Vai al contenuto

[TdG] Hell's Vengeance - Parte I - The Hellfire Compact

smite4life

Messaggio consigliato

Inviato

Dewce

Fisso i miei occhi sull'uomo. Ora fra le mie mani c'è il manganello, ma non ho voglia di usarlo per il momento. Concentro la mia energia mentale, mi immagino l'uomo e il cane davanti a me investiti da una nuvola di polvere colorata, a terra e alla nostra mercé, assaporo la sensazione di potere che avrò sul vecchio, poi tendo il palmo della mano verso l'uomo, avendo cura di evitare Cimri e lascio libero sfogo alla magia.

@DM:

Spoiler

Uso Hypnotic stare su Louslik (azione rapida), infliggendogli una penalità alla volontà di -2, poi lancio Spruzzo colorato, volontà CD 14 nega.

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dellisar

I mugolii di dolore di Dewce sono straordinariamente realistici e prima che il vecchio venga a controllare tiro fuori il manganello, saggiandone l'impugnatura e potenziandolo con un tocco di magia. Quando poi si apre la porta sto per scattare, ma lo sguardo palesemente omicida di Dewce mi trattiene sul posto per un attimo, tempo sufficiente perché il grosso umano possa lanciare un incantesimo. Con una scrollata di spalle, esco dal nascondiglio e rifilo una bella manganellata sulla testa di Louslik

Dm

Spoiler

Ripongo lo stocco come azione di movimento, estraggo il manganello come azione di movimento e lo potenzio spendendo un punto di Arcane pool (vado a 3) come azione veloce.
Nel round di sorpresa carico muovendomi di 9 metri
Manganello +7, danni 1d4+1

Inviato

Rapidi, non appena l'uomo si affaccia, vi muovete come una squadra bene addestrata, con Dewce che lancia una magia multicolore e alienante mentre Cimri e Dellisar colpiscono duro con i manganelli.

Spoiler

Dewce lancia Spruzzo colorato:
Louslik TS Will 13 fallito > accecato e stordito per 2 round, stordito per 1 round
Cane TS Will 20 riuscito

Dellisar attacca 17 colpito > 4 danni

Cimri attacca 23 colpito > 6 danni

I colpi arrivano sulle spalle e sul corpo dell'uomo, che sembra accecato dalla magia di Dewce e in qualche modo incapace di reagire, diversamente dal cane che abbaia furiosamente.

Iniziativa

Spoiler

Sta a voi!

Dellisar 15
Dewce 14 (sickened)
Cimri 13 (sickened)
Louslik (stordito e accecato) & cane 4

Inviato

Dellisar

La magia di Dewce lascia l'umano incapace di reagire, ma non il cane che aveva con sé. Mollo un'altra randellata all'indirizzo di Louslik e mi allontano di un paio di passi, in modo da mettere qualche metro tra me e i denti della bestiaccia

Dm

Spoiler

Manganello +7 (fiancheggiamento), danni 1d4+1, 2° round di arcane pool
La CA scende a 19 dal momento che non sto usando uno stocco
Passo di 1,5 metri in diagonale in basso, ho mosso il token su Roll20

Inviato

Dewce

Sorrido malignamente mentre osservo i risultati del mio lavoro, poi calo anch'io il manganello sull'uomo.

Spoiler

Tiro per colpire +7 (compreso fiancheggiamento), danni 1d6+4 non letali. Il primo che colpisce l'uomo in questo round infligge 1 danno supplementare per painful stare.

Se qualcuno mi infligge danni, attivo come azione gratuita psychosomatic surge, curandomi 1d8 danni (2d8 se il danno mi porterebbe a PF negativi).

Inviato

Rapidi, calate tutti e due i vostri manganelli sull'uomo, con una violenza e una coordinazione letali: Dellisar lo colpisce con un colpo precisissimo alla tempia, facendogli piegare la testa su un lato dal colpo, esponendolo in modo perfetto per la tremenda botta che cala Dewce, impugnando il manganello a due mani e colpendolo alla base del collo. L'uomo collassa al suolo senza un lamento, senza sapere cosa gli sia successo e prima di toccare il terreno è già nel mondo dei sogni.

