Vai al contenuto

cdp inquisitore

adamilson

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti volevo chiedervi una cosa che non ho capito relativamente alla cdp dell'inquisitore (presentata nel manuale perfetto sacerdote)

In pratica, leggendo sui forum, mi sono accorto che molti dicono che è una cdp alla quale si può accedere già al 3 livello mentre a me sebra che sia possibile accedervi solo dal 4 liv in poi.

Infatti, tra i requisiti è richiesto anche il poter lanciare "zona di verità" che è un incantesimo di 2 liv clericale, incantesimo che quindi è possibile lanciare solo una volta raggiunto il 3 livello di personaggio o sbaglio?

Grazie mille a chiunque vorrà risolvermi questo dubbio amletico:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In realtà credo faccia riferimento all'utilizzo di una CD "Entrata Rapida" come La razza degli Illumian con Sigillo Krau o il Talento Apprendista precoce. Queste (se accettate dal DM) consentono di lanciare una volta al giorno un singolo incantesimo di 2° livello anche prima di avere accesso al 2° livello di incantesimi della classe per cui, usandole, sarebbe possibile accedere alla CdP dal 3° livello (non dal secondo perché comunque c'è il prerequisito del TS Volontà +3, che al 1° livello non soddisfi)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 1701E ha scritto:

In realtà credo faccia riferimento all'utilizzo di una CD "Entrata Rapida" come La razza degli Illumian con Sigillo Krau o il Talento Apprendista precoce. Queste (se accettate dal DM) consentono di lanciare una volta al giorno un singolo incantesimo di 2° livello anche prima di avere accesso al 2° livello di incantesimi della classe per cui, usandole, sarebbe possibile accedere alla CdP dal 3° livello (non dal secondo perché comunque c'è il prerequisito del TS Volontà +3, che al 1° livello non soddisfi)

Ne dubito. Che senso ha un'entrata rapida nell'Inquisitore?

Inoltre, l'Inquisitore richiede un incantesimo specifico (Zona di Verità), quindi Improved Sigil (Krau) non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, KlunK ha scritto:

Apprendista precoce non funziona perché è solo per incantesimi arcani.

Precocious Apprentice è per incantatori arcani, ma da nessuna parte è specificato che l'incantesimo debba essere arcano.

27 minuti fa, 1701E ha scritto:

Giusto, ma apprendista precoce dovrebbe funzionare, no? Sul perché farlo non saprei...la prima risposta che mi viene in mente é per entrarci con classi diverse dal chierico (tipo anima prescelta)

Ma per farlo stai perdendo un LI (devi prendere un livello da Mago per prendere Precocious Apprentice).
Cioè, sinceramente dubito che qualcuno abbia mai suggerito una cosa del genere in un qualsiasi topic di qualsiasi forum, quindi rimango dell'opinione che adamilson abbia semplicemente frainteso i post in cui è incappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
5 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Ma per farlo stai perdendo un LI (devi prendere un livello da Mago per prendere Precocious Apprentice).
Cioè, sinceramente dubito che qualcuno abbia mai suggerito una cosa del genere in un qualsiasi topic di qualsiasi forum, quindi rimango dell'opinione che adamilson abbia semplicemente frainteso i post in cui è incappato.

In realtà penso sia un refuso nella guida al chierico di Social.distorsion, visto che in effetti dice che ci si può entrare già dal 3° livello e che al 4° si è immuni allo charme (che è una capacità che l'inquisitore da al 2° livello).

Link al commento
Condividi su altri siti