha consigliato di nascere druido e classare a maestro alchimista...non fà per me.. l'idea di the story non è male nè parlo e vedo un pò
Messaggio consigliato