Enrico Dal Corso Inviata 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviata 15 Giugno 2016 Salve a tutti, sto lavorando ad un progetto di un'ambientazione basato sulle regole di D&D 3.5, premetto che non sono molto esperto e che ho ancora da impare parecchio, durante il lavoro mi sono sorti alcuni dubbi: 1) mettiamo il caso che stiamo iniziando una nuova campagna, i giocatori creano i loro personaggi, e mi si presentano due guerrieri di liv.1, il primo è un'umana femmina di 15 anni (maturità umana), l'altro è un umano maschio di 25 anni. Per la creazione di questi personaggi c'è stata la stessa probabilità nei punteggi, e ora mi è difficile immaginare che il personaggio 1, la ragazzina, possa battersi ad armi pari con un maschio molto più grande di lei, sopratutto per l'età. Caratteristiche ed esperienza dovrebbero essere più alte per il PG n.2 o più basse per il PG.1. Non vi sembra poco realistico? Ho pensato a delle soluzioni: 1) applicare dei livelli da png in base all'età di un personaggio, a 25 anni il PG.2 potrebbe essere un popolano liv.2(o 1) e guerriero di liv.1 .. 2) come per l'anzianità, 35, 53, 70 che prevede dei malus alle caratteristiche, potrebbero esserci dei bunus o malus precedenti? Voglio che la creazione del personaggio sia libera, uno può presentarmi anche un anziano di 80 anni, a me interessano le storie, il background, il ruolo, anche se come pg dura poco. Premesso questo quali sono i vostri consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...