Cimri, rimanendo dietro l'angolo dell'edificio, cambia arma in previsione di ciò che sta per succedere, e la sua previsione è accurata: infatti, il cane dell'uomo balza all'esterno dell'edificio, evitando di calpestare il suo padrone mentre tenta di azzannare Dewce. Cimri, però, è pronta e mena un fendente alla bestia, piantando il grosso pugnale in profondità sul fianco. Questo però non impedisce al cane di piantare i suoi denti sul braccio di Dewce, e cerca anche di farlo cadere al suolo. Sfortunatamente per lui, però, Dewce è ben più solido e imprime alla bestia un movimento rotatorio al contrario, facendolo cadere riverso sulla schiena. Inoltre, non appena il cane apre la mandibola, tutti potete vedere che il braccio di Dewce è perfettamente intatto.

Spoiler

Dellisar attacco manganello 20 naturale, conferma critico 21 confermato > 8 danni

Dewce attacco 25 colpito > 10 danni > Unconscious

Cimri estrae il kukri, prepara l'azione

Cane esce e attacca Dewce > azione preparata di Cimri

Attacco con kukri 19 colpito > 3 danni

Cane attacca 18 colpito > 3 danni,
Trip 1 naturale, finisce prono lui stesso.

Attiva psychosomatic surge > cura 3 pf (!)

Iniziativa

Spoiler

Sta a voi, rimane il cane, se volete potete anche solo raccontarlo, non credo sia una sfida (CR 1/4....).

Inviato

Dellisar

Senza neanche tirare fuori lo stocco assesto una manganellata anche al cane, lasciandolo poi alle cure di Cimri e Dewce. Una volta che hanno terminato gli indico la cassa che avevo trovato prima
"Contiene almeno 8 armature in buono stato e un'altra di ottima fattura. Potrebbero risultare parecchio ingombranti però, non riusciremo a portare molta altra roba"
Peccato, un'altra occasione del genere chissà quando ricapita...

Inviato

Dewce

Lascio cadere il manganello, ora inutile, e riprendo la mia adorata mazza. La morte del cane si preannuncia violenta e dolorosa e sorrido malignamente mentre l'arma cade inesorabilmente verso la spina dorsale dell'animale.

Dopo aver scrollato dalle protuberanze dell'arma i residui di cane e aver recuperato il manganello, mi rivolgo a Dellisar e Cimri: "Qualche buona armatura la possiamo vendere bene e direi che è il minimo per il disturbo che ci hanno procurato quei maledetti cani. C'è ancora del lavoro da fare qui? Io setaccerei tutto per sicurezza, non si sa mai che ci sia sfuggito qualcuno. O magari qualcosa che potrebbe scivolare nelle nostre tasche..."

Inviato

Dellisar

Annuisco, l'idea non è malvagia, e dell'oro in più fa sempre comodo. Scavalco i corpi che abbiamo disseminato davanti all'entrata e mi guardo intorno, esaminando l'edificio di Louslik e soprattutto cercando il motivo per cui era ancora qui.

Inviato

Impiegate non più di due secondi a liberarvi del cane, lasciando una pozza di carne martoriata e sanguinante al suo posto. Cimri, poi, trascina Louslik all'interno, dicendovi magligna: Certo, recuperate tutte quelle che potete! Sono certa che Razelago le pagherà bene. In fondo, quest'uomo ha evaso le tasse no? Io nel frattempo lo porto dentro.

All'interno, lei solleva l'uomo e lo sistema su una sedia, mentre Dellisar si mette a rovistare nella stanza, esaminando la scrivania e il mobilio in generale: alle pareti sono appesi vari attrezzi per la concia dall'aspetto antico, certamente di valore presso qualcuno che se ne intenda, come sono di valore i due pezzi di pelle elegantemente decorati che ornano la parete davanti alla scrivania, rappresentando scene di vita quotidiana.

