Zokia Inviata 17 Giugno 2016 Segnala Inviata 17 Giugno 2016 Mi presento, sono Zokia Sono un'appassionata di giochi di ruolo e di carte. Da poco ho iniziato a giocare a D&D, lo trovo stupendo! Grazie a questo sito sono riuscita a capire molte cose del gioco, quindi intanto vi ringrazio. Forse inizierò una campagna tutta mia come DM quindi spero vivamente che avrò la possibilità di chiarire ogni mio dubbio Buona giornata e buon divertimento! [nel caso mi capitasse di sbagliare discussione (qualche volta) mi scuso in anticipo, non sono pratica di forum, li ho sempre visti da visitatrice]
Kelemvor Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Ciao, benvenuta . Quale edizione giochi ?
Zokia Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2016 1 ora fa, Kelemvor ha scritto: Ciao, benvenuta . Quale edizione giochi ? La 3.5 Sono ancora all'inizio e mi sto trovando bene
Kelemvor Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 6 ore fa, Zokia ha scritto: Mi presento, sono Zokia Sono un'appassionata di giochi di ruolo e di carte. Da poco ho iniziato a giocare a D&D, lo trovo stupendo! Grazie a questo sito sono riuscita a capire molte cose del gioco, quindi intanto vi ringrazio. Forse inizierò una campagna tutta mia come DM quindi spero vivamente che avrò la possibilità di chiarire ogni mio dubbio Buona giornata e buon divertimento! [nel caso mi capitasse di sbagliare discussione (qualche volta) mi scuso in anticipo, non sono pratica di forum, li ho sempre visti da visitatrice] Se hai intenzione di far pratica come dm ti consiglierei di cimentarti con i pbf (play by forum ) . Il pbf ti permette di "ripassare le regole mentre giochi " e risolvere i grovigli che in real potrebbero essere ostici anche per i dm veterani
Zokia Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Il 17/6/2016 alle 20:54, Kelemvor ha scritto: Se hai intenzione di far pratica come dm ti consiglierei di cimentarti con i pbf (play by forum ) . Il pbf ti permette di "ripassare le regole mentre giochi " e risolvere i grovigli che in real potrebbero essere ostici anche per i dm veterani Mi sembra una buona idea! Per adesso finirò la campagna col mio gruppo e appena sarò pronta e avrò tempo, farò pratica con i pbf! Grazie per la soffiata.
Drimos Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Benvenuta! Eccoti i link a regolamento del forum e alla guida all'uso, da leggere prima di postare! Se posso chiedere, come mai proprio in 3.5, che non è più supportata?
Zokia Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 17 ore fa, Drimos ha scritto: Benvenuta! Eccoti i link a regolamento del forum e alla guida all'uso, da leggere prima di postare! Se posso chiedere, come mai proprio in 3.5, che non è più supportata? Intanto grazie per i link e il benvenuto Ho scelto di seguire la 3.5 solo perché mi sembrava la più semplice ed inoltre noi giochiamo molto for fun, non importa poi così tanto che edizione decidiamo di giocare, quello che conta, almeno per me ed il mio gruppo, è la storia e il divertimento.
The Stroy Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 In realtà la 3.5 è l'edizione di D&D più complicata
Kelemvor Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 2 ore fa, The Stroy ha scritto: In realtà la 3.5 è l'edizione di D&D più complicata In effetti se cercavate qualcosa di semplice siete andati dalla parte opposta . Se volete qualcosa di semplice provate la quinta edizione , avendo le basi della 3.5 vi sembrerà molto più semplice
Zokia Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 20 ore fa, The Stroy ha scritto: In realtà la 3.5 è l'edizione di D&D più complicata Personalmente credo sia la più completa XD poi, il fatto che comunque per noi era un gioco nuovo, ci sembrava fosse normale la difficoltà ahahahha per il resto grazie anche per quest'altro consiglio sulla quinta edizione
ilmena Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Più completa senza dubbio, ci sono tonnellate di materiale. Sicuramente la 5 di per sè è più semplice, ma io la penso esattamente come te: sono abituato alla 3.5 ormai, quindi la campagna che sto preparando mi viene più facile con la 3.5 XD Benvenuta!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.