Nappo Inviata 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviata 15 Giugno 2016 Ciao a tutti, torno a scrivere per un dubbio sull'interpretazione di un png in una particolare situazione, so che può essere una cosa personale, ma vorrei sapere anche da voi il metodo migliore per poter gestire la situazione ed eventualmente avere Qualche idea originale per evolvere la cosa, vado ad esporre. Ai pg (lvl 4) ho dato varie scelte come missione secondarie, ed ovviamente hanno scelto la più difficile, si sono ritrovati faccia a faccia con un cacciatore di taglie che ha appena riscosso il denaro, è piuttosto forte, sicuramente più di loro, e se ne sono accorti, quindi hanno deciso di rubargli il compenso in modo furtivo, in mezzo ad una festa, si sono finti predicatori ed hanno agito col favore della folla per derubarlo, ora lui, seccato, per mandarli via (che sono rimasti li nonostante lo scippo) ha pensato di donargli qualche moneta d'oro e si è accorto del furto e che il ladro è nelle vicinanze... Di indole iraconda ed impulsiva verso chi non rispetta la legge (pensavo di farlo crociato lvl 10 l/b) Vorrei sapere come gestire al meglio la situazione ed essere coerente (visto che hanno rubato il frutto del suo lavoro) essendo un pg piuttosto forte, che arrivando alle mani, potrebbe facilmente uccidere qualcuno di loro. Credo di non aver tralasciato nulla, attendo idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Se è impulsivo, probabilmente non è Legale, ma siccome gli allineamenti non servono a una mazza, do per buono che a contare sia il carattere e ignoro la contraddizione. Detto questo: il cacciatore probabilmente non ha l'autorità legale per attaccare creature che non hanno una taglia sulla testa, ma essendo impulsivo è probabile che lo faccia comunque, creando un certo scompiglio presso i partecipanti alla festa. Immagino che non li ucciderebbe ma li consegnerebbe alle autorità, dovendo però provare che i soldi rubati appartenevano a lui. I PG rischiano un interrogatorio brutale e qualsiasi pena sia prevista per il furto, ma non la morte (almeno secondo me). Se i PG "predicano" la religione giusta, potrebbe invece tentare di arruolarli nella caccia al ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Se non si è accorto del furto prima non vedo come faccia ad accorgersene adesso . Come già detto non può uccidere i pg è al massimo può consegnarli alle autorità provando il furto . Ma potrebbe anche trovarsi impossibilitato a fare qualcosa , infatti se non gode dell'autorità necessaria potrebbe andare contro la legge cittadina ( almeno sino a quando i pg non siano ricercati ) . Scusami , perché hanno rubato il denaro ad un lb ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Anch'io avrei qualcosa da ridire sulla scelta dell'allineamento, un iracondo violento lo vedo piuttosto come CN o neutrale puro, ma né buono, né legale. Detto questo, per rendere lo scontro più abbordabile e meno letale puoi fare in modo che il cacciatore di taglie infligga solo danni non letali, quindi con una penalità di -4 al tiro per colpire. Questo dovrebbe compensare abbastanza bene la differenza di BAB, se non è ottimizzato nell'infliggere danni non letali come lo è per esempio il monaco. Di sicuro ci vuole una prova contrapposta di percezione della folla contro la furtività del borseggiatore, per vedere se ci sono testimoni. Se qualcuno ha dei sospetti specifici, anche una prova contrapposta di intuizione o conoscenze (religioni) contro raggirare o camuffare per capire che non si tratta di veri religiosi. In sostanza tutto si riduce nel capire se questo cacciatore di taglie ha un motivo logico per credere che i PG lo abbiano derubato oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nappo Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) Lasciate stare l'allineamento allora, quello si può cambiare, il png l'ho solo abbozzato, lo dovrò costruire meglio per la prossima volta. Iracondo ed impulsivo (verso chi trasgredisce le leggi) non vuol dire che non possa fare del bene, era per dare un idea del carattere. In ogni caso, l'ultima sessione si è conclusa con l'avvenuto borseggio da parte del pg ladro (del perchè abbiano deciso di imbastire un teatrino per borseggiare un l/b non lo so, ma non gli ho di sicuro detto: ehi quello li è legale buono, sarebbe una brutta cosa derubarlo), quindi ora sta al png, che mettendosi le mani nella saccoccia e cercando i soldi, si accorge del furto, perchè la saccoccia col denaro non è più li (è vero potrebbe essergli caduta, ma cavolo, l'aveva appena intascata e messa al sicuro), indi per cui (avendo fatto tutti i tiri del caso) se non dovesse trovare i trasgressori, vista la mole di gente nella via, allora potrebbe perdere le loro tracce e lasciar perdere, ma se dovesse accorgersene allora in quel caso.... Ovviamente non vorrei ucciderli, e la pena per i ladri sicuramente non è la morte, volevo solo trovare idee e spunti, ma mi sembra che l'unica cosa logica che possa fare è appunto consegnarli alla legge, sempre se li trova Modificato 15 Giugno 2016 da Nappo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Un consiglio sempre valido è di assecondare qualsiasi stratagemma venga in mente ai giocatori per risolvere la situazione, non importa quanto a prima vista sembri assurdo. Si tratta di una garanzia di scene divertenti e memorabili - che per di più ti evita di pensare tu a n possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nappo Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Concordo in pieno The Story, ma chi mi vieta di fargliela sudare un pò? per questa missione secondaria, hanno impiegato più o meno una sessione e non hanno ancora visto le conseguenze delle loro azioni, con i miei amici che si allontanavano da me per non farmi ascoltare i loro piani malefici succedeva comunque che qualcosa andava storto, anche se la mia intenzione fin dall'inizio era di fargli avere i soldi, ovvio che se decidono di scappare, farò in modo che il png li perda, ma prima li faccio cacare sotto un pochetto! ed era per questo motivo che mi stavo rivolgendo a voi, per rendere il suo comportamento il più coerente possibile, ma qualche idea mi è venuta in mente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato