Eknamorgen Inviata 14 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviata 14 Giugno 2016 (modificato) Ciao a tutti! Qualche giorno fa abbiamo improvvisato un piccolo torneo esterno alla partita e visto che il nostro master se n'era già andato ci siamo ritrovati senza miniature e senza un campo con cui giocare. Quindi armati di carta e matita ci siamo arrangiati come abbiamo potuto ma mi è venuta un'idea... perché non creare un semplice sito per ovviare a questo problema? Ho quindi fatto questo http://dedfieldgenerator.altervista.org/index.html e mi è stato suggerito dai miei compagni di squadra di condividerlo anche con altri... Il funzionamento è semplice, si inserisce la grandezza della griglia e si genera. Successivamente ogni giocatore si sceglie un colore e colora le caselle che occupa semplicemente cliccando prima sul pulsante del colore e poi sulla cella della griglia che vuole occupare. Per togliere il colore da una cella basta fare doppio click. Quindi nulla, spero vi possa tornare utile! Modificato 14 Giugno 2016 da Eknamorgen 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Ottimo, semplice ed intuitivo...finito nei preferiti immediatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eknamorgen Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Sono felice che ti piaccia se hai qualche suggerimento per migliorarlo sono tutte orecchie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 In realtà è molto funzionale...basta usare il nero per disegnare i muri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eknamorgen Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Ottimo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Ciao, complimenti per il lavoro! Un'ottima idea, e apprezzo la voglia di mettere in gioco le proprie conoscenze. Siccome sono un rompiscatole, alcune cose: C'è un piccolo bug: quando ricoloro le caselle di marrone, le scritte non tornano bianche. Aggiungerei il campo min nel tag <input type="number" id="righe">, giusto per eleganza. So che è una scocciatura ma modificherei l'azione di Reset. Trovo che sarebbe più comodo se ripristinasse la griglia marrone generata precedentemente, oppure almeno lasciasse i numeri inseriti precedentemente nei campi appositi, per i pigri (tipo me) e in modo che si possa usare come opzione per cancellare rapidamente tutte le caselle segnate. In alternativa permetterei a Genera di funzionare anche senza un Reset, per ottenere gli stessi risultati. In ogni caso non userei un refresh, per rendere la pagina più robusta ad eventuali perdite di segnale; ok che c'è la cache ma molti utenti di fronte al dinosauro di arrendono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eknamorgen Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Fatte le prime due cose, sulla terza appena ho un po' più di tempo vedo di sistemare xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azer Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 È solo un'idea, eh, poi fai come vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eknamorgen Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Si in realtà aggiornare la pagina era più uno stratagemma temporaneo per ovviare al problema ma è sicuramente meglio come dici tu xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Checco Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 (modificato) Grazie per la condivisione: non so se potrebbe effettivamente risultarmi utile, ma, a occhio, mi sembra comunque un tool comodo che fa il suo sporco lavoro! Modificato 16 Giugno 2016 da Checco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eknamorgen Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Ho inserito la possibilità di sbarrare e rendere invisibili le caselle... Inoltre adesso si può modificare la griglia senza resettare e al reset non si perdono i valori nelle textbox 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato