Vai al contenuto

L'Unico Anello


Knefröd

Messaggio consigliato

Sono interessato ad acquistare i manuali del GDR "L'Unico Anello", ma sono indeciso nella scelta tra l'edizione in lingua originale (che è alla sua seconda edizione) e la traduzione a cura di Giochi Uniti (prima edizione).

- La traduzione dell'edizione italiana è a cura dello stesso autore del gioco? Presenta errori, imprecisioni o refusi?
- L'edizione inglese (che è alla seconda edizione) presenta delle migliorie notevoli?
- In futuro mi piacerebbe acquistare le varie espansioni, ma alcuni volumi non sono stati ancora tradotti. In futuro saranno tradotte tutte le espansioni oppure potrei trovarmi con una collezione incompleta?

Considerando che preferisco l'italiano ma no ho problemi con l'inglese (ad esempio ho preso il manuale di Pathfinder in inglese), quale edizione mi consigliereste?

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

l'edizione italiana non l'ho vista, ma la seconda edizione inglese apporta davvero molte correzioni rispetto alla prima. Ho visto il file rilasciato per segnalare tutte le imprecisioni corrette nella versione italana e sono davvero tante. Se devo darti un consiglio su quello che ho visto, ti consiglio di prendere la versione inglese seconda edizione se non hai problemi con l'inglese Altrimenti prendi quella italiana ma scarica il pdf con tutte le correzioni. 

Tra l'altro il livello dell'inglese non mi sembra così alto. Dipende anche dai giocatori che hai perché c'è molto per loro da leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...