Sul tavolo, varie pergamene ed un pennino vi fanno rapidamente capire che a quanto pare Louslik stava lavorando ai conti della conceria, oltre ad una cassetta che trovate sotto. Cimri recupera rapidamente una chiave dalla tasca dell'uomo, e quando la aprite rimanete tutti e tre con il fiato mozzo: nella cassetta, accuratamente suddivisi in pile ordinate, ci sono una montagna di monete! Cimri, ancora senza voce, mormora: Devono essere i fondi della conceria. Sono un sacco di soldi.

Loot

Spoiler

Allora, recap:

1. 8 armature di cuoio borchiato e una di cuoio borchiato perfetto.
  2. Nell'altro stanzone circa 100 mo di pelli conciate, che pesano però quasi 300 libbre in tutto
  3. Nell'ufficio trovate due pezzi di pelle artisticamente, varranno circa 100 mo, e una serie di attrezzi da collezione (anche questi circa 100 mo) che però sono segnati L.T. e quindi immediatamente riconoscibili in città
  4. I fondi ammontano a circa 800 mo.

XP

Spoiler

Tengo il conto io e vi comunico quando salite? Così non rischio di dimenticarmi pezzi in giro...

Inviato

Dewce

"Eccellente!" esulto alla vista del bottino. "Con tutto questo avremo le tasche piene per un bel po'." Mentre faccio qualche conto mentalmente, mi sorge un dubbio, che espongo a Cimri e Dellisar. "Se ho capito bene siamo qui per una spedizione punitiva, non per rovinare completamente questa conceria, giusto? Il nostro datore di lavoro non potrebbe essere contrariato se arraffiamo tutto ciò che c'è di valore qui dentro e mettiamo in ginocchio l'attività? Vorrei evitare una spedizione punitiva nei miei confronti per recuperare tutto quello che mi sono intascato con gli interessi. Rischierei di perdere più di quanto possa guadagnare oggi e getterei nelle fogne anche un ottimo contatto con i piani alti." Il mio tono di voce è contrariato dall'idea di dover rinunciare a parte del bottino.

Inviato

Cimri si volta rapidamente a guardare Dewce: Dannazione, hai ragione! Meglio non fare incazzare Razelago. Però queste sono tante monete... Non gli serviranno mica tutte... Gli occhi le brillano mentre torna a guardare le pile ordinate di monete...

Inviato

Dellisar

Il ragionamento di Dewce non mi piace, ma è troppo sensato per ignorarlo, specialmente se il contatto di Cimri è veramente così influente.
"Non mi piace una singola parola del tuo ragionamento, Dewce, ma è convincente. Sta bene, facciamo qualche conto e vediamo cosa possiamo lasciargli" Tiro fuori qualche moneta dal forziere e le dispongo sul tavolo
"Allora, per prima cosa consideriamo che questo tipo ha un bel po' di armature da vendere e pelli da conciare. Ci ricaverà almeno quattrocento monete d'oro se le vende a prezzo di mercato" divido le monete sul tavolo in due gruppetti e uno lo faccio scorrere verso di noi
"Poi c'è da considerare che questa deve essere una spedizione punitiva, non una nottata da cui ne uscirà con qualche bernoccolo, e che noi vogliamo il nostro compenso, dal momento che Razelago non ci ha pagato né sappiamo se lo farà" divido ancora a metà il gruppetto sul tavolo e, come prima, faccio scivolare una metà verso di noi.
"Dopo il nostro passaggio, dovrà rimboccarsi le maniche, addestrare qualche altro cane da guardia e sarà più in campana di prima. Non ha senso umiliarlo, ma fargli recepire il messaggio" prendo il primo utensile dal manico di legno che trovo, lo tolgo e ci avvolgo sull'estremità stracci e pergamene, facendo una torcia improvvisata, che lascio dentro la cassetta.
"Questa mi sembra una spartizione equa. Ma dal momento che noi non siamo qui per essere equi, direi che ciascuno ha diritto a un souvenir per ricordare la serata, che sia un'armatura, una di queste pelli decorate o una manciata di monete d'oro in più. Totale, duecento monete d'oro a testa più un souvenir non troppo costoso. Come vi sembra come spartizione?"

Inviato

Dewce

"Non piace neanche a me, puoi credermi," rispondo cupamente, "ma per mia esperienza un eccesso di avidità può portare ad una grossa montagna di guai se non hai le spalle ben coperte. E non credo che noi ci troviamo in questa situazione. Mi piace molto il tuo ragionamento, per me la divisione è perfetta." Con una mano avvicino la mia quota, a cui aggiungo una cinquantina delle monete rimaste. "A me non interessano particolarmente né le armature, né le pelli, sono troppo ingombranti e dovrei ancora sprecare del tempo per trovare un acquirente. Il contante invece si adatta perfettamente alla forma delle mie tasche."

Inviato

Cimri vi guarda terribilmente divisa fra la cupidigia, che vedete brillare prepotente nel riflesso delle monete che si muovono sul tavolo, e la razionalità, tanto che vi sembra di sentire gli ingranaggi del cervello che lavorano... Fino a che non sembra decidersi: Aspetta, quindi a lui resterebbero 150 mo? Mmmm, temo siano troppo poche però. Io ne prenderò soltanto 50, ma mi tengo l'armatura più bella che ha: dalla fama che ha, le sue armature li valgono tutti questi soldi. Così anche tu Dellisar puoi scegliere i contanti senza lasciare il vecchio Lou con problemi di insolvenza. O forse anche si. Ma comunque sono affari suoi.

Ora andiamocene, non vorrei che tornassero gli operai che lavorano qui di notte, se ci sono, e ci beccassero in fragrante.

Cimri quindi afferra la sua parte di monete, getta tutte quelle che Dellisar non prende alla rinfusa nella scatola, che poi chiude e rimette al suo posto.

Rapida, quindi, si dirige all'uscita, aggiungendo con un mezzo sorriso: E la cosa buffa è che non ci ha nemmeno mai visti in faccia! Ottima magia, Dewce.

Salta quindi sul pianale e rovista nella cassa indicata da Dellisar, estraendone l'armatura migliore e, dopo un attimo di riflessione, scambiandola con la sua: Come mi sta ragazzi?

Spoiler

Allora, riepilogando:

Dewce prende 250 mo

Cimri ne prende 50 + 175 di armatura perfetta (va a 225)

Dellisar prende 250 mo o c'è altro che gli interessa?

Inviato

Dewce

"Magnificamente!" rispondo a Cimri. "E se ti è piaciuto il mio incantesimo, aspetta di vedere il resto del repertorio." Ammicco alla ragazza, contento dell'esito della serata. Poi vado verso il cancello e sbircio cautamente fuori.

@DM:

Spoiler

Percezione +4.

Inviato

Dellisar

Scrollo le spalle alla decisione di Cimri e agguanto una cinquantina di monete d'oro, che faccio scivolare nelle mie tasche.
"Sembra fatta su misura" rispondo a Cimri. Noto la cautela con cui Dewce sta sbirciando dal cancello e estraggo lo stocco "Ci sono problemi?"

Inviato

Effettivamente, nel momento in cui vi avvicinate al cancello, sentite un rumore cigolante, di un carretto che si sta avvicinando, insieme a una voce roca e sgrammaticata: Hai visto Pippa! Il buon Lou ci ha lasciato aperto il cancello! Forza, entriamo!

Lo sbirciare di Dewce vi informa che è in arrivo un carretto trainato da due operai, un uomo e una donna, che si avvicina da nord.

Spoiler

Avete un round di sorpresa se volete: il prossimo turno loro si muoveranno fino ad arrivare davanti al cancello e quindi (a meno che non vi siate nascosti) comincerà l'iniziativa.

Inviato

Dewce

Con la massima rapidità che mi permette la pesante armatura mi nascondo alla vista dei due sfortunati intrusi, facendo cenno agli altri due di fare altrettanto. Indico a Cimri con un gesto interrogativo la mazza e il manganello, per capire come agire con i due intrusi.

@DM:

Spoiler

Durante lo spostamento estraggo l'arma che mi indica Cimri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...